Prossimi Progetti

« Older   Newer »
  Share  
HusH
view post Posted on 15/9/2015, 11:08     +1   -1




Personalmente a me interessa vedere Nolan con progetti originali. Sto solo dicendo che il meccanismo hollywoodiano è cosi intricato che non mi stupirebbe se Nolan dirigesse Akira. Con questo dico anche che lo trovo molto improbabile e non ci scommettetei nemmeno 50 cents. Credo che risulterà come produttore. Ma io sono io, sono lontano da quel mondo e posso solo ipotizzare.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 11:25     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (HusH @ 15/9/2015, 12:08) 
Personalmente a me interessa vedere Nolan con progetti originali. Sto solo dicendo che il meccanismo hollywoodiano è cosi intricato che non mi stupirebbe se Nolan dirigesse Akira. Con questo dico anche che lo trovo molto improbabile e non ci scommettetei nemmeno 50 cents. Credo che risulterà come produttore. Ma io sono io, sono lontano da quel mondo e posso solo ipotizzare.

No va beh è chiaro che stiamo ipotizzando :). Dico solo che a me piacerebbe poco che Nolan dirigesse Akira un po' di base e un po' perchè sa tanto di progetto su commissione fatto per avere più libertà dopo. Un conto è se produce e mi va bene perchè potrebbe essere interessante vedere su chi cascheranno le scelte, ma non voglio assolutamente che lui diriga e/o scriva.

Edited by MAN of STEEL - 15/9/2015, 18:00
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Principalmente non vorrei vederlo alle prese con la trasposizione di "Akira" sia perché non é nelle sue corde come tipologia di racconto (che richiede determinate caratteristiche a livello concettuale, per quanto riguarda l'approccio visivo e narrativo alla Fantascienza, che Nolan non possiede, e determinate tendenze culturali e tematiche, da cui Nolan é lontano), sia perché la Warner vuole farne una Trilogia, quando un unico film sarebbe molto più intenso e potente, anche se non vedo necessità nel realizzare un film in live-action da un film d'animazione, specie in casi particolari come "Akira", "Ghost in the Shell", ecc, che solo in casi estremamente eccezionali potrebbero competere con gli originali. Non mi dispiacerebbe vederlo coinvolto come produttore, perché potrebbe anche dire la sua circa la scelta del/i regista/i al/i quale/i affidare il progetto e perché potrebbe suggerire qualcosa a livello tecnico per quanto riguarda la realizzazione dei film.

Se dovessi fare dei nomi, ci vedrei bene come diceva Lev un Del Toro o un Proyas, ma ancor meglio i Wackowski Bros. o Joseph Kosinski. Ci sono elementi di "Akira" che si sposano anche con le visioni e la visionarietà di Carpenter e Cronenberg, ma non so quanto possano essere interessati e soprattutto se la Warner possa essere interessata a certi nomi. Paul Verhoeven sarebbe perfetto.
 
Top
HusH
view post Posted on 15/9/2015, 12:13     +1   -1




QUOTE (Lev Yashin @ 15/9/2015, 12:25) 
Dico solo che a me piacerebbe poco che Nolan dirigesse Akira un po' di base e un po' perche' sa tanto di progetto su commissione fatto per avere piu' liberta' dopo.

E qui devi porre attenzione. Nel senso: può Nolan doversi guadagnare ulteriore libertà dopo anni di carriera scoppiettanti? Io dico dipende. Dipende da cosa Nolan stesso vuol fare. Se prende la strada dei blockbuster alla Interstellar, che richiedono budget maestosi, tra i 150 e 200 milioni di dollari, credo che le grosse produzioni mirino anche a sfruttarlo per progetti destinati al grande pubblico, come fatto con Batman, sia volendolo come produttore che come regista. È come a dire: "Io ti lascio fare tutto quello che vuoi, però tu devi farmi guadagnare cascate di soldi con un soggetto non originale che richiama il pubblico generalista". E Nolan potrebbe anche accettare e non mi stupirei. Così credo funzioni l'azienda cinematografica in cui si muovono fior fior di quattrini. Se poi decide di intraprendere una carriera meno mainstream, allora è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 12:26     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (HusH @ 15/9/2015, 13:13) 
E qui devi porre attenzione. Nel senso: può Nolan doversi guadagnare ulteriore libertà dopo anni di carriera scoppiettanti? Io dico dipende. Dipende da cosa Nolan stesso vuol fare. Se prende la strada dei blockbuster alla Interstellar, che richiedono budget maestosi, tra i 150 e 200 milioni di dollari, credo che le grosse produzioni mirino anche a sfruttarlo per progetti destinati al grande pubblico, come fatto con Batman, sia volendolo come produttore che come regista. È come a dire: "Io ti lascio fare tutto quello che vuoi, però tu devi farmi guadagnare cascate di soldi con un soggetto non originale che richiama il pubblico generalista". E Nolan potrebbe anche accettare e non mi stupirei. Così credo funzioni l'azienda cinematografica in cui si muovono fior fior di quattrini. Se poi decide di intraprendere una carriera meno mainstream, allora è un altro discorso.

