Man of Steel (2013), di Zack Snyder, produzione SYNCOPY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2011, 14:48     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


su Cavill sono all'oscuro anche io. Shannon è un grandissimo caratterista, se la sceneggiatura non lo penalizza, rendendolo un cattivo banale o una macchietta, potrebbe tirar fuori un villain degno di nota. A livello fisico non mi preoccupa, sono sicuro che gli daranno un aspetto consono.
Mi rende perplesso ancora la scelta di Costner e della Lane per i genitori di Kal El... un po' troppo "giovani" per quei ruoli. Comunque due ottimi attori. Ottimissima Amy Adams per Lois, 10 volte meglio di quel pesce lesso della Bosworth, troppo giovane fisicamente e fuori parte.
Ma Jor-El è stato scelto, o ancora no?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


a livello fisico io intendo anche il visto. è brutto, non esprime potenza, sarebbe più adatto per un villain macchiavallico alla loki che per uno fisico (almeno nel film si presuppone che lo sia) come zod.

Costner, Lane, e Adams ottimi, ma ,che ci crediate o meno, è difficile che superino la caratterizzazione data dagli attori di smallville. una straordinaria famiglia kent quella... sempre che si voglia presentare la solita martha, il solito johnathan e la solita lois, cosa che dubito accadrà. e forse non è un male, anzi.

Jor-El non ha ancora un volto
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Ben Reilly @ 15/6/2011, 16:09) 
a livello fisico io intendo anche il visto. è brutto, non esprime potenza, sarebbe più adatto per un villain macchiavallico alla loki che per uno fisico (almeno nel film si presuppone che lo sia) come zod.

bè, probabilmente volevano un Zod machiavellico :P
sul fisico, un po' di mesi di palestra e lo lavoreranno per bene (tanto neanche Cavill è un armadio, per il momento almeno..). Anzi, alla fin fine la particolarità dei kryptoniani è che hanno una forza sovraumana pur sembrando normali terrestri..

CITAZIONE (Ben Reilly @ 15/6/2011, 16:09) 
Costner, Lane, e Adams ottimi, ma ,che ci crediate o meno, è difficile che superino la caratterizzazione data dagli attori di smallville. una straordinaria famiglia kent quella... sempre che si voglia presentare la solita martha, il solito johnathan e la solita lois, cosa che dubito accadrà. e forse non è un male, anzi.

però anche quella di Smallville era troppo giovane :P la caratterizzazione magari andava bene, ma gli attori utilizzati erano poco credibili come genitori dell'adolescente Clark...

CITAZIONE (Ben Reilly @ 15/6/2011, 16:09) 
Jor-El non ha ancora un volto

l'unico grosso nome che manca all'appello. che sia una sorpresona?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2011, 02:57     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


quasi profeticamente dopo la mia ultima risposta, ho appena appreso che VARIETY ha diffuso un nome per Jor-El nel kolossal diretto da Snyder:
a quanto pare potrebbe essere nientepopodimeno che RUSSELL CROWE (!!!) a interpretare il carismatico padre naturale di Kal-El!!!

Attendiamo conferma (o smentita) ufficiale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:37     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


non solo. si sentono voci anche su Sean Penn e Clive Owenper per il ruolo del padre di kal el, mentre per Lara si fa il nome di Connie Nielsen
EDIT: ah russel è stato confermato ! ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


capperi, gran colpaccio..
 
Web Contacts  Top
SonOfSilentAge
view post Posted on 21/7/2011, 19:19     +1   -1




Il cast è grandioso, alla pari di quello di Batman Begins. Confido molto in Cavill che, fisicamente è perfetto. Jonah Nolan ha aiutato Goyer a scrivere la sceneggiatura e pare che il soggetto presentato ai capoccia della Warner porti anche la firma di Chris Nolan. A livello di scrittura mi preoccupa un pochino Kurt Johnstad ma credo sia normale che un regista voglia poter lavorare anche coi suoi collaboratori abituali. La regia di Snyder alla fine non mi preoccupa troppo: ha già annunciato che sarà il suo film meno "folle" e questo sicuramente vuol dire che le tamarrate saranno tenute a freno, anche perchè a produrre ci sono Nolan e la Thomas (che è vero che hanno da badare al terzo Batman, ma visto che il loro nome sarà a caratteri cubitali sulle locandine, gli conviene dare un occhio ogni tanto, no?). Snyder sa dirigere bene i suoi attori e dal punto di vista visivo, se tenuto a freno quanto basta da un produttore con i contro (che in questo caso c'è) può offrire tanto. Che dire? Dopo il terzo Batman nella lista delle attese c'è sicuramente questo film.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 19:34     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


il soggetto è firmato David Goyer, mentre lo script vero e proprio è di Goyer e Nolan junior.
Ora pare che Snyder e Johnstad stiano ritoccando lo script, e sta cosa sinceramente mi da un po' fastidio, perchè, ok, Snyder è regista e vuole dare il suo tocco, ma cribbio il copione ti è stato consegnato da due dei migliori sceneggiatori sulla piazza e senti pure il bisogno di fare modifiche? che poi stiamo parlando del team che ha scritto 300, speriamo non banalizzino troppe cose, o che magari si concentrino solo sulla descrizione delle scene d'azione..
 
