Posts written by §nake

view post Posted: 16/12/2017, 17:58     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Non ti rendi conto che ti contraddici da solo? Proprio perchè con Trump si sono raggiunti livelli di nazionalismo assurdi, e dato che Eastwood lo ha sostenuto, la consecutio logica è che Eastwood non voglia provocare o esaltare il pubblico facendo presa su questo, ma che semplicemente condivida tutto ciò.

Ti chiedo comunque di non associare mai più Pasolini a Eastwood, due mondi che non potrebbero essere più distanti di così.
view post Posted: 15/12/2017, 22:08     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Il fatto, Pessimismo Cosmico, è che dovresti renderti conto che sarebbe bene finirla di lamentarti della retorica caratteristica di certi artisti e di certo Cinema (vedi Spielberg), se poi vuoi (giustamente) essere libero di esaltarti per un trailer del genere, carico di una retorica ben più marcata e, nella fattispecie, pericolosamente dannosa, perchè rischia di alimentare e diffondere idee sbagliate. Altrimenti è del tutto naturale osservare i soliti pregiudizi da parte tua.

Tornando ad Alita, Robert Rodriguez ha spiegato le sue scelte nel ricreare il mondo di Alita mantenendo alcuni elementi del fumetto, come gli occhi grandi:

"Volevamo davvero onorare la tradizione e vedere quello sguardo su un personaggio umano. Era fondamentale avere la persona giusta dietro ad Alita. Le sue origini sono nel film, vedendolo capirete perché ha quell'aspetto. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, abbiamo scelto delle finestre ampie. Ci leggerete un sacco di sentimenti. Nelle scene emotivamente forti vi stupirà e vi catturerà."
view post Posted: 11/12/2017, 23:16     DEATH STRANDING - Videogiochi
IGN ha intervistato Kojima riuscendo ad ottenere qualche informazione sul gioco. E la cosa non potrebbe arrivare in un momento più importante, visto che, tra chi non ha idea di chi e di cosa ci si trova davanti, c'è la forte tendenza a supporre ed affermare, con assoluta certezza costruita saldamente sul nulla, la presenza di una certa forma di becero fanatismo da parte mia. Che sarebbe come dire ad esempio che Park Chan-Wook è un deficiente quando parla di "Film del Futuro", Shinya Tsukamoto è un menomato quando afferma che "Quando finisci un gioco come questo sei cambiato, non sei più la stessa persona di prima!" e Nicolas Winding Refn è un deviato mentale affetto da allucinazioni e deliri quando dice che "Non puoi fare a meno di chiederti se gli spiriti di Dostoyevsky, Stanley Kubrick e Caravaggio si siano impossessati di Kojima." Ma basterebbe anche solo pensare a quanto Guillermo del Toro, neo vincitore del Leone D'Oro a Venezia, sia affetto da lesioni mentali gravi, avendo il desiderio di affidare anima e corpo a Kojima a scatola chiusa e fargli fare tutto ciò che vuole della sua persona. Tutti fanatici immagino, come i milioni di appassionati di Videoludica in giro per il mondo. Vi prego, chi lo crede continui pure a crederlo. Noi qui, intanto, come sempre e per sempre, si continua a segnare e cambiare la Storia.

"Sto cercando di fare qualcosa di diverso. Sto cercando di capire come mostrarlo, come farlo vedere alle persone. I videogiochi sono nati più di 40 anni fa con le sale giochi. Lì quando un giocatore muore è game over. Se continui, il tempo torna indietro prima della tua morte. Puoi morire quante volte vuoi, ma tornerai sempre indietro, poco prima della morte. Quella era una meccanica creata specificatamente per far usare i gettoni e non è cambiata da allora. Due dei temi di questo gioco sono la vita e la morte. Perciò voglio che le persone capiscano che quando muoiono nel mio gioco, quella non è la fine. La morte non vi tirerà mai fuori dal gioco."

