Discussione generale, Il mondo dei serial

« Older   Newer »
  Share  
Thanat
view post Posted on 9/7/2016, 00:33     +1   -1




CITAZIONE ($lask @ 9/7/2016, 00:48) 
Da quel poco che ho capito, la serie, come tante all'epoca, era girata in 1.85:1 ma poi adattata agli schermi del tubo catodico croppando l'aspect ratio a 1.33:1.
Francamente non vedo nessuna rovina, è stato semplicemente ripristinato l'aspect ratio originale nel quale è stata girata la serie, e penso che ci guadagni pure (è la prima serie di quel periodo che guardo in HD, il master è favoloso e il risultato, anche grazie al widescreen, è stupendo).

Diciamo che non la rovina, però si vedono cose che non dovrebbero vedersi ripristinando il formato originale in cui è stato girato. :xD:

CITAZIONE ($lask @ 9/7/2016, 00:48) 
Ehhhhh, quella è una signora serie :B): A che stagione sei?

Ancora alla prima stagione. Mi ero fermato al decimo episodio perché mi ero stufato. Sempre loro che continuavano a sorvegliare questi spacciatori, ma non succedeva mai niente. Ora mi sono ripromesso di continuarla.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Devo decidermi a vedere le altre due stagioni di Penny Dreadful! :cazz:

CITAZIONE ($lask @ 9/7/2016, 00:48) 
Ne approfitto per porvi due quesiti:

In cima alla lista dei recuperi come dicevo voglio dare precedenza a Narcos e Sense8, ma visto che per ora hanno entrambe una stagione mi serve qualcosa con cui sostituirle dopo.

1) Chi le segue mi riassuma in poche righe pregi/peculiarità di queste serie:

- Marco Polo
- Orange Is The New Black

2) Andando oltre le co-produzioni Netflix, dal catalogo vorrei scegliere un titolo da ognuno di questi accoppiamenti che ho stilato (se volete, con risposta argomentata come sopra):

- Vikings / Black Sails / Spartacus
- House MD / Californication
- Sons Of Anarchy / Better Call Saul / Peaky Blinders


Precisazioni: mi è piaciuto Breaking Bad ma non ne sono un fan scatenato, quindi se lo spin-off vale ben venga, altrimenti non mi attirerebbe la sola presenza dei personaggi di BB... ; poi del primo trittico l'idea che mi sono fatto è che Spartacus sia la più tamarra, Vikings la più "wannabe Game Of Thrones" e Black Sails la più tradizionale, diciamo così. Ci ho preso o proprio per niente?

Quasi tutte serie che vorrei recuperare (tra quelle che hai citato ho visto solo Sense8 e Spartacus). Per quanto riguarda il primo trittico, sì, si può dire che Spartacus sia la più tamarra/fumettistica. E' prodotta da Sam Raimi e l'ispirazione principale é "300", quindi... Prima stagione molto bella, va in continuo crescendo, con picchi molto alti fino al bellissimo episodio finale; prequel interessante in più di un'occasione, ma a tratti superfluo; seconda stagione spesso meno accattivante e complessivamente inferiore sia alla prima che al prequel, per narrativa, scrittura e direzione, alle quali si aggiunge anche la scomparsa e quindi la grandissima perdita di Andy Whitfield, semplicemente grandioso e perfetto nel ruolo del protagonista, sostituito dal molto meno carismatico e coinvolgente Liam McIntyre. Mi manca ancora la conclusiva terza stagione, ma non ho grandi aspettative.

Vikings m'interessa, non l'ho ancora vista, ma trovo sempre comunque abusata impropriamente l'impressione "wannabe Game Of Thrones", dato che anche altri prodotti, precedenti o contemporanei, televisivi e cinematografici, hanno presentato elementi comuni e adottato uno stile simile, perciò l'espressione potrebbe anche essere "wannabe Rome", "wannabe Braveheart", ecc, ecc, perché non é detto che l'ispirazione sia per forza una e per forza quella.

