Discussione generale, Il mondo dei serial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2016, 11:13     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


ehi gente, qualcuno ha iniziato a vedere Luke Cage ?? io le prime due e devo dire che x adesso è un "ni", voto 6+.
Nota particolare x l'attrice che fa Misty Knight :ph34r: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Finita STRANGER THINGS (bella, molto bella), cominciata SENSE8 (ha del potenziale, ma i primi due episodi secondo me faticano a farlo emergere, spero che ingrani la marcia al più presto).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


I primi due in effetti sono quelli che viaggiano quanto basta per presentare i personaggi e porre le basi della vicenda. Il tutto comincia a prende il volo dal quarto episodio! ;) Se poi vuoi parlarne in maniera più approfondita, c'é il Topic che aprii a suo tempo quando la vidi. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (DickGrayson @ 5/10/2016, 12:13) 
ehi gente, qualcuno ha iniziato a vedere Luke Cage ?? io le prime due e devo dire che x adesso è un "ni", voto 6+.

Ancora no, e non ho fretta. Il personaggio non mi attira per niente (a differenza ad esempio di Iron Fist), e la serie mi dà l'idea di un "Jessica Jones" meno interessante...

Comunque giudicherò concretamente quando la comincerò.
 
Web Contacts  Top
DottorBrand
view post Posted on 28/10/2016, 08:38     +1   -1




:occhi: l'adolescente che è in me riemerge di colpo :occhi:
Video
 
Top
Thanat
view post Posted on 31/10/2016, 12:42     +1   +1   -1




Finita di vedere la terza stagione di Black Mirror. Ti rimane l'angoscia dopo la visione di ogni episodio.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 20/11/2016, 20:08     +1   -1




E andiamo di SUBURRA. Iniziate le riprese a Roma per la prima serie italiana co prodotta da Netflix
http://movieplayer.it/news/suburra-al-via-...-il-cast_46450/
Al link qua sopra trovate il cast. Borghi continuerà ad interpretare Numero 8 !!!!
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 20/11/2016, 20:26     +1   -1




Ah quindi vanno avanti con la serie, il pilot mi aveva lasciato sulle spine :troll:
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 1/12/2016, 22:45     +1   -1




In questo periodo in cui anche mia nonna è indignata su internet, diventando di punto in bianco esperta di politica, non posso che consigliare la poco conosciuta serie TV danese Borgen, tanto interessante quanto concreta nel mostrare in sintesi cosa significa democrazia oggi, tra compromessi, fiducie politiche e influenze mediatiche. Scordatevi intrighi e complotti: ci troviamo di fronte, con molta probabilità, alla più tangibile rappresentazione audiovisiva di un parlamento e dei suoi partiti.
Non mancano gli elementi da soap opera, ma spesso fungono da parallelismo con la vita privata dei protagonisti, e in ogni caso non creano un riempimento tornando sui loro passi. Inoltre tra la seconda e la terza stagione vediamo un taglio temporale di qualche anno che ci salva da avvenimenti poco rilevanti.
Qualche eccesso e qualche cazzata non sminuiscono nulla, anche una regia un po' troppo piatta per i tempi correnti viene sopraffatta dalla performance attoriale (la straordinaria protagonista è Theresa di Westworld).
Io l'ho trovata originale e anche un po' rivelatrice. Serviva metterla in scena, la politica, per capire le sue umane sfumature.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 8/12/2016, 14:59     +1   -1




Visto quanto va a gonfie vele la HBO ultimamente, propongo di guardare a qualche anno addietro e di recuperare Carnivale. Che serie! Un'opera di genere fantastico schizzatissimo che crea una mitologia tutta sua. Non abbastanza epico da reggere il confronto con la popolarità di altre serie TV del momento (per dirne una a caso, Lost), ad esempio non da troppe soddisfazioni nello sfoderare colpi di scena, e possiede un ritmo poco mainstream e un tatto molto rozzo e sporco. Il lato "mistery" che c'è dietro forse non è congegnato per entusiasmare, ma uno spirito onirico (abbastanza "Lynchiano") fa da padrone in ogni puntata con sequenze allucinogene.
Bellissimo assaporare i temi e gli easter egg/indizi che purtroppo si fermano alla seconda stagione, e sarebbero continuati se gli ascolti non fossero stati miseri. A conti fatti abbiamo un fantasy originale, crudissimo nel mostrare il "nuovo far west", sfondo altrettanto originale, e con uno stile mai visto anch'esso. Metafore politiche (e sociali) presenti? Difficile dire di no. Che bellezza!
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 27/12/2016, 11:08     +1   +1   -1




