Votes taken by $lask

view post Posted: 29/6/2015, 16:47     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
top gun 2.. oddio ma non bastava già quella ciofeca sopravvalutata del primo?
view post Posted: 25/6/2015, 02:28     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
CITAZIONE (§nake @ 21/6/2015, 22:16) 
CITAZIONE (Thanat @ 21/6/2015, 22:13) 
Si, ma il tipo di regia dei due film era motivato dalla storia.

Che lo rende la figata che io e $lask non vediamo l'ora di goderci! ^_^ :rock:

Cioè raga, il capitolo finale di questa roba qua, chevvelodicoafare:

view post Posted: 29/5/2015, 21:30     +1Discussione generale - Serie TV
CITAZIONE (HusH @ 27/5/2015, 21:43) 
Ragazzi, piccolo OT: di DareDevil cosa mi consigliate di leggere?

In ordine cronologico

- il ciclo di Frank Miller, che comprende:
* la run che va dal '79 all'82 (raccolti in un omnibus Panini), ovvero la rinascita del personaggio, l'abc della sua mitologia moderna.
* Amore e guerra (graphic novel)
* Rinascita (4 numeri della serie regolare, scritti 3 anni dopo la conclusione della run)
* L'uomo senza paura (graphic novel, riscrittura moderna delle origini di DDevil)

- Daredevil: Giallo, di J.Loeb (altra versione delle origini)

- Diavolo Custode, di K.Smith

- il ciclo di Brian M. Bendis

- il ciclo di Ed Brubaker

- End Of Days (la fine di Daredevil, mini-serie su cui hanno collaborato parte degli autori che hanno fatto la storia del personaggio).
view post Posted: 29/5/2015, 19:15     +1Discussione generale - Fumetti
Anche io li ho adorati entrambi, mi viene difficile scegliere. Diciamo che ho avuto una leggera predilezione per le storie di Bendis, sarà che nell'era moderna è il primo che ha riportato DDevil a quel tipo di storie e a quel tono perfetto per il personaggio, mentre Brubaker ha (egregiamente) proseguito sulla scia del collega.
Comunque due cicli eccelsi, degni eredi di quello di Miller 30 anni prima.
view post Posted: 29/5/2015, 03:12     +1Mad Max: Fury Road (2015) - La Cineteca
CITAZIONE (§nake @ 28/5/2015, 22:10) 
Ste cose le posso capire da chi, anche sul CNI, non riesce a vedere oltre l'aspetto esteriore/visivo/dinamico di una pellicola per coglierne e comprenderne la portata narrativa/tematica, il suo spirito, la sua essenza, così da assistere alla manifestazione, all'espressione ed all'esplosione della poetica di un artista cinematografico sullo schermo.

Un conto è vedere oltre l'aspetto esteriore (l'ho fatto, non ho mai detto che è un film vuoto o sterile, o che è solo di impressionante fattura tecnica), un conto è vederci più di quello che esprime realmente.
Gran parte delle cose che hai elencato a leggerle così con l'enfasi che ci hai messo sembrano chissà che, ma nel film in realtà sono tutte cose molto sommesse, molte appena accennate, e di certo sono principalmente asservite alla narrazione, non danno l'impressione di un qualcosa in più che si vuole comunicare. Insomma non bastano certo a elevarlo a, passatemi il termine ma ho esaurito i sinonimi, capolavoro.

Sono sottotesti e metafore che volendo trovi in altri film, soprattutto non recenti, solo che qui sono contorniati da un involucro estetico magnifico. E soprattutto come ha detto anche Lev molte di quelle cose sono già presenti nella vecchia trilogia.
Se Fury Road è superiore ai tre capitoli precedenti lo è principalmente nella forma, con la quale Miller ha raggiunto ormai una padronanza del linguaggio cinematografico invidiabile.

E non inserire Snyder nel discorso, che siamo al cospetto di un maestro del cinema di genere :xD:
view post Posted: 27/5/2015, 16:22     +1Mad Max: Fury Road (2015) - La Cineteca
Che saranno considerati classici dell'action per me è scontato.

Però pietre miliari, almeno per quanto riguarda Fury Road, non penso. E' girato divinamente, ma la vera carica innovativa ce l'avevano i primi due capitoli della saga, quelli si che si possono considerare delle piccole pietre miliari.
view post Posted: 27/5/2015, 00:10     +1Discussione generale - Serie TV
Verissimo Dick. Daredevil è oro puro, se già fa sfigurare serie ottime, robetta come Arrow scompare al confronto.
view post Posted: 27/5/2015, 00:01     +1Mad Max: Fury Road (2015) - La Cineteca
Visto anche io.

