Votes taken by $lask

view post Posted: 20/10/2015, 22:26     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (HusH @ 20/10/2015, 22:43) 
Critico lo Yoda digitale che, PER ME, è solo la ciliegina di un eccesso generale di CGI.

Si ok, ma Yoda è una di quelle cose che in CGI rendono perfettamente. Il pupazzo della vecchia trilogia era improponibile oggi come oggi.

CITAZIONE (Lo Stefano @ 20/10/2015, 23:10) 
beh, Yoda della nuova trilogia è paragonabile a Legolas dello hobbit.. sia nei movimenti e nella CGI.. entrambi se ne sbattono delle leggi della fisica, solo che uno dei due usa la "forza" e quindi ci puo anche stare che fa certi voli....

Legolas è un personaggio antropomorfo, interpretato in carne e ossa da un attore. In questo senso qualunque stunt double sembrerà sempre posticcio.
Yoda no, è un personaggio alieno in tutto e per tutto, ci sta che sia ricreato al computer, soprattutto se con gli standard raggiunti ne La Vendetta dei Sith (in ogni scena è perfettamente integrato con l'ambiente, e molto fotorealistico). Sui movimenti hai centrato il punto con l'ultima frase.

CITAZIONE (DarthTyranus @ 20/10/2015, 23:20) 
Domanda: chi andrà a vederlo 3D ?
E toglietemi un dubbio: è stato girato per il formato 3D, oppure sarà un "riconvertito"?

Riconvertito.
Quindi per me rigorosamente niente 3D.
view post Posted: 20/10/2015, 21:33     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Please se arriviamo a criticare anche lo Yoda digitale, che è semplicemente PERFETTO.... capisco l'antipatia per l'eccesso di CGI, ma non allarchiamoci anche agli elementi riusciti.
view post Posted: 17/10/2015, 02:49     +2Home Video - Hollywood Reporter
Remaster di THE LAND BEFORE TIME eccezionale (da scansione 4K a quanto dicono nel forum blu-ray.com):

http://www.blu-ray.com/movies/The-Land-Bef...55/#Screenshots

Universal pare si stia facendo perdonare le tante ladrate del passato. La mia copia è in viaggio dagli Stati Uniti; l'audio ita è incluso, forse più in là potrebbero annunciarlo anche da noi (mi meraviglio che non l'abbiano ancora fatto).

Gioia per gli occhi vedere un film di Bluth trattato così. Ora spero passino in rassegna il resto del suo catalogo, magari sistemando anche roba già uscita...
view post Posted: 15/10/2015, 17:49     +1Home Video - Hollywood Reporter
Edward è definitivo Hush ;)
Su caps-a-holic ci sono già i confronti col vecchio disco: il blu-ray 4K remastered è un altro livello, il nuovo master è splendido.
view post Posted: 14/10/2015, 02:16     +1Home Video - Hollywood Reporter
Io sono ancora indeciso, avere tutta la filmografia in queste collector's mi alletta, però uscirsene solo ora con gli steelbook..

a proposito di metallo e di filmografie steelbook, ecco Edward mani di Forbice remastered per il 25° anniversario, che ho già prenotato e si aggiungerà alle altre 7 che già ho di Burton :wub:

view post Posted: 11/10/2015, 14:14     +1Discussione generale - Fumetti
Yeah, finalmente una collana su "DAREDEVIL" (e non Devil), omogenea e senza numeri in costina.
Si spera che sarà un ottimo raccoglitore sia per storie celebri che per inediti e piccole perle.
view post Posted: 29/9/2015, 12:08     +1[SCHEDA] The Dark Knight Rises - THE DARK KNIGHT RISES
Ho scovato solo ora questo. A Sydney un mesetto fa hanno proiettato l'intera trilogia di fila, per l'ultima volta in Imax nativo, prima dell'installazione dei nuovi proiettori laser. Italiadimmerda..........................

