Posts written by Lev Yashin

view post Posted: 9/7/2017, 19:52     Discussione generale - DUNKIRK
Concordo con MoS. Nolan ha sempre usato il genere per dire qualcosa, quindi sono sicuro che Dunkirk non farà eccezione. Anzi, spesso i film che si prefiggono un solo scopo, finiscono per comunicare molto altro. Il problema di Nolan dei precedenti due film è proprio il delirio di onnipotenza, attraverso cui voleva parlare di 100 cose, finendo per creare una complicazione fine a se stessa.
view post Posted: 9/7/2017, 16:34     Discussione generale - DUNKIRK
CITAZIONE (Lone Fire @ 9/7/2017, 14:47) 
a poco tempo dalla sua uscita e in base a ciò che si conosce a riguardo, cosa vi aspettate da Dunkirk?

Le mie aspettative sono piuttosto semplici: lavoro di sottrazione anziché di accumulo come negli ultimi 2/3 film, focus sulla forma e sul linguaggio più che su una dannosa complicazione artificiale, annullamento dei personaggi e delle loro backstory, gestione ordinata dell'azione.
A sensazione direi che potrebbe scalzare Inception dal suo 4o posto nella mia classifica personale della filmografia di Nolan.
Più che altro attendo le prime impressioni della critica dopo che cadrà l'embargo, cioè il 17 Luglio.
view post Posted: 9/7/2017, 13:04     Discussione generale - DUNKIRK
Su The Telegraph Nolan stesso ha scritto un articolo spiegando la genesi del film e come ha convinto la Warner a produrglielo: Telegraph.
view post Posted: 9/7/2017, 00:33     Discussione generale - DUNKIRK
Gli studio sono interessati a film che riguardino gli Americani e in questo caso non ci sono Americani coinvolti. Quindi non ho voluto affrontare questo soggetto finché non avessi raggiunto abbastanza fiducia dallo studio, cosicché loro mi permettessero di fare un film inglese con un budget americano. Questa è l'opportunità che mi sono guadagnato e l'ho presa.

Ciò che proposi alla Warner Bros. fu: il pubblico si sentirà all'interno dell'abitacolo di uno Spitfire e combatterà contro la Messerschmitts. Si troverà in una spiaggia, sentendo la sabbia ovunque e affrontando le onde. Si troverà su piccole imbarcazioni civili che fronteggieranno le onde in questo lungo viaggio verso una terribile zona di guerra. E' realta virtuale senza il casco.

Fonte: Indiewire
view post Posted: 8/7/2017, 20:22     +1Discussione generale - DUNKIRK
A proposito di American Cinematographer

view post Posted: 8/7/2017, 13:59     Che film hai visto? - La Cineteca
The invisible guest: thriller/giallo spagnolo molto classico come soggetto e anche nelle dinamiche. Il regista si muove bene negli interni, ma lavora troppo di accumulo nel corso del film proponendo nuove teorie per risolvere il mistero. Alcuni particolari si notano da subito per difetti di messa in scena che cozzano con la perspicacia del protagonista. Riesce a ricomporre i cocci con un bel twist finale, che a livello concettuale mi ha ricordato The Prestige.

The Raid 2: Berandal: finalmente sono riuscito a finirlo dopo mesi. Che dire, un action enorme: Evans non solo sa perfettamente come gestire i corpo a corpo all'interno di qualunque sapzio chiuso, ma ha un occhio straordinario pure per inseguimenti di grande rispero facendo muovere la m.d.p. con una leggerezza che fa letteralmente spavento. Inoltre non è solo un mestierante che è perfetto per l'azione ma ha un occhio cinematografico pazzesco, grazie al quale queste crea inquadrature larghe e amplissime che restituiscono uno sguardo dominante sui personaggi. Per non parlare del montaggio alternato tra i tre combattimenti sulla metro, nei campi e nel palazzo abbandonato. Il difetto grosso sta nell'uso di una architettura narrativa talmente oliata che risulta banale, sfruttando personaggi bidimensionali con backstory troppo esili. In questo il primo capitolo era più solido.
view post Posted: 8/7/2017, 13:32     Discussione generale - DUNKIRK
Intervista a Nolan e al cast:



Altro banner

feature_Dunkirk1_IT
view post Posted: 8/7/2017, 13:28     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Hype cosmico per Borg/McEnroe. Ho visto un teaser al cinema e mi sono eccitato fisicamente. Sono un grande appassionato di tennis, quindi la mia attesa è più per motivi personali che altro. Poi Borg e McEnroe hanno segnato non solo lo sport ma quell'epoca a livello iconografico.
view post Posted: 7/7/2017, 15:58     Discussione generale - DUNKIRK
Ecco una delle tracce della OST di Dunkirk, intitolata Supermarine


view post Posted: 6/7/2017, 08:13     Discussione generale - DUNKIRK
Dunkirk sara' rilasciato in 125 cinema con proiezioni a 70mm. E' la piu' ampia release in questo formato da 25 anni a questa parte.

Variety
view post Posted: 30/6/2017, 21:55     Discussione generale - DUNKIRK
Altre foto con le camere IMAX







E la featurette da cui provengono



Edited by Lev Yashin - 6/7/2017, 09:12
view post Posted: 29/6/2017, 18:05     Discussione generale - DUNKIRK
Ecco Dunkirk completamente assemblato al BFI IMAX di Londra:

view post Posted: 28/6/2017, 20:40     Discussione generale - DUNKIRK
Qualche foto dallo speciale di Cine Premiere (l'ultima mi fa piegare :xD:):





7485 replies since 17/9/2008