Votes taken by §nake

view post Posted: 22/10/2015, 13:28     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Anch'io. Hanno rotto le palle. Ma non credo abbiano nulla a che fare con la qualità del film.
view post Posted: 22/10/2015, 00:53     +2STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (DottorBrand @ 19/10/2015, 11:26) 
sono sotto shock... Tu ed io che siamo d'accordo alla prima!
Mi do un pizzicotto! :woot: :woot:

Visto che ogni tanto andiamo d'accordo e ci comprendiamo subito?! Me felice!!! ^_^

CITAZIONE (DarthTyranus @ 19/10/2015, 11:45) 
Siccome alla LucasFilm non sono nati ieri e sanno che c'è una fetta di pubblico nostalgica e incontentabile :P ecco anche per voi il poster di Struzan in stile old school.

Questo era già stato distribuito tempo fa e non aveva esaltato comunque moltissimo, perché non dava tanto l'idea di essere un lavoro finale per un poster ufficiale. Ecco perché probabilmente ne uscirà un altro realizzato da Struzan.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 19/10/2015, 11:50) 
Tutto giusto, tuttavia non vedo questo abisso di differenza.
Guarda il poster creato da Struzan incollato da Tyranus: per me non è assolutamente al livello di quello finale. Ripeto, mi delude solo il logotitolo.

Infatti anche quello non ci entusiasmò tanto, se ben ricordi, proprio perché non sembrava un lavoro granché ispirato. Quello nuovo ha un impatto sicuramente migliore di questo, ma pur sempre lontano dall'impatto dei poster di Star Wars. Anche a me delude il logo.

CITAZIONE (DarthTyranus @ 20/10/2015, 12:24) 
Devo ancora metabolizzarlo ma devo dire che siamo in un'altra dimensione, nel senso che JJ ha voltato pagina sia rispetto ai Prequel che alla VT. Ha aperto una nuova strada per questa nuova Trilogia ed è un bene, perché così ogni Trilogia avrà un'estetica e un'atmosfera propria. Che era poi lo stesso intento di Lucas.

Quoto con l'anima!

CITAZIONE (DarthTyranus @ 20/10/2015, 12:24) 
Rey mi piace sempre di più... penso che me ne innamorerò... azz. che dico ho già una donna :ph34r: :asd:

Arrivi tardi, bello..... C'ero prima io!!! :wub:

CITAZIONE (DarthTyranus @ 21/10/2015, 11:48) 
Ma sono due estetiche completamente diverse. A parte che un'operazione retrò come la proponi sarebbe un non senso per SW, perché SW è sempre stato avanti, ha sempre cercato di utilizzare il meglio della tecnologia disponibile portandola a un livello superiore. E poi già solo la fluidità di movimento e i particolari che vediamo in quel TIE alla deriva nel trailer, sarebbe impossibile da riproporre tale e quale con le tecnologie anni 80.
Basta vedere i movimenti di camera nelle battaglie spaziali della VT per capire che sono tremendamente limitati e "statici" rispetto alle possibilità praticamente infinite di oggi.

CITAZIONE (DarthTyranus @ 21/10/2015, 14:50) 
Perché adesso "Interstellar" è pieno di navicelle che esplodono, colpi di cannoni laser, bombardamenti ecc.? Io non li ho visti!
Ma veramente pensate che un film come "Gravity", tanto per fare un esempio, che è tutta CGI, si poteva fare, addirittura meglio, con la tecnologia anni 80??? Con tutti quei frammenti di satelliti alla deriva che volano come proiettili??? Siamo seri :)
Ma avete mai visto uno speciale sulla lavorazione della VT? Ogni navicella era un modellino che veniva filmato singolarmente... vorrei vedervi a dover firmare centinaia di rottami alla deriva dopo un'esplosione moltiplicati "n" volte :asd:
Se fai un film che narra un'esplorazione spaziale puoi permetterti certi limiti e puoi utilizzare un'effettistica base che per certe scene funziona sempre, se fai una guerra spaziale no. Ed è ovvio che se la tecnologia continuerà a fare passi avanti quello che fai oggi risulterà obsoleto nel giro di pochi anni, è la natura delle cose.
Interstellar poi, essendo fantascienza e non fantasy, ha il grosso vantaggio di potersi giovare di certi limiti dovuti all'assenza di gravità e ai movimenti sostanzialmente lineari che hanno le navicelle reali nello spazio. In pratica non è che serva chissà quale super-effettistica per un film di quel tipo. In SW non c'è nulla di fantascientifico e i movimenti delle navicelle sono tutti estremizzati e del tutto fantasiosi.

