Votes taken by $lask

view post Posted: 27/11/2015, 04:46     +1Home Video - Hollywood Reporter
CITAZIONE (HusH @ 26/11/2015, 11:33) 
Tu dove lo hai acquistato?

ScreenArchive
view post Posted: 26/11/2015, 01:15     +1Il quarto raduno sarà inevitabile - Tutto il resto
Eh bè, a questo punto richiedo gentilmenta il link anche io :angel:
view post Posted: 19/11/2015, 18:08     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 17/11/2015, 21:48) 
Non lo dice la rete bello mio, ma i contenuti speciali dei dvd. Qualsiasi negazionismo sarà bollato come un vano sforzo per restituire a Lucas una dignità che ormai ha perso tanto tempo fa

In quel video si vede solamente Lucas che dice "guardate chi è venuto a darci un suo parere oggi", e compare Spielberg negli uffici dei concept artists, guarda gli storyboard di una o due scene il video finisce lì. :asd:

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 17/11/2015, 14:14) 
Io mi riferivo ai suoi Star Trek

Abrams ha girato Star Trek? Caspita, credevo fossero brutte copie di Star Wars mascherate da altro :troll:
view post Posted: 17/11/2015, 10:53     +1[SCHEDA] Memento - MEMENTO
La mia reazione dopo aver appreso la notizia:

view post Posted: 13/11/2015, 12:18     +3Il quarto raduno sarà inevitabile - Tutto il resto
Speravo evitassimo qualche strascico, comunque vediamo di lasciarci alle spalle questo discorso così potremo tornare a parlare serenamente del prossimo raduno:

Carmine la giornata di Domenica era votata fin dall'inizio all' "improvvisazione", non avevamo stabilito programmi o posti proprio in maniera tale da poterci muovere liberamente e in caso decidere sul momento cosa fare e dove andare.
Io già in tarda mattinata ti avevo inviato un sms per dirti che ci saremmo trovati a Termini, invitandoti a contattarci telefonicamente non appena saresti stato in zona.
Il disguido che c'è stato tra te e Kabuto non è stato un difetto d'organizzazione, a quanto pare non vi siete capiti; mi dispiace che questo ti abbia causato difficoltà, ma il fatto esula dalla capacità organizzativa del gruppo.

Come ha detto Lev semmai l'unica incertezza era dovuta alla mina vagante del cinema, che poteva intaccare un po' la giornata di Sabato, ma nonostante questo alla fine è filata liscia anche in quel frangente, perchè si è rivelato tutto un falso allarme.
Per quanto mi riguarda il raduno è stato un successo, sabato e domenica sono state due giornate spensierate e senza problemi.
L'unico vero inconveniente è stato il ritiro di Kabuto il primo giorno, più che giustificato poichè inerente a un lutto familiare, ma lui stesso è riuscito a essere dei nostri il giorno dopo, quindi direi che non potevamo proprio chiedere di più.

Detto questo, siamo qui proprio per fare nuove proposte, per rivedere alcune cose e prepararci al prossimo raduno, qualunque esso sia e dovunque esso si terrà, con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito d'iniziativa.

RIAPRO il topic, ma non fatemene pentire, d'ora in poi voglio leggere solamente buoni propositi per la prossima tappa ;)
view post Posted: 6/11/2015, 01:50     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Boyega e la Ridley intervistati da Hollywood Reporter, questa è la copertina che hanno dedicato a lei:



sento un tremito nella Forza..........
view post Posted: 4/11/2015, 23:19     +1Home Video - Hollywood Reporter
Dopo anni finalmente qualcuno ha capito che non ci voleva poi molto a fare delle cover omogenee.

CITAZIONE (HusH @ 3/11/2015, 23:28) 
Su un fiumicello?!?! :xD:

torrente è ripetitivo :P
view post Posted: 3/11/2015, 22:47     +1Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
Il mio voto va al Madison. Non vedo prove certe che un cinema sia meglio dell'altro, e se il file non è 4K cambierebbe poco a prescindere; poi giustamente sarebbe azzardato scombinare i piani di tutti a pochi giorni dalla partenza.