Black Sails... boh! Si tratta di un genere e di un soggetto per il quali solitamente sbavo, ma vorrei vedere qualche episodio per capire se m'ispira veramente e proseguire la visione.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Thanat @ 9/7/2016, 01:33) 
Diciamo che non la rovina, però si vedono cose che non dovrebbero vedersi ripristinando il formato originale in cui è stato girato. :xD:

vabè, inezie, secondo me niente che possa compromettere la fruizione della serie.

CITAZIONE (Thanat @ 9/7/2016, 01:33) 
Ancora alla prima stagione. Mi ero fermato al decimo episodio perché mi ero stufato. Sempre loro che continuavano a sorvegliare questi spacciatori, ma non succedeva mai niente. Ora mi sono ripromesso di continuarla.

E' una serie iper-realistica, non segue i ritmi tradizionali dei tipici polizieschi. E proprio in quanto tale spesso la trama orizzontale porta a un nulla di fatto, perchè è proprio così che spesso vanno le cose nei reali casi di indagine (sui quali la serie è basata, essendo scritta e supervisionata da un ex-detective).
Ma se entri nello "spirito" la adorerai. Poi ogni stagione si basa su un caso diverso, ma ci sono personaggi e protagonisti ricorrenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2016, 18:19     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


per i trekker del forum, se non avete Netflix direi che è giunto il momento di farvelo:

https://blog.screenweek.it/2016/07/star-tr...aesi-523801.php

Per me cade perfettamente a fagiolo, sto facendo il rewatch della serie originale e di The Next Generation in blu-ray, così poi potrò spararmi tutte le successive (nuovissima compresa) :ohyeah:


---

resoconto dei miei ultimi finali di stagione/serie

PERSON OF INTEREST: Non so... c'è qualcosa che dev'essere andato storto. Non che il finale non sia un bell'episodio ma voglio dire.. una serie che per 4 anni ha viaggiato sui 22 episodi a stagioni (troppi, col senno di poi), di cui molti filler autoconclusivi.. e poi nell'ultima stagione, dimezzata, i nodi della trama orizzontale vengono risolti negli ultimi 2/3 episodi??
Un buon finale, ma decisamente poco soddisfacente per le ambizioni che la serie ha sfiorato tra la terza e la quarta stagione.

PENNY DREADFUL: Secondo John Logan la terza stagione era da sempre programmata come conclusione della serie, ma a quanto pare molti fan non sono convinti di ciò e stanno già firmando una petizione per un revival...
A mio modesto parere la terza stagione è stata all'altezza delle prime due, e il finale ha chiuso degnamente le vicende dei personaggi.
Però, però...
inserire il personaggio del dott. Jekyll, caratterizzato divinamente come gli altri, e non mostrare neanche una volta la sua storia personale è una grave mancanza; ma cosa più importante e unico grande difetto dell'episodio finale, la scomparsa di Dracula è indecente... sembra quasi una fine monca, come se in effetti fosse programmato un suo ritorno in qualche altra puntata


DAREDEVIL 2: leggera flessione nella seconda metà della stagione, ma poi si riprende alla grande nel trittico finale. Non condivido le critiche di alcuni di voi sulla componente sovrannaturale: la serie parte già da una premessa che ha poco di "naturale", e anche se nello stile è fortemente debitrice del Batman nolaniano, a livello narrativo è comunque inserita in un universo in cui esistono divinità norrene, extraterrestri e creature sovrannaturali.
Quindi l'inclusione de
La Mano, e del misticismo connesso al culto dei ninja, soprattutto nel fattore immortalità/resurrezione di alcuni personaggi precisi
sono comunque coerenti, non li ho trovati affatto stonati nel contesto della serie. Inoltre quei villain sono una parte fondamentale della mitologia fumettistica del diavolo di Hell's Kitchen, non li si poteva assolutamente lasciare fuori nè tantomeno privarli di una caratteristica che ne contraddistingue le origini;
ottima intuizione quella di uccidere Elektra già in questa stagione, il suo arco narrativo dovrebbe essere ripreso con calma più avanti senza ingombrare la terza stagione, inoltre per chi come me ha letto i fumetti ha funzionato come colpo di scena, essendo avvenuto in un contesto decisamente diverso