Non parlo di mainstream o non mainstream. Parlo proprio in generale. Nolan può decidere di non girare Akira al livello a cui è arrivato, ma quel che è certo è che potrebbe non tirarsi indietro dal produrlo e quell'aspetto non mi dispiacerebbe perchè in partenza sembra essere un progetto quantomeno interessante, diverso dal solito superhero movie. E questo proprio per il discorso che fai tu, proiettato verso la creazione di film ad alto budget. Non credo che a Nolan non darebbero un bel budget se lui non dirigesse Akira.

CITAZIONE (§nake @ 15/9/2015, 13:13) 
Ci sono elementi di "Akira" che si sposano anche con le visioni e la visionarietà di Carpenter e Cronenberg, ma non so quanto possano essere interessati e soprattutto se la Warner possa essere interessata a certi nomi. Paul Verhoeven sarebbe perfetto.

Seeehh, continua a sognare :xD:

Edited by MAN of STEEL - 15/9/2015, 18:14
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 12:53     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Infatti non sogno. Ho sottolineato chiaramente come quelli siano nomi verso i quali la Warner difficilmente nutrirebbe interessi.
 
Top
HusH
view post Posted on 15/9/2015, 13:53     +1   -1




QUOTE (Lev Yashin @ 15/9/2015, 13:26) 
Non parlo di mainstream o non mainstream. Parlo proprio in generale. Nolan puo' decidere di non girare Akira al livello a cui e' arrivato, ma quel che e' certo e' che potrebbe non tirarsi indietro dal produrlo e quell'aspetto non mi dispiacerebbe perche' in partenza sembra essere un progetto quantomeno interessante, diverso dal solito superhero movie. E questo proprio per il discorso che fai tu, proiettato verso la creazione di film ad alto budget. Non credo che a Nolan non darebbero un bel budget se lui non dirigesse Akira.

Lo so, il porre la questione del mainstream era solo una strada verso un tipo di ragionamento. Non so quanto ci sia di vero in quello che ho detto. È anche giusto quello che dici tu. Nolan è arrivato a un punto in cui può decidere se fare o meno una cosa, perché soprattutto, per me, il suo nome è ambito da tutte le grandi produzioni e in questo senso, se la WB ci tiene ad averlo tra le proprie fila, potrebbe essere in posizione di svantaggio nei riguardi del regista. È anche possibile, però, che qualora si dovessero riconsiderare i termini contrattuali, la WB dica: "Sei la nostra gallina dalle uova d'oro. Ti diamo tutti i soldi che vuoi per fare i film, solo che vorremmo che tu facessi qualcosa per noi". Poi potrebbe essere qualcosa su commissione, oppure il semplice appiccicare il suo nome su un progetto come Akira. Boh, sono solo ragionamenti. :xD:
 
Top
David Noodles
view post Posted on 15/9/2015, 17:30     +1   +1   -1




Onestamente non riesco a vedere Nolan alle prese con Akira, lui con Interstellar e Inception ha dimostrato di avere una visione della fantascienza troppo lontana dai canoni visionari e allucinati che richiede l'opera di Otomo. Tra l'altro vista la lunghezza e la complessità, sia narrativa che concettuale, del manga lo vedrei meglio trasposto come serie tv, però è anche vero che i costi sarebbero altissimi, quindi è un'ipotesi impraticabile oggi. Senza contare che oggi una trasposizione del genere in live action richiederebbe tonnellate di effetti speciali e costerebbe una marea di soldi ciascuno dei tre film. Lo vedo come un progetto troppo ambizioso non solo per Nolan, ma per quasi chiunque.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 15/9/2015, 19:01     +1   -1




Già il film di Otomo è una bufala parziale...non voglio proprio che Nolan diriga sta roba.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


La cazzata del giorno non poteva mancare all'appello. ^_^
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:17     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,753
Reputation:
+520
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Kabutomaru @ 15/9/2015, 20:01) 
non voglio proprio che Nolan diriga sta roba.

Ti appoggio totalmente.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 15/9/2015, 19:19     +1   -1




Akira va bene nella versione di Otomo con i suoi pregi e difetti.

Poi a livello blockbuster sarà sicuramente un pg-13.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


La cazzata non era il non volere Nolan alla regia di "Akira". Questo é ciò che dovrebbe valere per chiunque.
La cazzata era la frase precedente.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:34     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,753
Reputation:
+520
Location:
Torino

Status:


Immagino sia ormai cosa comune ridimensionare capolavori assoluti. Ognuno il suo, va bene.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:36     +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


Senza offesa (sopratutto per kabuto che ne è fan :xD: ) ma gli anime mi stanno immensamente sui cogli :) ni.. e non voglio vedere Nolan dirigere una roba simile.. per carità, produrre va bene, ma dirigere no...
 
Top
718 replies since 11/10/2007, 05:33   12861 views
  Share