Posts written by $lask

view post Posted: 30/12/2017, 20:01     +5COMUNICAZIONI - Annunci & Comunicazioni
Ciao a tutti, vista la mia prolungata assenza, con sporadiche apparizioni forse avrei dovuto scrivere nel topic apposito, tuttavia pubblico qui per dare maggiore visibilità.

Ci tengo a dirvi che ringrazio ognuno di voi perché anche quotidianamente tenete vivo il forum, nonostante ho un po' perso le speranze in un'espansione del sito. Bisogna prendere atto che l'utenza è formata perlopiù dallo zoccolo duro, iscrizioni nuove se ne vedono raramente e magari quei pochi nuovi arrivati spariscono dopo poco tempo.

Da molto tempo sto valutando, anche insieme al resto dello staff, una transizione da sito dedicato esclusivamente ad un solo regista a sito dedicato al cinema generico. Non credo che cambierebbe la situazione drasticamente, ma per aumentare visibilità non vedo altre vie.
C'è anche da dire che in quel caso la gestione richiederebbe un impegno più frequente dello staff, mio in primis; poi c'è l'annosa questione della progettazione del sito, visto che siamo relegati da anni su un forum di una piattaforma preimpostata...

...insomma, tante cose che richiedono un minimo di riflessione e soprattutto un bel po' di tempo per attuarle nel caso si concretizzassero.
Per ora posso solo ringraziarvi nuovamente per il supporto, il sostegno e la presenza. E' da qualche anno che ho scelto di non amministrare più la community, seppure di tanto in tanto mi occupo di incarichi gestionali, e ultimamente ho contribuito spesso alle pubblicazioni sulla pagina facebook.

Non so ancora se prossimamente riprenderò le mansioni come una volta, se lo facessi vorrei essere sicuro di poter contribuire come un tempo, di portare nuove idee, di spronare nuove iniziative e proposte. Cosa che al momento non posso proprio fare, almeno finché non trovo un po' di stabilità nella vita lavorativa.

Per ora quindi non posso che augurarvi un buon 2018, e chiedervi di dire la vostra su quale potrebbe e dovrebbe essere il futuro di Nolan Italia. Perché voi indubbiamente ne siete i diretti responsabili o, detto in maniera più pratica, ne siete il cuore.

Un abbraccio dal vostro $lask.

Edited by $lask - 31/12/2017, 13:31
view post Posted: 28/11/2017, 23:38     Home Video - Hollywood Reporter
Per quanto riguarda le ristampe di Leone, io consiglierei solamente l'acquisto di:

- Per qualche dollaro in più
E' il master migliore in circolazione, stava anche sul precedente disco, ma stavolta ha la colorimetria adattata ai recenti restauri della Cineteca.

- Giù la testa
Come sopra.

- C'era Una Volta In America
Siamo ancora in presenza della sola versione estesa, con le scene inedite in pessima qualità, e tutto schiaffato su un unico disco; ma stavolta la compressione è molto più generosa, quindi nonostante il carico di 240 minuti e passa durante la visione non si notano artefatti... non in quantità fastidiose comunque.
Siamo alla quarta ri-edizione del film, la terza italiana se non erro, quindi anche se a malincuore (perché c'è chi come me ad esempio vorrebbe la versione cinematografica con questo stesso restauro, divisa però su due dischi) non mi sento di sconsigliarne l'acquisto ai patiti di questo film. E' la migliore edizione al mondo attualmente, e a questo punto dubito che ne vedremo un'altra nell'immediato futuro.



Per gli altri tre film:
- Per Un Pugno di Dollari della RV non è affatto male, però sapendo che esiste un restauro più recente io tenderei ad aspettare, prima o poi qualcuno dovrà pubblicarlo su disco.
- Il Buono Il Brutto Il Cattivo SE TUTTO VA BENE, potrebbe persino vedere la luce in 4K ad opera di Kino Lorber, nella versione cinematografica italiana (quindi anche col nostro doppiaggio) e con la stessa qualità del master MGM proveniente dal restauro 2014. In alternativa sempre Kino ha pubblicato un buon disco che contiene le due versioni del film, entrambe con audio ita, e con il master 2014 un po' "desaturato".
- C'era Una Volta il West, non è male, ma tutti i blu-ray presentano la versione tagliata, e non quella originale.
view post Posted: 27/11/2017, 18:02     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Guarda che io sono uno di quelli che a poche settimane dall'uscita di MoS cominciava a credere di poter vedere un mezzo capolavoro. E tuttora mi piace.
Ma è stato perlopiù un coito interrotto, perdona il francesismo. Buon film, ma con dei problemi strutturali che gli hanno impedito di diventare un GRAN film. Nel cinema Pop, come dici tu, non ha superato i grossi calibri, e sono il primo a dispiacermene.

Su BvS mi sono pronunciato troppe volte, ma è inferiore al predecessore per tanti motivi.

JL lo vedrò con tutta calma tra qualche mese, ormai ho deciso da tempo di non finanziare più DC Films e Marvel Studios per principio. Riavranno i miei soldi quando chiuderanno l'attuale baracca e ricominceranno da fondamenta più solide (cioè tra poco per la DC, se tutto va bene, e tra una quindicina d'anni per la Marvel...)
Fino ad allora, concedo giusto qualche altra chance ai mutanti della Fox, che hanno sbagliato diverse cose lungo la strada, ma hanno anche regalato bei titoli che non ti fanno pentire del risultato finale.

