Man of Steel (2013), di Zack Snyder, produzione SYNCOPY

« Older   Newer »
  Share  
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 22/7/2011, 12:53     +1   -1




Per quanto ne so Chris Nolan e David Goyer hanno deciso la storia di Batman parecchio tempo fa, credo l'estate scorsa quando Goyer aveva già pronta da un pezzo la storia di Superman. Dopo i fratelli Nolan hanno scritto la sceneggiatura per Batman presentandola alla Warner a gennaio, invece la sceneggiatura di Superman è stata ultimata da pochissimo o sbaglio? Mi sembra che i tempi sono questi, non preoccupatevi :D
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Superman è comunque arrivato dopo, questo volevo dire. la sceneggiatura di Batman come dice Man invece è stata consegnata a Gennaio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:57     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


vabé ma chissene di quando l'hanno scritte. poi io parlo di storia, non sceneggiatura. cioè di quello che il film racconterà. credo che ci sia la mano, o qualche idea di nolan, e per questo in parte confido sulla trama del film. anche perchè se nolan si fida di Goyer provo a fidarmi anche io
 
Top
SonOfSilentAge
view post Posted on 22/7/2011, 15:02     +1   -1




Allora, da quel pochissimo che mi sembra di ricordare, i soggetti per "The Dark Knight Rises" e "Man Of Steel" sono nati (quasi) contemporaneamente, ovvero: mentre Chris Nolan e Dave Goyer lavoravano al SOGGETTO di TDKR, Goyer presentò a Nolan alcune idee per un ipotetico reboot di Superman, che colpirono molto il regista inglese perchè finalmente riusciva ad inquadrare Superman in un contesto reale e moderno (esattamente come è riuscito con Batman). In seguito credo che i due abbiano terminato il soggetto di TDKR (poi passato in mano a Jonah per essere trasformato in sceneggiatura) e scritto il soggetto per MOS, poi presentato alla Warner e tornato in mano a Goyer, che dopo l'annuncio del film (siamo a metà Febbraio 2010) si è messo a lavorare allo script. Dopo l'uscita di Inception, Chris Nolan ha potuto prendere in mano lo script di TDKR e (siamo nel secondo semestre 2010) ha inviato Jonah ad aiutare Goyer a terminare lo script. Nel frattempo però è stato scelto un regista per il film, anche perchè Chris è impegnato con Batman (e Superman, per sua stessa ammissione, non è nelle sue corde) e nè Goyer, nè Jonah Nolan, sono in grado di dirigere un film del genere (non so se vi ricordate, ma Jonah Nolan è stato preso seriamente in considerazione per la regia, tanto che parecchi giornali ormai lo davano per certo e Brando Routh che sperava di riottenere la parte di Superman, parlava del film come di un'opera "dei fratelli Nolan"). Snyder sarà sicuramente stato molto lieto dell'importante ruolo ottenuto, ma avrà sicuramente voluto dare comunque il suo contributo allo script di Goyer e Nolan jr e infatti ecco ingaggiato Johnstad per gli ultimi ritocchi anche se, dato che le riprese iniziano la prossima settimana, dubito che possano essere sostanziali o che possano "rovinare" ciò che è già stato fatto.

Ora, Chris Nolan è produttore esecutivo: questa figura è piuttosto "ambigua" perchè può avere più o meno importanza a seconda di cosa si è deciso. Il produttore esecutivo può essere l'uomo più importante all'interno della produzione come può essere solo un semplice consulente, in ogni caso è comunque la figura che fa da filtro tra i manager delle case produttrici (che mettono i soldi) e il team della regia (che li usa). Ora, tra i vari produttori del film, Nolan è il più noto e il più importante a livello mediatico e ciò mi fa supporre che sia anche il più potente all'interno di questa produzione, anche perchè è regista (e produttore) di quella che si è rivelata la più importante trilogia cinematografica basata su un personaggio DC, quindi sono sicuro che avrà il suo bel peso in questo film, sia come nome da stampare sulla locandina ma anche dal punto di vista delle scelte artistiche (solo un cretino userebbe Nolan solo come pubblicità, specialmente per un film rischioso come il riavvio di Superman).

Ultima nota: lo slittamento di sei mesi fa sì che tra il terzo Batman e questo film ci siano 11 mesi di scarto: ciò può permettere a Nolan di seguire la post produzione di Superman molto più tranquillamente di prima, visto che con Batman avrà già ampiamente concluso.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Gran bell'analisi Son, mi hai rinfrescato un bel po' di cose che avevo perso di vista.

Inoltre concordo con la nota, lo slittamento di Superman è stato un'ottima mossa della Warner, in questa maniera Batman verrà completato con tutta calma e senza intoppi dato che Nolan potrà occuparsene tranquillamente per tutto il tempo, e dopo l'uscita potrà supervisionare il lavoro di Snyder sul set di Superman.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2011, 16:24     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


Sì ottimo post Son, anche io mi ero dimenticato di molte cose. Che dire, allora speriamo che tutto vada per il meglio e Nolan influisca sul progetto il più possibile. Io ci tengo a veder un bella storia, e un grande film d'azione, aspetti che voglio abbiano la stessa importanza e rilevanza. sperem
 
Top
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 22/7/2011, 17:22     +1   -1




Che punto della situazione dettagliato Son XD
Ora le cose sono molto più chiare, giusto per tranquillizzare noi fan. Non ci resta che confidare in Nolan e nella sua proverbiale cura per i film che realizza! Tra l'altro credevo che lui fosse produttore, e la cosa mi preoccupava, invece scopro che è produttore esecutivo e ne sono lieto perchè così almeno non deve fare presenza sul set del film di Snyder. Col senno di poi la cosa è talmente ovvia che non posso che darmi dello stupido per non esserci arrivato prima :)
Lo slittamento d'uscita per TMOS è una gran cosa, non solo il periodo è più adatto e appetibile ma anche più intelligente (per via dello Hobbit), e Nolan avrà più tempo per gestire faccende di marketing e balle varie, potrei perfino scommetterci che c'è il suo zampino....se poi il film è in 2D allora siamo a cavallo :lol:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 18:05     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


superman per me sarà in 3D, la Warner stavolta non gliela darà vinta xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


girato in 3d però... o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


ancora non si sa, Snyder finora non ha mai girato in stereoscopia, può darsi che optino per la riconversione, come con Green Lantern. Quantomeno adesso avrebbero tutto il tempo per fare una post-produzione decente..
 
Web Contacts  Top
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 22/7/2011, 18:43     +1   -1




Lo faranno in 2D secondo me...Nolan docet! Poi se lo riconvertono fa niente, basta vederselo in formato originale...
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 19:10     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


non esistono post produzioni decenti. già tanto se il 3d nativo è buono (e per me non lo è)
 
Top
SonOfSilentAge
view post Posted on 24/7/2011, 16:20     +1   -1




Mah... fosse stato in 3D nativo tecnicamente dovremmo già saperlo, ormai manca veramente poco alle riprese. Io comunque lo vado a vedere in 2D quindi il problema, almeno per me, non si pone.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 16:28     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


per me si pone, non ho possibilità di scelta se esce in 3D xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2011, 10:48     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


Laurence Fishburne come nuovo Perry White.

ed eccovi alcune immagini recenti di Henry Cav.. Superman !

large_0002
large_0006
large_0004
 
Top
2043 replies since 23/10/2007, 11:18   21546 views
  Share