STAR WARS, VII - VIII - IX

« Older   Newer »
  Share  
§nake
view post Posted on 20/4/2017, 17:38 by: §nake     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (DottorBrand @ 17/4/2017, 19:23) 
Io invece non lascio nulla al caso: tu predichi bene ma razzoli male. E quel che è peggio è che non te ne rendi conto!

Visto quanto avviene, per me sei tu a farlo, ma vedila come vuoi.

CITAZIONE (DarthTyranus @ 18/4/2017, 23:46) 
Potevo mancare in questa discussione? :troll:

Lode a te o Signore... dei Sith! ^_^

Riguardo la fine dell'Ordine, tu dove pensi/vorresti che vadano a parare? Io mi auguro che questa trilogia possa realmente chiudere il cerchio con le prime due, esplorando e raccontando il trionfo dell'Equilibrio della Forza. Non mi riferisco nello specifico a quanto suggerito con l'immagine che ho postato prima, perché si tratta di una creatura dell'Universo Espanso che a dirla tutta non é che suona tanto bene. :D Ve bene che debba trattarsi di chi si trova esattamente in totale equilibrio tra i due lati, ma questi non sono rappresentati da Jedi Bianchi e Jedi Neri, ergo non c'azzecca nulla il Grigio tra Jedi e Sith. Perché poi Jedi e non Sith Grigi? Che sono queste discriminazioni? :lol: Scherzi a parte, quel simbolo e quel libro mi fanno pensare più che altro a "Journal of the Whills" ("Cronache degli Whill"), il testo che Lucas comincio a scrivere nel '73 e che pian piano andò a costuire l'universo di riferimento per la creazione di Star Wars. Una sorta di Silmarillion. Probabilmente sai di cosa parlo. L'inizio della prima sinossi faceva già riferimento a Mace Windu e al concetto di Padawaan. Queste le parole di Lucas in merito ai Whill:

"Originariamente, avevo provato a far raccontare la storia da qualcun altro, un essere immortale conosciuto come Whill; qualcuno stava guardando la storia intera e la stava registrando, probabilmente qualcuno più saggio dei mortali coinvolti negli eventi. In seguito ho lasciato da parte questa idea, e il concetto dietro ai Whill è diventato la Forza. Ma i Whill sono diventati parte di una notevole massa di notazioni, citazioni, informazioni che ho usato per la trama; le storie erano in realtà prese dal Diario dei Whill."

Le idee via via trapelate sembrano indicare che potrebbero sempre essere in ascolto della storia per mezzo di R2-D2. La scena dello spirito di Qui-Gon Jinn fu tagliata, ma nel romanzo e nel fumetto de "La Vendetta dei Sith" é reso noto che sia tornato dalla morte grazie a degli sciamani degli Whill in possesso del segreto dell'immortalità, perciò la loro presenza all'interno dell'universo e della saga é sempre contemplata. Ma la cosa più importante é che nelle Cronache era appunto presente la profezia sull'Equilibrio.

Quel che mi auguro é che siano proprio queste, le più importanti, alcune delle idee di Lucas confluite all'interno di questa trilogia. Dopo aver superato e posto rimedio ai fallimenti di tutti i Jedi prima di lui, Luke é quanto di più vicino ci sia alle idee di Qui-Gon Jinn, lontane da quelle dell'ormai cieco, dogmatico e corrotto Ordine Jedi e molto più vicine all'equilibrio dei saggi e millenari Whill. Quanto accaduto e sta accadendo con Kylo e Rey potrebbe benissimo essere l'ultimo passo perché si compia la profezia, perché finalmente scompaiano le estreme ideologie e le speculari emozioni che caratterizzano Jedi e Sith, riportando Equilibrio nella Forza. I due prossimi film hanno quindi tutto il potenziale per essere degni di far parte della Saga e di essere addirittura tra i migliori episodi, se questa é effettivamente la strada che hanno scelto di percorrere.

Tu che ne pensi?
 
Top
1837 replies since 29/11/2012, 17:07   17786 views
  Share