Hush, la Trilogia dell'Anello è praticamente contemporanea ai Prequel, quella dello Hobbit arriva dopo. Nel campo della CGI, a certi livelli, fanno passi avanti enormi nel giro di pochi anni, basta vedere la differenza tra SW Ep.II e Ep.III. Quello che cerco di far capire è che se io faccio una copia in CGI di un oggetto reale e concreto, tutti gli errori inevitabili che farò nella copia (perché sempre di copia si tratta) saranno visibili, perché lo spettatore avrà sempre in mente l'originale e farà il confronto. Al contrario se parto da zero e realizzo un oggetto completamente immaginario in CGI, con cosa lo confronterà lo spettatore? Te hai mai visto un Orco in carne e ossa? :asd: Che texture della pelle ha un Orco? :asd: Non lo so io e non lo sai tu :rolleyes: quindi in fase di progettazione posso metterci quello che voglio.

Continuo a quotare con l'anima!

Concordo moltissimo con i pensieri di DarthTyranus fondamentalmente perché coincidono quasi totalmente con i miei e sono molto soddisfatto di quanto si può osservare del lavoro di Abrams e della Lucasfilm, così come di quello che si può percepire riguardo questo film e questa nuova trilogia. Come aveva fatto notare e come ha avuto già modo di elogiare DarthTyranus, anch'io noto ed apprezzo moltissimo il fatto che esteticamente sia qualcosa di totalmente nuovo, che si discosta da entrambe le Trilogie precedenti ed apre il nuovo corso di Star Wars. Mentre per quanto riguarda quel che ci é stato proposto finora, percepisco qualcosa che mi sta facendo apprezzare molto meglio il tutto in ottica globale, dato che la mia finora era stata un'ottica particolarmente circoscritta a questo film, a quello che vedevo e non a quello che potevo immaginare, lavorando con il pensiero.... e con qualcosa in più.

E' per questo che adesso, cercando di sentire il tutto in un'ottica più ampia, guardando all'orizzonte, riesco a percepire qualcosa riguardo il futuro della Trilogia. Molto di quel che abbiamo visto e che conosciamo riguardo questo Episodio é quello che riallaccia/riprende/ricicla direttamente la Trilogia Classica. Tutto quello che può richiamare, con la stessa intensità e nello stesso istante, l'amante di Star Wars così come il fan della Trilogia Classica. Ma non mi rendevo conto finora che tutto questo... é solo il punto di giunzione.

Solo il ponte, il momento d'incontro tra Passato e Futuro, la condizione da cui inevitabilmente ripartire, la pietra angolare di questa nuova Trilogia, il passaggio obbligato da attraversare, perché mostrare e raccontare il passaggio di testimone tra i vecchi ed i nuovi protagonisti della Nostra Storia é DI VITALE IMPORTANZA perché i nuovi protagonisti ne entrino a far parte e perché diventi, da quel momento in avanti, la loro storia. Perciò comincio sempre di più a credere che tutto quello che abbiamo visto sia quasi "uno specchietto per le allodole", perché molto probabilmente il film sembra solamente presentarsi come un omaggio a quello che fu, ma in realtà si concentrerà, in egual misura se non in misura ancor più significativa, su ciò quello che é più importante. Su quello che sarà. Se quindi nei mesi precedenti il film mi dava semplicemente l'idea di essere quasi solo (si fa per dire) e più che altro "Una Nuova Speranza" realizzato e adattato ai nostri giorni, da oggi (sarà che é una data speciale???) il film mi dà l'idea di essere un nuovo sconvolgente momento di rinascita per Star Wars, che strizza l'occhio al Passato, ma con entrambi guarda al Futuro!

Sì.... ho visto il trailer.... e sto rivedendo il trailer.... e si possono avere tutte le idee ed i pensieri di questo Mondo.... ma bastano poche immagini e le giuste parole.... e si gode e si piange.... e mi sto emozionando come non mi emozionavo ormai da un decennio! Star Wars sta tornando!!! :occhi:

Edited by §nake - 22/10/2015, 02:29
view post Posted: 21/10/2015, 13:40     +2Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
Allora... :interessante:
V'informo dei recenti sviluppi, così da inquadrare un attimo la situazione.

In questi 2/3 giorni non mi sono fatto sentire perché sono ritornato a lavoro e siamo subito partiti. Fino ai primi di Dicembre sarò impegnato con un'attività lavorativa che mi vedrà più volte cambiare zona d'Italia. Non so ancora dove sarò nei giorni interessati al raduno, ma se questi mi vedranno sulla terraferma, qualunque sia la località italiana in cui mi troverò, ovviamente cercherò di prendere quei giorni per raggiungervi a Roma e subito dopo far ritorno a bordo per proseguire l'attività. Perciò chiedo a chi si sta occupando di prenotare i biglietti di tenere comunque conto della mia presenza. Mal che vada provvederò ovviamente a rimborsare l'interessato, ma per ora facciamo conto che riesca a farcela e che sia dei vostri. Io farò naturalmente di tutto per farcela.

