Posts written by Br617

view post Posted: 1/9/2012, 14:25     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Tupoman @ 1/9/2012, 14:39) 
john blake, non diventera robin, nightwing o un nuovo batman, probabilmente vestira i panni di un vigilante se gotham ne avra bisogno, o cambattera il crimine in un altro modo lontano dalle istituzione che divantano catene, ma questo sara un'interpretazione del singolo spettatore come ogni finale dei film di nolan, ormai la saga è finita

Un commento a modo, imparziale, non pretenzioso.

CITAZIONE ($lask @ 1/9/2012, 15:05) 
Blake diventa il nuovo Punisher

Un commento altamente evitabile e fuori luogo, che sbeffeggia i pareri altrui, l'ironia è tutto e niente, lo si fa ed è palese. Pareri altrui che ripeto, FINO A PROVA CONTRARIA, solo validi quanto gli altri, quindi se non li prendiamo per il culo non sarebbe male. E non facciamo le vittime sentendosi attaccati per nulla quando prima si scrivono certe cose.. che la tristezza poi regna sovrana.

Ma vabé dai, ''questione chiusa''. Ma non ne aprirò/continuerò altre, incomincio a sentire puzza di fanboy con prese di posizione altamente discutibili da cui ha adorato il film (come accadde altre volte fra l'altro) e ora è pronto con la spada tratta a difenderlo da ogni minimo o presunto attacco / interpretazione che il qualche modo secondo alcuni svilisce / plasma l'operato del film, o che sò io.
Sì direte di no, ma ormai il tanfo mi è giunto sotto al naso, magari è profumo e sbaglio, può essere in effetti.. Ma magari no.
view post Posted: 1/9/2012, 12:51     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Lev Yashin @ 1/9/2012, 12:46) 
x Ben: guarda Ben, se tu mi rispondi in questa maniera stizzita a me sinceramente passa veramente qualunque voglia di discutere proficuamente della faccenda. Il tuo riportare commenti tra virgolette che dovrebbero essere storpiature di miei pensieri comincia a darmi un po' fastidio, visto che non credo tu sappia cosa io stia pensando e soprattutto, ripeto, nello specifico tratto il personaggio di Robin alla pari di quello di Catwoman, quindi senza alcuna prevenzione o pregiudizio di sorta. Dunque, forse, quando ti sarai calmato potremo riprendere il discorso

E no, caro Lev, i primi ad essere stizziti da chi come me esprime solo una sua visione delle cose, siete voi che non accettate che Blake possa anche non indossare i panni di Bruce. O sono stato io a rispondere che la questione si poteva chiudere lì ''tanto ognuno ha il suo pensiero'' ''torniamo a parlare d'altro''. O sono io che ho detto che una visione è una cazzata, a dispetto dell'altra? Non credo, non fatemi passare per il cattivone, suvvia, questo giochetto con me non funziona ;)
view post Posted: 31/8/2012, 23:43     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Lev Yashin @ 31/8/2012, 19:16) 
Ben ma infatti ti ha detto che in questo film ci sono alleanza eccezionali, ma nei film di Nolan la solitudine di Bats è incontestabile, tant'è che lui stesso nel Begins dice "non mi è concesso il lusso di avere amici": poi che ci siano Gordon, Alfred, Fox e Rachel ad aiutarlo questo non lo fa essere meno solitario e non c'è nessuna avversione verso spalle o quant'altro. Boh questo mi sembra evidente

Stiamo parlando di questo terzo film. In TDKR batman non è un eroe solitario, ha alleati cercati, voluti o meno, li ha. O vogliamo dire di no?

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 19:25) 
E su questo siamo d'accordissimo.

E no che non siamo d'accordo, se continuate con sta crociata infantile che blake diventa batman, è evidente, gli altri dicono cazzate. E dai. sì, mi ha dato fastidio che si sia detto che chi pensa che blake possa essere un ipotetico nightwing, spara cazzate. Con quali basi? Ne conta una, quello che dice Nolan, e visto che finora non ha detto proprio nulla, blake può essere anche batgirl per quello che sappiamo. permettete?

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 19:25) 
Il film è corale, ma questo non implica che Batman forma una squadra o prende accanto a sè una spalla.
- All'inizio chiede a Catwoman di condurlo da Bane.
- Alla fine chiede a Blake di preparare i poliziotti per la battaglia, a Gordon di piazzare il congegno sulla bomba, e a Catwoman di far saltare la barriera.

