Votes taken by §nake

view post Posted: 6/11/2015, 10:47     +1Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
CITAZIONE (B1ack8ird @ 5/11/2015, 21:16) 
Prenotato ufficialmente! Abbiamo prenotato ad entrambi gli spettacoli così appena sappiamo la disponibilità di tutti (Snake in primis) confermiamo uno o l'altro spettacolo.

I primi treni che posso prendere dove mi trovo adesso, partono tra le 13 e le 14, quindi arriverei a Roma dopo le 17 o dopo le 18. Se arrivo presto e riesco a lasciare le cose in albergo, e se riusciamo a muoverci tutti per tempo, possiamo anche andare al primo spettacolo, ma la vedo un po' difficile. Ci sentiamo comunque quando sono in viaggio per vedere cosa fare, ma forse sarà più fattibile il secondo spettacolo. Grazie per averli prenotati entrambi. :)

SPILLAAAAAA!!! ^_^

Edited by §nake - 6/11/2015, 11:02
view post Posted: 1/11/2015, 23:27     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Avevo visto le notizie, sono uscito in mare prima di poter postare, ma il fatto di essere ispirati a quel ciclo fumettistico era comunque qualcosa di quasi scontato da aspettarsi per i film di Affleck, essendoci il ricordo di un Robin morto in BvS, perciò mi sembrava anche superfluo fare di tutto per informare del rumor appena mi fosse stato possibile. ;)
view post Posted: 30/10/2015, 17:15     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
La meraviglia visiva di Episodio III è comparabile a quella di una cutscene che puoi trovare in un videogioco (datato), quella di The Force Awakens è comparabile agli alti standard di Abrams. L'unica cosa che Star Wars deve esprimere è il potenziale di immedesimazione nei protagonisti e nelle loro gesta, l'epica di una storia che gioca con gli archetipi della narrazione fantasy, e la trasparenza di un mondo immaginario che deve sembrare tangibile per assecondare l'empatia dello spettatore.

Se la mettiamo così, si potrebbe dire che anche quella di TFA non é comparabile alla meraviglia visiva dei migliori videogiochi di questa generazione o di prossima uscita, perché in alcuni casi hanno raggiunto standard equiparabili o più elevati rispetto a quelli del Cinema. Come detto altre volte, se per te Star Wars é solo questo, é normale che questo ti basti per essere soddisfatto dal film di Abrams. Dato che Star Wars non é solo questo, ma molto di più, inevitabilmente spero che la collaborazione tra tutte le menti in gioco (Lucas, Kennedy, Kasdan) sia riuscita ad indicare ad Abrams la giusta via da seguire, quella che porta a cogliere tutto quello che é Star Wars, perché spero che il film sappia essere molto più di quello che basta a te, come arriva ad essere molto di più in alcuni momenti la Trilogia Prequel.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Abrams non ha NIENTE a che vedere con Bay. Non usa movimenti di macchina costanti, composizione stratificata dell'immagine e montaggio veloce per creare un senso di epicità. Abrams sa tenere la camera ferma, compone l'immagine senza aggiungere livelli di prospettiva inutili e non monta più velocemente di quello che il cervello riesce a seguire tanto per pompare il tasso di adrenalina in una scena. Quindi è molto, ma MOLTO, più vicino a Spielberg, tanto da esserne l'erede diretto in campo blockbuster.