Ci sentiamo comunque sul Forum ogni qual volta mi sarà possibile, da qui al raduno e poi fino ai primi di Dicembre, il che sara nonostante tutto molto spesso, come se niente fosse, visto che mi troverò estromesso dalla rete giusto per qualche giorno di tanto in tanto.

Speriamo vada tutto per il meglio! :)
view post Posted: 18/10/2015, 23:59     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Parlo da non grafico, da amante di Star Wars e dei poster di Drew Struzan, da semplice osservatore e in generale da essere umano, ma a me quasi non sembra un poster di Drew Struzan, tanto questo poster appare lontano dallo splendido aspetto dei poster precedenti, con volti e oggetti che rendevano chiaramente la bravura e la forza di chi li ha dipinti a mano. Questo mi sa tanto che di dipinto a mano ha solo la bozza di Struzan, sulla quale ci hanno sovrapposto le foto dei personaggi, eccessivamente lavorate in post produzione a livello fotografico. Questo é quello che non mi piace. Al contrario trovo che il criterio ci sia, é evidente e non mi dispiace neanche. Peccato ripeto per l'aspetto e l'impatto.

Ovviamente questo é un commento al poster e non ha niente a che vedere con il film, che desidero naturalmente (e spero, con tutta la speranza di questo mondo) mi faccia emozionare come non mai.
view post Posted: 14/10/2015, 12:43     +1Che film hai visto? - La Cineteca
CITAZIONE (DottorBrand @ 14/10/2015, 12:34) 
Sfondati di risate??
Ma con film del calibro di Cluedo o comici vi troncate in due?!

Ho detto chiaramente "può" accadere. Non é detto che accada. Non mi sono perciò sfondato di risate con tutti quei film che ho citato, ma solo con alcuni (tra quelli il più "sfondante" é in assoluto il film di Ritchie). Ciò non significa affatto che con altri film come quelli di cui parli non riesca a ridere o riesca a ridere ancora di più. La cosa cambia da film a film, da sequenza a sequenza, ecc.

CITAZIONE (DarthTyranus @ 14/10/2015, 12:38) 
Kabuto non è ora di dare una bella scossa alla tua vita? :D

Non ti conviene combatterla, DarthTyranus; questa é una causa persa. :D
Io non ci rinuncio (perché sono autolesionista) e non ti dico di non provarci se vuoi, ma dovevo avvertirti. ^_^
view post Posted: 9/10/2015, 12:16     +1Home Video - Hollywood Reporter
Se non uscirà in italiano, mi sa che é proprio perché non contiamo un c***o... :lol:
view post Posted: 8/10/2015, 16:57     +1Home Video - Hollywood Reporter
Anch'io presi l'edizione Universal di "Videodrome" perché comunque sia adoro il film e da noi non abbiamo di meglio.
Che palle però... :(
view post Posted: 6/10/2015, 21:23     +1Discussione generale - Serie TV
Come prospettavo, difficile che Snyder sia coinvolto alla regia della serie, visti i numerosi impegni presenti e futuri.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Per rispondere a Dex, tra le Serie Tv che conosco, perché le seguo e le sto completando, perché lo ho viste interamente o perché sono cominciate da poco e mi aspetto di vedere il resto, quelle che preferisco o che considero sopra la media sono:

Sense8
Game of Thrones
True Detective
The Mentalist
Penny Dreadful
Fringe
Masters of Horror

Mi aspetto molto da Serie che non ho ancora cominciato, come:

House of Cards
Daredevil
Sherlock
Hannibal
Twin Peaks
The Wire
Breaking Bad
Lost
American Horror Story
Person of Interest
Mad Man
Bloodline
Viking
The Strain
Fortitude
view post Posted: 2/10/2015, 11:58     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Quali sarebbero i fanboy di Del Toro, scusami? Quelli che aspettano trepidanti un film che si prospetta essere uno dei suoi migliori?

Scott non è mai stato una pippa e mai lo sarà. Così ti dimostri una banderuola che sventola da un eccesso all'altro.

Edited by §nake - 2/10/2015, 13:01
view post Posted: 25/9/2015, 13:58     +1ASSASSIN'S CREED - Videogiochi
Sì, in effetti Rogue dà l'idea di un sequel/spin-off di Black Flag, come i due sequel/allungamenti di brodo con Ezio.