Ha chiesto aiuto a loro così come nel primo film chiedeva aiuto a Gordon per determinate situazioni, e nel secondo chiedeva a Dent di interrogare e incriminare i mafiosi. Sono alleanze, dettate dalle circostanze che si creano a Gotham, vederci qualcosa di più mi sembra pretestuoso (non lo dico per offendere).

Come sopra. e non so con chi mi stai confondendo, io non ho mai parlato di ''squadra'' o team come tu fai sottintendere. io non mi aggrappo a nessuna corrente, penso sempre con la mia testa e se dicono che in questo film c'è una bat-family fatti loro, io non l'ho detto quindi non spiegarmi perché non esiste, non è necessario.

CITAZIONE (Lev Yashin @ 31/8/2012, 19:16) 
Poi, Nolan non confermerà nè smentirà mai l'interpretazione di un finale, ma lui ha sempre detto (non saprei dove pescare questa intervista) che per lui nell'universo che ha creato non esistono Dick Grayson, ecc. o se esistono sono in una culla da qualche parte a Gotham e per questo che continuo a dire che va bene vedere in un personaggio Robin, ma non che alla fine lo diventi operativamente

Sì, come non voleva inserire Catwoman ma ha cambiato idea quando Goyer gliel'ha proposta. e chi cazzo l'ha obbligato al COERENTE NOLAN di citare quel personaggio di merda che è robin, who? Nooo, ma dai scherziamo, non può aver ideato un suo robin, non può aver cambiato idea, nooo, l'ha fatto con la gatta, ma robin escludiamolo, anzi no, escludiamo un altro eroe diverso da batman, anche completamente inventato, visto che è questo che stiamo/sto dicendo, che blake non diventi per forza bamtan, che sia robin o cicciobello non c'entra nulla. ma escludiamo, è da pazzi. dai. curioso che chi non accetti questa idea non abbia neanche mai digerito il personaggio in questione e simili nei comcis, ma com'è sta storia :oo1gruf9.gif:

E che si prendano sul serio certi post, per una volta, non mi sto concentrando su questo discorso di robin a coso..

Porcaccia di una merdaccia. vedo che si continua con le barricate ''nha! robin fa schifoooo!! non c'è non c'è! buuu, nolan l'ha sempre odiato, viva nolan!'' ''e no! no qui si rispetta in toto il fumetto, c'è robin, batgirl amica di selina ma zoccola, killer croc nelle fogne.. viva nolan!'' un compromesso no? Davvero? sempre così? No, ok, vabé. Che palle però..

Edited by Ben Reilly - 1/9/2012, 00:48
view post Posted: 31/8/2012, 18:08     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 18:53) 
Ma non ho il bisogno di vederlo anche vicino alla teca col costume per intuire quello che sta per fare o diventare. Poi se si vuole pensare che il non mostrare una scena del genere è un'ambiguità voluta ok, ma hanno fatto bene comunque bene a non mostrarla perchè sarebbe stata pacchiana e ridondante.
Ho pensato che sarebbe stato il nuovo Batman senza bisogno di uno spiattellamento di quel genere.

Ma chi ha detto questo? Io sono contento che non Nolan non ci mostri la teca con il costume, ma non perché penso che era quello di Batman ed era quindi inutile farlo, ma perché al contrario Nolan vuole lasciare il dubbio, l'interpretazione, o più semplicemente non vuole dare troppa importanza alle veste che assumerà, perché giustamente NON E' QUELLO L'IMPORTANTE

(anche perché se fosse batman è destinato prima o poi ad assumere altri panni, questo ci insegnano le epopee dei giustizieri mascherati, ne rimane solo uno originale, che verrà ricordato per quel costume e che lo rappresenterà sempre, e uno soltanto :joker:)

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 18:53) 
Guarda, io appoggio il discorso di Lev per il semplice motivo che in altri lidi addirittura si arriva a definire le presenze in questo film come una Bat-family.... Lì non mi sono voluto esporre troppo, ma qui dentro lo dico chiaro e tondo: certe cose non si possono proprio sentire xD Bat-family de cheeeee. In questo terzo film Bats si fa dare una mano da Catwoman e "arruola" la polizia di Gotham grazie a Blake. Alleanze dettate dalla situazione eccezionale, ma il Bats di Nolan è e rimane un personaggio solitario, senza spalle, nè sidekick.. che in questi film sarebbero stati un pugno in un occhio.

