Che film hai visto?, pareri e recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Lev Yashin
view post Posted on 20/12/2017, 15:29 by: Lev Yashin     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Che c'entra scusa? Giudichi un film dal trailer te? Nel 70% dei casi il film rappresenta le medesime scene in modo diverso o hanno tutt'altro significato-spessore. Quel trailer mi convince perchè a me Eastwood piace e American Sniper è piaciuto, quindi siccome Eastwood s'è guadagnato la pagnotta con la sua filmografia che bene o male m'ha convinto quais in toto, allora il trailer lo interpreto poi in un certo modo.
Ci sta invece che te che magari di idee progressiste più forti e marcate, possa averti disgustato.

Nono, infatti giudico il trailer, che l'unica cosa che presenta di interessante da un punto di vista cinematografico sono i primi 10 secondi, lasciando preludere ad un'interessante gestione del genere, lasciandosi ahime' andare a contenuti molto evitabili. Quel trailer vende un'ideologia e non un film e in quanto tale puo' essere criticato sotto quel punto di vista. Spielberg puo' piacere o meno, ma, checche' se ne dica, prima che fare propaganda americanista, come molti dicono, fa Cinema con la C maiuscola e Bridge of Spies non fa eccezione. E bocciare un film sulla base di un'ideologia (che poi Gaber disse tutto al riguardo), chiudendo gli occhi di fronte a tutto il resto lo trovo molto comodo e poco obiettivo. E mi pare che anche Spielberg si sia guadagnato la sua pagnotta, contribuendo ad uno dei periodi piu' splendenti del cinema hollywoodiano (leggasi New Hollywood) e segnando indelebilmente la Storia del Cinema.

CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Il trailer serve solo a vendere un film. Evidentemente il marketing della Warner ha optato per un taglio da spot di arruolamento in alcuni frangenti per acchiappare il pubblico più conservatore che con l'elezione di Trump è la maggioranza ora negli USA.

Per come stanno andando le cose in USA adesso con Trump, con la ricezione che sta avendo da parte di almeno la meta' del popolo americano, tutto farei se fossi nella Warner che vendere un film tramite un trailer con un taglio cosi' sfacciato. Eastwood e' uno dei pochi insieme a Nolan ad avere il final cut alla WB e, probabilmente, il totale controllo della macchina produttiva dei suoi film, inclusi il benestare su trailer e poster vari, quindi sono abbastanza sicuro che quella sequenza di immagini sia voluta direttamente da lui.

CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Il personaggio di Tom Hanks è malvisto si; ma interpreta più un ruolo tipo l'avvocato Atticus Finch ma pompato di steroidi di retorica (e quei fasci bianchi di luce cavolo... insopportabili), che altro e poi alla fine viene visto come un eroe perchè ha riportato due americani a casa al prezzo di uno, quindi tutto si aggiusta. Non ho capito poi scelte scelte del direttore della fotografia... finestre tutte bianche... il paesaggio non esiste? Le finestre dovrebbero avere la condensa.

Beh allora linciamolo in piazza pubblica perche' ne ha salvati due anziche' uno :xD:. Boh fa la stessa cosa che fece Schindler.
Se devo leggere critiche a Kaminski di questo tipo, dimmelo, che si chiude il discorso :xD:.
 
Top
8289 replies since 21/4/2013, 15:48   100344 views
  Share