STAR WARS, VII - VIII - IX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2017, 09:20     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Melvin, vieni qui, che ti faccio salire la scimmia! ;)
Perché partono già le prime speculazioni, e con queste ti faccio salire King Kong! ^_^

Fin subito dopo la sua diffusione, molti appassionati, me compreso, non hanno potuto fare a meno di notare gli evidenti rimandi/ispirazioni/omaggi visivi a Man of Steel presenti nel trailer...



...ma qualche ora dopo qualcuno é arrivato a scoprire qualcosa di molto più interessante, andando ad osservare meglio il trailer e notando come immagini e contenuti di quest'ultimo sembrino combaciare, talvolta con le immagini, ma soprattutto con i dialoghi e i concetti presenti nel secondo trailer di Man of Steel. Sovrapponendo infatti l'audio di quest'ultimo alle immagini del trailer di The Last Jedi si osserva nella fattispecie:

- "Il Mondo é troppo grande, mamma." ... "Fallo diventare piccolo.", mentre vediamo quella che inizialmente sembrava la vista di un pianeta dallo spazio, rivelarsi pian piano una semplice porzione di roccia grazie alla luce del sole.

- "Concentrati sulla mia voce. Fa finta che sia un'isola, in mezzo all'oceano. La vedi?" ... "La vedo.", mentre sorvoliamo l'oceano e lentamente vediamo comparire l'isola dove vive Luke.

- "Mio figlio era sull'autobus. Ha visto quello che ha fatto Clark.", mentre vediamo Rey davanti ad una scogliera su cui s'infrangono i flutti e i suoi poteri che cominciano a manifestarsi;

- "Che cosa dovevo fare? Lasciarli morire?", mentre vediamo Leila davanti alla console di comando, probabilmente intenta a pianificare o condurre le azioni di battaglia.

- "Forse...", mentre si osserva l'elmo di Kylo distrutto.

- "Ho così tante domande...", mentre osserviamo i libri custoditi da Luke, che probabilmente contengono la saggezza Jedi destinata a Rey.

- "Da dove vengo?", mentre una mano tocca un'immagine che potrebbe essere quella dell'ordine grigio o quella del primo antichissimo ordine Jedi, poiché potrebbe trattarsi di The Journal of The Whills, libro che ne racconta le origini.

- Nel video con l'audio sovrapposto c'é un piccolo taglio per far combaciare le immagini dell'addestramento di Rey con il crescendo musicale che si apre su "Questo Natale", ma poi la musica continua a sposarsi con le immagini di battaglia.

- "Mio padre credeva che, se il mondo avesse scoperto chi ero, mi avrebbe rifiutato. Era convinto che il mondo non fosse pronto. Tu cosa pensi?", mentre vediamo Luke, che sembra ormai aver abbandonato ogni speranza sul futuro, sentenziare la fine dei Jedi.



In Johnson I Trust!!! :rock:
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 16/4/2017, 10:21     +1   -1




Vatti a fare una passeggiata e ossigenati il cervello !!!
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/4/2017, 10:34     +1   -1




Quindi come Man of Steel ci saranno bei trailer ma il film sarà illogico, montato con i piedi e inutilmente ipertrofico? Andiamo bene.
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


DottorBrand, un minimo di eleganza e rispetto sarebbero anche graditi. :D

Si chiamano SPECULAZIONI, queste sconosciute! :lol: È un gioco. Gioca, divertiti e lascia divertire, possibilmente senza girarti in questo modo! :xD:

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 16/4/2017, 11:34) 
Quindi come Man of Steel ci saranno bei trailer ma il film sarà illogico, montato con i piedi e inutilmente ipertrofico? Andiamo bene.

Andiamo benissimo, perchè se la strada è questa probabilmente ci saranno dei grandi trailer ed un grande film di Star Wars.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/4/2017, 12:55     +1   -1




Come se non fosse bastato il trailer, tra snyderismi e fan fiction di bassa lega, adesso l'hype è decisamente sceso sotto le scarpe. La speranza è che Johnson non si riveli altrettanto incapace e inadeguato.
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Si rivelerà altrettanto all'altezza. :B):

Riesumando la questione, voi di chi pensate/vorreste sia figlia Rey?
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 16/4/2017, 18:56     +1   -1




Non è figlia di Luke?

