SONS OF BATMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


L'importante è che ognuno di noi abbia fatto il suo dovere.
Se non sarà servito a niente ci arrangeremo, ma almeno avremo la coscienza a posto ;)
Ci crediamo ancora!
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 7/5/2012, 23:00     +1   -1




si ma certi messaggi dovrebbero essere più moderati, se no quelli non rispondono a prescindere..è triste vedere che quelli della warner ti ignorano completamente
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 02:34     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


infatti dalla nostra pagina ho chiaramente specificato che tutti quanti devono avere educazione e rispetto nelle mail che scrivono.. poi ognuno purtroppo ragiona per sè.
 
Web Contacts  Top
marcoschilirò
view post Posted on 8/5/2012, 19:48     +1   -1




Ma oramai è impossibile pure nell'ultimo Trailer hanno scritto 29 agosto non possono cambiarlo..
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:54     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


gli spettatori paganti siamo noi, la maggior parte dei quali ci stiamo lamentando per questa data; il trailer di certo non è in assidua rotazione in tv...
...fino alla fine vale la pena tentare.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 9/5/2012, 11:01     +1   -1




quoto! ma soprattutto loro perderebbero tanti soldi! Cioè ma chi ci sta alla warner? non capiscono proprio. Vorrei sapere almeno le motivazioni per cui il film uscirà da noi il 29 agosto? un problema di doppiaggio? o di cosa? non si degnano nemmeno di rispondere. Ma BlackMask, che ho notato che è informatissimo, non sa nemmeno un vago motivo per il quale quelli della warner si comportino in questa maniera?
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 11:11     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


il motivo lo sa (e lo sappiamo tutti bene o male), solo che a lui dell'uscita non frega molto, preferisce lottare per il doppiaggio.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 9/5/2012, 11:25     +1   -1




Io non lo so, potresti illuminarmi?

ps: ho mandato un'altra mail della warner, ma mi arriva subito una mail automatica.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 15:08     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


conviene mandare una sola mail a testa, anche perchè ci serve che TANTE persone mandino messaggi, non che una sola ne mandi più di una.

Comunque i motivi sono prettamente legati alla possibilità di sfruttare il ritorno degli italiani dalle vacanze. Siccome generalmente nella seconda parte di luglio e per tutto agosto le persone sono in villeggiatura, o pensano a fare turismo, andare al mare e quant'altro, la Warner vuole massimizzare il profitto facendo uscire al cinema il film nel periodo immediatamente successivo alle ferie.

Il punto è che Inception, uscito a Settembre 2 anni fa, non mi sembra abbia fatto sfaceli al botteghino italiano.
Ergo invece di ritardare così tanto l'uscita di un film, che in questo modo sarà piratato selvaggiamente, dovrebbero preoccuparsi di più di fare una promozione pubblicitaria massiccia, cosa che non ho visto nè con TDK nè con Inception...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2012, 17:31     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Alla spett.le Warner Bros. Pictures Italia e ai suoi dirigenti



porgo alla Vostra attenzione questo messaggio, nella speranza di non essere ignorato per l'ennesima volta, perchè sembra che con Voi non si riesca proprio a ottenere un dialogo in nessuna maniera sul seguente argomento:

Dopo un'attesa di 4 anni, 8 se consideriamo tutti coloro che hanno seguito questo grande fenomeno mediatico e culturale fin dai primordi, all'avvicinarsi dell'uscita del film evento THE DARK KNIGHT RISES (Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno) lo spettatore italiano si trova di fronte a queste sconfortanti premesse:

1) in Italia la distribuzione del film è prevista per il 29 AGOSTO.
Più di un mese di ritardo rispetto alla release internazionale, che di fatto pone il nostro paese in ultima posizione nella programmazione di tutte le uscite mondiali.

2) il doppiaggio italiano del film è affidato alla stessa società che ha lavorato con superficialità, fretta e scarsa attenzione per i dettagli al precedente film della saga di Batman.

In merito al primo punto, se da una parte posso provare a comprendere le motivazioni commerciali dietro ad una tale decisione, dall'altra non posso che essere sconcertato per la minuscola rilevanza che viene data a tanti, importantissimi fattori:

- la pirateria dilagante, sopratutto nel nostro paese, che in un lasso di tempo così enorme fagociterà gran parte dei potenziali incassi delle nostre sale (lo ha fatto con Hunger Games e Molto forte, incredibilmente vicino, pensate che non lo possa fare con QUESTO film?).
- il film è la conclusione dell'attuale saga cinematografica di Batman, il finale che tutti attendono fin dall'uscita di Batman Begins, ed è impensabile sperare di evitare la pioggia di rivelazioni sulla trama e sul finale che arriverà da tutti i media possibili e immaginabili in tutto il mondo; noi italiani in questa maniera saremo i più bersagliati e con tutta probabilità tantissimi di noi si rovineranno il film molto prima di poterlo vedere.
- tanti blockbuster negli anni precedenti sono usciti a Luglio in Italia, in contemporanea mondiale, e hanno ottenuto risultati soddisfacenti.
- l'ultimo film di Christopher Nolan, Inception, rinviato a Settembre 2010, ben due mesi dopo l'uscita internazionale, ha guadagnato quasi la stessa cifra di The Dark Knight, distribuito in contemporanea a Luglio e con una promozione molto più scarna al confronto.
- ormai è decisamente anacronistica e superata l'ipotesi che i grandi kolossal americani non attirino gli italiani al cinema durante i mesi estivi. Le sale sono tutte dotate di aria condizionata, o meglio ancora sono situate all'interno di grandi centri commerciali, dove tantissime famiglie trascorrono i weekend nei periodi festivi;
- l'unico grande rivale del film di C. Nolan nel periodo dell'uscita internazionale è The Amazing Spider-Man, il quale tuttavia è distribuito più di due settimane prima, e in ogni caso è altamente improbabile pensare che il pubblico di riferimento per uno dei due franchise non sia interessato o anche solo incuriosito, dalla visione di entrambi i film.
- stiamo parlando di uno di quei film che macinerà incassi da record fin dai primi giorni di uscita, e che comunque è anticipato da un'attesa spasmodica e galoppante da tantissimo tempo, tutta pubblicità gratuita ed efficace.

