Votes taken by $lask

view post Posted: 13/7/2011, 22:44     +2Discussione Generale [1] - THE DARK KNIGHT RISES
'AMMORTE SPIDEY, VENDICATORI DI 'STA CIPPA, NOI VOLEMO SOLO 'ER BATTTTMAN!!!!!!


view post Posted: 30/6/2011, 22:00     +1Discussione Generale [1] - THE DARK KNIGHT RISES
CITAZIONE (Ben Reilly @ 30/6/2011, 20:15) 
ragazzi, se la storia non cotinua, E' SEMPRE REBOOT. che si rinarrino o meno le origini.

mmm, non so se sono proprio la stessa cosa...

il reboot avviene quando tronchi tutti i legami con i precedenti capitolo e ricominci da capo. L'inrcedibile Hulk è un reboot perchè anche se per poco ci vengono narrate le origini del golia verde, e sono visibilmente differenti da quelle viste nel film del 2003...
Batman Begins è un reboot perchè assistiamo alle origini di Batman, un batman DIVERSE da quello visto finora, e le cui stesse origini sono diverse. Lo Spider-Man di Marc Webb, a prescindere dal fatto che le origini siano mostrate in flashback o meno, è pur sempre un nuovo inizio, perchè le origini saranno DIVERSE da quelle di Raimi...

quindi se la Warner decide di fare un altro film di Batman, in cui, nonostante il cast diverso, si prosegue con eventi che potrebbero essere considerati come "successivi" a quelli di Nolan, senza cambiare o rimostrare le origini, non sarà un reboot, concettualmente parlando.
view post Posted: 28/6/2011, 21:54     +1NOLAN AWARDS - Christopher Nolan
in questi giorni sono in vena di classifiche e votazioni. Prendendo spunto dalle categorie degli Academy Awards, e considerando come nomination tutti e 7 i film da FOLLOWING fino a INCEPTION, scegliete il vostro vincitore per ognuno dei seguenti premi, quando avremo raggiunto un buon numero di voti stileremo la classifica finale ^_^

ricordatevi che potete pescare a piene mani da tutti e sette i suoi lungometraggi, e per quanto riguarda i premi agli attori mettete tra parentesi il film per cui li votate; ovviamente qualche categoria l'ho rimossa, tipo miglior film, che sceglieremo alla fine in base ai conteggi, o migliore attrice protagonista, dato che non ce n'è una! Comincio io, e giusto per le prime categorie elenco tutti i candidati:


Miglior regia:
FOLLOWING
MEMENTO
INSOMNIA
BATMAN BEGINS
THE PRESTIGE
THE DARK KNIGHT
INCEPTION
THE DARK KNIGHT RISES

Miglior attore protagonista:
JEREMY THEOBALD (Following)
GUY PEARCE (Memento)
AL PACINO (Insomnia)
CHRISTIAN BALE (The Dark Knight Rises)
HUGH JACKMAN (The Prestige)
LEONARDO DI CAPRIO (Inception)

Miglior attore non protagonista:
ALEX HAW (Following)
JOE PANTOLIANO (Memento)
ROBIN WILLIAMS (Insomnia)
GARY OLDMAN (trilogia di Batman)
LIAM NEESON (Batman Begins, The Dark Knight Rises)
MICHAEL CAINE (trilogia di Batman, The Prestige, Inception)
AARON ECKHART (The Dark Knight)
HEATH LEDGER (The Dark Knight)
JOSEPH GORDON-LEVITT (Inception, The Dark Knight Rises)
TOM HARDY (Inception, The Dark Knight Rises)

Migliore attrice non protagonista:
LUCY RUSSELL (Following)
CARRIE-ANN MOSS (Memento)
HILARY SWANK (Insomnia)
KATIE HOLMES (Batman Begins)
REBECCA HALL (The Prestige)
SCARLETT JOAHNSSON (The Prestige)
MAGGIE GYLLENHAAL (The Dark Knight)
MARION COTILLARD (Inception, The Dark Knight Rises)
ELLEN PAGE (Inception)
ANNE HATHAWAY (The Dark Knight Rises)

Miglior sceneggiatura originale: THE DARK KNIGHT

Miglior sceneggiatura non originale: MEMENTO

Miglior fotografia: THE DARK KNIGHT RISES

Miglior montaggio: THE DARK KNIGHT

Miglior scenografia: BATMAN BEGINS

Migliori costumi: BATMAN BEGINS

Miglior trucco: THE PRESTIGE

Migliori effetti speciali: INCEPTION

Migliore colonna sonora: THE DARK KNIGHT

Miglior sonoro: THE DARK KNIGHT

Miglior montaggio sonoro: THE DARK KNIGHT RISES

Edited by $lask - 3/3/2013, 17:14
view post Posted: 28/6/2011, 20:48     +1Discussione Generale [1] - THE DARK KNIGHT RISES
nerdgasmo.