Niente spalle? Certo nessuna bat-family, c'è solo un tizio in costume, ma in questo film è pieno di spalle.. è il film più corale, batman non è solitario AFFATTO in questo film, come non lo è sempre stato nei fumetti. Fottesega se ad alcuni non piace, liberi di farlo, questo non cambia il fatto che Batman non è solo solitario, ed è anche supereroe, non che ''è diverso, lui è speciale'' no, è un supereroe, porcaccia di una certi fanobysmi.. vabé lasciamo stare :rolleyes:

Ma va bene, non parliamone. Da una parte c'è l'evidenza, dall'altra si dicono cazzate, questo si è detto no? Va bene.. aspetto ancora qualche dichiarazione di Nolan che smentisca o confermi, no così, per capire fino a dove stiamo spingendo la nostra immaginazione, noi poveri stolti che vogliamo vedere a tutti i costi Robin o un altro eroe.
view post Posted: 31/8/2012, 17:50     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
Alfred: Alfred rompe il cazzo per un’ora, poi dice “basta, ci sono troppi personaggi, me ne vado”, e sparisce completamente fino all’ultimissima scena. Giuro.

:XD.gif:
view post Posted: 31/8/2012, 17:42     Home Video - Hollywood Reporter
CITAZIONE ($lask @ 30/8/2012, 15:04) 
Scene tagliate non ne vedremo, ma vorrei un making of come si deve e un documentario mastodontico sulla trilogia...

Speriamo :riotj.gif:
view post Posted: 31/8/2012, 17:26     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 16:42) 
È praticamente impossibile che Bruce avesse un solo costume dentro la caverna.

:o:

Abbi pazienza Slask non mi aspetto da te certe risposte... cosa c'entra che abbia uno o venti costumi? :blink: :huh: Dico non vediamo il costume, non vediamo assolutamente Blake diventare un pipistrello, assurgere a quella forma, solo entrare in CONTATTO con il mondo di batman, come hanno fatto tanti personaggi, fra cui dick grayson e i Robin in generale.

Io invece vi dico che il NON vedere il costume, il fatto che il film finisca proprio quando la teca sale e stanno per mostrarcelo, equivalga a dire ''non vi svelerò che cosa indosserà blake, se quel costume o un altro, quello che volevamo raccontare lo abbiamo fatto, ora lasciamo a voi la vostra interpretazione'' VALIDA sia in un senso, che nell'altro..

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 16:42) 
Io da quando ho visto il film ho sempre e solo detto che lo omaggia infatti.
Omaggia indirettamente il personaggio, però per come mi è presentato il finale mi viene più facile pensare che Blake diventi il nuovo Batman.

Omaggia E reinterpreta. il personaggio ricorda molto robin, che non si limita ad essere una spalla.

CITAZIONE (Sky_Warrior @ 31/8/2012, 17:33) 
Vediamola diversamente. Vediamola come una metafora di immortalità, ci sarà sempre un protettore su Gotham. E questa dinastia è partita da Bruce Wayne. Che Blake sia Batman, Robin o addirittura Nightwing non ce ne deve fregare alla fine, tanto non ci è dato saperlo.
In maniera superficiale: E' quasi come chiedersi se alla fine di Inception la trottola giri o meno.

Ma sì, assolutamente, basta che non si dica che ''sparano cazzate'' quelli che vedono in Blake un Nightwing e non un Batman, e namo..

