SONS OF BATMAN

« Older   Newer »
  Share  
$lask
view post Posted on 18/5/2012, 17:40 by: $lask     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Posto in italiano la lettera che invieremo alla sede statunitense della Warner Bros, in modo che la possiate consultare tutti ed eventualmente fare osservazioni/proposte, dopodichè entro domenica la traduciamo e la pubblichiamo su facebook per l'invio.

CITAZIONE
Alla Warner Bros. Entertainment e i suoi dirigenti

Dopo un'attesa di 4 anni, 8 se consideriamo l'inizio del franchise, l'uscita di THE DARK KNIGHT RISES, prevista il 20 luglio in tutto il mondo, in Italia è stata spostata al 29 Agosto.
I fan italiani sono delusi da questa decisione, 39 giorni di ritardo sono oltremodo inadeguati per i seguenti motivi:

1) La pirateria, che sicuramente danneggerà il box office, posto che ormai è facilissimo reperire copie di un film in rete anche a pochi giorni dall'uscita, e tantissimi italiani usufruiscono di questi sistemi specialmente quando un film esce con notevole ritardo.

2) Gli spoiler: questo film è la conclusione di una saga amata in tutto il mondo, e oltre un mese di distanza dall'uscita internazionale rovinerebbe la fine della storia e diversi dettagli sulla trama ai potenziali spettatori.

3) Negli anni precedenti le release posticipate non hanno inciso particolarmente sugli incassi, o addirittura li hanno limitati:
- Green Lantern, uscito il 31 agosto in italia ha incassato solo 3 milioni di dollari.
- Inception, uscito il 24 settembre, ritardato di oltre 2 mesi, ha incassato 15 milioni di dollari, appena 1 milione in più di The Dark Knight, uscito il 23 luglio.
- Harry Potter and the Deathly Hallows pt. 2, uscito il 13 luglio, ha incassato quasi 30 milioni di dollari.

4) La concorrenza: The Amazing Spider-Man, l'unico valido concorrente del film di C. Nolan, esce il 4 Luglio, quindi se in Italia The Dark Knight Rises uscisse anche nella prima settimana di Agosto, ci sarebbero comunque 4 settimane di distacco. Mentre nello stesso periodo dell'uscita italiana di Batman esordiranno film attesissimi come Madagascar 3 e Brave, pellicole d’animazione che in Italia hanno sempre avuto un grandissimo seguito.

5) Il film sicuramente otterrà grandissimi risultati e farà parlare di sè già dopo pochissimi giorni, quindi l'entusiasmo generale si diffonderà dappertutto e il passaparola attirerà tantissimi spettatori, come successo con altri blockbuster di questo tipo (Il ritorno del re, Avatar, The Avengers)

Pertanto, Vi chiediamo cortesemente di fare presente la situazione alla divisione italiana sottolineando tutti questi problemi, in quanto riteniamo che un'uscita in contemporanea o con un ritardo esiguo potrebbe solamente giovare al film.

L'altro argomento su cui vogliamo porre la Vostra attenzione è l'adattamento italiano: noi riteniamo che i due precedenti film di Batman diretti da Nolan abbiano ricevuto un trattamento poco professionale in fase di adattamento/doppiaggio (dialoghi modificati senza reali necessità, voce del protagonista palesemente inadeguata perchè non appartenente ad un doppiatore di professione, casting discutibile e discontinuo per i personaggi secondari..).
Per questo speriamo che Voi possiate intervenire in qualche modo e spronare i supervisori italiani del doppiaggio a rimediare a questi problemi, che compromettono la qualità dell'adattamento e quindi la fruizione dell'opera.

Vi ringraziamo della cortese attenzione e del tempo dedicatoci, e ci auguriamo che le nostre richieste siano prese in considerazione, perchè nonostante i nostri continui solleciti la Warner Bros Italia non ha fatto altro che ignorarci in tutto questo tempo.

Cordiali saluti
I fan italiani di Christopher Nolan

NOME COGNOME



Edited by $lask - 19/5/2012, 19:21
 
Web Contacts  Top
272 replies since 15/7/2011, 16:42   2481 views
  Share