Comunque Abrams regia scadente anche. La visione di Rey oltre che narrativamente infelice, era anche registicamente e messa in scena in modo confuso e piatto. Salvarlo significa arrampicarsi sugli specchi.

Comunque il trailer è spoileroso? Se no, forse lo vedo.

Edited by MAN of STEEL - 16/4/2017, 22:20
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 19:48     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


A differenza della parentela tra Kylo e Han, non é mai stato fatto intendere con chiarezza che fosse figlia di Luke, ma solo che fosse, ovviamente, figlia di qualcuno sensibile alla Forza. E meno male che lo hai visto il film. :D

Glisso allegramente sui commenti infelici...

Il teaser ovviamente non é spoileroso. Suggerisce giusto quelli che possono essere alcuni dei concetti toccati dalla pellicola, ma non conferma nulla. Non a caso sorgono le speculazioni.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 16/4/2017, 21:00     +1   -1




Cioè vi divertite a perder tempo su ca*** !!
Questa non è critica, questo è stare male e vedere solo quello che si vuol vedere!
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 21:20     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Questa è una delle parti più divertenti, conviviali, relazionali, informative e creative della passione cinematografica, o di qualsiasi altra passione si tratti, perchè permette di ampliare il proprio spettro di osservazione, in ogni senso. E' quindi (per me), una delle cose più belle ed importante da fare, per crescere, confrontarsi ed arricchirsi, anche perchè, sorpresa delle sorprese, questo è e dovrebbe sempre essere un forum di appassionati, ben prima che di """""critici""""".

Se a te una cosa non piace, è semplice: non parteciparvi e permetti agli altri di farlo in armonia. ;)
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/4/2017, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 16/4/2017, 19:56) 
Comunque Abrams regia scadente anche. La visione di Rey oltre che narrativamente infelice, era anche registicamente e messa in scena in modo confuso e piatto. Salvarlo significa arrampicarsi sugli specchi.

Definire scadente la regia di Abrams significa non avere idea di cosa sia la regia cinematografica. E parlarne male significa non avere niente di meglio da fare.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 17/4/2017, 01:06     +1   -1




A forza di (simpaticamente come hai detto tu) """"mettermi da parte"""" non mi rimarrebbe alcun topic. Io mi sono iscritta qui per parlare di CINEMA e non di stupidate, nè voglio leggerne. E poi, FATEVI DUE CONTI SE NON ABBIAMO UN UTENTE NUOVO DA MESI !!! Che razza di discussioni offriamo, poi: flame, elucubrazioni (per non chiamarle con il loro vero nome, più volgare), tifoserie da stadio...dai ragazzi possiamo, facevamo di meglio: chiudete i gruppi whatsapp e tornate a parlare sul forum!!!!

CITAZIONE
una delle cose più belle ed importante da fare, per crescere, confrontarsi ed arricchirsi

MAPERPIACERE!!!!!!!!!!!!!! Non ti ho mai sentito ammettere che una tua opinione potesse essere - almeno in parte - adattata al tuo bagaglio culturale cinematografico e non. Ti classifichi come un tuttologo inesperto e parli a sproposito millantando conoscenze che ti stai facendo film dopo film. Ma non è così che si cresce, così si diventa a dir poco spocchiosi: il bello di farsi concretamente una cultura non significa - cosa di cui tu non perdi mai occasione - sbattere in faccia a un Kabuto di turno che lui è un inetto solamente perchè non la pensa come te.

E poi SCUSA EH, se reputo che sia stupido basarsi su un tráiler per scovare "con infallibili sensi di ragno" (cit.) delle somiglianze tra due film DIAMETRALMENTE distanti.

