Prossimi Progetti

« Older   Newer »
  Share  
Lone Fire
view post Posted on 26/12/2015, 20:20 by: Lone Fire     +1   -1




Kabuto, conta però che Nolan non ha mai fatto film di taglio politico/sociale. Un certo approccio marcato lo possiamo escludere per oggettività.

CITAZIONE (§nake @ 26/12/2015, 16:01) 
Cioè, tu quando cerchi dell'intrattenimento per passare una serata in casa, da solo o con degli amici, ti viene in mente roba come "Salvate il soldato Ryan"?! :D

No, ma solo perché il film non mi piace più di tanto :P
Come ha confermato Man, che ha la tua stessa affinità per Spielberg, è un film orientato all'intrattenimento. Ha contribuito in questo senso al genere ed è bello anche per questo.
Di certo non è un dramma pesante perché spesso e riflessivo in ogni sua tematica. Se Nolan si ispirerà a Saving Private Ryan non credo lo farà soffermandosi sul lato espressivo e comunicativo (in un senso di profondità) dello stesso, perché non è il suo cavallo di battaglia, eufemisticamente parlando.

PS
Il fatto che i primi 27 minuti sono capolavoro, se fossero un corto sarebbero un capolavoro ecc... le trovo idiozie alla Frusciante. E' un incipit magistrale a livello tecnico e atipico per una serie di cose (durata, impatto e così via) che sono perfettamente funzionali all'interno del trasporto emotivo nell'opera compiuta.
 
Top
718 replies since 11/10/2007, 05:33   12861 views
  Share