SONS OF BATMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 15:40     +1   -1

Risen From Darkness

Group:
Point man
Posts:
4,786
Reputation:
+538
Location:
La Contea

Status:


CITAZIONE (Hush @ 12/5/2012, 15:38) 
Pure c'hai ragione, alla fine i 40 giorni passano, il doppiaggio non passerà mai, a meno che in un futuro molto lontano non vi sia un ridoppiaggio..

lo so però per colpa del ritardo sull'uscita mi sono rovinato buried per esempio, che ha un finale spettacolare o anche moon, due film che il finale non lo dovevi assolutamente conoscere prima del tempo, ma è successo e non voglio rischiare di rovinarmi il film che aspetto da 4 anni, quindi tra il doppiaggio e l'uscita anticipata, tutta la vita l'uscita anticipata (questo non vuol dire che mi piace il doppiaggio, solo che mi sono rassegnato)
 
Top
Hush
view post Posted on 12/5/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (pawel_794 @ 12/5/2012, 16:40) 
CITAZIONE (Hush @ 12/5/2012, 15:38) 
Pure c'hai ragione, alla fine i 40 giorni passano, il doppiaggio non passerà mai, a meno che in un futuro molto lontano non vi sia un ridoppiaggio..

lo so però per colpa del ritardo sull'uscita mi sono rovinato buried per esempio, che ha un finale spettacolare o anche moon, due film che il finale non lo dovevi assolutamente conoscere prima del tempo, ma è successo e non voglio rischiare di rovinarmi il film che aspetto da 4 anni, quindi tra il doppiaggio e l'uscita anticipata, tutta la vita l'uscita anticipata (questo non vuol dire che mi piace il doppiaggio, solo che mi sono rassegnato)

ci sono i pro e i contro per entrambe..sinceramente questi della warner certe volte mi sembrano degli ignoranti..
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (pawel_794 @ 12/5/2012, 16:40) 
lo so però per colpa del ritardo sull'uscita mi sono rovinato buried per esempio, che ha un finale spettacolare o anche moon, due film che il finale non lo dovevi assolutamente conoscere prima del tempo, ma è successo e non voglio rischiare di rovinarmi il film che aspetto da 4 anni, quindi tra il doppiaggio e l'uscita anticipata, tutta la vita l'uscita anticipata (questo non vuol dire che mi piace il doppiaggio, solo che mi sono rassegnato)

anche io sono preoccupato per quell'ipotesi, però se dovesse succedere, con un pochino di pazienza ognuno di noi è capace di non farsi "fregare". Vorrà dire passare il mese di Agosto senza guardare TG o senza navigare su facebook, siti di informazione e forum vari (il nostro sarà blindato fortunatamante).
Il doppiaggio raga, una volta che è rovinato, E' ROVINATO, rimarrà quello per sempre. Non voglio ritrovarmi a effettuare una scelta del genere, ma tra le due cose, quella che incide veramente sull'integrità del film è proprio il doppiaggio.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 13/5/2012, 14:59     +1   -1




Si ma noi facciamo supposizioni, la realtà dei fatti come stanno ore le cose e che saremmo delusi in entrambe le cose. Anche se la speranza è l'ultima a morire..
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 15:35     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
5,158
Reputation:
+44
Location:
Il mondo nuovo

Status:


Bella lettera e bel lavoro Slask, unico consiglio costruttivo:
1)All'inizio quando dici
CITAZIONE
2) il doppiaggio italiano del film è affidato alla stessa società che ha lavorato con superficialità, fretta e scarsa attenzione per i dettagli al precedente film della saga di Batman.

Non sarebbe meglio un più diplomatico:
2) il doppiaggio italiano del film è affidato alla stessa società che ha lavorato nel precedente film della saga di Batman e che non ha soddisfatto la maggior parte dei fan della saga.

Tanto gli errori che hanno commesso li sottolinei dopo, ma in questo modo la lettera non sembra subito una critica troppo aspra e senza criterio. Non so se mi sono spiegata. Hai fatto un ottimo lavoro, non voglio rischiare che ci cestinino subito sentendosi insultati senza motivo nelle prime righe, ma che capiscano che è una mail di protesta accompagnata però da ottime motivazioni prima di qualsiasi rancore personale.

