Walt Disney/Marvel Studios, produzioni cinematografiche Marvel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2016, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Pare che il film da Captain America 3 sia diventato Avengers 2.5 ...per volere di Downey Jr.

L'attore al momento non è interessato a fare altri Iron Man standalone, quindi sta facendo pressioni per avere ruoli maggiori nei film altrui. Da qui la sua presenza allargata nel terzo Cap (che all'inizio prevedeva solo un suo cameo) che ha spinto Feige e i Russo a utilizzare la storyline Civil War, e nello Spider-Man dell'anno prossimo.

Ah comunque in una settimana il film ha racimolato 700 milioni di dollari. Tra un paio di giorni avrà superato la cifra che Batman v Superman ha impiegato quasi 2 mesi per totalizzare. Venitemi ancora a dire che non è una sonora sconfitta :asd:
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 11/5/2016, 07:17     +1   -1




D'altronde, Downey Jr. costa molto ma porta anche parecchi soldi. Dubito che Feige & Co. siano dispiaciuti di averlo. :asd:

Edited by HvsH - 11/5/2016, 12:05
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 11/5/2016, 11:30     +1   -1




Guardando al minutaggio e al ruolo dei vari personaggi il titolo vero dovrebbe essere:
"Captain America Vs Iron Man" e il confronto finale lo dimostra. Solo che alla Marvel sono più intelligenti ed evitano titoli pacchiani alla BvS :P
Civil War traccia la strada che avrebbero dovuto percorrere quelli della DC, ossia non un unico film, ma due film, di cui il primo dedicato esclusivamente allo scontro BvS e che, come Civil War, avrebbe lasciato al seguito il compito di sciogliere i nodi ;)
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 15:18     +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


pensate possa arrivare al miliardo di dollari?
 
Top
HvsH
view post Posted on 11/5/2016, 15:26     +1   -1




Lo supererà abbondantemente.

Comunque è innegabile che Cap e Iron Man siano i mattatori del film, ai quali viene dato sicuramente più spazio. Solo che il loro confronto non è per niente banalizzato, anzi rappresentano due modi di vedere il mondo differenti e nel film è messo in risalto proprio questo. Nel finale, poi, non c'è neanche un punto d'incontro. Non ci sono battutine o pacche sulla spalle. Un finale che non mi sarei aspettato dalla Marvel. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 18:01     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Io avrei sperato in qualcosa di ancor più decadente, proprio per la pietra tombale finale:

Il finale vede Rogers infiltrarsi nella base e liberare tutti. Avrei preferito che lui non sapesse dove fossero. Alla fine arriva lì, libera tutti e una bella pacca sulle spalle.


Comunque è gusto personale, eh, il film funziona perfettamente così com'è.
 
Top
HvsH
view post Posted on 11/5/2016, 18:23     +1   -1




Non trovo che come finisca sia una "pacca sulla spalla". Alla fine ci sta. Non è qualcosa che fa storcere il naso. Anche io avrei preferito qualcosa di ancor più decadente come te, ma converrai con me che ci è andata di lusso a questo giro con la Marvel. :xD: Io ero costantemente impaurito di trovare la mega stronzata dietro l'angolo.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 11/5/2016, 18:39     +1   -1




Io non c'ho proprio voglia di vederlo e dare soldi alla Marvel/Disney.

Ieri in TV ho rivisto Winter Soldier. Sinceramente il mio giudizio resta invariato: filmetto abbastanza innocuo e insipido, colpi di scena telefonati, una Johansson e un Evans che con il thriller spionistico c'entrano ben poco. Fino alla parte "la capa nel computer", si può guardare... dopo diventa semplicemente ridicolo.

Edited by MAN of STEEL - 11/5/2016, 20:46
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


Non so se è stato gia detto..... ma le parolacce nel film? Le avete contate? Io ho contato 1 figlio di puttana e 3 "cazzo".
Grande passo avanti per la Disney ahah

Edited by MAN of STEEL - 12/5/2016, 17:57
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Sul finale anche io sono rimasto un po' meh... tarallucci e vino. Troppo "è tutto passato, amici come prima", tutto rassicurante, gli altri Avengers fatti evadere come niente.. boh, è un film troppo troppo innocuo per le premesse che poneva.
 
Web Contacts  Top
MAN of STEEL
view post Posted on 12/5/2016, 17:00     +1   -1




Tarallucci e vino non proprio. Il finale in stile "c'è posta per te" è una strada furba che porta tutto, come al solito, allo status quo, tuttavia la fine dello scontro tra Tony e Steve è interessante perché non si lasciano bene. Gli ultimi minuti sicuramente mancano di coraggio e non si capisce il motivo, dato che fino a Infinity War gli Avengers non avranno spazio.

CITAZIONE (Lo Stefano @ 12/5/2016, 17:26) 
Non so se è stato gia detto..... ma le parolacce nel film? Le avete contate? Io ho contato 1 figlio di puttana e 3 "cazzo".
Grande passo avanti per la Disney ahah

Niente che Whedon non avesse già fatto.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 17:29     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Si ok, non si lasciano bene, ma è comunque poca roba considerato quello che succede negli ultimi 15 minuti...


riguardo alle parolacce, ma il PG-13 non consente l'utilizzo di un solo "fuck" in tutta la pellicola?
 
Web Contacts  Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 12/5/2016, 18:12     +1   -1




Evidentemente o hanno concesso più libertà espressiva, oppure il nostro adattamento si è preso delle libertà in fase coi traduzione.
 
Top
HvsH
view post Posted on 12/5/2016, 18:37     +1   +1   -1




Non vedo un finale a "tarallucci e vino". Vedo un finale che rappresenta la natura dei personaggi. Nonostante si siano presi a cazzotti fino a dieci minuti dai titoli di coda, Cap è quello che nonostante tutto ha sempre una porta aperta, e la lettera ne è la prova; Stark è quello orgoglioso che preferisce starsene sulle sue pur di non ammettere di essere nel torto. Io ci vedo un finale che funziona benissimo, e nemmeno poco coerente. Poteva essere migliore? La risposta è ovvio, però in fondo, sempre secondo il mio parere, va bene così.
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 12/5/2016, 23:02     +1   +1   -1




Non è per niente un finale "buonista"!
I due rimangono pietrificati sulle rispettive posizioni e non arrivano ad alcuna conclusione del loro conflitto interiore diviso tra il rispetto reciproco e la coerenza alle proprie idee.
Il finale non scioglie alcun nodo, semmai i due depongono le armi, perché capiscono che menarsi (per ora) non porterebbe ad alcun risultato.
 
Top
1548 replies since 27/6/2012, 11:08   13879 views
  Share