COMUNICAZIONI, annunci per tutta l'utenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Come già sapete, sono anch'io per le proposte avanzate da PC per poter ampliare il ventaglio d'informazione e discussione, facendo così interessare nuovi potenziali utenti. Vero che sono molto attivo, ma ovviamente nei periodi in cui ho la possibilità di esserlo, sapete perché. Di conseguenza potrei riuscire a partecipare giusto nelle live organizzate nei periodi in cui sono a casa, mentre per quanto riguarda le altre, tutt'al più potrei commentarle se mi trovo in sede di lavoro sulla terraferma. Potrei essere più utile nel diffondere notizie su Nolan o iniziative del forum su Fb.

Anche perché, per quanto riguarda la discussione cinematografica al di fuori di Nolan, così come per il resto delle discussioni extracinematografiche, potrei prendermi la briga, non prima del mese di Agosto, di proporre qualcosa per arricchire e rinfrescare le varie sezioni, avendo particolare cura di render note di volta in volta su Fb e Yt le varie novità e iniziative che ci verranno in mente.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 22/6/2017, 22:18     +1   -1




Youtube è una grande cassa di risonanza e deve essere sfruttata a mio avviso per attrarre nuova gente sul forum. Naturalmente và messo un link sotto la live per segnalare il forum.

È chiaro che le discussioni non potranno vertere solo su Nolan. Se quest'ultimo non gira film per un po', che facciamo ? Muore il forum ? Non possiamo permetterlo.
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 22/6/2017, 23:24     +1   -1




Presente con molto meno tempo rispetto a prima...
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 23/6/2017, 06:38     +1   +1   -1




Presente ma con meno voglia di scrivere e MENO invogliata a scrivere rispetto ai primi anni e i motivi li ho già elencati in un post qualche mese addietro.
Proposte:
CHIUDERE gruppi whatsapp e tornare a parlare di cinema sul Forum,
NON PERMETTERE l'innesco di flame inutili, prolissi, tediosi e che annoiano persino l'aurora boreale.
PIÙ CONTROLLO in quello che gli utenti pubblicano e MENO pregiudizi da parte degli utenti su quello che leggono.
 
Top
Thanat
view post Posted on 23/6/2017, 12:25     +1   -1




Presente, quando mi è possibile.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 23/6/2017, 15:00     +1   +1   -1




Mmh... si appoggiò anche Carlotta con i suoi punti di vista.

Comunque sia, per me Youtube è un qualcosa di assolutamente prioritario per portare nuova gente qui sopra.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


anche se è da molto che non scrivo, ogni tanto leggo le discussioni inerenti ai film di Nolan.. non leggo mai i vostri post negli altri topic sul cinema perché al 90% sono di gente che bisticcia e tra l'altro sono anche post chilometrici, quindi...

oh, dovevo dirvelo, mi dispiace, ma leggere post di "litigi da alta borghesia" in cui secondo "X" un film è una merda, e secondo "Y" quel film è un capolavoro assoluto; annoia parecchio e fa scappare la voglia di leggere

* un parere personale che non vuole andare ad offendere nessuno eh ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 23:44     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Whatsapp é utile per anche e soprattutto per organizzarsi, dato che permette di comunicare in maniera diretta, quindi non c'é niente da chiudere. Ma comunque sia non é certo Whatsapp a far parlare meno sul forum. Quella é la mancanza d'interesse da parte dei vari utenti, dovuta a diversi fattori, mentre gli utenti fissi scrivono ugualmente sul forum anche se si sentono su Whatsapp.

La linea che separa la discussione passionale e appassionata dal flame inutile e tedioso é particolarmente sottile e la sua posizione varia da individuo a individuo, tanto che ognuno può percepire i confronti in maniera diversa. Ciò che si potrebbe fare al massimo, per operare un'azione superpartes, sarebbe evitare/eliminare ciò che non porta il confronto a svilupparsi e proseguire, per via di uno scambio di opinioni che tende a ristagnare, non proponendo nulla di nuovo o non riuscendo a far comprendere gli attori.

Un controllo maggiore su ciò che viene pubblicato si potrebbe anche operare, ma bisognerebbe stabilire in seduta comune delle linee guida su ciò che é consentito e ciò che invece dovrebbe essere oggetto di cancellazione, fermo restando che un regolamento é già presente e che al limite si dovrebbe integrare sulla base di ciò che si vorrebbe fosse maggiormente controllato. Avere meno pregiudizi dovrebbe essere un mantra per tutti, non solo per quanto riguarda il forum, ma soprattutto le nostre persone e i nostri interessi in generale.
 