Prima di tutto, calmati. ^_^ Come ti ho detto, non accosto per niente Abrams a Bay; ci mancherebbe. Ti ripeto che ho detto che non può essere accostato né a Bay né a Spielberg. Ma ha sicuramente dei punti in comune con entrambi. Con il primo aveva molti più punti in comune in passato che adesso. Basta vedere M:I III per vedere quante cose in comune si possono trovare con alcuni action di Bay, a livello d'inquadrature e messa in scena. Il che non é affatto un male per quanto mi riguarda, perché io considero Bay molto bravo per certe cose e Abrams aveva in comune con lui il meglio. Ovviamente, il film di Abrams non ha niente a che vedere con i film di Bay per quanto riguarda Fotografia, Montaggio e quant'altro contribuisce a delineare uno stile narrativo visivo. Cosa che si può riscontrare anche nel suo primo Star Trek. Ma ripeto, non é un male. Non pensare che le mie parole siano di accusa. Essere a metà tra Spielberg e Bay é sicuramente un riconoscimento positivo per quanto mi riguarda. Con gli ultimi film (soprattutto a quanto si può vedere dal trailer di Ep.VII), sembra che si stia portando però sempre più ad allontanarsi da quel che aveva in comune con Bay per avvicinarsi sempre più a quel che ha in comune con Spielberg.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Se ti riferisci a Snyder, io non ho mai detto che è privo di estro visivo. Il problema è che, allo stesso modo di Bay, non ha la più pallida idea di come dosare un linguaggio che evidentemente non sa padroneggiare, perché anche lui deve dare sfogo a un puerile desiderio di saturazione sensoriale che può essere soddisfatto semplicemente salendo sulle montagne russe.

La differenza tra Snyder e Bay sta proprio nel fatto che il primo padroneggia un certo linguaggio visivo e lo utilizza adeguatamente per i suoi scopi, mentre l'altro dà semplicemente sfogo al suo desiderio di grande evasione e spettacolarizzazione dando vita a delle montagne russe, salvo rari casi in cui decide di mettersi a dire e fare qualcosa di più interessante.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Ha girato Star Trek e quel poco che vedo di Star Wars come li girerebbe uno Spielberg nel pieno della forma o quasi, non di certo come li farebbe Lucas. Considerando che Spielberg è un regista migliore di Lucas, per usare un eufemismo, e che è responsabile della riuscita dei momenti migliori di Episodio III, le conclusioni si traggono da sole.

Finiamola con queste baggianate! Lucas é il responsabile di tutto quello che presenta la Trilogia Prequel, sia nel bene che nel male. Spielberg ha collaborato ad alcuni storyboard digitali per predere confidenza col mezzo in vista di quello che doveva realizzare di lì a poco. Punto.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Una creatura come un altra che abita un pianeta di un'altra galassia. Non diventa automaticamente fantasy per quello eh.

Non credo volesse dire che situazioni come quelle portino Star Trek su binari fantasy, ma voleva semplicemente citare una degli omaggi e delle situazioni starwarsiane all'interno degli Star Trek di Abrams.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Ed è per questo che ha fatto Star Wars meglio di Lucas con i prequel, ma questo non toglie che si tratta fondamentalmente di un aggiornamento di Star Trek ai ritmi e ai dogmi dell'intrattenimento hollywoodiano.

Lo Star Wars di Abrams, al momento, é meglio della Trilogia Prequel di Star Wars solo nell'universo alternativo di Star Trek. Magari quando lo vedremo osserveremo come sia in parte migliore della Trilogia Prequel, in parte no, ma sicuramente ci auguriamo tutti che sia un gran film.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 30/10/2015, 12:28) 
Di inquadrature oblique nel primo Star Trek ricordo solo quel bellissimo dolly con la camera inclinata di 90° che si avvicina a Spock ruotando sull'asse quando si trova davanti agli anziani sul suo pianeta. Una roba di classe che Snyder non potrebbe mai concepire.

Allora si vede che non hai visto il primo Star Trek, se non ricordi che é pieno di inquadrature oblique. Che non sono affatto un male a prescindere, sia ben chiaro. Quando utilizzate bene e per il giusto scopo sono bellissime, come nel caso di Abrams. Ogni regista é sicuramente portato dalla sua visione a realizzare qualcosa di diverso, e bello per motivi differenti, perché finalizzato a qualcosa di completamente diverso, perciò é vero anche che Abrams non potrebbe concepire cose che realizza Snyder.
view post Posted: 29/10/2015, 20:34     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
J.J. Abrams ha risposto per Vanity Fair ad alcune domande sul film da parte di alcune celebrità. Tra gli interlocutori c'é anche Jared Leto, che ironicamente ha chiesto:

"Ho una domanda per te. Vorrei sapere perché non mi hai preso nel ruolo di Chewbacca. Sono un po’ offeso. Credo tu conosca la mia reputazione, la mia abilità nel trasformarmi. Io posso farmi crescere i capelli, posso farmi crescere i capelli in tutto il corpo. Sono deluso, ma vorrei conoscere la risposta." :lolle:

view post Posted: 29/10/2015, 12:26     +1Estetica del Cinema - La Cineteca
Giusto per ricordare un po' chi é George Lucas e schiaffeggiare moralmente chi lo considera un pessimo individuo che lucra senza ritegno e campa di rendita. Ecco cosa fa da sempre con parte dei suoi introiti e cosa continuerà a fare con i ricavati della vendita di Star Wars.

George Lucas dona 10 milioni di dollari alle minoranze artistiche.
view post Posted: 29/10/2015, 11:43     +1Discussione generale - Videogiochi
Un team indipendente, denominato Lilith, aveva deciso qualche tempo fa di sviluppare un titolo definibile come il successore spirituale di "Silent Hills", ovvero il survival horror "Allison Road". La campagna Kickstarter di "Allison Road", che ha avuto inizio una ventina di giorni fa, dopo un momentaneo successo ha visto scemare il risultato e a pochi giorni dalla conclusione della campagna di raccolta fondi, questa era stata cancellata prima ancora di raggiungere la fine. Dopo soli pochi minuti dalla chiusura, però, é arrivato un comunicato ufficiale nel quale si annunciava che lo studio Team17 è diventato partner per la realizzazione del videogioco. Ciò permette a Lilith di sviluppare "Allison Road" senza alcun ostacolo a livello di budget. Lo sviluppatore avrebbe pertanto scritto in un aggiornamento:

"Lavorare con Team17 ci darà la possibilità di creare il nostro gioco senza ostacoli e allo stesso tempo ci darà le risorse, il supporto e l’esperienza che solo uno studio di 25 anni può garantire. A tutti voi che vi siete già impegnati economicamente per supportare il gioco, promettiamo assolutamente che troveremo alternative al di fuori di Kickstarter per premiarvi in un secondo momento."

Questo il trailer del progetto:



Ed un primo prototipo di gameplay:

view post Posted: 28/10/2015, 21:24     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Primo shoot di "Live By Night" di BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN AFFLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECK!!! :rock:



Mentre Scorsese ha annunciato un suo prossimo film: un biopic su Leonard Bernstein, compositore che lavorò anche nell'industria cinematografica musicando "West Side Story" e "Fronte del porto". A scrivere la sceneggiatura sarà Josh Singer.

Edited by §nake - 29/10/2015, 00:33
view post Posted: 28/10/2015, 13:45     +1John Carpenter - Director's Cut
In una recente intervista di The Hollywood Reporter, John Carpenter ha dichiarato che CanalPlus, detentrice assieme a lui dei diritti di "1997: Fuga da New York", voleva fare causa non solo a Luc Besson per "LockOut" (causa che ha recentemente vinto), ma anche a "Metal Gear Solid". Carpenter gli ha però detto di non farlo, perché conosce Hideo Kojima, lo considera "un bravo ragazzo" e le somiglianze e i richiami a "1997: Fuga da New York" da parte di Metal Gear Solid non lo infastidiscono, probabilmente perché ne riconosce la natura di citazioni/omaggi e non si può considerare un plagio del suo film.

Carpenter resta anche sempre interessato a realizzare un videogioco, così come l'adattamento cinematografico di un qualche titolo videoludico, ma non ho novità in merito.
view post Posted: 27/10/2015, 16:38     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 12:48) 
Episodio III è un giocone con dei manichini che si muovono su fondali piatti. Solo nel trailer di TFA emerge un classicismo del movimento di macchina e una tridimensionalità del quadro video che Lucas nei prequel ha sfoggiato molto raramente. Già solo la scena di Dameron che scende dal suo X-wing e da una pacca sulla spalla a Finn è diretta con una scioltezza e una freschezza che Lucas non ha mai avuto.