Co-ideata dallo stesso Hardy e prodotta da Ridley Scott, Taboo andrà in onda dal 7 gennaio nel Regno Unito e dal 10 negli Stati Uniti
Video

DATEMI, no dico, DATEMI SOLO UN MOTIVO PER CUI NON DOVREI SEGUIRLA !!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


ok, ti do un motivo
è violenta.. e le cose violente possono danneggiare le menti piu suscettibili


io aspetto che finisca la prima stagione, prima di iniziarla.. vi ricordo che qua a inizio gennaio inizia anche sherlock sulla BBC (e in contemporanea netflix)
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 3/1/2017, 13:55     +1   +1   -1




Mamma mia, cosa è Bojack Horseman!!!
Nessuno ne ha ancora parlato qui? Strano. Mi sento di doverlo consigliare, ma non voglio parlarne granché... Tutt'al più posso dire che unisce la comicità divagante alla South Park e l'esistenzialismo "del nuovo millennio" alla The Sopranos, e con questo spero di avervi incuriosito.
In ogni caso prendetelo a scatola chiusa e godetevi queste 3 stagioni di una delle migliori serie animate comiche di sempre :woot:
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 15:53     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


In quest'ultimo periodo ho recuperato le prime due stagioni di The 100 di Jason Rothenberg. Ed é stato subito Amore.
Vi riporto la sinossi dalla pagina Wikipedia:

"97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra 100 delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie."

Se i primi istanti possono da una parte lasciare ad intendere di star per assistere ad una classica storia adolescenziale e quindi ad un banalissimo teen drama, le premesse durano giusto il tempo di farcelo erroneamente pensare, perché fin da subito il racconto mette drasticamente le cose in chiaro e ben presto saremo catapultati assieme ai vari personaggi all'interno di un mondo e di una storia ben più adulta, cruda e viscerale di quanto avremmo potuto anche solo immaginare inizialmente. Sia perché, accanto alla loro, si sviluppa anche la vicenda degli adulti rimasti sull'Arca, sia perché tanto i ragazzi sulla Terra quanto gli adulti sull'Arca sono costretti dagli eventi a convivere e scontrarsi, affrontando via via situazioni sempre più drammatiche e violente che li porteranno a crescere in fretta e cambiare anche radicalmente, dovendo spesso prendere decisioni di una drammaticità senza pari in nome della sopravvivenza della razza umana. Ma quest'ultima non é certo unita, né tantomeno unitaria. Esistono infatti diversi gruppi di sopravvissuti, ognuno con la propria cultura e le proprie ragioni, ma tutti ugualmente mossi dall'istinto di sopravvivenza. Si arriva così a sviluppare un racconto in cui, accanto agli altri, si affronta costantemente, in particolare nella seconda stagione, ma comunque lungo tutta la sua narrativa, un tema i cui echi risuonano in tutta la narrazione: tra gli esseri umani, esistono veramente i buoni e i cattivi?

Fantascienza post-apocalittica come non ne vedevo da tempo, ma che desideravo vedere da una vita. Ottimi e coinvolgenti soprattutto gli interpreti principali, tanto tra gli esordienti quanto tra i più navigati. Bello ed accattivante, soprattutto per il pubblico più giovane, l'utilizzo di brani di musica classica affiancati a cover di grandi classici della musica pop per l'accompagnamento di alcune sequenze. Prodotto televisivo indubbiamente non eccelso dal punto di vista tecnico, per ovvie ragioni di budget, ma a dir poco sopra la media per quanto riguarda la gestione narrativa e l'espressione dei contenuti, veicolati da situazioni e momenti al limite del devastante che al confronto la violenza in Tv finora non ha dato e non ha detto nulla.

In attesa di recuperare in questi giorni la terza stagione, v'invito caldamente a dargli un'occhiata. Ad oggi non posso che considerarla la Serie televisiva che ogni ragazzo su questa Terra dovrebbe necessariamente vedere, per il bene della loro esistenza.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Lone Fire @ 3/1/2017, 13:55) 
Mamma mia, cosa è Bojack Horseman!!!
Nessuno ne ha ancora parlato qui? Strano. Mi sento di doverlo consigliare, ma non voglio parlarne granché... Tutt'al più posso dire che unisce la comicità divagante alla South Park e l'esistenzialismo "del nuovo millennio" alla The Sopranos, e con questo spero di avervi incuriosito.
In ogni caso prendetelo a scatola chiusa e godetevi queste 3 stagioni di una delle migliori serie animate comiche di sempre :woot:

Non ne avevo ancora parlato io??
Vergogna su di me.

Serie STREPITOSA. Uno dei diamanti di punta di Netflix per me.
 
Web Contacts  Top
1852 replies since 15/4/2011, 13:00   17434 views
  Share