CITAZIONE (Tupoman @ 31/8/2012, 17:41) 
ho scoperto che l'acqua marina puo asssorbire le radiazioni della bomba senza danni, forse di certe cose come l'energia nucleare meglio non parlarne molto, dato che alla fine non ne sappiamo molto, e poi su certe cose bisogna passarci su, invece su certi buchi come ad esempio blake che capisce al solo sguardo chi è davvero batman, o certe situazioni risolte alla svelta come la morte di bane è un po piu difficile

Al contrario per me. Faccio più fatica ad accettare che non si neutralizzi subito la bomba, con tutte le scusanti di rendere avvincente e duratura la trama, che non il fatto che Blake capisca subito l'identità di Batman.
Come si è già detto visto che anche lui si è sempre sentito solo con il suo dolore e da più piccolo ha sempre pensato a chi potesse essere Batman in modi diversi da altri, posso anche accettare che capisca la verità, al contrario (ma questo in tutti i cinecomics e comics alla fine) è poco credibile che altri non colleghino bruce a bats (ma lo accetto naturalmente, in questo genere è quasi d'obbligo, anche se c'è modo e modo di imbastire il discorso, come con ogni cosa).
view post Posted: 31/8/2012, 15:30     -1Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Pawel @ 31/8/2012, 15:41) 
la madre muore per un incidente e il padre viene ucciso per debiti di gioco, si mi sembrano morti piacevoli

ricordavo solo della madre. bruce vede morire i suoi davanti a suoi occhi, impotente, e si da la colpa della loro morte. è comunque diverso.
e l'ironia spicciola tienila per te.

CITAZIONE (Hush @ 31/8/2012, 15:43) 
ragazzi secondo me state parlando inutilmente. Nolan alla fine non vi fa capire che Blake indosserà i panni di Robin, Nightwing o Batman, fa capire che Blake è molto molto simile a Bruce Wayne, e che sarà suo successore nella lotta contro il crimine, e protettore di Gotham. Stop.

Nel momento in cui mi si dice che è un cazzata che possa / voglia diventare qualcosa di diverso da Batman, allora non è inutile, è giusto sottolineare che questa è una cazzata dettata da chissà quale preconcetto, magari ''oddeo un altro supereroe nel contesto di nolan rovinerebbe tutto, anche se c'è un altra persona sotto il costume, no no no'' -__-'

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 15:57) 
Bè, fino a prova contraria sulla centrale di polizia viene ripristinato il Bat-segnale, nella caverna c'è ancora la batsuit, e statua o non statua, Batman è diventato un simbolo, i gothamiti sono pronti per accoglierlo nuovamente, anche se ci dovesse essere un'altra persona sotto la maschera.

No, rimane il bat segnale, il resto non lo sai tu come non lo so io.

CITAZIONE ($lask @ 31/8/2012, 15:57) 
Ecco, è quello che dicevo io, cioè, la possibilità almeno la possiamo contemplare no? Poi se si vogliono considerare anche le altre, ma non escludiamo a priori quella che, per me, si presenta più plausibile.

Peccato che si stia facendo il contrario: è evidente che blake sarà batman, ma non che nolan omaggi e reinterpreti robin..
view post Posted: 31/8/2012, 14:20     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Lev Yashin @ 31/8/2012, 14:12) 
Allora riprendo un attimo il discorso Robin visto che Ben mi ha risposto anche in Fan Made TDKR così prendo due piccioni con una fava ;) Sul fatto che Blake diventi operativamente e fattivamente Robin o Nightwing dopo il finale è certo che non accada e qui mi permetto di dire che non sia un'opinione ma la verità che si evince dai fatti: prima di tutto la scena cardine è lui che viene avvolto dai pipistrelli e qui c'è una citazione dal Begins, ma non è un'analogia tirata lì tanto per dire. E' un chiaro segno che lui ripercorre la strada di Wayne. Voi direte "e chi ti dice che non lo faccia con un altro costume e roba varia?": non me lo dice nessuno, ma dire che diventi Robin o Nightwing è una fantasticheria che poco a che vedere con il messaggio finale del film. Per questo, Ben, dicevo che i Fan Made con Levitt photoshoppato col costume di Nightwing sono grandi cazzate. Detto questo, invece trovo più sensato un dibattito sul fatto che Blake possa essere nel corso della pellicola una versione nolaniana di Robin, perché ci sono citazioni ecc. anche se io non penso sia così. Io critico il fatto che la gente dica che alla fine Blake diventi Robin: questa sì che è una cazzata

Ma per favore... Ditemi dove sta scritto che Blake indosserà i panni di Batman, avanti. E' un successore della sua crociata, DI CERTO C'E' QUESTO, E BASTA.
Il fatto che diventi Robin o Nightwing è una possibilità che ci sta, può non essere quella più concreta, la più amata da chi odia da sempre un personaggio cardine dei fumetti sul crociato, ma finché Nolan non la smentirà, ognuno è libero di pensare quel che vuole. Nightwing usa sempre un pipistrello come simbolo, tutti gli eroi e le eroine che ruotano attorno a Bruce nei fumetti si ricollegano in un modo o nell'altro a quel simbolo. La citazione del Begins vuol dire semplicemente che come Bruce John ha intrapreso una decisione, ha fatto una scelta di vita e si CONSACRERÀ' A UN IDEALE, le correttezze finiscono qui.
BLAKE NON E' PER FORZA BATMAN 2, finiamola con ste sparate.