Ricordatevelo quando si tratterà di agevolare me la prossima volta :sparta:
view post Posted: 2/11/2015, 02:31     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Qua a Cosenza la prevendita non sanno cosa sia.
Farò alla vecchia maniera, come si fa qui nel profondo sud: il 16 un'ora prima dell'apertura del cinema mi piazzo lì davanti, e sgomito finchè non prendo i posti che dico io
view post Posted: 28/10/2015, 03:41     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 14:30) 
Star Trek, per come l'ha rilanciato Abrams, è meno simile a Star Wars di quello che si pensa. Semplicemente è lo Star Trek classico aggiornato agli standard visivi e produttivi del blockbuster contemporaneo, guidato dalla mano di un regista bravo. Che somigli a SW è un aspetto collaterale.

Veramente ha impresso a Star Trek un ritmo e un tono che tradizionalmente non gli appartengono, e che invece in Star Wars sono più che familiari.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 14:30) 
Collage di cosa? Tutto è ricreato in 3D e uniformato da una fotografia convincente e da un look visivo solido.

La differenza principale tra la San Francisco di Into Darkness e ad esempio la Coruscant dei prequel è che Abrams non doveva mostrare una metropoli eccessivamente futuristica, gli è bastato usare la CGI per integrare/modificare qualcosa. Lucas ha dovuto creare tutto da zero.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 12:48) 
Già solo la scena di Dameron che scende dal suo X-wing e da una pacca sulla spalla a Finn è diretta con una scioltezza e una freschezza che Lucas non ha mai avuto.

Macchestaiadì :bitch:
Lucas con 20 anni in meno di quanti ne ha Abrams adesso girava la battaglia ambientata nello spazio che oggi studiano nelle scuole di cinema :P

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 27/10/2015, 12:48) 
Non ha senso che uno sopperisca con menate decisamente "fighe" a un estro visivo che non dovrebbe avere :lol:

E' quello che fanno registi non visionari, imbambolano lo spettatore con sequenze scintillanti tutte "wooooooo, guarda lì che movimento...". Se vi lamentate della handycam di Snyder in Man Of Steel che imita goffamente uno stile pseudo-realistico, allora per coerenza bisogna far notare quanto siano banali tutte quelle inquadrature oblique del primo Star Trek, che pare piacciano tanto ai cccciofani.
view post Posted: 27/10/2015, 18:04     +3Quay (2015) - Cortometraggi
THE QUAY BROTHERS sarà distribuito anche nel Regno Unito l'anno prossimo!

Dopo tre commenti sulla loro bacheca facebook, la Zeitgeist si è sbottonata e ha detto che il blu-ray arriverà sul mercato anglosassone nel 2016.

:ohyeah:
view post Posted: 24/10/2015, 02:20     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Veramente anche a livello visivo io vedo robe plasticose pure in quel trailer, e vedo i movimenti di macchina "sboroni" già visti in Star Trek.
Per ora niente di eclatante, il trailer semmai emoziona per altri motivi.
view post Posted: 23/10/2015, 23:45     +1Discussione generale - Serie TV
chiccha Netflix: mi dicono che nel catalogo ha anche, IN ESCLUSIVA, la trilogia del dollaro nella versione dell'ultimo restauro della Cineteca di Bologna! Praticamente il meglio in cui potremi mai vederli. Spero annuncino al più presto i blu-ray.

L'account me lo vorrei fare, ma finchè ho una connessione di merda sarebbe inutile. PARE che la mia zona sia stata finalmente raggiunta dalla linea Alice 30mb, e in quel caso a Dicembre appena ho occasione sottoscriverò l'offerta, e subito dopo netflix a palla!
view post Posted: 21/10/2015, 15:09     +2STAR WARS - Hollywood Reporter
Ragazzi state sfociando nell'integralismo.
Ma siete veramente convinti che una sequenza come il prologo (stupendo) de LA VENDETTA DEI SITH lo si sarebbe potuto girare con effetti pratici??

O che Yoda si poteva fare con un attore nano con del make-up??

Non esiste, Star Wars HA BISOGNO di innovazioni tecnologiche e computer grafica, perchè sarà sempre pieno di battaglie ambientate nello spazio e di creature che non hanno niente di umano. E oggi queste cose semplicemente non le puoi ottenere affidandoti esclusivamente a effettistica o trucco tradizionale.

La CGI per questo genere di film è necessaria, il tutto sta nel saperla usare ottimamente e dosarla con criterio. Non potete pensare che siccome la vecchia trilogia è invecchiata bene (o la nuova invecchiata male, a seconda dei punti di vista), allora si possa ricorrere ancora oggi, nel 2015 a soluzioni interamente "a mano".
926 replies since 20/12/2008