2)eliminerei per le stesse ragioni (troppo polemico) quel
"porgo alla Vostra attenzione questo messaggio, nella speranza di non essere ignorato per l'ennesima volta, perchè sembra che con Voi non si riesca proprio a ottenere un dialogo in nessuna maniera sul seguente argomento:"

Attendo risposta, ripeto la mia è una critica costruttiva, hai e avete tutti già fatto un ottimo lavoro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Chi44 @ 13/5/2012, 16:35) 
Non sarebbe meglio un più diplomatico:
2) il doppiaggio italiano del film è affidato alla stessa società che ha lavorato nel precedente film della saga di Batman e che non ha soddisfatto la maggior parte dei fan della saga.

sai qual'è il punto. Che se lo scriviamo così, loro potrebbero pensare che sia un nostro capriccio, c'è tanta gente che si lamenta di doppiaggi per delle inezie (voci che non gli garbano, traduzioni diverse, ma formalmente corrette...), invece bisognava far capire fin da subito che la nostra non è una lamentela su cose che non ci hanno soddisfatto, ma proprio cose fatte male! Potrà sembrare presuntuoso, ma loro sanno benissimo a cosa ci riferiamo...


CITAZIONE (Chi44 @ 13/5/2012, 16:35) 
2)eliminerei per le stesse ragioni (troppo polemico) quel
"porgo alla Vostra attenzione questo messaggio, nella speranza di non essere ignorato per l'ennesima volta, perchè sembra che con Voi non si riesca proprio a ottenere un dialogo in nessuna maniera sul seguente argomento:"

questo si può fare, anche se più che altro l'avevo scritto perchè cercavo di spronarli finalmente a risponderci in qualche maniera, dato che finora NESSUNO ha ricevuto una sola risposta, nè su facebook, nè via email...
sarebbe ora che qualcuno di loro si facesse sentire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
5,158
Reputation:
+44
Location:
Il mondo nuovo

Status:


Allora un:
2) il doppiaggio italiano del film è affidato alla stessa società che ha lavorato nel precedente film della saga di Batman e che palesemente non si è dimostrata all'altezza per i motivi sotto illustrati

?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 16:33     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


è un buon compromesso :)

Comunque cosa più importante, come dicevo a Lev, in questi giorni dobbiamo redigere la lettera in inglese per inviarla alla Warner usa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
5,158
Reputation:
+44
Location:
Il mondo nuovo

Status:


Perfetto allora mando subito.
Se avessi tempo vi aiuterei =(

Altro suggerimento per evitare che qualcuno posso lasciarsi prendere la mano e mettere un oggeto poco rispettoso che ne dite di imporre un
"Richieste inerenti THE DARK KNIGHT RISES" ?
O una cosa del genere?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 17:10     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


mmm, per fare si che, magari spinti dalla curiosità, i destinatari aprano quasi tutte le email, secondo me è meglio che ognuno scriva il titolo che vuole per tentare di "depistarli", tanto abbiamo già segnalato di non usare assolutamente frasi accusatorie o volgari.

Edited by $lask - 13/5/2012, 18:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
5,158
Reputation:
+44
Location:
Il mondo nuovo

Status:


PS non riesco ad inviare l'email a [email protected]
C'è qualcosa che non va?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 17:15     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


è così per tutti. non sappiamo come mai, ho detto agli altri di lasciar perdere, l'importante è che agli altri indirizzi la mail sia arrivata.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 13/5/2012, 21:39     +1   -1




mi pare ke westaff dice ke non è operativo na cosa del genere XDXD seee guarda caso proprio ora...

Ragazzi ma la petizione del doppiaggio per essere presa in considerazione a quante firme deve arrivare?

Edited by Hush - 15/5/2012, 14:03
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 17:40     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Posto in italiano la lettera che invieremo alla sede statunitense della Warner Bros, in modo che la possiate consultare tutti ed eventualmente fare osservazioni/proposte, dopodichè entro domenica la traduciamo e la pubblichiamo su facebook per l'invio.