Ha perso i genitori in modo violento? NO
Ha sempre avuto una fobia per i pipistrelli dai quali viene ispirato? NO
Ha una spiccata indole a incutere paura verso il suo nemico, che sia un piccolo deliquiente o un pazzo in costume? NO
Ha le capacità fisiche e un senso della teatralità pari a quelle di Batman, uno stile di combattimento rude per lo più? NO
Ha avuto le esperienze che ha avuto Bruce girando il mondo e Batman combattendo precisi avversari? NO

Non può essere Batman, quanto meno è una possibilità concreta che non deve essere snobbata per chissà quali motivi.

O solo l'unico qui dentro a pensare che quello che di bello c'è in questi supereroi non è il fatto che CHIUNQUE POTREBBE ESSERE LORO, ma al contrario, che SI NASCE per diventare certe leggende?

E' tanto orribile Robin, povero cristo? Ok, non diventerà Robin, chissene frega, può chiamarsi anche BatBoy, non è quello il punto, ma che John Blake, in quanto persona diversa da Bruce Wayne, di cui condivide una parte importante, quale il dolore, ma non fondamentale per essere batman (dick grayson, peter parker, matt murdock, e centinaia di altri eroi condividono questo), possa diventare un altro eroe con un altra identità e un altro costume.
QUESTO FILM RACCONTA DELLA FINE della leggenda chiamata Batman, di Bruce Wayne, ed è l'inizio di UN'ALTRA LEGGENDA.

Se non concordate ok, dire che è una possibilità che non esiste no, non è così, o Nolan ha smentito questo? Voglio il link

view post Posted: 31/8/2012, 11:50     +1Fan made TDKR - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Lev Yashin @ 26/8/2012, 09:48) 
Che palle, ora la gente comincia a farsi le pippe sul fatto che Blake possa essere Nightwing o via dicendo. Grandi cazzate!

No dai...
non incominciamo a sparare verità assolute, il pirla può anche essere quello che vede a tutti i costi un batman 2, allora. eddai.. quelli sono spettatori che per sfizio si immaginano blake con una sua identità e un suo costume, cosa che il film non smentisce affatto, perchè ora attaccarli in questo modo, è davvero necessario? Come se Nolan avesse confermato quello che alcuni, neanche la maggioranza, pensano (batman 2 e non new hero)
view post Posted: 31/8/2012, 11:36     Quali sono le scene simbolo del film? - THE DARK KNIGHT RISES
Rinominare il topic in ''la vostra scena preferita'' o simili...
view post Posted: 31/8/2012, 11:34     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
Sì, e mi ripeto, se non volete continuare, come volte, non capisco chi vi sta obbligando, ho voluto riprendere un attimo il discorso, come si era fatto quando sembrava già chiuso in precedenza..
view post Posted: 31/8/2012, 11:17     Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
Ah se non volete continuare come volete, io ho ridetto la mia, poi..
view post Posted: 31/8/2012, 10:34     +1Discussione Generale [4] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Stranger in The World @ 27/8/2012, 00:29) 
Però è interessante vedere come Nolan abbia "riassunto" i primi tre Robin in Blake.
Come Grayson e Todd, è orfano. Incontra Bruce per la prima volta vicino alla sua macchina come Todd. Scopre l'identità di Bruce come Drake, ma questa citazione al terzo Robin era già stata colta :P

Esatto, ha unito in un certo senso le tre incarnazioni del personaggio, e pur non essendo esattamente la spalla del cavaliere oscuro come nei fumetti (anche se, anche se per tutto il film svolge questa funzione se andiamo a vedere..) non si può escludere a prescindere che Nolan non voglia proporre un alter ego diverso per Blake, che di fatto è diverso come uomo da Bruce, che questo nuovo cavaliere oscuro sia nightwing robin o chi per loro.