CITAZIONE (Ben Reilly @ 28/6/2011, 17:40) 
cmq la hataway non è sexy, ma proprio per nulla. ha una faccia che sembra uscita da un libro per bambini. le principesse diseny attizzano di più -_-

certo in questa foto risulta meglio, ma è solo perché ha un corpo decente. se prendo una ragazza che gira in centro e la metto così, è venti volte più appetitosa :rolleyes:

evidentemente rientra nella scelta di Nolan di prendere attrici non troppo conturbanti (anche se magari in questo caso sarebbe stato giustificato).. la Cotillard cmq è una graditissima eccezione :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
view post Posted: 28/6/2011, 14:28     +1Il topic del cazzeggio - Tutto il resto
vi ricordate il simpaticissimo spot della Volkswagen con il "baby-Vader"??

ecco il secondo episodio (per veri nerd):
view post Posted: 24/6/2011, 23:08     +1Che attori vorreste vedere alla corte di Nolan? - Progetti nuovi e paralleli
l'ho già detto che PAGHEREI per vedere Ryan Gosling in un film di Nolan???

che accoppiata micidiale verrebbe fuori...
view post Posted: 18/6/2011, 17:37     +1CURIOSITÀ - MEMENTO
- La parola "memento" (di origine latina, letteralmente "ricordati", imperativo futuro, seconda persona singolare) in inglese indica comunemente qualsiasi oggetto utilizzato per ricordarsi di qualcosa, compresi i foglietti con note e appunti come quelli che si vedono nel film.

- Nel racconto breve originale, Memento Mori, scritto da Jonathan Nolan, la storia non è raccontata "al contrario", come si vede nel film.
Quando Chris Nolan telefonò al fratello per spiegarli che secondo lui il modo migliore per rappresentare la storia sullo schermo era strutturare la sceneggiatura partendo dalla fine, la prima cosa che Jonathan disse fu: "E' la cosa più stupida che abbia mai sentito!".
Ma dopo averci riflettuto su per qualche giorno, il fratello minore del regista si convinse che l'idea era perfetta per una trasposizione cinematografica.

- Memento segna la prima collaborazione tra Wally Pfister e Christopher Nolan, ma Pfister non era la prima scelta del regista: Nolan era interessato a lavorare con Peter Deming, che all'epoca aveva lavorato con Wes Craven e David Lynch.
Tuttavia Deming non ha potuto rispondere alla chiamata di Nolan perchè aveva già preso impegno sul set di Scream 3 (di Wes Craven, per l'appunto), e a quel punto il regista inglese si ricordò di aver avuto un meeting con Pfister durante l'edizione del 1999 del Sundance (in cui il regista aveva presentato il suo debutto Following), e gli inviò una copia della sceneggiatura del film. Il resto è storia.

- Il film è stato girato in appena 25 giorni, con un budget di 4,5 milioni di dollari. I tre attori principali si sono incontrati sul set solamente il primo giorno di riprese, per le scene ambientate di fronte la casa di Natalie.

- Jonathan Nolan si era appena laureato quando cominciò la produzione, così chiese al fratello maggiore se era disponibile un incarico sul set. Così Christopher lo nominò assistente di produzione, ma nessuno dei due fratelli fece cenno della parentela, e stranamente lo stesso cognome non destò attenzione.
Dopo due settimane di riprese a Jonathan fu assegnato il compito di mettere in carica tutte le radio e i walkie talkie usati sul set: la mattina in cui avrebbe dovuto riconsegnarle si dimenticò di rispondere al telefono per oltre 2 ore, mentre il secondo aiuto regista tentava di rintracciarlo; il primo aiuto regista disse a Nolan di licenziarlo.
Quando il resto della troupe notò che il giorno dopo l'assistente di produzione era di nuovo sul set collegarono le due cose.

- Un giorno, sul set della San Fernando Valley, la produttrice Jennifer Todd ha chiesto a Nolan come facesse a tenere su la giacca con quel caldo torrido, e lui rispose "Beh, mi piace farlo per rispetto della troupe".

- Il design del sito ufficiale della pellicola è stato ideato e realizzato da J. Nolan.

- Il nome del negozio Emma's Tattoo Parlor, dove Lenny si fa tatuare gli indizi durante il film, deriva dal nome della moglie del regista.

- La macchina fotografica usata da Lenny è una Polaroid 690.

- Nelle scene del motel, accanto alla Jaguar guidata da Lenny è parcheggiata la Honda Civic bianca appartenente a Chris Nolan.

- Anche in questo film compare un logo di Batman. In FOLLOWING era addirittura attaccato sotto forma di adesivo sulla porta dell'appartamento del protagonista: in MEMENTO lo si vede in bella vista dalla vetrina di un negozio di fumetti davanti al quale Leonard passa di sfuggita.

- La prima scelta di Nolan per il ruolo di Leonard era Alec Baldwin. Altri attori presi in considerazione sono stati: Brad Pitt (che dovette rifiutare perchè impegnato sul set di THE MEXICAN), Charlie Sheen, Thomas Jane e Aaron Eckhart, il quale 9 anni più tardi otterrà un ruolo da protagonista nel film più famoso di Nolan.
Guy Pearce è stato infine preferito sopratutto grazie alla sua recente interpretazione nel film L.A. CONFIDENTIAL.
Per il ruolo di Natalie invece i nomi in lizza erano Angelina Jolie, Ashley Judd e Famke Janssen.

