Posts written by Lo Stefano

view post Posted: 15/6/2016, 12:54     Quay (2015) - Cortometraggi
ma alla fine? si trova o non si trova il dvd?
view post Posted: 12/6/2016, 09:29     Che film hai visto? - La Cineteca
Visto The Neon Demon.
li Film è 100% fotografia, ogni singolo frame è un ottima immagine, l'uso delle luci e del simbolismo (i triangoli) sono fondamentali per capire l'evoluzione del personaggio. La regia è tipica di Refn, nonostante possa sembrare "lento" mi ha intrattenuto moltissimo, la prima ora e mezza è volata..
La recitazione è stata straordinaria, su tutti ha spiccato Jena Malone, il cui personaggio è stato caratterizzato sublimamente, mi va di citare anche Keanu Reeves, che nonostante sia comparso per pochi minuti, è uno dei personaggi che mi sono restati piu impressi. Elle Fanning è stata eccezionale per la sua parte, e per tutto il film di lei non sappiamo un bel niente, e ora che ci penso è una cosa tipica dei protagonisti degli ultimi film di Refn.
La trama non è affatto scontata, io per tutto il film credevo che la storia prendesse una certa direzione e invece nel giro di poco si ribalta completamente, lasciandoti impietrito da quel momento in poi.
Oh, vi giuro che non ero così piacevolmente sconvolto dalla visione di un film, da quando vidi "Antichrist" di Lars Von Trier
Io mi sento di dargli un 8,5 o 9.

Edited by Lo Stefano - 12/6/2016, 12:19
view post Posted: 9/6/2016, 18:37     Discussione generale - Serie TV
No vabbè ciao


un telefilm citazionistico a tutti i film per ragazzi degli anni 80, che cita pure Super 8 e Il Gigante Di Ferro..

sto piangendo dalla gioia. lo voglio tipo ora.
view post Posted: 6/6/2016, 16:32     Politica - Tutto il resto
io voterei quel partito. le mie idee sono in linea con quelle.. poi se potessi scegliere non voterei salvini, ma Zaia.. è uno che sa piu il fatto suo e piu coerente su quello che dice.. (ma non mi tessererei mai a nessun partito per poter votare alle primarie)

non è richiesta, ma voglio fare una piccola parentesi sulla lega Nord e il sud

una delle maggiori critiche alla lega è che fino a neanche 5 anni fa era contro i meridionali.. ora salvini fa finta di non esserlo, io sinceramente (senza offendervi) sono ancora contro il sud.. che lo vedo un po come l'auto che va a 50 allora su una strada vuota e io che non la riesco a sorpassare.. vorrei fermarla e dire al conducente che esiste il magico mondo della 4^ e della 5^ marcia, in modo da procedere spediti entrambi (si, sto delirando.. ma capito il senso?)

comunque tornando a prima l'idea di base della lega è: " dato che sei mio ospite, abbi la decenza di aiutare e comportarti bene" (non mi sembra razzista come ideologia..) prima veniva applicata ai meridionali, il cui stereotipo è che sono un po dei fannulloni (ne conosco moltissimi che lavorano piu di me invece) e che si comportano in modo bizzarro (tipo cantare nino d'angelo alle 11 di sera fuori dal balcone)..

di fronte a questi atteggiamenti l'antipatia ti sale, ma finchè non si fa male a nessuno ci si può stare solo sulle palle e finita lì.
il problema è quando iniziano i crimini, quelli sono intollerabili (come la mafia) ed'è naturale dare la colpa al luogo di provenienza, da li parte la discriminazione..

poi quando sono arrivati i migranti clandestini si è scoperto che c'è qualcosa di peggio dei meridionali (scusate il paragone eh) e le motivazioni le sappiamo tutti..
view post Posted: 6/6/2016, 12:44     Discussione generale - DUNKIRK
Qualcuno ha detto Churchill? Allora io voglio un crossover con peaky blinders! Cillian Murphy c'è ahah
view post Posted: 5/6/2016, 13:02     Discussione generale - DUNKIRK
Purtroppo a seconda dei docenti avuti, del programma scolastico sintetizzato a causa delle varie riforme non abbiamo la stessa formazione.. (in qualsiasi materia) una bella pecca della scuola italiana purtroppo..