Ah, cosa più importante, la scena finale con Matt lascia presagire il futuro utilizzo di una delle storie più belle e più famose di Daredevil, nonchè uno dei capolavori del fumetto mainstream.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2016, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


D'accordissimo con Daredevil :sisi:

Ora guardati Stranger Things.. che io a sto punto inizio Star Trek... azz..

Edited by MAN of STEEL - 18/7/2016, 21:38
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 23:04     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


A breve inizio Stranger Things...ho visto il trailer e l'atmosfera anni '80 m'ha gasato nn poco.
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 17:17     +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


cosa ne pensate del trailer al SDCC di American gods?
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 16:27     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


devo ancora vederlo, purtroppo però non conosco il romanzo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Qualche parola sulle Serie Tv che ho visto nei mesi scorsi, lungo le ore trascorse tra i perenni flutti.

Gotham di Bruno Heller. Viste le prime due stagioni. Rivisitazione dell'universo fumettistico che ambienta la narrazione durante l'infanzia di Bruce Wayne e che vede quindi protagonista il giovane Jim Gordon, alle prese con il crimine di Gotham ed il suo lavoro nel Dipartimento di Polizia. I caratteri e i toni del racconto sono in costante evoluzione. Dopo una prima stagione dal contesto maggiormente realistico, caratterizzata dalla lotta al crimine organizzato, la serie prosegue dando vita ad un "crime" decisamente unico nel suo genere, che si rifà sempre più alla fonte d'ispirazione, caratterizzato com'é dalla pazzia che man mano prende piede in città, dando vita a figure criminali sempre più folli ed estreme. Il risultato é un prodotto che cerca, e riesce in più di un'occasione, a riportare su schermo i caratteri e i toni dell'universo batmaniano, a metà fra il drammatico e il grottesco, tra il live-action e l'animazione, quasi una versione narrativamente e tamaticamente più interessante dell'approccio di Schumacher per i sui film sul Pipistrello. Il cuore della serie si trova infatti nel perscorso umano di Gordon e Bruce, chiamati ad affrontare eventi che li cambieranno per sempre; ed é principalmente questo che, accanto al fascino ed alla leggerezza dettati dalla follia e dai caratteri dei personaggi, mi fa apprezzare e mi fa seguire con piacere questa serie, sperando che i suoi sviluppi futuri riservino ancora qualcosa di più.

Quinta Stagione di American Horror Story. Mi é capitato di vedere per ora solo questa stagione, essendo l'unica che ho reperito sul momento. Essendo una serie antologica, si può anche fare. Praticamente un compendio di tutta la narrativa thriller/horror. Non si riescono a contare le ispirazioni che hanno dato vita a questa stagione, gioia e delizia per ogni amante del genere e in particolare delle sue fonti. Si riesce senza troppa difficoltà a passare sopra all'indescrivibile bruttezza di Lady Gaga, grazie ad una serie di personaggi affascinanti e carismatici, uno più bello e meglio interpretato dell'altro, capaci di trascinare nel vortice degli eventi che prendono vita all'interno di un edificio maledetto, microcosmo spirituale, dimensione alternativa in cui, prendendo forma e sostanza, convivono le più oscure e torbide fantasie che ad una mente malata come la mia bastano e avanzano per farmi desiderare di perdermi per sempre assieme ai protagonisti nei gironi infernali dell'Hotel Cortez.