Top
David Noodles
view post Posted on 24/6/2017, 00:16     +1   -1




Presente, anche se con meno tempo disponibile rispetto al passato
 
Top
Thanat
view post Posted on 24/6/2017, 12:04     +1   -1




Un momento. Esiste un gruppo whatsapp? Da quando? :blink:
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


i post di DottorBrand e Lo Stefano portano all'attenzione un problema già presente da un po'.

La moderazione nei vari topic deve diventare più rigida. Le discussioni troppo prolisse, soprattutto se tra due soli utenti che le protraggono inutilmente e anche con toni sopra il livello accettabile, non saranno più tollerate.

Prossimamente aggiorneremo anche l'elenco dei moderatori, visto che qualcuno è disperso da un po'. Ma ad ogni modo bisogna riportare un po' sui binari l'andamento del forum.

Mi scuso in prima persona se io per primo mi sono allontanato, tempo addietro come ricorderete ho preferito prendermi una pausa per motivi personali e anche per errori da me commessi nell'amministrare la community. Intendo riprendere le redini e cercare di ravvivare, insieme a tutti quanti, il sito. Sto vagliando diverse ipotesi per iniziative varie, che discuterò con voi a breve.

nel frattempo chiedo la massima collaborazione a tutti, soprattutto sui primi punti elencati sopra. Inoltre sarebbe gradito se ognuno nel suo piccolo ricominciasse a spargere la voce per attrarre altri utenti qui dentro.

Edited by $lask - 27/6/2017, 01:11
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Non si può sperare di avere molti nuovi utenti se prima non rinfreschiamo il forum e non espandiamo ciò che offriamo. Perciò prima di tutto dobbiamo pensare a questo. Importante focalizzarsi sulle discussioni che si protraggono, io più di chiunque altro ne sono fonte primaria, ma proprio perché desidero veder crescere e svilupparsi la community é mia intenzione fare del mio meglio per metter da parte la componente più passionale della mia emotività di fondo, che contribuisce (e continuerà sempre) a rendermi la persona che sono, ma che qui sfortunatamente non porta a niente di buono. Anche per questo ho glissato completamente il commento di Lo Stefano, che sicuramente sottolinea una realtà che si é venuta a creare per colpa nostra, ma se l'intento era di non offendere non é che ci sia riuscito più di tanto.

Perché, Lo Stefano, potrai anche avere il diritto di lamentarti, da un certo punto di vista, perché per te, come per altri, il tutto può essere visto, considerato e percepito come inutile, prolisso, tedioso e noioso, ma definire la manifestazione della passione altrui "litigi da alta borghesia", perché non la si comprende, avendo per forza di cose ognuno di noi un rapporto differente con il Cinema, beh, questo personalmente offende, perché gli alto borghesi sono proprio una delle cose che odio di più ed esser additato e visto come tale non é tanto carino. :sisi:
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 24/6/2017, 22:52     +1   +1   -1




Presente, anche in sessione d'esami.
In qualità di un utente qualsiasi credo si possa dire che più silenzio c'è (o più monotema è la discussione) meno c'è voglia di partecipare. L'ambiente mi sembra un po' svogliato, ed è superfluo aggiungere che non è colpa della singola attività/inattività di un utente.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 25/6/2017, 00:13     +1   -1




A si, e di chi sarebbe la colpa se per te non è dell'utente?
Il forum non è la tv che ogni giorno deve offrire la news succulenta per attrarre gente.
Io preferirei evitare le falene e concentrarsi su ampliare con utenti veramente appassionati e che contribuiscono a loro volta!
Non si vive passivi sui forum e mi spiace esserlo stata ultimamente - apprezzo tantissimo l'ultimo post di Slask e non vedo l'ora di sentire le iniziative per il refresh


PS: sono sempre in lizza per copertina e t-shirt raduno, vero!?!?
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 25/6/2017, 07:06     +1   +1   -1




Qui nessuno ha lo scettro del discorso. È colpa di tutti, per una questione di responsabilità collettiva e per non cadere nel vittimismo.
Però l'ambiente è in sinergia, e nella pratica una fabbrica non produce poco per colpa di un solo operaio.
Credo sia anche una questione quantitativa.
 
Top
422 replies since 7/11/2012, 02:22   11546 views
  Share