Edited by $lask - 27/11/2017, 18:31
view post Posted: 27/11/2017, 17:44     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
CITAZIONE (§nake @ 27/11/2017, 11:22) 
$lask, quando vedrai il film, ti renderai conto di tutto il senso delle mie parole. Per il momento, taci.

Il mio discorso infatti era riferito ai primi due film.
Anche se Justice League fosse un filmone, non toglie che non formerebbe nessuna trilogia epica, visto che MoS è buono e BvS pessimo :bitch:
view post Posted: 27/11/2017, 02:17     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
CITAZIONE (§nake @ 27/11/2017, 01:20) 
Se tutto fosse andando liscio, a quest'ora vi stareste inchiando al cospetto di una delle più belle trilogie degli ultimi anni e stareste implorando perdono per tutte le puttanate che avete ripetuto come un mantra fino ad ora.

yeah sure :bitch: :bitch: :bitch:

CITAZIONE (§nake @ 27/11/2017, 01:20) 
Purtroppo avete reso BvS un punto di non ritorno per il filone (TDKR non è il punto di niente, se non della trilogia nolaniana)

BvS è il punto di non ritorno sul tema "cosa non fare se vuoi proseguire una saga cominciata con un buon primo capitolo non esaltante".
TDKR con i suoi limiti rimane l'ultimo grande film DC Comics prima del tracollo, vetta di epicità (quella vera) che produzione, fan e critici cominciano finalmente a rimpiangere.
view post Posted: 26/11/2017, 20:59     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Per quanto riguarda il filone supereroi, spero vivamente che imploda.. da amante dei fumetti io stesso non ne posso più, specialmente ora che la qualità media si è abbassata vertiginosamente.

Il cinefumetto in generale invece più che implodere dovrebbe cominciare a esplorare altre strade, c'è tantissimo materiale che sul grande schermo renderebbe benissimo se trasposto a dovere. Basti pensare al catalogo Vertigo, finora appena intaccato. I supereroi così come nel medium originale stanno mettendo in ombra tutta una serie di fumetti che meriterebbero una trasposizione ben più di un Iron Man 4 o di un film su Haley Quinn...
view post Posted: 26/11/2017, 19:57     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
CITAZIONE (§nake @ 24/11/2017, 21:30) 
Non hai visto il "film", perciò è normale che tu non sappia che è proprio con questo "film" che hanno resettato l'universo. Da qui, molto probabilmente cominceranno a fare porcate, se questo è l'impronta che vogliono conferire al resto.

Per me di porcate ne hanno fatte già abbastanza finora, mi risparmio volentieri Justice League proprio perché ormai è come sparare sulla croce rossa.
Il pastrocchio che hanno combinato su questo film è il punto di arrivo di una lunga serie di scelte sbagliate che risalgono all'estate del 2013. Ormai se vogliono veramente salvare la faccia dovrebbero ammettere una volta per tutte che il progetto del DCEU è colato a picco, cestinare tutto e ricominciare tra qualche anno con:
- più calma
- un team creativo migliore ma soprattutto più compatto nel lavoro e variegato nelle idee
- e infine un reparto marketing e comunicazione che non scazzi anche nelle cose più basilari.
view post Posted: 26/11/2017, 19:55     Home Video - Hollywood Reporter
Ciao Hush! Bello rivederti, se avrai più tempo naturalmente i tuoi post sono sempre bene accetti nei vari topic ;)
Purtroppo non posso darti un riscontro diretto sui blu-ray di cui chiedi, provo a cercare info in giro per la rete.


Nel frattempo possiamo dire definitivamente addio alle speranza di vedere Terminator 2 come dio comanda:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=...109109&i=14&l=0
view post Posted: 24/11/2017, 20:57     Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Il potenziale flop al botteghino si avvicina.

Che sia la volta buona che ricominciano da zero e fanno le cose per bene con le licenze DC?
view post Posted: 20/10/2017, 19:41     Home Video - Hollywood Reporter
Se dovessi scommettere direi The Prestige e i primi due Batman.
Interstellar, Dunkirk e Rises dovrebbero essere già belli che pronti per l'UHD. Mente non saprei per Inception.

Per ora voglio attendere i feedback, e soprattutto pretendo un cofanetto a parte per la trilogia.

Edited by $lask - 20/10/2017, 21:12
view post Posted: 20/10/2017, 01:53     Home Video - Hollywood Reporter
BOOOOOOM

CITAZIONE
uscite Warner 18 dicembre

BATMAN BEGINS (4K Ultra HD + Blu Ray)
DUNKIRK (4K Ultra HD + Blu Ray)
DUNKIRK (BS)
DUNKIRK (DS)
DUNKIRK DIGIBOOK (BS)
DUNKIRK STEELBOOK (BS)
IL CAVALIERE OSCURO (4K Ultra HD + Blu Ray)
IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO (4K Ultra HD + Blu Ray)
INCEPTION (4K Ultra HD + Blu Ray)
INTERSTELLAR (4K Ultra HD + Blu Ray)
NOLAN COLLECTION 19 DISCHI (4k UHD+Blu Ray+DVD)
PRESTIGE, THE (4K Ultra HD + Blu Ray)
view post Posted: 11/9/2017, 18:12     Che film hai visto? - La Cineteca
per me la surclassa su tutto, recitazione e bellezza.
view post Posted: 10/9/2017, 17:57     Che film hai visto? - La Cineteca
Comunque Grace >>>>>>>>>>>> Marilyn.
12604 replies since 20/12/2008