Da Vinci's Demons di David S. Goyer. Serie chiusa dopo tre stagioni, che riscrive in chiave fantastorica, un po' all'Assassin's Creed, un po' alla Batman Begins, un po' alla Codice Da Vinci/National Treasure, un po' alla Sherlock Holmes, il mito di Leonardo e della sua vita. Piacevole da seguire se si apprezza la sua volontà e la sua ricerca (che in più di un'occasione portano i loro frutti) di riportare in auge un po' di quello spirito, di quei toni e di quel gusto per la narrativa seriale televisiva che si spingeva ad attraversare territori rischiosissimi volendo viaggiare tra il sacro ed il profano, mescolando elementi e generi differenti, dando così vita ad una produzione con il costante pericolo di rovinosa e violenta caduta nel trash. Un po', per intenderci, quel gusto che tanto abbiamo amato (se come me le avete amate) di serie come quelle di Raimi (Hercules, Xena) o altre serie fantasy (Sinbad, Relic Hunter, ecc), ma con una migliore consapevolezza delle proprie potenzialità, una maggiore serietà nell'approccio ed una mirata volontà espressiva nella scelta di derminate tematiche ed aspetti umani che si é scelto di mettere in gioco e di affrontare. Prima stagione che si mantiene maggiormente ancorata alla realtà ed alle vicende storiche. Seconda che viaggia senza remore sulle ali della fantasia. Terza che trova un equilibrio tra le due, risultando probabilmente la migliore del lotto per una serie di fattori. Alcuni personaggi sono molto più riusciti, interessanti e accattivanti degli altri, tanto da riuscire da soli a far sorgere interesse per l'intera narrazione, della quale si riesce così a perdonare qualche elemento meno apprezzato. Particolarmente interessante é l'evoluzione della dualità e del conflitto tra Leonardo e la sua principale nemesi, Girolamo Riario, così come quelli che si combattono all'interno dello stesso Girolamo, il mio personaggio preferito... assieme al Conte Vlad Tepes. Sì. Durante le loro avventure, Leonardo e i suoi amici arrivano anche alla corte del grande Dracula. Molto fantasiosa, tanto nel concept, quanto negli sviluppi narrativi e nella messa in scena, la rivisitazione/ricostruzione della Battaglia di Otranto del 1480 (quando l'esercito Ottomano conquistò la città e portò alla morte i celebri Martiri di Otranto), soprattutto per quanto riguarda la presenza e le azioni dei personaggi principali della serie coinvolti all'interno della vicenda dall'immaginazione degli autori. Guilty pleasure che non può non essere visto e goduto almeno una volta dagli amanti del genere.

Marvel's Daredevil di Drew Goddard. Viste entrambe le stagioni. Prima stagione che si distingue per la cura con la quale é costruita e narrata la storia di origini del personaggio, impreziosita dalla presenza di un Kingping con i controcazzi interpretato da un grande D'Onofrio. Seconda stagione che lascia esplodere letteralmente tutte le premesse della prima, dando vita ad un fantastico racconto umano e morale, che prende forma e sostanza con la presenza e l'azione dei due bellissimi personaggi appena introdotti, ovvero The Punisher ed Elektra. Peccato solo il calo a livello tecnico di entrambe le stagioni, la cui regia cala drasticamente dopo le prime 2/3 puntate, nelle quali raggiunge picchi che non riesce (non può o non vuole?) a raggiungere mai più nel corso della stessa stagione.

Marvel's Jessica Jones di Melissa Rosenberg. Altro personaggio Marvel trattato meravigliosamente, altro colpo messo a segno da Netflix. Krysten Ritter é semplicemente perfetta e magnetica nel ruolo dell'intimamente problematica, estremamente franca e costantemente scazzata protagonista (da viverci in eterno! :wub:) ed é incredibilmente coinvolgente seguire lo svolgersi della particolare vicenda che le ruota attorno, scoprendo sempre più del suo oscuro passato, caratterizzato com'é dal rapporto con il suo villain. Un rapporto che si presta alla perfezione per una bella narrazione sul piano etico/morale, dato che se da una parte abbiamo una protagonista dotata di una forza sovrumana tale da non poter essere arrestata e sovrastata da nessuno, dall'altra abbiamo un villain capace di annullare e plasmare a proprio piacimento l'unica forza in grado di controllare i poteri di Jessica e di farla agire per il bene o per il male: la forza di volontà. Rapporto Eroe-Villain semplicemente perfetto per una bella serie di cui non vedo l'ora di seguire gli sviluppi.