- Durante le audizioni Stephen Tobolowski raccontò a Nolan di aver provato in prima persona una forma di amnesia. Anni prima si era fatto somministrare un antidolorifico sperimentale che induceva amnesia per un'operazione che aveva subito.

- Nella suggestiva scena iniziale, quando si vede il primo piano della pistola con l'espulsione del proiettile, in realtà è lo stesso Nolan che regge la pistola e spara il colpo, lasciando ad un cameraman (probabilmente Wally Pfister) la ripresa del proiettile mentre tocca il pavimento.

- Mentre le immagini della scena iniziale scorrono al contrario, i suoni sono trasmessi normalmente, con l'unica eccezione dell'urlo di Teddy.

- Durante il montaggio del film le scene a colori furono indicate con lettere dalla A alla V, mentre le scene in bianco e nero furono numerate dall'1 al 22. Con questo metodo Chris Nolan e Dody Dorn ordinarono la sequenza del film in questo modo: 1, V, 2, U, 3, T..
La prima scena in bianco è nero è ambientata poco dopo l'incidente di Leonard.

- Nella versione originale del film, quando Teddy pronuncia la frase <You don't have a clue, you freak!> le ultime due parole che si sentono non sono pronunciate dall'attore Joe Pantoliano, ma da Nolan stesso. Dopo la fine delle riprese il regista non era soddisfatto del tono con cui Pantoliano le aveva recitate, così decise di ri-registrarle da solo, imitando la voce dell'interprete.

- Durante le riprese della scena in cui Leonard se la prende con lo spacciatore Jimmy, l'attore che impersona quest'ultimo, Larry Holden, disse al protagonista Guy Pearce di attaccarlo per davvero. A fine scena Pearce (che tra l'altro era stato un giovane bodybuilder anni prima) aveva letteralmente riempito Holden di lividi.

- Verso la fine del film in un flashback si intravede
un controverso tatuaggio marchiato sopra il cuore e recante la scritta "I've done it" ovvero "L'ho fatto"; stando a quanto Lenny dice a Natalie, quella era la zona del corpo che si sarebbe fatto tatuare il giorno che avesse trovato John G. e l'avesse ucciso, e che viene indicata da Lenny stesso nella foto scattatagli da Teddy dopo il primo omicidio.


- Durante la terza e ultima conversazione telefonica con il misterioso interlocutore Lenny digita sul tastierino numerico
555-0134, lo stesso numero riportato sulla foto scattata a Teddy
. Tra l'altro il numero in questione è anche quello dell'abitazione di Marla Singer, protagonista femminile del film FIGHT CLUB, uscito un anno prima.

- Se si attiva sul dvd il commento audio registrato da Nolan la traccia partirà accelerata per poi rallentare fino alla velocità standard di ascolto, come se fosse stata spostata avanti.

- Il regista indiano A.R. Murugadoss nel 2005 ha girato un remake del film di Nolan, dal titolo GHAJINI. Realizzato anch'esso a basso budget, Murugadoss non era soddisfatto del risultato e tre anni più tardi lo ha rigirato con un budget e una durata superiore. In nessuno dei due casi, nonostante la trama pressochè identica, MEMENTO viene citato come fonte.

Edited by MAN of STEEL - 7/12/2013, 23:15
view post Posted: 13/6/2011, 21:58     +1Man of Steel (2013) - Progetti nuovi e paralleli
era solo una breve e concisa esternazione di stupore :(

anche perchè, a dire la verità, mi intriga più la direzione che potrebbe prendere il superman fumettistico con quel GENIO ASSOLUTO alla guida, che non il superman cinematografico con quel GREZZONE dietro la cinepresa...

:P
view post Posted: 14/3/2011, 01:08     +1Discussione Generale [1] - THE DARK KNIGHT RISES
ahaha, magari puntano proprio su quello :P
conoscendo Nolan, sarebbe capace di far vedere Bruce magro (tipo TDK o di più) e dopo un primo scontro (e sconfitta) con Bane, va da Fox e gli dice "mi serve un corpo più robusto" e Fox "ok, cominciamo con 100 flessioni"

xD
view post Posted: 22/2/2011, 18:30     +1Discussione Generale [1] - THE DARK KNIGHT RISES
secondo me apporterà giusto piccole modifiche (un po' come fece Burton per il suo secondo film, lasciando il design quasi inalterato), perchè a conti fatti in TDK ci viene mostrato il costume definitivo, un'evoluzione più pratica e agibile di quello precedente. L'unica cosa stavolta spero che nei primi piani di Bale gli sistemino per bene la maschera, in certe inquadrature sembrava che gli cadesse in avanti coprendogli troppo gli occhi e facendolo sembrare un casco enorme...
926 replies since 20/12/2008