Edited by MAN of STEEL - 17/4/2017, 03:50
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 18:01     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Io non ho mai millantato conoscenze che non possiedo e mi sono sempre espresso solo e soltanto in ragione di quelle che sono le mie competenze. La cui crescita forse fino ad una decina d'anni fa era semplicemente legata all'aver trascorso la vita guardando film, ma che da diversi anni a questa parte, soprattutto da quando sono qui, ha cominciato ad esser aliementata da tutta una serie di altre fonti, tra letture, analisi, confronti, ricerche ed approfondimenti. E di certo non mi sono mai ritenuto più compentente di altri, anzi, ho più volte sottolineato quanto io fossi probabilmente uno dei meno competenti all'interno del gruppo. Quello che ho fatto notare a Kabuto, essendo una cosa che mi da profondamente sui nervi, é il suo continuo reiterare insulti ed offese nei confronti dei registi (meri artigiani o artisti che siano) che disprezza, la cui unica colpa é semplicemente quella di aver realizzato qualcosa che non é di suo gradimento. In quel caso con Edwards, in questo con Abrams, ieri con tizio, domani con caio... Sempre! Libero di pensare cose del genere in merito a quelli che sono i suoi gusti e le sue opinioni? Forse. Libero io di fargli notare che un po' di coscienza per quelle che sono le proprie competenze e di rispetto per il lavoro altrui sarebbero sempre e comunque graditi? Sicuramente. Ed é una cosa che direi a chiunque, non certo solo a Kabuto perché si tratta di lui, ma perché lui non perde mai occasione di farlo. Non a caso quando ti ho risposto ti ho detto che neanch'io, come lui, potrei mai permettermi di uscirmene con queste considerazioni infelici, proprio perché non ho un livello di competenza tale e soprattutto perché la mia preparazione é sempre accompagnata dal rispetto e dal dimensionamento personale.

Tu puoi trovare stupido quanto vuoi l'andare a speculare su trailer e pellicole affrontando analisi e proponendo osservazioni di questo tipo, ma si tratta di un modo come un altro per generare interesse e giocare con alcuni aspetti propri del Cinema, per accrescere la capacità di osservarlo meglio. In questo caso, ciò a cui si fa riferimento é il fatto che ogni film non é mai la risultante di una visione personale del tutto originale, unica, pura e incontaminata, poiché non é realizzata in un ambiente asettico privo di agenti esterni, ma in un ambiente vitale che nei modi più disparati influisce sulla nascita di una pellicola. Le ispirazioni (di qualcunque tipologia essere siano) sono uno di questi agenti contaminanti che si trasmettono di organismo in organismo in quest'ambiente vitale ed un'osservazione mirata permette d'individuarli e riconoscerli. Come nel caso delle prime immagini di questo trailer saltate all'occhio degli spettatori, che basta osservarle un attimo per capire quali sono gli agenti esterni che possono aver contaminato il lavoro di Johnson. Gli appassionati sono poi andati oltre, confrontando interamente i due trailer, osservando e supponendo che probabilmente la struttura e i contenuti dell'uno potrebbero essere mututati da quello dell'altro. Io non ho fatto altro che riportare da alcuni siti quello che diversi osservatori hanno riscontrato. Hanno ragione? Non ce l'hanno? Non importa un cazzo, perché ragioni per osservare e chiderselo ce ne sono ed allora si gioca sull'osservazione, al di là che si tratti di pellicole vicine o diametralmente opposte. Cosa che tra l'altro non sono, perché Star Wars fa parte del DNA culturale e cinematografico di Snyder e nello specifico di Man of Steel. Tra l'altro Abrams e Snyder hanno passato l'intera produzione dei loro due ultimi film a divertirsi con una serie di botta e risposta, tra immagini e video che parodiavano e omaggiavano i rispettivi lavori, oltre al fatto che i due si sono anche ispirati effettivamente a vicenda. Perciò non vedo neanche tanto assurdo ipotizzare in questo caso la presenza di contaminazioni, anche di natura e su livelli differenti. Si potrebbe ad esempio anche andare a prendere in esame una dichiarazione della Ridley, nella quale affermava che uno dei punti che andrà ad affrontare la pellicola é il fatto che spesso le aspettative dovute alla visione che abbiamo delle figure mitizzate dalle leggende (Luke), non corrispondono alla realtà, rischiando di farci rimanere delusi da quello che scopriamo sul suo conto. L'abitazione di Luke, da quel che vediamo, sembra essere una sorta di grotta nell'isola, ma le pareti dove vediamo la mensola con i libri sembrano comunque ricordare la corteccia di un albero cavo e potrebbe volerlo ricordare di proposito. Albero cavo, libri, conoscenza, vecchio saggio la cui figura non corrisponde alle fantasie che si era fatto il protagonista in merito alle leggende... Ga'Hoole. E' un gioco. E' tutto vero? Chi lo sa, ma non importa nulla. Si fa per svago in attesa del film e mantiene elastica e sveglia la mente di un cinefilo.