Non è che ''morto un Batman se ne fa un altro''...

CITAZIONE (Pawel @ 27/8/2012, 12:58) 
secondo me il nome robin è solo una citazione, per "far felici i fumettari", blake è il sucessore di batman, ma non perchè bruce ha scelto, ma perchè è l'unico che ancora credeva in quel simbolo, a difendere la città, e: "a hero can be anyone"

Dubito seriamente che Nolan si faccia tanti problemi verso i fan accaniti, primo perché se andiamo a vedere nessuno aveva mai chiesto a gran voce l'introduzione di Robin in questa saga, e in secondo logo perché se Chris non reputa che una cosa si debba fare, non la fa..

Non ha inserito quel ''Robin'' per far felici i fan, l'ha fatto perché voleva, come ha voluto introdurre Blake. Sennò chi glielo ha ordinato, il dottore? Non vedo perché non si possa accettare il fatto che a Nolan alla fine non è dispiaciuta l'idea di inserire un altro eroe come batman.. Poi si può discutere sul fatto che Blake prenda proprio le vesti di Bats o se ne crei di nuove. Per me, visto che Nolan inserisce il nome di Robin, e anche qui, nessuno lo obbligava, e che non vediamo neanche il costume di batman nella teca alla fine del film, che ci confermi ''è proprio il nuovo batman'', Blake non sarà un secondo crociato incappucciato, o meglio, lo sarà ma non nelle vesti di Batman. Ha un passato simile a quello di Bruce, ma come persona è totalmente diversa, è più riflessiva, calma, meno rabbiosa di Bruce.
NON TUTTI possono essere Batman, proprio per niente. Tutti possono difendere gli ideali in cui credono, difendere la loro città, questo sì, ed è questa la strada che sceglierà Blake, non per forza nelle vesti di una leggenda ormai consacrata e passata (vedasi anche il monumento, ormai è storia, gran storia, ma batman ha fatto il suo corso).

Poi oh, sarò malizioso, ma ostinarsi a dire che robin non c'entra nulla lo vedo solo come un volersi convincere a tutti che sia così da parte di chi robin non l'ha mai voluto vedere e non l'ha mai digerito..

CITAZIONE (Sky_Warrior @ 27/8/2012, 17:54) 
Ma come si fa ed essere certi che questo è Batman II, se tutti gli indizi parlando di ROBIN! Secondo me questo discorso si basa unicamente sull'antipatia che molti hanno sul personaggio di Robin. L'importante è che l'erede di Batman segua gli stessi principi e gli stessi ideali. Batman è morto ed è stata eretta una statua in suo onore, che senso avrebbe se tornerebbe negli stessi identici panni? Se torna un eroe a Gotham erede del "defunto" Batman, non sarà Batman con lo stesso alias e lo stesso costume. In questo universo di Nolan sarà Robin il nuovo protettore di Gotham. Secondo me a Nolan non piaceva nessuno dei tre Robin, ha preso il meglio di ognuno e ci ha creato il suo Robin. Questo secondo me è un Batman con il quale non si può fare il ragionamento di ereditarietà del mantello, perché in questa saga solo Bruce Wayne può essere Batman e Batman può essere solo Bruce Wayne.
Non credo affatto che il nome "Robin" sia un semplice omaggio al personaggio, è un titolo di una certa importanza.

Yes :joker:

Ripeto, non tutti possono essere batman, no. Certi uomini, certi eroi, certe personalità, certe leggende sono uniche e questo nella stessa vita reale. Non si può ambire a rimpiazzare una leggenda, si può ''solo'' ambire a crearne un'altra.

L'ho già detto, un conto è ''tutti possono essere un eroe'', ma non ''tutti possono essere batman, gandhi, del piero'' etc

CITAZIONE (Carmine Falcone @ 30/8/2012, 12:42) 
Ieri, al mio ritorno, nel non volermi fare pipponi mentali su cosa faceva l'innominato durante i casini di Bane ho chiesto a Jimbo su facebook:

Hello dear commissioner

But during the Bane's siege of the city Joker was still held in Arkham?

Risposta sua:

Yes. He was the last and only inmate kept there for obvious reasons.


