Che film vedrai?, prossime uscite e anticipazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Buono a sapersi! :rock:

Ah, con il secondo trailer, confermo le mie prime impressioni: l'adattamento di Ghost in the Shell mostrerà e forse farà comprendere al grande Oshii come si realizza un live-action partendo da un suo soggetto, invece di svilire le sue bellissime idee realizzando pellicole al limite del guardabile. :sisi:
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 14/2/2017, 18:21     +1   -1




Non credo proprio. I live action di Oshii valgono infinitamente più di questa monnezza che di certo non ha niente da insegnare ad Oshii.
I dialoghi sono stra-ridicoli, non competono proprio con quelli di Garm Wars o Avalon. Dubito poi che proprio Sanders possa insegnare qualcosa al Giapponese...

Lo batte in effetti speciali? E grazie tante, questo è costato 200 e passa milioni, Avalon solo 8, mentre Garm Wars meno di 10 milioni. Dai a mezza Hollywood 10 milioni e chiedetegli di fare Avalon… non saprebbero manco da che iniziare.

Edited by Pessimismo Cosmico - 14/2/2017, 19:26
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 14/2/2017, 18:54     +1   -1




E' costato davvero così tanto Avalon? :troll:
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 14/2/2017, 19:34     +1   -1




Lo so un vero schifo. Uno schiaffo alla miseria cavolo. Con quei soldi potevano far mangiare tanti bambini in Africa che morivano di fame. Sanders invece con i 200 e passa milioni di GITS, darà un senso al sacrificio dei poveri bambini.

Oshii deve ritornare a fare roba indipendente con budget di meno di 1 milione, altrimenti lo depenno dalla lista. Non si possono spendere tutti quei soldi in tempo di profonda e forte crisi economica.
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Pessimismo Cosmico, quando imparerai e riconoscerai che non è questione di budget, ma questione di estetica e di buon gusto? I film di Oshii sarebbero potuti costare anche di meno ed avere un'estetica decisamente superiore a quella del film di Sanders o di un qualunque altro regista hollywoodiano. Questo se Oshii avesse un gusto estetico appropriato per realizzare live-action. Ci sono grandi film di fantascienza costati molto meno dei suoi. Il budget non conta un cazzo. Dipende tutto da come lo sfrutti. Purtroppo il suo gusto estetico si può definire senz'altro meraviglioso nel campo dell'animazione, si contano sulle dita di una mano chi gli compete in questo ed è una delle tante ragioni per le quali si tratta di uno dei miei registi d'animazione preferiti. Ma questo non m'impedisce di riconoscere i suoi evidentissimi limiti in ambito live-action, perchè non sono un fanboy con il prosciutto sugli occhi che non ammette o, decisamente peggio, che non sa riconoscere i difetti dei propri favoriti.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 14/2/2017, 20:31     +1   -1




Film di fantascienza costati meno di un Avalon o Garm Wars? Non se ne trovano sai… per lo meno, non nella tipologia di fantascienza che fà Oshii, quindi citare Moon non vale (lo dico perché eravate già pronti con questa carta).

Hai visto i film di Tarkowskji? Ecco, l'estetica dei live ection di Oshii si rifà ai film del regista russo (Stalker per la precisione). Un'estetica non mainstream e lontana dai canoni hollywoodiani. Per fortuna aggiungo; ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio può (ed in base a ciò che ha).
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 21:27     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Ma, scusa, seriamente, con chi pensi di parlare?

È ovvio che mi riferisco a tipologie di film di fantascienza che presentano elementi e concetti simili a quelli dei film di Oshii. Penso ad esempio a Terminator, costato 6 milioni e mezzo, o anche a THX 1138 costato meno di 800 mila dollari.

Così come dovresti sapere che con noi non conta nulla la provenienza geografica o la lontananza e la diversità stilistica, perchè non stai parlando coi dodicenni su Facebook, ma con noi, che a differenza tua (mortacci dell'ipocrisia) non denigriamo o schifiamo opere e stili a seconda della nazionalità o del background culturale. Per cui sappiamo apprezzare ed amare tanto Hollywood quanto il Sol Levante o qualunque altra tipologia di Cinema, ogni qual volta l'opera si presenti meritevole di apprezzamento. Porca miseria, il mio profilo omaggia il mio artista preferito (che ha un certo legame con il Cinema e la poetica di Oshii), un giapponese la cui essenza mi ha praticamente forgiato, così come gran parte di tutto quello che amo proviene dal Giappone.

L'estetica dei live-action di Oshii può essere in linea con quella di Tarkowskji quanto vuoi, ma dubito che i film di quest'ultimo abbiano un'estetica che porti qualcuno di noi a considerarle pellicole esteticamente carenti e incapaci di esprimere con forza le idee del suo creatore. Perchè di questo stiamo parlando, nessuno ha mai definito da buttare i live-action di Oshii, visto che ancora non l'hai capito. Sto semplicemente dicendo che non è in grado di esprimere efficacemente i propri concetti attraverso i live-action, mentre ci riesce in maniera eccelsa con l'animazione.

Doversi esprimere con quello che ha a disposizione, non è una scusante, perchè non stiamo parlando di un esordiente con in mano qualche migliaia di dollari, ma di uno dei più grandi registi di sempre con in mano una decina di milioni! Semplicemente, quando si tratta di spenderli per un live-action, non riesce a sfruttarli adeguatamente per creare qualcosa di cinematograficamente bello.