Marco Polo di John Fusco. Quando ho saputo dell'esistenza di una serie sull'esploratore italiano ho avuto inizialmente paura che potesse trattarsi di un prodotto votato al becero utilizzo di personaggi e vicende storiche per dar vita ad un pastrocchio senz'arte nè parte. Con mia piacevolissima sorpresa, invece, mi sono ritrovato davanti ad una delle serie che più ho apprezzato tra quelle che ho visto in quest'ultimo periodo. Forte del suo considerevole budget (circa 90 milioni), la serie si presenta curata sotto ogni minimo aspetto, risultando ad oggi, dal punto di vista registico, stilistico ed estetico, una delle produzioni televisive più cinematografiche che io abbia mai visto. Fanno il resto un utilizzo ben dosato di personaggi ed eventi storici fusi con personaggi ed eventi frutto della fantasia degli autori, che rendono il racconto tanto affascinante quanto coinvolgente. Molto bella la collaborazione tra tecnici ed interpreti di nazionalità differenti, presente anche il cameo di Pierfrancesco Favino nel ruolo del padre di Marco, ma i riflettori e la gloria sono tutti per Lorenzo Richelmy, l'orgoglio italiano che interpreta il nostro protagonista, assieme al quale non vedo l'ora d'imbarcarmi nella seconda stagione dopo la bella rivelazione della prima.

Le regole del delitto perfetto di Peter Nowalk. Non credo di sapere e di poter dire quanto o cosa avrei dato perché esistesse una serie televisiva in grado di costruire una narrazione episodica capace di portare alla massima espressione il racconto Giallo. La serie ideata da Nowalk fa molto di più, portando alla massima espressione non solo il Giallo, ma anche uno dei miei filoni preferiti: il thriller giudiziario. Potete capire quindi il mio immediato e totale trasporto per questo splendido prodotto. Ho amato/odiato ogni cazzo di singolo personaggio. Ho amato lo sviluppo della storia, ogni colpo, ogni soluzione stilistica e narrativa capace di ribaltare di volta in volta i punti di vista, le regole del gioco, le certezze acquisite, facendo ogni volta perdere qualsiasi appiglio che si poteva anche solo lontamente considerare ormai sicuro, per i personaggi e per sé stessi in quanto spettatori. Non condivido la perdita d'interesse nei confronti della serie da parte di HusH e del DottorBrand in seguito a certe evoluzioni della seconda stagione, perché anche quella continua a mantere la serie su livelli più che buoni, generando un'aspettativa particolarmente elevata per la terza stagione.

Constantine di Daniel Cerone e Neil Marshall. Nonostante avessi apprezzato la rivisitazione cinematografica del 2005 interpretata da Keanu Reeves, mancava al mondo dell'audiovisivo un adattamento più fedele alla fonte. Il piacere della sua esistenza é però accompagnato dalla triste consapevolezza che molto probabilmente la prima stagione resterà l'unica, visto che non ci sono ancora certezze sulla produzione di ulteriori stagioni, ma a quanto ho capito il personaggio ha fatto comunque la sua comparsa nella serie su Arrow. Gli amanti del personaggio, del sovrannaturale e dell'esoterismo possono comunque godere di questa stagione, che ha dalla sua un Matt Ryan che calza a pennello nel ruolo del protagonista, una buona prova dei principali comprimari ed alcuni spunti interessanti, ma il tutto non riesce mai a fare il salto di qualità, sia tecnicamente che narrativamente, soprattutto perché lascia il meglio in sospeso, in attesa di una seconda stagione che forse non vedremo mai.