ma non è questo il punto dai, bisogna solo festeggiare perché è grazie a film storici/bellici come dunkirk che scopro fatti di cui prima non ero a conoscenza, aumentandomi la curiosità e facendomi approfondire di piu l'argomento che alberto angela levati
view post Posted: 5/6/2016, 09:19     Discussione generale - DUNKIRK
ehm.. io sia alle elementari, medie,superiori col programma scolastico siamo arrivati giustigiusti a citare la fine della seconda guerra mondiale.. non abbiamo mai trattato bene l'argomento della guerra in tutta europa..

meglio dai, per colpa di insegnanti incompetenti non mi sono stati spoilerati un sacco di film del post dopoguerra :xD:
view post Posted: 4/6/2016, 20:26     Discussione generale - DUNKIRK
io volutamente non mi sto informando su cosa successe a dunkirk.. se posso evito spoiler
view post Posted: 3/6/2016, 17:07     METAL GEAR - Videogiochi
Aah.. ora è piu chiaro.. comunque Kojima si droga mentre scrive la storia di Metal gear

(la missione dove lui è al posto di Kaz è un qualcosa di sublime)
view post Posted: 2/6/2016, 14:20     METAL GEAR - Videogiochi
si possono fare spoiler?
io non ho capito una cosa: in pratica nel gioco ci sono 763491964 finali.. io ho fatto tutte le 50 missioni (comprese le estreme, sopravvivenza ecc) e tutte le opzionali tranne i tiri a bersaglio.. vedendo che non mi si aggiornava la lista missioni ho cercato su internet e ho visto che mi mancava la #46, l'ho sbloccata e l'ho rigiocata (è il prologo "vero") e qui viene spiegato che
ci sono 2 big boss, quello originale che è il tipo bendato che aiuta "me" a scappare dall'ospedale, il quale poi prende la moto e va a scorrazzare da qualche parte, e poi c'è il big boss "fantasma" che è quello di tutto il gioco.. da quel che ho capito, sarebbe il personaggio creato da me, che ha fatto la plastica facciale per essere uguale a Snake.. giusto? il problema è: da dove è stato cagato fuori? come mai è convinto di essere lui il vero Big Boss?
sicuramente mi sono perso qualcosa.. inoltre premetto che non ho giocato a Ground Zero..

ah, ho appena scoperto che Zero è cipher.. e boh.. non mi ricordo mando la storia degli altri videogiochi.. è così contorta e complessa che non so nemmeno se Zero sia buono o cattivo..

poi un'altra cosa: se Eli è Liquid snake, come mai Liquid snake si fa chiamare Ocelot in Mgs4?
è un po come se io cambio il mio nome account in Man of Steel e vado a seminare panico e confusione in giro.. nessuno capirebbe piu niente, nemmeno quello originale..

mentre attendo risposte (vi prego, niente di lungo) vado a rivedermi il finale di MGS4
view post Posted: 1/6/2016, 17:07     Che film hai visto? - La Cineteca
Che combinazione... di Bay ho proprio visto un film ieri: 13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi.. film molto godibile, una via di mezzo tra Black Hwck dawn e American Sniper... non a quei livelli ovviamente, ma pur sempre un buon film.

Edited by MAN of STEEL - 2/6/2016, 01:41
view post Posted: 28/5/2016, 12:53     Discussione generale - DUNKIRK
avrebbe potuto risolvere tutto con un green screen, ma poi si è ricordato che lui è Nolan e quindi deve fare le cose come si deve alla vecchia maniera
view post Posted: 27/5/2016, 22:33     Discussione generale - DUNKIRK
gli inglesi hanno proprio stile.. ahahha

oh, mi sono sempre chiesto: cos'è quell'apparecchio che ha sempre al collo durante le riprese?
878 replies since 14/12/2013