Black Flag addirittura il migliore della saga dopo il II?! :sbav:
Era l'unico che m'ispirava dopo il III, per via dell'ambientazione, tra navi, pirati, ecc.. :occhi:, ma l'interesse generale nei confronti della saga era scemato e mi aveva fatto desistere dal prenderlo. C'é anche per Ps4, giusto? E' probabile che lo prenderò per quella, visto che l'ho presa da poco. :)
view post Posted: 8/9/2015, 12:39     +1STAR WARS - La Cineteca
"È un po' come nella Poesia. Sono in rima. Ogni strofa fa rima con la precedente..." (George Lucas)

view post Posted: 5/9/2015, 17:57     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Visto in questi giorni:

Pixels di Chris Columbus, che poteva essere un filmone d'avventura molto emozionante e ricco di spunti, visto il caratteristico soggetto, ma ne é comunque risultato un film abbastanza carino e divertente sul tema in questione. Tema che non é sfruttato al meglio e che si trova ad essere un po' limitato, forse, anche dal fatto di essere un film in parte caratterizzato dalla presenza di Sandler come protagonista. Poiché é probabilmente la sua presenza che ha fatto tendere in parte il film in direzione delle simpatiche commedie americane di cui é spesso protagonista, ma la cosa é ben bilanciata con gli altri elementi della pellicola, che di tanto in tanto permettono a Columbus di ricordare che il film lo ha girato lui. Memorabili alcune sequenze, come lo scontro con il centopiedi di Centipede, quello contro Pac-Man e l'epico combattimento finale, nel quale si tira al volo le fila di un discorso tematico, solamente accennato in precedenza, sul confronto generazionale tra videogames e sulla presa di coscienza delle proprie capacità. Occasione in parte sprecata, ma il risultato é sicuramente divertente. Peter Dinklage sta bene dovunque! ^_^
P.S.: Il film definitivo sul tema in questione potrebbe arrivare con "Ready Player One" di Spielberg, che non vedo l'ora di vedere! :oddio:

Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie! Ricetta: prendete una vecchia serie televisiva di spionaggio degli anni 60, mescolate intensamente con alcuni vecchi film di James Bond, aggiungete un pizzico di Lupin q.b., una spruzzatina di atmosfera anni 60 in piena guerra fredda, simil "Metal Gear Solid 3: Snake Eater", ma corretta dai toni fortemente caricaturali di un bel bicchierone di spirito da Buddy Movie anni 90. Versate il tutto in un recipiente in cui avevate già preparato un contesto da vecchia cartolina delle memorabili "Vacanze Romane" che abbiamo vissuto negli anni 50, nell'era del miracolo economico vissuto dall'Italia del dopoguerra, che ha rivestito di popolatità il nostro paese ed esportato nel Mondo la bellezza della nostra Storia, della nostra Arte, del nostro Stile, ma anche contribuito a mostrare sempre più la realtà del nostro Paese, da sempre patria di alcuni dei peggiori individui del Mondo. Prendete il tutto e cuocete a fiamma viva durante l'ascolto di "Che vuole questa Musica stasera" di Peppino Gagliardi cantata da Daniel Pemberton, facendo assumere al tutto uno splendido aspetto trasognato, pregustando già la croccantezza della sua patina esterna ricca di sfumature glamour e la tenerezza del suo intenso cuore carico di passione e di note delicate. Tenere in frigo per un paio d'ore e servire il tutto dopo averlo cosparso di zucchero a velo. Gustarsi quindi senza indugio il risultato: uno dei film dell'anno ed una delle action comedy più belle di sempre! :occhi: :sbav:
Guy Ritchie sempre più tra le mie grazie!!! :adora: :rock:

Jimmy Bobo - Bullet to the Head di Walter Hill, che fa rivivere un po' di buono e sano Cinema d'azione vecchia scuola nella sostanza, grazie alla presenza di un attore (ed un personaggio) come Stallone nel ruolo da protagonista e dell'inesauribile Walter Hill dietro la mdp, e contemporaneo nell'aspetto, grazie alla presenza di volti noti e cari al pubblico odierno, come quello di Sung Kang e di Jason Momoa, ed alla capacità di Walter Hill di essere al passo coi tempi e di raccontare il tutto con piglio accattivante. Roccioso.

Edited by §nake - 5/9/2015, 19:44
view post Posted: 2/9/2015, 14:02     +1METAL GEAR - Videogiochi
L'HONEST TRAILER DELLA SAGA!!! :lol: MUOIO!!! :lolle:



Estratti d'interviste dal disco extra delle edizioni da collezione.
Chi é più pratico con l'inglese, mi traduce per favore cosa dicono un po' tutti? :P
Tipo, Nicolas Winding Refn dice: "Kojima é il Dalì dei Videogiochi."



Edited by §nake - 2/9/2015, 15:44
715 replies since 27/6/2013