Continuum di Simon Barry. Serie di fantascienza canadese. Nell'anno 2077, dei terroristi, condannati a morte per aver ucciso migliaia d'innocenti, mettono in atto il loro piano d'evasione e successivo piano d'azione per la vittoria finale: viaggiare indietro nel tempo per liberarsi e cambiare il corso della Storia. Nel viaggio viene coinvolta anche l'agente di polizia protagonista del racconto, che si ritrova così, assieme ai criminali, nel 2012. Tecnicamente di media qualità (ricorda le produzioni action/fantascientifiche a basso costo di fine anni 90, inizi 2000), la serie si lascia guardare e gustare per la buona caratterizzazione dei personaggi e per il concept narrativo, i cui sviluppi giocano, in maniera per ora intrigante e potenzialmente molto interessante, con gli effetti e le conseguenze dei viaggi nel tempo nel continuum spazio-temporale. Ho da poco iniziato la seconda stagione di questo particolare crime che nel suo piccolo mette in gioco anche tematiche di natura umana, politica e morale, dato che i terroristi, nonostante i metodi criminali, sono mossi dai più nobili degli intenti. Spero il livello si mantenga buono e piacevole fino alla fine della storia.

Stranger Things di Matt e Ross Duffer. Prendete il 1983. Ogni aspetto della cultura popolare che riguardi il suo passato e il suo presente. Mescolate sapientemente con cura e permettete agli spettatori d'immergersi in un vivido e accattivante racconto audiovisivo che gioca costantemente coi rimandi mentre ribalta gli stereotipi dell'epoca, costruendo una narrazione che ricalca quasi una partita di Dungeons & Dragons, che sembra scritta da Stephen King, diretta da Steven Spielberg e musicata da John Carpenter, presi per mano da bellissimi personaggi di cui non si può fare a meno d'innamorarsi, assieme ai quali tuffarsi in un'emozionante avventura. Avete appena realizzato la Serie dell'anno! ;) Fantastici e semplicemente adorabili i giovanissimi interpreti principali. Grande Winona Ryder. Incalcolabili le citazioni e gli omaggi all'epoca. La seconda stagione sarà ambientata nel 1984, con tutte le conseguenza del caso. Datemela ora!!!

Tirando le somme... House of Cards (che non ho ancora visto, ma la cui elevata qualità é nota a tutti), Marco Polo, Daredevil, Jessica Jones (ai quali seguiranno presto i successi annunciati di Luke Cage ed Iron Fist), Stranger Things e su tutte Sense8... Possiamo gridarlo: NETFLIX DOMINA!!! :rock:

Edited by §nake - 16/9/2016, 22:32
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 16/9/2016, 15:16     +1   -1




Anch'io mi sto cimentando nelle Serie TV, e già che ci sono, spendo due parole per consigliare e sconsigliare qualcosina che ho visto di recente...
Ovviamente non elenco telefilm dal successo virale perché sarei solo superfluo. Per l'appunto, di Stranger Things ne ha appena parlato il carissimo Snake :)

Quindi, perfetto per la discussione è The Night Of, miniserie che uscirà su Sky Atlantic solo tra 2 mesi. Diciamo che è solo dell'ennesimo capolavoro della HBO!!! La prima puntata è la versione drammatizzata e seriosa di After Hours di Scorsese. Da qui, la discesa assoluta: l'ambientazione diventa un carcere di custodia cautelare, originale contesto per un dramma che spazia tra il thriller legale e il noir investigativo. Folgora ed emoziona, non perdetevelo neanche morti!!!