Premessa: comprendo l'ondata di entusiasmo ed euforia che sembra avere colpito forum, popolo nerd, critica, e quant'altro... abituati ad anni di F&F, questa pellicola - che paradossalmente si potrebbe pure ascrivere al filone "donne, motori e azione" (sto volutamente semplificando) - al confronto sembra la Cappella Sistina.
Un nuovo capitolo di una saga di 30 anni fa, girato da un settantenne, con un cattivo interpretato da un altro vecchietto, porta a scuola TUTTI, ma proprio tutti i film di gente che si insegue e si fa male su 4 ruote.

Detto questo, l'hype forse era smoderatamente esagerato perchè negli ultimi giorni leggendo un po' in giro sembrava veramente che fosse un capolavoro, roba da storia del cinema. No, non lo è, e vi giuro che sono ancora straeccitato per tutta la roba che ho assimilato in quelle 2 ore.
Ma non importa che non sia la pietra miliare di cui molti parlano, perchè è comunque un filmone, roba che nel panorama attuale è un fulmine a ciel sereno. Un action movie girato alla vecchia maniera ma con i mezzi di oggi. Doveva rinsavire George Miller per far vedere ai registi action come si utilizza la cinepresa negli inseguimenti? O mostrare come si creano sequenze adrenaliniche piene di stunt senza far venire il mal di testa? C'era bisogno di lui per utilizzare fotografia e CGI in maniera così spettacolare all'interno di un film dove ci si fracassa di botte e volano copertoni per 2 ore?
Evidentemente si.

E allora il sig. Miller, coadiuvato da una fantastica Charlize Theron e da un buon Hardy (migliorabile) che eredita un ruolo pesantissimo, in fondo merita gli elogi che sta ricevendo e merita che gli incassi premino un film del genere. Perchè se ai giorni nostri tutti i film di genere da 150 milioni di dollari fossero girati così, il cinema di intrattenimento moderno sarebbe una cosa fantastica.
Fast & Furious 8 ve lo potete tenere, io voglio Mad Max 5 e 6. Al più presto.
view post Posted: 22/5/2015, 18:33     +1Home Video - Hollywood Reporter
CITAZIONE (HusH @ 19/5/2015, 22:19) 
Credo che anche io prenderò il cofanetto americano. Ho solo paura per le condizioni in cui mi possa arrivare. In che stato ti è arrivato?

Condizioni perfette fortunatamente. Sennò sai che sbattimento rimandarlo fino in Canada e aspettare la copia sostitutiva...

Riguardo a La Battaglia di Algeri il disco Criterion dovrebbe essere stratosferico.
Non conosco questa Argent Films, ma spero che il trasferimento sia all'altezza perchè appunto l'edizione Criterion è inarrivabile come prezzo attualmente, e poi l'audio italiano è un valore aggiunto.

p.s: arrivati dagli Usa BODY BAGS e ESCAPE FROM L.A., e da dvd-store gli ultimi 3 Miyazaki che mi mancavano :wub:

Edited by $lask - 23/5/2015, 03:13
view post Posted: 9/5/2015, 21:59     +1STAR WARS - La Cineteca
Difficile dire se sia autentico, ma se lo fosse, per quel poco che si capisce è una perla:

view post Posted: 30/4/2015, 22:38     +1INFLUENZE - Christopher Nolan
Miller v Nolan: Dawn of Film League
view post Posted: 26/4/2015, 16:26     +2STAR WARS - Hollywood Reporter
Così come Abrams ha rinnegato, apparentemente, la numerazione, non ha neanche lasciato il solo "The Force Awakens", come avrebbe dovuto fare se avesse veramente voluto seguire il layout e la tradizione della VT.

I film per me saranno sempre "STAR WARS + NUMERO + SOTTOTITOLO".
Quindi nè "episode" nè tantomeno il solo scarno titolo vero e proprio della storia.
view post Posted: 18/4/2015, 23:46     +2STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (Melvin @ 18/4/2015, 20:29) 
cos'ha raccontato di nuovo?

Lol, tipo tutto? :P
I dibattiti politici sembrano lunghi e ingombranti solo perchè nella VT sono aspetti che non sono stati MAI toccati. Sapevamo solo che c'era l'Impero a dominare tutto, come e perchè non ci era dato saperlo.
E andava bene, parte del fascino delle pellicole originali era proprio quest'alone di mistero. Ma nel momento in cui vai a esplorare il passato, proprio con lo scopo di raccontare il background di quegli eventi perchè fermarsi al lato fiabesco? A parte le splendide metafore sociopolitiche che la prequel trilogy mette in campo, tutto l'impianto narrativo porta la storia su un altro livello, rendendo possibile un effetto drammaturgico maggiore nel finale della saga.

Darth Maul e Grievous villain improponibili?
Per non parlare di Palpatine che nella prequel trilogy diventa persino più carismatico, minaccioso e infinitamente meglio caratterizzato?

CITAZIONE (Maddux Donner @ 18/4/2015, 23:29) 
Quella cartuccera avrà ormai settant'anni almeno, e mai una volta che l'ha usata.

Senza quella sarebbe come vederlo nudo :D
926 replies since 20/12/2008