Risposta che conferma quel che dice la voce che Joker è rimasto l'unico paziente di Arkham.

I profili facebook e le loro risposte sono vero e proprio virale che danno quelle risposte che il film non da.

Se ne vada a fare in culo. Un'inquadratura della cella, tanto per fare capire ''non è finito nel dimenticatoio l'uomo che ha quasi distrutto batman e che ha distrutto harvey dent''. Ora mi confermi che era nella cella, sì, e quindi, se non me lo fai vedere non conta nulla, come se poi tutti gli spettatori del film andassero a leggere il suo profilo facebook. Joker che doveva essere il nemico infinito, non viene più cagato di striscio, e siccome mi rifiuto di credere che c'entri in qualche modo quanto successo a heath, perchè un citazione, anche la più misera, non costava, screditava, offendeva proprio nessuno, allora almeno ci facciano il favore di non spiegarci che fine ha fatto con un messaggio su facebook, che non conta proprio nulla.

CITAZIONE (Hush @ 30/8/2012, 14:14) 
comunque sul film, ora che ormai se ne può parlare liberamente, non mi aspettavo un riferimento così vicino a knightfall, con Bane che spezza la schiena a Batman, dicendo "i will break you". Quando l'ho visto per la prima volta, non ci volevo credere :lol:

E c'era gente che insisteva che non l'avremmo mai visto..

CITAZIONE (Sky_Warrior @ 30/8/2012, 15:22) 
Come sarebbe dovuto finite TDKR :fing03.gif?noCache=1309265740:

E in effetti allagare la bomba in un primo momento avrebbe risolto parecchi problemi.. magari Fox non si voleva prendere la responsabilità di distruggere un congegno tanto pericoloso quanto unico e utile se usato con criterio, però somma..

CITAZIONE (TheDarkEthan @ 30/8/2012, 15:23) 
C'è già qualcuno che si è lamentato della morte di Marion Cotillard? Pessima, orribile.

Per me non brutta come quella di Bane, ma si poteva fare di meglio in effetti.

CITAZIONE (Hush @ 30/8/2012, 15:25) 
niente è perfetto, nemmeno TDKR o TDK, ci sono dei punti deboli, ma il livello è sempre altissimo.

Vabé se rispondiamo sempre così però..

CITAZIONE (Carmine Falcone @ 30/8/2012, 16:24) 
Allora, andiamo per ordine...

1) La scena piu' mozzafiato è quella dell'inseguimento della polizia. Il momento piu' alevato dell'epicita' del film

2) Ho apprezzato Bane. Il doppiaggio, benchè non all'altezza riesce cmq a darci l'idea di un nemico feroce e spietato, determinato nel
raggiungere i propri obiettivi a qualsiasi costo. Il suo top lo da con la celebre scena ispirata da knightfall.

3) Catwoman è perfetta. Presa tale e quale dal fumetto: una ladra dei bassifondi e non una setretaria isterica.

4) Buona l'entrata in scena del vero villain. Davvero figlia di suo padre.

5) Ho amato Craine che mi ha rimandato a Robespierre (ci somiglia) e al concetto di "terrore" che lo accomuna. Ma perchè non la maschera?

6) Caine è cosi' eccellente da far piangere assieme a lui.

Quello che mi è piaciuto di meno è stato :

1) Il nuovo stile di regia di Nolan e il montaggio che lo rendono diverso da BB e il suo sequel.

2) L'aria che si respira di scene tagliate che avrebbero dato piu linearita' alla trama.

3) L'assenza di una ben delineata reazione della societa civile della citta' alla rivoluzione di Bane.

Quoto a parte su Catwoman; sì simile ai fumetti di base, ma senza l'appel che nei comics ha (almeno quelli più vecchi, attualmente mi sembra una troia e basta), fascino, bastardaggine, e anche attrattiva. Alfred mi ingrifava più di selina fra un pò :rolleyes:
Tutto IMHO eh, ma nonostante il personaggio non sia male, sicuramente è quello che meno ha lasciato il segno per me.

Per la maschera di Crane, in quel contesto ci starebbe stata a fagiuolo. Ma addirittura anche solo farla vedere appoggiata nel tavolone, insomma tanto per farci capire che non era una fissa passeggera, Crane è pazzo e quella era ormai la sua faccia, il suo io.
2751 replies since 15/1/2007