CITAZIONE
Alla Warner Bros. Entertainment e i suoi dirigenti

Dopo un'attesa di 4 anni, 8 se consideriamo l'inizio del franchise, l'uscita di THE DARK KNIGHT RISES, prevista il 20 luglio in tutto il mondo, in Italia è stata spostata al 29 Agosto.
I fan italiani sono delusi da questa decisione, 39 giorni di ritardo sono oltremodo inadeguati per i seguenti motivi:

1) La pirateria, che sicuramente danneggerà il box office, posto che ormai è facilissimo reperire copie di un film in rete anche a pochi giorni dall'uscita, e tantissimi italiani usufruiscono di questi sistemi specialmente quando un film esce con notevole ritardo.

2) Gli spoiler: questo film è la conclusione di una saga amata in tutto il mondo, e oltre un mese di distanza dall'uscita internazionale rovinerebbe la fine della storia e diversi dettagli sulla trama ai potenziali spettatori.

3) Negli anni precedenti le release posticipate non hanno inciso particolarmente sugli incassi, o addirittura li hanno limitati:
- Green Lantern, uscito il 31 agosto in italia ha incassato solo 3 milioni di dollari.
- Inception, uscito il 24 settembre, ritardato di oltre 2 mesi, ha incassato 15 milioni di dollari, appena 1 milione in più di The Dark Knight, uscito il 23 luglio.
- Harry Potter and the Deathly Hallows pt. 2, uscito il 13 luglio, ha incassato quasi 30 milioni di dollari.

4) La concorrenza: The Amazing Spider-Man, l'unico valido concorrente del film di C. Nolan, esce il 4 Luglio, quindi se in Italia The Dark Knight Rises uscisse anche nella prima settimana di Agosto, ci sarebbero comunque 4 settimane di distacco. Mentre nello stesso periodo dell'uscita italiana di Batman esordiranno film attesissimi come Madagascar 3 e Brave, pellicole d’animazione che in Italia hanno sempre avuto un grandissimo seguito.

5) Il film sicuramente otterrà grandissimi risultati e farà parlare di sè già dopo pochissimi giorni, quindi l'entusiasmo generale si diffonderà dappertutto e il passaparola attirerà tantissimi spettatori, come successo con altri blockbuster di questo tipo (Il ritorno del re, Avatar, The Avengers)

Pertanto, Vi chiediamo cortesemente di fare presente la situazione alla divisione italiana sottolineando tutti questi problemi, in quanto riteniamo che un'uscita in contemporanea o con un ritardo esiguo potrebbe solamente giovare al film.

L'altro argomento su cui vogliamo porre la Vostra attenzione è l'adattamento italiano: noi riteniamo che i due precedenti film di Batman diretti da Nolan abbiano ricevuto un trattamento poco professionale in fase di adattamento/doppiaggio (dialoghi modificati senza reali necessità, voce del protagonista palesemente inadeguata perchè non appartenente ad un doppiatore di professione, casting discutibile e discontinuo per i personaggi secondari..).
Per questo speriamo che Voi possiate intervenire in qualche modo e spronare i supervisori italiani del doppiaggio a rimediare a questi problemi, che compromettono la qualità dell'adattamento e quindi la fruizione dell'opera.

Vi ringraziamo della cortese attenzione e del tempo dedicatoci, e ci auguriamo che le nostre richieste siano prese in considerazione, perchè nonostante i nostri continui solleciti la Warner Bros Italia non ha fatto altro che ignorarci in tutto questo tempo.

Cordiali saluti
I fan italiani di Christopher Nolan

NOME COGNOME



Edited by $lask - 19/5/2012, 19:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2012, 20:14     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


avrei da ridire sul punto 1; non si trovano affatto film del genere in buona qualità a pochi giorni, se per pochi giorni non si intendono 3 o 4 settimane, e se per buona qualità non si intende una qualità da 6, 6,5..
e forse anche il punto 4; brave e madagascar quanta concorrenza possono costituire veramente? sfido a trovare qualche persona che alla domanda ''ce vediamo il cavaliere oscuro il ritorno o madagascar?'' scelga il secondo, a meno che non odi i supereroi o non sia pazzo per la saga sull'isola africana. anche in questo caso però un minimo di passaparola positivo su TDKR dovrebbe far desistere molte persone.
Sottolineo queste cose perché come le ho pensate io potrebbero pensarle quelli della Warner, se non lo hanno già fatto.
Per il resto la lettera può andare, scorrevole, incisiva, breve.
 
Top
272 replies since 15/7/2011, 16:42   2481 views
  Share