Questo il pensiero in virtù del quale Kojima ha voluto evolvere la meccanica del Game Over. L'ultima parte del trailer con Sam sott'acqua è giocabile:

"Come capirete, lì è dove Sam, e il giocatore, vanno ogni volta che muoiono. Ma non fate l'errore di chiamare ciò "game over". Quando muori in Death Stranding vieni trasportato in questo purgatorio, che sei libero di esplorare in prima persona. Per via di alcune misteriose e "uniche" abilità che Sam possiede, puoi vagare fuori dal suo corpo, recuperando oggetti e altre cose. In quel momento, non sei morto o vivo, è l'equivalente di una schermata che dice "Continua?" e un conteggio ticchetta verso lo zero.

Come visto nel trailer, si può notare il cratere, e quando torni indietro, è ancora lì. La maggior parte dei giochi ti riporterebbe indietro a prima che il cratere venisse creato. Quindi in base al giocatore, potresti avere molti crateri sparsi in giro... dipende da ogni giocatore."


Il mondo di Death Stranding sarà quindi persistente e al ritorno nel nostro corpo riconoscerà ogni nostra morte precedente e sarà influenzato dalle nostra azioni. Il neonato nei tre trailer è sempre lo stesso ed è collegato sia alle meccaniche di gameplay che alla storia, così come ovviamente le strumentazioni robotiche dei personaggi. Per quanto riguarda la pioggia:

"Nel trailer più recente avrete senz'altro notato una pioggia continua, mistica, che sembra avere il potere di manipolare il tempo. Fa crescere le piante e le fa appassire nell'esatto momento in cui una goccia le colpisce. E fa invecchiare il corpo umano fino a farlo deteriorare in una manciata di secondi. Quella pioggia, che non è di questo mondo, è chiamata "Timefall" (tempo che cade) ed è una parte integrante della storia e della lore di Death Stranding. Molte persone nel gioco sono spaventate dalla pioggia... e beh, Norman è quasi unico, in questo caso... ma è meglio che mi fermi qui. Le lacrime... quelle ci sono solo perché è triste."

Edited by §nake - 12/12/2017, 14:45
view post Posted: 11/12/2017, 15:49     [SCHEDA] The Dark Knight - THE DARK KNIGHT
Dovrebbero essere immagini impresse nella memoria. -_- :P
view post Posted: 11/12/2017, 10:33     [SCHEDA] The Dark Knight - THE DARK KNIGHT
E la moneta chi gliela riporta allora? ^_^ Non ricordi la scena?
Batman trova la moneta tra le macerie dell'edificio, quindi, dispiaciuto per l'accaduto, la riporta ad Harvey.
view post Posted: 10/12/2017, 19:36     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Talmente incredibile che praticamente si preannunciano essere comparabili a diversi altri blockbuster usciti in questi anni. :lol: Ergo, nulla di strano. Ma nonostante questo, molto probabilmente non saranno minimamente comparabili al nuovo film di Steven Spielberg. Sulle note di Jump dei Van Halen, il nuovo trailer di Ready Player One! :rock:



Fantastico un commento sotto il video di YouTube: "Mi ricorda Game Therapy." :xD: Voglio morire! :doh:

Ecco anche il bellissimo poster:

ready-player-one-poster-small
view post Posted: 9/12/2017, 14:31     Discussione generale - Videogiochi
Mentre da noi era mattina presto, si svolgeva la cerimonia di apertura della PlayStation Experience.

Presente Cory Barlog di Santa Monica Studios, che ha aggiornato su God of War, che è in fase di testing avanzato ed è quasi pronto, durerà tra le 25 e le 30 ore, ma... il cane di Barlog ha mangiato il foglio con la data di uscita e quindi non ha potuto comunicarla. :shifty: Secondo me uscirà in primavera o giù di lì.

Per i nostalgici è stato annunciato un remake di MediEvil, in occasione del ventennale del 2018.

