Warner Bros/DC Comics, produzioni cinematografiche DC e Vertigo

« Older   Newer »
  Share  
§nake
view post Posted on 27/11/2017, 23:19 by: §nake     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Al contrario Man. Evita, come fai ogni sacrosantissima volta, di affermare cose che nessuno ha mai detto. Io ho sempre parlato di BvS come di un film SEMPLICISSIMO da comprendere. E' proprio il fatto di non riuscire a comprendere un film così chiaro e semplice che fa cascare le bolas quando se ne discute, perchè si arrivano a concepire tante di quelle problematiche inesistenti e tante di quelle critiche fondate su concetti assurdi che poi è normale che discutere diventa impossibile, essendoci degli ostacoli di fondo insiti nella natura delle riflessioni di una delle parti. Nè io nè te abbiamo bisogno di fare un passo indietro per venire a patti con i propri gusti, perchè quelli sono sacrosanti e riflettono la propria identità. Guai a non alimentarli. Dobbiamo semplicemente prendere atto che abbiamo due modi diversi d'intendere certa narrativa, che non hanno niente a che fare con le regole, che BvS rispetta abbondantemente, perchè se non le rispetta BvS allora non lo fa nemmeno il 99,999% del Cinema (a parte il fatto che sono fatte anche per essere infrante e certe volte è addirittura importante e decisivo farlo). Non è certo il mancato rispetto delle regole a dare alla tua visione un valore di verità rivelata, così come non lo può dare niente. Le diverse visioni dipendono essenzialmente da ciò che si desidera da una pellicola del genere e ciò che ci si aspetta presenti e porti avanti. E' attraverso questo che viene filtrata la visione di un film come BvS, tanto da portare e riflessioni diametralmente opposte, tra chi ne è stato soddisfatto e chi invece no. L'importante è che alla base di questa soddisfazione, o mancata soddisfazione, ci sia almeno la volontà di affontare in maniera corretta l'osservazione e l'analisi di ciò che si è visto, per giudicarlo in maniera corretta e non fallata da concetti sbaglati.
 
Top
1428 replies since 3/11/2012, 20:02   12565 views
  Share