Sul secondo punto non mi dilungo troppo e sarò conciso: perchè noi italiani dobbiamo vedere questi film con l'interpretazione del protagonista originale rovinata da un talent che di professione non fa il doppiatore, con dialoghi modificati e banalizzati senza reali necessità (quali sincronia, traduzione letterale difficile..), e con un casting per le voci secondarie a dir poco scriteriato?
Questo franchise cinematografico merita un trattamento migliore, HA BISOGNO di un doppiatore protagonista migliore, e NECESSITA un adattamento e una traduzione molto più vicini e fedeli ai dialoghi originali, per rispetto verso chi usufruisce dell'opera e verso l'autore dell'opera stessa.


In conclusione, ciò che mi preme dirVi è che IL SOTTOSCRITTO è il vostro target di riferimento, sono io il cliente che paga i soldi del biglietto del cinema, sono io il consumatore che acquista i blu-ray dei film. E non sono il solo, come potete constatare dalle centinaia di richieste e messaggi che state ricevendo continuamente sulla Vostra bacheca facebook.
In quanto tale pretendo di essere trattato con il giusto riguardo ed è per questo motivo che io
1) CHIEDO che l'uscita italiana di THE DARK KNIGHT RISES sia anticipata e non sottoposta ad un tale sconsiderato ritardo;
2) ESIGO che il doppiaggio italiano del film sia effettuato in maniera professionale, dettagliata e rispettosa per il materiale originale, anche se ciò dovesse comportare la sostituzione della società ad esso incaricata, del direttore di doppiaggio e del doppiatore scelto per l'attore Christian Bale.


Nella speranza che questo appello, proveniente da un appassionato di Batman, un estimatore dei film di Christopher Nolan, o semplicemente un amante del cinema, sia accolto e degnato della giusta attenzione,
porgo cordiali saluti

FIRMA


Edited by $lask - 11/5/2012, 19:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2012, 19:52     +1   -1

Risen From Darkness

Group:
Point man
Posts:
4,786
Reputation:
+538
Location:
La Contea

Status:


bella lettera, se non la leggono sono proprio degli stronzi, comunque a questo punto preferirei che gli sforzi maggiori venissero fatti sull'uscita del film piuttosto che sul doppiaggio che,ahimè, non penso verrà cambiato e potrei farmene anche una ragione, ma subirmi 40 giorni di spoiler... :angry: no questo non posso accettarlo
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 08:44     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Ottima lettera!! Critica e dura al punto giusto. Veramente ottima
 
Top
Hush
view post Posted on 12/5/2012, 11:22     +1   -1




Bella! speriamo la leggano!

Comunque mandata! incrociamo le dita!

Edited by Hush - 12/5/2012, 14:06
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 14:36     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Grazie raga, mi raccomando contribuite tutti, abbiamo bisogno di NUMERI.

CITAZIONE (pawel_794 @ 11/5/2012, 20:52) 
bella lettera, se non la leggono sono proprio degli stronzi, comunque a questo punto preferirei che gli sforzi maggiori venissero fatti sull'uscita del film piuttosto che sul doppiaggio che,ahimè, non penso verrà cambiato e potrei farmene anche una ragione, ma subirmi 40 giorni di spoiler... :angry: no questo non posso accettarlo

io nella lettera ho incluso tutti e 2 i punti, perchè secondo me sono di uguale importanza.
Inoltre considera questo: è vero, i 40 giorni in più sono massacranti da digerire, e se non anticipano il film, ce li dovremo sopportare in agonia; però il film una volta che esce esce, è solo questione di quando.
Invece col doppiaggio la situazione è ben più drammatica, perchè una volta che lo registreranno non ci sarà MAI possibilità di cambiarlo.

Se ora, in questo momento, avessi la possibilità di scegliere tra un doppiaggio fatto come si deve e un'uscita anticipata, sacrificherei l'uscita e sceglierei immediatamente doppiaggio, perchè ricordatevi che è il modo in cui sentiremo il film in italiano da quel momento in poi.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 12/5/2012, 14:38     +1   -1




Pure c'hai ragione, alla fine i 40 giorni passano, il doppiaggio non passerà mai, a meno che in un futuro molto lontano non vi sia un ridoppiaggio..
 
Top
272 replies since 15/7/2011, 16:42   2481 views
  Share