Finestra dedicata a Detroid: Become Human, in cui è stato comunicato che avrà tre androidi protagonisti, ognuno con una storia a sé stante ed ogni scelta del giocatore avrà un forte impatto sul destino dei protagonisti. Il lancio dovrebbe avvenire per la primavera 2018. Giocata sul palco la demo con protagonista Connor, in una divertente sessione di gameplay insieme al pubblico :lol: :

view post Posted: 9/12/2017, 14:29     DEATH STRANDING - Videogiochi
Alla cerimonia di apertura della PlayStation Experience, Mark Cerny ha fatto proiettare il terzo trailer di Death Stranding presentato ai TGA prima di accogliere Hideo Kojima, che ha imitato il feto nel trailer salutando la folla con il pollice in su. :lol: Andrew House ha raccontato un po' di retroscena del rapporto con il creatore di Metal Gear, con aneddoti divertenti. Kojima ha spiegato che il terzo trailer gira interamente su PS4 Pro e che la scena in cui il personaggio di Norman Reedus è sott'acqua è già interamente giocabile. Andrew House ha raccontato che ad ogni incontro con il game designer giapponese, quest'ultimo gli ha dà continuamente "calci nel sedere" parlando della cultura pop americana e giapponese degli anni '70 e '80. "È una cazzo di enciclopedia vivente". Kojima ha quindi rivelato il tema principale dell'opera, le connessioni, ed ha usato una analogia per ringraziare Andrew House e Mark Cerny (con il quale è andato in cerca del motore grafico, trovando il Decima Engine): senza le connessioni di amicizia con i due responsabili di Sony, sviluppare Death Stranding non sarebbe stato possibile:



Ah, comunque, una delle sagome che fuoriescono dalla melma per afferrare uno dei personaggi... è Kojima! :xD:

r-death-stranding_notizia-3-2

Edited by §nake - 9/12/2017, 15:14
view post Posted: 9/12/2017, 13:23     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Il fatto che non credi lo vedrai è diretta espressione di quanto dico, quindi di che stiamo parlando?
view post Posted: 9/12/2017, 12:31     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Va be', basta, abbiamo capito che ormai hai deciso che ti farà cagare. Anzi, lo hai già fatto quando è stata resa nota la notizia del film di Rodriguez. Non c'è bisogno di cominciare a mettere la mani avanti, cercando come al solito dei non-difetti che possano servire a giustificare i tuoi pregiudizi.
view post Posted: 9/12/2017, 12:23     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 9/12/2017, 11:46) 
Sarà, ma quegli occhioni ci sono nel fumetto... io ho letto il fumetto e dico che mi lasciano fortemente interdetto. Immagino chi non l'ha letto si ritrovi spiazzato fortemente.

Chi non lo ha letto non credo proprio che avrà problemi a comprendere che si tratta di un androide con fattezze e lineamente particolari come la grandezza degli occhi. La gente è culturalmente ignorante, ma non razionalmente incapace.
view post Posted: 9/12/2017, 11:30     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
La prima cosa che dovrebbero fare, è realizzare un gran bel film di genere che sia quanto più piena e libera espressione dell'essere umano dietro la macchina da presa. La seconda, realizzare una bella trasposizione cinematografica dell'opera originale. La terza, convincere il pubblico generalista e gli appassionati di Cinema. L'ultima cosa che dovrebbero fare e proprio realizzare un film per i fanatici o per chi semplicemente ha letto il fumetto, lo conosce e/o lo apprezza.

Tu non rappresenti una porzione dei probabili o potenziali spettatori. Rappresenti un personalissimo e singolare approccio alla materia cinematografica, che non ha niente a che vedere con le porzioni.
view post Posted: 9/12/2017, 11:18     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Se c'è una cosa a dir poco scontata ma pregnante, è che di certo non deve convincere te.