Siano lodati allora tutti i "gioconi con manichini che si muovono su fondali piatti", se raggiungono certi livelli narrativi, espressivi, emotivi e comunicativi. Ep.VII potrebbe essere molto più di questo a livello visivo (cosa comunque estremamente difficile, data la meraviglia visiva di Ep.III), ma ha ancora tutto da dimostrare per quanto riguarda tutto il resto, perché me ne faccio (e spero ce ne facciamo) c***i di scioltezza e freschezza registica se poi il film contiene ed esprime poco o niente.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 12:48) 
Accostare Abrams a Bay è follia. Come ho già detto non ha quella sovraesposizione allo stimolo, al montaggio serrato, all'eccesso di forma, e d'altro canto ha quella compostezza visiva e allo stesso tempo la fluidità necessaria a inquadrare l'azione con dinamismo e plasticità.

Infatti non l'ho per niente accostato a Bay, così come non l'ho accostato a Spielberg. Lo colloco esattamente nel mezzo, estremamente distante dal livello di entrambi, perciò non lo accostato a nessuno dei due. Mi sembra italiano. Si può collocare tra i due perché presenta elementi che rimandano allo stile formale, alla tecnica realizzativa ed all'estro visivo sia dell'uno che dell'altro, possedendo comunque una propria identità.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 12:48) 
L'estro visivo di Abrams non è in discussione, i suoi film parlano da soli :bitch:
Non ha senso che uno sopperisca con menate decisamente "fighe" a un estro visivo che non dovrebbe avere :lol:

Trovo anch'io del tutto scorretto e ingiusto imputare ad Abrams una mancanza di estro visivo. Perché seppur largamente influenzato da registi che sono venuti prima di lui, lo possiede sicuramente. Il che vale ovviamente anche per altri registi dal grande estro visivo, ugualmente accusati da te di sopperire con menate decisamente "fighe" a un estro visivo che non dovrebbero avere, come fa $lask con Abrams.

Edited by §nake - 27/10/2015, 17:26
view post Posted: 26/10/2015, 12:23     +1Twin Peaks - Serie TV
Vista ieri sera la puntata pilota di "Twin Peaks" e la sto già adorando. Un'ora e mezza di pura goduria. Ho delle reminiscenze, così come le avevo per "Velluto Blu", perché sicuramente mi sarà capitato di vedere in qualche occasione qualche puntata, ma non non l'ho mai seguita interamente. Le Musiche?! Semplicemente divine! :sbav: Vediamo se adesso che mi conoscete un po' di più riuscite ad indovinare quali sono i due personaggi (maschile e femminile) che mi sono piaciuti di più e che sto già adorando. ^_^
view post Posted: 24/10/2015, 22:13     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! :lol:



Non ci sono andati lontani però, secondo me... ;)
view post Posted: 24/10/2015, 20:54     +1James Bond 007 - Hollywood Reporter
CITAZIONE
Persino il severo recensore Tullio Kezich, per interi decenni refrattario nei confronti della serie, rivaluta James Bond. Rendendo giustizia postuma, tra l'altro, a uno tra i più anomali (e autorevoli) fan dell'epopea bondiana, il suo amico regista Federico Fellini. Sostiene infatti sul Corriere della Sera: […] il vero arcinemico di James Bond sono io: l'ho odiato, distinguendomi in questo dai più raffinati intellettuali, fin dalla sua prima apparizione. Mi capitò perfino di definire la sua famigerata “licenza di uccidere” un brevetto Adolf Hitler. […] Insomma fare di un assassino patentato il milite ignoto della Guerra fredda e l'eroe più applaudito della cultura “pop” mi è sempre apparso come un sintomo di regressione delle masse a una sindrome infantile di onnipotenza. Non vedevo l'ora di vedere Bond sparire dalla scena e già nel '70, per Al servizio segreto di Sua Maestà, lo definivo “un culto in decadenza”, nel '75 per L'uomo dalla pistola d'oro scrivevo “Il mito mostra la corda”, e via sbagliando. Ammetto di non aver avuto un gran fiuto; e forse avrei fatto meglio a prestare orecchio a Fellini quando, entusiasta di Goldfinger come non lo vidi né prima né dopo di nessun altro film, mi disse: “È riuscito a captare, dentro una formula convenzionale, il messaggio magari parziale, distorto e impazzito dell'uomo d'oggi”. Sarà così e la mia invincibile allergia verso lo spione bellimbusto serve solo a dimostrare, ancora una volta, che i critici non capiscono niente.

