Westworld, di Jonathan Nolan, HBO

« Older   Newer »
  Share  
MAN of STEEL
view post Posted on 25/10/2016, 01:36     +1   -1




Il quarto episodio ricolloca la serie sui binari della cripticità e dell'onnipotenza, lasciando sempre traspirare un senso di incombenza e portando avanti l'inesorabile presa di coscienza degli host. Chapeau.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 15:32     +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


Visti i primi 5 episodi... serie molto intrigante, cast pazzesco... ti spinge a fare supposizioni e trame sulle cose che succedono... seguo con molto interesse... la 4 scritta da Ed Brubaker é una chicca che non sapevo e mi ha fatto molto piacere.

Edited by MAN of STEEL - 17/11/2016, 04:12
 
Top
Thanat
view post Posted on 17/11/2016, 00:02     +1   -1




Chi ha visto il settimo episodio? C'è una grande rivelazione che fa un po' di luce in questi episodi. Resta da capire che cosa ci sia in questo labirinto, ma soprattutto chi.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 17/11/2016, 04:14     +1   +1   -1




Il settimo episodio è eccezionale, si posiziona insieme al pilot tra le vette della prima stagione. Spero che da qui in avanti possa anche migliorare.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:29     +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


Visto il settimo....mamma mia che rivelazione!!! Grandissimo Hopkins, attore superbo
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


in quanti siamo ad averla finita? ieri mi sono visto gli ultimi 6 episodi, ma ci ho capito poco comunque.. devo rivedermela in italiano perché credo di essermi perso qualcosa
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 14:41     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Ho finito anch'io la prima stagione di Westworld. Una bomba. Io non apprezzo molto le serie perché mi danno sempre un senso di coito interrotto dopo la visione delle ultime puntate. Invece in questo caso si ha una chiusura delle domande principali poste durante le 9 puntate precedenti e si pongono le basi per una nuova storyline principale. Da un punto di vista narrativo fa davvero piacere vedere come Jonathan Nolan abbia le stesse ossessioni del fratello, in particolare il contrasto tra ciò che è reale e ciò che non lo è e la natura problematica dell'identità. Ovviamente a livello tematico non si parla di niente di originale che non si sia già affrontato con le intelligenze artificiali, d'altra parte un'ispirazione palese è Blade Runner. Tuttavia la scrittura in punta di penna porta un alone di mistero costante coadiuvata da un montaggio da applausi che non dà mai certezze su un piano squisitamente narrativo. L'aspetto che più mi ha affascinato è quello cinematografico e il season finale è clamoroso in questo senso. Quindi applausi a tutti e adesso attendiamo con impazienza la seconda stagione.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 10/12/2016, 16:21     +1   -1




A me un po' ha deluso. All'inizio sembra voler e poter parlare di mille cose, ma alla fine parla dei robot. Semplicemente punto.
Per il resto serie molto bella.
Ultima puntata con cadute di stile in salsa action, ma vabbè.
 
Top
Thanat
view post Posted on 18/5/2017, 23:49     +1   -1




Ho trovato questo video molto interessante. Che ne dite?

Video
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


visto solo una parte, ma mi intriga.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2018, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


Qualcuno ha iniziato a vedere la seconda stagione? Io sono arrivato alla 2x04 e devo dire che é fino ad ora intrigantissima questa season 2
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


io la devo cominciare a breve la seconda stagione. Chi la sta seguendo o l'ha finita che ne pensa..??
 
Web Contacts  Top
41 replies since 31/8/2014, 18:41   1243 views
  Share