La cosa che più m'importa che tu comprenda é che quando dico che per me si tratta di una delle cose più belle ed importanti da fare, ovviamente non sto dicendo che si tratta della più importante. L'italiano non va a libera interpretazione. E la considero una delle più belle ed importanti semplicemente perché questo tipo di gioco (ma il gioco in generale) é una delle azioni e degli strumenti più importanti ed efficenti per l'esercizio, la crescita e l'evoluzione dell'intelletto umano. In questo caso si tratta di esercitare la connessione occhio-mente, la capacità di correlare immagini e concetti attraverso la memoria, l'esperienza e la conoscenza, che vengono chiamate in causa nel gioco d'osservazione. E non credo proprio che questo genere di cose possano essere additate come causa della mancanza di nuovi utenti. Le ragioni andrebbero ricercate tutt'al più nelle mancanze del forum in sè, che evidentemente attira fino ad un certo punto con la sua identità ed attirerebbe nuovi utenti se riuscisse a rinnovarsi, espandersi, ecc.

Il mio non voleva affatto essere un invito a metterti da parte, ma ad unirti ai giochi. Se non hai voglia di giocare, non fa niente, ma non puoi prendertela così, sbraitare e indignarti perché altri vivono la propria passione a tutto tondo. Tu preferisci viverla solo ed unicamente in un certo modo, focalizzando il tuo interesse solo ed esclusivamente sulla visione dei film, l'analisi, la critica e il confronto, e va bene così, non c'é alcun problema per nessuno. Ma se quando qualcuno, dopo aver passato diversi mesi ad approfondire le proprie conoscenze in merito a diversi registi d'interesse (recuperando un sostanziale quantitativo di film che ovviamente non si é limitato solo a vedere, ma che ha naturalmente affrontato in maniera completa, tra analisi, ricerche ed approfondimenti correlati), desidera esprime quelle che sono le sue impressioni generali sui recuperi in questione, per proporre un certo grado d'interesse e potenzialmente far nascere decine di discussioni in merito, si vede regalare in tutta risposta un bellissimo e adorabile "Post inutile", come puoi venirti poi a lamentare se me ne torno a giocare con altri aspetti della mia passione?! Non a caso è diverso tempo che vorrei scrivere qualcosa nei topic di Animazione, Eastwood, Lynch, Refn, Tarantino, Coen, Allen, Leone, Kubrick, ecc, per proporre ed alimentare altre discussioni, ma sinceramente reazioni di merda del genere mi fanno passare la voglia e non mi va più di tanto di veder buttato nel cesso il tempo che dedico a questa mia passione, condividendolo con chi sembra che non gliene fotta nulla.

Edited by §nake - 17/4/2017, 19:27
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 17/4/2017, 18:23     +1   -1




Il dono della sintesi ti contraddistingue sempre

Diosantochepalle!

Io invece non lascio nulla al caso: tu predichi bene ma razzoli male. E quel che è peggio è che non te ne rendi conto!
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 18/4/2017, 22:46     +1   +1   -1




Potevo mancare in questa discussione? :troll:

Trailer che dice poco o niente a livello di trama, eccetto che: l'Ordine dei Jedi non esisterà più. Si attendono quindi nuovi sviluppi narrativi e finalmente un barlume di fantasia dopo la minestra riscaldata di TFA.
Udite udite: non c'è un pianeta clone di Tatooine chiamato con un altro nome e si vedono mezzi nuovi!!!!

Che il plot preveda la "divisione della Compagnia" è nella natura di SW, così fu in Ep.V e II, così sarà in Ep. VIII.
Ep. II del resto ricalcava Ep.V in tantissimi punti.

Discutere adesso di regia è inutile... il Falcon non volteggia?
Per fortuna, mi sono rotto le palle di vederlo volteggiare, anzi sarebbe ora di pensionarlo!
 
Top
1837 replies since 29/11/2012, 17:07   17786 views
  Share