E non sto neanche andando ad affrontare tutto il resto, eh, perchè se ci mettessimo a parlare (e non è questo il luogo nè il momento) di ogni singolo elemento cinematografico di Avalon e Garm Wars... brrrrrr... :oddio:

Tutto qui. Tutto vero.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 15/2/2017, 02:54     +1   -1




Indipendentemente dalla qualità che il remake di GITS avrà, non vedo come Oshii possa essere esteticamente e stilisticamente avanti rispetto a tanti altri registi che alle prese con attori in carne ed ossa lo sono sempre stati.
Per me non si esagera se si parla di "ultimo arrivato".

Per intenderci, Garm Wars (o quell'altro film inedito), che è quasi tutto in computer grafica, è una serie inespressiva di oggetti che appaiano di plastica quando fermi e che sono goffi una volta in azione: sembra di vedere delle carte di Magic in movimento, ma prive di una creatività così sorprendente. La mia sensazione è che Mamoru Oshii immagini la narrazione live action esattamente come se fosse animata: stessi movimenti lenti, stesse soggettive con gli stessi punti d'osservazione, ecc...
Anche io sono per l'idea originale, ma se l'epica fantasy o il minimalismo fantascientifico devono passare dalle cadute di stile di Garm Wars o Avalon, perché elogiarne a tutti i costi una anticonvenzionalità priva di fondamento?
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 15/2/2017, 10:05     +1   -1




Di certo il regista in questione non è Sanders.
Ma questo GITS live action non è anch'esso tutto "plastica" o tutto "finto" come tanti altri blockbuster di Hollywood? Solo che qua hanno 200 milioni, Oshii ne ha soli 8. In questi casi devi semplicemente vedere l'idee di base e salvare quelle. Come e perché Oshii usa questi effetti speciali in tal modo? Che mi vuole comunicare con una messa in scena così volutamente finta ed artificiosa?
Fatti due domande mentre vedi Avalon e Garm Wars e poi fattele quando vedi GITS di Sanders. Nei primi due film hanno il loro perché, nel live action di GITS, sono solo uno specchietto per allodole per mascherare il vuoto pneumatico dei contenuti, insieme all'azione sfrenata.

Terminator non c'entra niente con la fantascienza di Avalon e Garm Wars. Tra l'altro quei 6 milioni e mezzo, andrebbero ricalcolati con l'inflazione. THX è la cosa migliore di Lucas, ma l'edizione che ho visto io, aveva pesanti rimaneggiamenti fatti da Lucas a posteriori (mannaggia a Lucas), quindi vorrei vedere con 800.000 dollari, cosa aveva creato originariamente.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 15/2/2017, 13:53     +1   -1




Tralasciamo Sanders, il remake, i 200 milioni e gli effetti speciali, i quali saranno sicuramente buoni e credibili, anche volendo distruggere il film.
Guardando i film di Oshii io le domande me le sono già poste e credo che con qualche "taglio" Avalon sarebbe stato meno trash, ma la soluzione più semplice è che Oshii avrebbe fatto bene a non addentrarsi proprio nel live action, perché lo stile posticcio adoperato dal regista ha corrotto, in determinate storie cinematograficamente sensibili (soprattutto Garm Wars), la credibilità dell'opera, che sicuramente con un format animato sarebbe risultata più integra. Io non credo che se The Sky Crawlers fosse stato fatto con attori veri e alla maniera di Oshii avrebbe mantenuto le stesse qualità del film che noi tutti conosciamo, considerando che la traslazione da uno stile all'altro secondo il regista passa solo dalla denaturalizzazione della forma animata, che per me vuol dire depotenziare e basta.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 18/2/2017, 01:59     +1   -1




Questo trailer da la PARVENZA di un film con un plot fatto e finito - nada intellettualismi o filosofeggiare... Terrence Malick signore e signori, a voi:
Video

Edited by MAN of STEEL - 18/2/2017, 12:16
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 18/2/2017, 02:10     +1   -1




Solito Malick che fa le solite malickate della fase The Tree of Life, niente di nuovo sotto il sole anche se l'attesa c'è sempre. Poi il cast è divino e Chivo completa i motivi sufficienti ad attenderlo.

Per avere qualcosa di diverso bisognerà aspettare Radegund.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 18/2/2017, 09:26     +1   -1




Quando un regista raggiunge l'estremo (The Tree of Life con Malick), si dovrebbe fermare a mio avviso, altrimenti scade nel manierismo assoluto se non nella parodia di sé stesso. Ora la fase parodia non l'ha ancora raggiunta fortunatamente, ma nella fase manierista c'è abbastanza dentro.

Poi basta con tutto questo supercast ad ogni film. Questi attori non aggiungono nulla ai sui film e in più, non attirano manco il pubblico poi...
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 18/2/2017, 10:07     +1   -1




Siete i nuovi Maghi Forrester del Forum?? Che palla di vetro consultate per indovinare così male?
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 18/2/2017, 12:22     +1   -1




Bisogna essere molto ingenui o molto ignoranti per non avvertire una sensazione di già visto guardando quel trailer. E siccome non penso tu sia ignorante, opterò per la prima :asd:

Davvero, non è questione di possedere l'Occhio di Agamotto ma di riconoscere quello che si vede. Sarà interessante come sempre ma altrettanto sicuramente sarà l'ennesima costola di The Tree of Life. Formalmente Knight of Cups era abbastanza "definitivo" tra l'altro.

Fermarsi per un regista non ha senso. Raggiunto il punto di non ritorno può tornare sui propri passi alla luce di una nuova maturità acquisita.
 
Top
6950 replies since 21/4/2013, 15:44   70245 views
  Share