INFLUENZE, film e registi che ispirano o sono ispirati a Nolan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2016, 20:05     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Q: Inception, di Chris Nolan, è davvero stupefacente. Come valuti Chris Nolan?

Di Caprio: Solo uno o due registi sarebbero capaci di realizzare quel film. Non è qualcosa che vedi molto spesso. Ed è davvero tutto Chris Nolan.

Fonte: www.shortlist.com/entertainment/dicaprio-interview
 
Top
Thanat
view post Posted on 12/3/2016, 16:24     +1   -1




I film preferiti di Nolan. Alcuni si sapevano già, gli altri li sapevate?

http://www.bestmovie.it/news/in-cerca-di-u...gallery/452868/
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 16:58     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


visto che siamo in tema, questo è ciò che disse Chris Terrio un po' di tempo fa sulla lavorazione di BvS:

CITAZIONE
I went away from comics for most of my life. But I stayed on top of super-hero movies. The ones that intrigued me the most were the [Christopher] Nolan’s films. They were ways of asking interesting questions in a genre form. We stand on the shoulders of those films in a way. Nolan helped establish a space in which super-hero movies can be taken more seriously. We thought a lot about those films, to a point where I had to stop watching “The Dark Knight” because I found I was rewriting it.

@Thanat: almeno una dozzina di quei titoli li sapevo, gli altri no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2016, 09:18     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Todd Philips, regista di Hangover e War Dogs:

Il mio problema è che non posso fare un film di cui non so nulla. Non sono un tizio da supereroi. Detto ció, ho visto i film di Chris Nolan e stanno accanto alla fottuta trilogia del Padrino. Per me è il più grande regista e quello che realizza è sconvolgente.

Makoto Shinkai, regista dell'anime Your Name:

Hai qualche influenza cinematografica?
Interstellar di Christopher Nolan. Lo vidi mentre stavo facendo questo film e ho trovato alcune somiglianze. [...]

Edited by MAN of STEEL - 8/11/2016, 10:11
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 02:14     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


insospettabile quella di Shinkai, regista che tra l'altro mi ero ripromesso di recuperare appena possibile (comunicazione di servizio, il suo nuovo lavoro, YOUR NAME, successone stratosferico in Giappone, uscirà a Febbraio nelle nostre sale).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2016, 11:11     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Mi sento male

CzXbHl5UoAAIk-q
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 12/12/2016, 12:25     +1   -1




Ora leggo sopra… Shinkai O.o. Your Name cercherò di vederlo, se non al cinema, almeno in home video. Dicono che sia buono rispetto agli altri suoi film sopravvalutati (tutta grafica e contenuti ridicoli).
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 22:54     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Oliver Assayas, regista di Sils Maria.

Pensi che i blockbuster possano influenzare piccoli film e/o viceversa?
Penso che ciò che hanno di meraviglioso alcuni di questi blockbuster sia che sono laboratori, con i loro budget infiniti, nuove tecnologie e tecniche di filmmaking che in qualche modo saranno riciclati in film più piccoli e apriranno nuove aree, benché penso stia succedendo sempre meno ad oggi. Il problema che ho con i blockbuster con cui ci relazioniamo oggi è che stanno diventando sempre meno interessanti. Ammiro davvero qualcuno come Christopher Nolan che sta facendo film che sono davvero qualcosa che non assomiglia a nient'altro. Per il modo in cui la vedo, lui ha davvero una voce autentica. Sono come un pubblico molto aperto, ma i film di supereroi tendono ad essere copie carbone gli uni degli altri e perdono molta della bellezza, del divertimento e della poesia del filmmaking.

Fonte: https://filmtalk.org/2016/10/13/olivier-as...-and-very-pure/

Edited by Lev Yashin - 12/1/2017, 09:31
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 11:41     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Martin Scorsese

[...] è importante preservare i film passati, anche se sono solo di cinque anni fa. Preservarli e mostrarli ovunque loro vogliano, per renderli consapevoli che il cinema è anche qualcosa che vada oltre l'esperienza visiva di una super produzione. Cabiria era una super produzione, realizzata nel 1914, giusto? Le persone volevano soltanto vederlo. I film che ho fatto quando avevo 11 anni erano super produzioni [ride]. Ma a quel tempo le due cose coesistevano, ora mi pare che non sia così. Le grandi produzioni di Chris Nolan per esempio, combinano entrambi gli aspetti: una mente incredibile e film su grande scala meravigliosamente realizzati, quindi è possibile farlo, c'è spazio. Sono preoccupato per le nuove generazioni e la loro impressione di cosa sia il cinema.

Fonte: https://filmtalk.org/2015/10/26/martin-sco...eative-freedom/

Edited by MAN of STEEL - 31/3/2017, 12:52
 
Top
Thanat
view post Posted on 25/6/2017, 22:43     +1   -1




Video

Voi l'avete mai visto questo Koyaanisqatsi?
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 25/6/2017, 23:03     +1   -1




Infatti che documentario è?
 
Top
Thanat
view post Posted on 26/6/2017, 07:49     +1   -1




Pare che sia un documentario senza una trama.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


però mi sembra strana la presenza di La spia che mi amava al posto di Al Servizio di Sua Maestà, che è quello che cita sempre nelle sue interviste... così come l'assenza di Star Wars IV.
 
Web Contacts  Top
132 replies since 18/6/2011, 11:44   1819 views
  Share