Passando a qualcosa di poco popolare e già concluso (da 3 anni ormai), consiglio a tutti di recuperare quel capolavoro di sit-com che è 30 Rock. In altre parole, quella serie che non avevo ancora visto quando credevo che Boris fosse qualcosa di unico e davo per assodata l'inutilità della commedia demenziale americana contemporanea.
Odiosi protagonisti e un'autocritica "metatelevisione" canalizzano una satira sulla TV stessa. L'ironia, per quanto grottesca, è intelligente e mirata al mondo venduto dalle industrie televisive e all'universo delle multinazionali che sono dietro l'intrattenimento domestico satellitare. Inoltre, mediante questo "spaccato contestuale", politica, potere, mentalità aristocratica, capitalismo, americanismo, razzismo e sessismo sono costantemente chiamati in satira. Nei momenti peggiori si possono comunque trovare divertentissime sotto-trame verticali e battute autoproclamatorie, in cui viene sempre teorizzata la comicità televisiva. Sit-com migliore mai vista. E Alec Baldwin comico nato :sisi:

In modo alternato ho visto anche, finché ho retto, tre serie, tutte e tre concluse e tutte e tre differenti, che speravo mi intrattenessero facilmente e felicemente. Poiché mi sbagliavo, boccio, cestino e sconsiglio:

The Shield
Personalmente mi ha scocciato vedere che in ogni dipartimento poliziesco della televisione accadono innumerevoli fiction interne. Ma qua c'è ben di peggio, partendo da comicità spicciola fino a intrecci tesi di poliziotti sporchi e puliti senza un misero briciolo di credibilità. Il buon intento del telefilm è quello di essere cazzone. E vabbè.

Californication
Quando si ha una sceneggiatura che è meno intelligente e verosimile di una trama porno, si riesce a rendere noiose anche le scene di sesso. Nel complesso è la sagra della banalità. Si oscilla tra la volgarità e i sentimentalismi impalpabili, elencando il peggio che la comicità americana può offrire, in un concentrato di auto-parodia e monotonia. Intrattiene meglio la tortura...

Automan
Dritto dalla televisione pacchiana e ingenua degli anni 80', un cult solo italiano, floppato negli USA. E questo la dice lunga sul prodotto, che dovrebbe essere brioso e divertente, con contorno di fanta scemenza.
Insomma, un poliziotto non ben identificato in realtà è un genio informatico: crea un ologramma/intelligenza artificiale/mago, per combattere i cattivi. Ed è subito trash :wub:
Quando capisci che hanno i soldi per gli effetti speciali ma non per attori decenti e quattro mura che possano assomigliare vagamente ad un distretto di polizia, capisci tutto :asd:

Edited by Lone Fire - 16/9/2016, 17:02
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


The Night Of e 30 Rock le vedrò sicuramente, quando avrò il tempo di reperirle.
Di quelle che ho citato ne hai vista qualcuna?
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 16/9/2016, 21:08     +1   -1




Solo la prima stagione di American Horror Story e di Stranger Things. Ero interessato a Continuum, poi non l'ho più recuperato, ma dal tuo commento vedo che comunque non è entusiasmante come mi aspettavo. Per quanto riguarda le serie solo ora mi sto realmente rimboccando le maniche :D

PS
The Night Of esce qui in Italia il 25 Novermbre.
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


No, beh, sicuramente Continuum non é un'opera per la quale strapparsi i capelli, ma se ti piace il genere ha sicuramente degli spunti e degli elementi interessanti. Perciò magari prova a vedere la prima stagione, poi deciderai se proseguire o meno.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 16/9/2016, 23:46     +1   -1




Lo aggiungo alla lista. Generalmente, se ne vale la pena, una serie la continuo anche se non mi prende particolarmente.
 
Top
Thanat
view post Posted on 20/9/2016, 19:37     +1   +1   -1




Narcos è una figata assurda. E' dai tempi di Lost che non ero così preso da una serie. Per chi non lo conoscesse parla della diffusione della cocaina negli Stati Uniti negli anni settanta e l'artefice di tutto ciò fu un certo Pablo Escobar. Ciò che colpisce di questa serie è il realismo: il 90 % della battute sono recitate in spagnolo, anche perché sarebbe strano se dei colombiani avessero parlato in inglese, e ogni episodio è inframezzato da video e foto di repertorio. Ci viene detto fin dal primo episodio che nella lotta contro i narcotrafficanti che "i concetti di buoni e cattivi sono relativi."
 
Top
1852 replies since 15/4/2011, 13:00   17434 views
  Share