view post Posted: 3/9/2015, 13:41     +1Man of Steel (2013) - Progetti nuovi e paralleli
Il patrocinio di Nolan e il fatto che Snyder fosse reduce da diversi flop sono indizi più che sufficienti, oltre all'estetica stessa di Man Of Steel, per credere che il film su Superman sia il meno "snyderiano".
Questo non significa che Snyder ha fatto solo da prestanome e il film l'ha girato qualcun altro (c'è anche chi la pensa così eh...), ma di fatto le estremizzazioni di Sucker Punch, che ha floppato al botteghino e ha esasperato ancora di più le opinioni dei detrattori del regista, ha convinto la Warner che per un film così importante come il rilancio di Superman non si potevano permettere sbagli.
Non sapremo mai se la scelta di Snyder sia veramente opera di Nolan, o se semplicemente lui abbia dato il suo assenso ad una scelta pratica della Warner che voleva un cineasta contrattualmente "malleabile"... quel che è certo è che diversi suoi marchi di fabbrica sono assenti nel film sul kryptoniano, tra cui i famigerati rallenty, e, almeno nella prima metà, la pellicola è molto più riflessiva e pacata (merito anche del copione in stile Batman Begins, non a caso scritti entrambi da Goyer). Poi si sa che Nolan stesso ha consigliato a Snyder di fare un salto a vedere il funzionamento di jet a reazione (o cose così) per farsi un'idea di come mostrare/rinfrescare il volo di Superman in video. E tante altre cosette (come anche la fotografia appunto, che per la prima volta non è curata dal collaboratore abituale di Sndyer).

In sostanza, non è un film pilotato, ma di certo la Warner, anche tramite Nolan, si è assicurata di tenere a freno le esagerazioni visive di Snyder per rendere Man Of Steel un film più classico e meno "sucker punch".

Edited by MAN of STEEL - 7/9/2015, 00:11
view post Posted: 3/9/2015, 13:28     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Lo attenderei maggiormente se si sforzassero di esplorare le infinite possibilità che questa mitologia offre, invece di tornare sui soliti clichè.
Come dico sempre, Star Wars non è solo "Impero, Han Solo e Millennium Falcon....".

Spero che un giorno verrà fuori il soggetto della trilogia approntato da Lucas...
view post Posted: 24/8/2015, 03:29     +1Discussione generale - Fumetti
Per chi non lo avesse ancora saputo: Panini ristamperà in due omnibus l'intera serie MICKEY MOUSE MYSTERY MAGAZINE.
le due uscite purtroppo saranno abbastanza costose (35 €) l'uno, ma si parla di grossi extra e in ogni caso è attualmente l'unica maniera per leggere gli 11 introvabili numeri della celebre serie che sta a Topolino come PK sta a Paperinik: ovvero un'affascinante storia noir che vede coinvolto il topo in complotti, macchinazioni e loschi affari in una città a lui estranea.
Creato e sviluppato da alcuni degli stessi autori che diedero vita a PK, MMMM si può definire il secondo grande successo della "Disney 2.0" italiana, purtroppo destinato ad una sorte peggiore di PK, in quanto a) quasi disconosciuto dai piani alti che già dal secondo numero imposero una tavola finale in ogni albo per sottolineare che quelle storie non sono in continuity e b) troncato di netto dopo nemmeno un anno.
view post Posted: 19/8/2015, 19:55     +2STAR WARS - La Cineteca
A me Jar Jar non dà particolarmente fastidio. Riconosco che la demenzialità delle sue gag in SW I è eccessiva, ma appunto bastava ridurla un pochino e il personaggio funzionava perfettamente nel contesto del film.
Poi ripeto, se tutti si aspettavano il nuovo C-3PO ricadiamo nel solito limbo, così come tutti si aspettavano da La Minaccia Fantasma il nuovo Impero Colpisce Ancora. Non si può affossare un film in base ad aspettative totalmente errate.
E' un film d'avventura per ragazzi, e come tale va giudicato.
view post Posted: 19/8/2015, 19:51     +2Home Video - Hollywood Reporter
Ultimi acquisti (tutti sotto gli 11 €):

- Ponpoko
- La storia della principessa splendente
- La collina dei papaveri (e con questi tre ho, per ora, la collezione Ghibli completa :wub: )
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
- Tutti gli uomini del presidente
- Le follie dell'imperatore
view post Posted: 31/7/2015, 16:57     +1Discussione generale - Serie TV
Se limitano la presenza di Frank a pochi episodi sarà più accettabile la cosa.
926 replies since 20/12/2008