Web Contacts  Top
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 21/7/2011, 19:55     +1   -1




Comunque non c'è pericolo che Christopher Nolan si sbilanci su The Man of Steel e badi di meno a The Dark Knight Rises dato che le riprese di uno dovrebbero finire quando cominciano quelle dell'altro.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 20:59     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


ma infatti Nolan è stato coinvolto solamente in qualità di produttore esecutivo, ma il suo è più un nome da locandina.
Il deus ex machina di tutto il progetto è Goyer, che sapeva bene di non poter certo chiedere la regia di un film del genere, perciò ha coinvolto il collega "più famoso" per far si che il suo Superman prendesse vita.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


[UPDATE] THE MAN OF STEEL è stato rinviato dalla Warner Bros a giugno 2013!

Che dire, sono soddisfatto della notizia.. nonostante il flop di Lanterna Verde (anzi, forse è il caso di dire "a causa del flop.."), la WB decide di pianificare per il momento un film all'anno, lasciando il 2012 all'attesissimo finale della trilogia nolaniana.
In questa maniera le produzioni non si intersecheranno e di certo Superman godrà di una finestra tutta sua l'anno successivo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2011, 22:11     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


ma non penso proprio c'entri lanterna verde ... c'entra lo hobbit, in uscita a dicembre quando doveva uscire anche supes, il fatto che le riprese non sono ancora incominciate con gli attori principali e ci sarebbe poco tempo per la pre-produzione, e infine il fatto che fare uscire un film di questo genere in inverno non porta mai grossi frutti.

io spero sfruttino questo tempo per fare un lavoro migliore. non sono convinto dell'attore protagonista né del regista, ma oltre al resto del cast credo che questo film possa essere davvero davvero ottimo sotto l'aspetto spettacolare, perchè finalmente supes si picchierà di brutta maniera con un altro super essere.

può sembrare banale, ma a conti fatti non esiste supereroe che possa garantire una spettacolarità simile. naturalmente tutto questo senza una buona storia dietro non sarà sufficiente per soddisfare, quindi speriamo bene anche per questi rimaneggiamenti di sceneggiatura. e cmq su IMDB chirs nolan è segnalato come creatore della storia..?!
 
Top
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 22/7/2011, 00:23     +1   -1




Che io sappia infatti Nolan ha messo mano alla sceneggiatura di THE MAN OF STEEL, anche se dubito che verrà accreditato dato che la firma è di Goyer e Nolan Jr.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 02:40     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Ben Reilly @ 21/7/2011, 23:11) 
e cmq su IMDB chirs nolan è segnalato come creatore della storia..?!

IMDB è manipolabile.. non come wikipedia, ma in alcuni casi si possono modificare le informazioni.
Lo stesso Nolan ha raccontato in un'intervista che un giorno Goyer si è presentato da lui con un soggetto per un film di Superman dicendogli "ho avuto un'idea su come TU potresti realizzarlo". A Chris l'idea è piaciuta, ma ha commissionato al fratello il trattamento dello script definitivo in collaborazione con Goyer.
Ciò che mi preoccupa è che ancora non capisco esattamente quando i 3 si sarebbero messi al lavoro su Batman, anche se penso che in realtà ci fosse un progetto per TDKR già in fase avanzata; molto probabilmente dopo che Nolan e Goyer hanno stabilito il soggetto definitivo per TDKR, Nolan si è messo al lavoro con il fratello per realizzare il copione vero e proprio, mentre Goyer ha ideato la trama per Superman, e tempo dopo è stato raggiunto da Jonah Nolan per scrivere il film intero.
Se c'è un contributo di Chris Nolan nel film di Superman, sarà stato nella stesura del soggetto del film, che comunque era in gran parte già delineato dal collega. Sulla sceneggiatura non penso abbia avuto tempo di lavorarci, al massimo avrà supervisionato e dato il suo benestare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2011, 11:51     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


sì ma cmq Nolan ha collaborato al soggetto, alla storia. magari in piccola parte, però sembra l'abbia fatto
 
Top
2043 replies since 23/10/2007, 11:18   21546 views
  Share