Diffuso anche il nuovo trailer di Maze Runner: La Rivelazione, che si prospetta più che degna conclusione della trilogia:



Domani il nuovo trailer di Ready Player One. :oddio:
view post Posted: 9/12/2017, 10:54     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Dopo averne tratto ispirazione per dar vita al sottovalutatissimo Dark Angel, James Cameron si unisce a Jon Landau e Robert Rodriguez per darti motivo di attendere uno dei film che amerai maggiormente nel 2018, realizzando l'adattamento dell'omonimo manga: Alita - Angelo della battaglia.

view post Posted: 8/12/2017, 12:09     DEATH STRANDING - Videogiochi
Ultimamente Stefanie Joosten pare abbia smentito il suo eventuale coinvolgimento con il titolo. Varie immagini diffuse nei giorn scorsi da Kojima (che fa cene romantiche con Mads Mikkelsen), Guillermo Del Toro, Norman Reedus e Geoff Keighley avevano preannunciato la presenza di qualcosa alla cerimonia dei The Game Awards di questa notte. In particolare, Kojima e Del Toro sono saliti sul palco per consegnare il premio Best Art Direction, per poi (far finta di) andarsene, con Del Toro che si spupazzava Kojima mentre lasciavano il palco. :wub:



Mentre si proseguiva poi tra una premiazione e l'altra, tra la presentazione di un nuovo titolo e l'altro, ecco d'un tratto Geoff Keighley annunciare così, come se niente fosse, il lancio del trailer più lungo e importante della serata. Sala che piomba in silenzio reverenziale fino alla più che naturale standing ovation finale, con Kojima e Reedus che velatamente mandano ancora una volta a fanculo la Konami: "We are back! Together!" - "Yeah! And nothing's gonna stoping us this time!" :B):

Sono quasi 30 anni che vivo su questo f*****issimo Pianeta, ma com'era del tutto naturale aspettarsi non ho MAI visto una roba del genere, e MAI vedrò roba simile ogni volta che quest'uomo, che condensa in sè l'intera Storia del Cinema e della Videoludica, reinventandola costantemente e potenziandola all'inverosimile, realizzerà qualcosa per il Mondo. Signore e Signori, il terzo meraviglioso trailer di Death Stranding di Hideo Kojima!!! :rock:



"Nei giochi AAA, la divisione dei lavori è stabilita in modo rigoroso e non c'è quasi nessun director come ad esempio James Cameron o Guillermo del Toro che possa prendersi sulle spalle sia la regia che la creazione fin dalle prime fasi del progetto, fino alla release. A dire il vero, non c'è nessun desiderio per questo tipo di director, nell'industria. Si tratta di una delle trappole in cui è caduta l'odierna industria dei videogiochi. Il processo di assemblaggio e di manifattura digitale sono efficaci. Per questo motivo il 'director' ha solo bisogno di essere uno che assegna gli incarichi, un po' come nei film di Hollywood delle grande case produttrici. Un director che prende parte alla pianificazione, alla concettualizzazione, alla produzione, alla scrittura, alle creazione delle musiche e perfino alla promozione sta solo sprecando tempo e risorse e non è ritenuto efficace. Questa linea di pensiero potrebbe sembrare corretta per alcuni, ma è un grosso errore. Da un punto di vista diverso, potrebbe anche portare alla falsa conclusione che le creazioni digitali efficienti non hanno autorialità, che siano dei meri prodotti.

Film e Videogiochi sono forme d'intrattenimento che richiedono un significativo investimento di tempo da parte dell'utente. Deve essere percepito l'amore dell'autore. Un umano con un'anima deve trasmettere amore attraverso la sua creazione, verso un pubblico che non può vedere ed è imperscrutabile. Per arrivare al successo, ogni singola oncia della loro creazione deve essere imbevuta dell'anima dell'autore. La scritta 'A Guillermo del Toro Film' non è inserita nei suoi film per vanità, ma perché è una firma che spiega di chi sono l'anima e l'amore che troverete nell'opera. Si tratta sia di orgoglio che di responsabilità. Esattamente lo stesso motivo per cui inserisco 'A Hideo Kojima Game' nei miei giochi. Voglio dare loro dei giochi che contengano l'amore che proviene da un uomo chiamato Hideo Kojima."


Edited by §nake - 8/12/2017, 17:39
9069 replies since 27/6/2013