Così come lo comprese Tullio Kezich, comprendetelo e ricordatevelo SEMPRE! ;)
I critici non capiscono NIENTE! :B):
view post Posted: 24/10/2015, 17:35     +2STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 24/10/2015, 02:31) 
Credo che la prenderó come una brutta provocazione :cazz:

Mi costringi a mettere sempre più in dubbio i tuoi metri di giudizio. Se ti senti libero di dire che La Merdaccia Fantasma e La Vendemmia dei Sith hanno un look migliore di questo allora penso di poter dire che Sicario vale dieci volte Apocalypse Now.
Tanto, cazzata più cazzata meno :troll:

Ma no, anche senza trollface.

Da quel che ho visto, siamo ugualmente su altissimi livelli. Due stili estremamente differenti ma ugualmente belli, che portano tutte queste pellicole citate ad avere un look che va dal bello al sublime. Parlando nel complesso (quindi tra estetica, narrativa, ecc.), Ep.III é splendido, quindi difficile possa essere eguagliato o superato in tutto da Ep.VII, ma mi aspetto almeno un capitolo importantissimo e bellissimo in diversi aspetti, come lo era stato Ep.I ed in parte anche Ep.II, con la differenza che probabilmente non avremo né le debolezze dell'uno né quelle dell'altro. Di cazzate non ne vedo nemmeno l'ombra.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 24/10/2015, 15:12) 
C'è chi può permettersi di fare lo sborone con la macchina da presa e chi non può :P

In ambito blockbuster Abrams è l'erede diretto di Spielberg: il regista che meglio ha saputo applicare un linguaggio neoclassico e una perfezione tecnica al sense of wonder dell'azione, dei corpi e dei movimenti. Senza degenerare nell'eccesso formale e linguistico di Bay.
Di plasticoso non vedo proprio nulla :bitch:

Avvisaglie di cazzate le vedo qui. Erede di Spielberg magari vorrebbe esserlo, ma é ancora molto lontano. Come detto tempo fa, lo trovo, almeno finora, in bilico e a metà fra Spielberg e Bay. Quel che si vede nei trailer fa ben sperare nel fatto che si sia portato molto più vicino alla sponda migliore, con un bel pizzico di Lucas, tra una citazione, un rimando ed un omaggio qua e là.

Di plasticoso non ci trovo quasi nulla. Quel poco che non mi piace quasi per niente, almeno finora (e spero che l'impatto in sala sia decisamente migliore) sono le sequenze di volo, che non ho gradito particolarmente nel trailer, non tanto per la qualità delle astronavi in sé (la cui cura per quanto riguarda l'effettistica é ovviamente di prim'ordine), quanto per la resa finale che hanno per via di quella fotografia eccessivamente luminosa che caratterizza le riprese aeree viste finora e che conferisce a quelle immagini un aspetto estrememente diverso, più carico di effetti, cosa che discosta particolarmente quelle immagini dal resto; un eccesso che perciò stona e quasi infastidisce rispetto alle sublimi immagini notturne e a quelle più belle delle ambientazioni terrene, tra interni ed esterni.

P.S.
Solo a me Kylo Ren di spalle che si avvicina a Finn, brandendo la spada poco prima di raggiungerlo, ricorda Jon Snow?

Edited by §nake - 24/10/2015, 18:52
715 replies since 27/6/2013