Prossimi Progetti

« Older   Newer »
  Share  
Kabutomaru
view post Posted on 15/9/2015, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Maddux Donner @ 15/9/2015, 20:34) 
Immagino sia ormai cosa comune ridimensionare capolavori assoluti. Ognuno il suo, va bene.

Ognuno i suoi gusti...non era fautore di questa teoria?

Poi Akira ho detto che non é un capolavoro per me, mica che fa schifo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:43     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (Lo Stefano @ 15/9/2015, 20:36) 
Senza offesa (sopratutto per kabuto che ne è fan :xD: ) ma gli anime mi stanno immensamente sui cogli :) ni.. e non voglio vedere Nolan dirigere una roba simile.. per carità, produrre va bene, ma dirigere no...

E' proprio vero, ad ognuno il suo. :lol:
Per tua informazione ed arricchimento culturale, possono benissimo starti sui co****ni gli Anime, ma sappi che Nolan non potrebbe mai ambire a realizzare alcune delle cose realizzate dal Cinema d'Animazione, da qualunque parte del Mondo provenga. Se alcuni di noi non vogliono Nolan a dirigere "Akira" é anche proprio perché non ha niente a che vedere con quel Cinema e potrebbe anche finire per fare qualcosa di estremamente lontano da quello che rende grande il film di Otomo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:51     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,753
Reputation:
+520
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lo Stefano @ 15/9/2015, 20:36) 
Senza offesa (sopratutto per kabuto che ne è fan :xD: ) ma gli anime mi stanno immensamente sui cogli :) ni.. e non voglio vedere Nolan dirigere una roba simile.. per carità, produrre va bene, ma dirigere no...

Bravo, teniamo nolan fuori dalla balle e uccidiamo per sempre qualsiasi idea di farne un film live americanosky.

CITAZIONE (Kabutomaru @ 15/9/2015, 20:43) 
CITAZIONE (Maddux Donner @ 15/9/2015, 20:34) 
Immagino sia ormai cosa comune ridimensionare capolavori assoluti. Ognuno il suo, va bene.

Ognuno i suoi gusti...non era fautore di questa teoria?

Infatti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Il problema é che l'idea permane comunque e sarà realizzata. Così come tante altre.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 20:07     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,753
Reputation:
+520
Location:
Torino

Status:


Come viene se ne andrà.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 15/9/2015, 20:07     +1   -1




Akira e Gits in live action li vedo poi male.

Altro problema è il pg-13 sicuro. Akira era un film molto violento e in alcune scene provocava disgusto, specie nelle sequenze con Tetsuo (ed è difficile per un film d'animazione).
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 20:25     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (Maddux Donner @ 15/9/2015, 21:07) 
Come viene se ne andrà.

Da Akira e GITS sono anni che intendono farne dei live-action. Per il primo ci sono quasi ormai, mentre il secondo é già in produzione. Sono idee quindi quasi realizzate, non se ne possono più andare. Comunque questa non é sede per parlare di queste cose.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 01:08     +1   -1

Sbandato

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


neanch'io credo che alla fine lo dirigerà lui, però non è paradossale che la Warner glielo abbia proposto, d'altronde il tono di un eventuale remake live action non vedo come possa non distaccarsi dal tono crepuscolare dei classici della fantascienza come Blade Runner o Alien e sicuramente Nolan è uno dei registi più adatti a rendere bene le atmosfere di film del genere, considerando anche che Ridley Scott è impegnato con Prometheus 2 ( <_< ).

poi io personalmente non vedo grossi margini di miglioramento rispetto all'anime di Akira, che presentava già delle vette altissime di qualità, tra le quali la colonna sonora che è fenomenale e che paradossalmente non è poi così lontana come stile da quella che Zimmer ha composto per Interstellar (probabilmente anche questo è stato campanello per avvicinare il nome di Nolan al progetto).

L'unica possibilità è se, come è stato già detto, questo gli da la possibilità di finanziare un suo prossimo progetto inedito, d'altronde ci sono già stati dei precedenti, come "Il promontorio della paura", remake destinato al pubblico generalista che Scorsese diresse per "ringraziare" la Universal per avergli finanziato "L'ultima tentazione di Cristo"

comunque, ma Bond invece è fuori questione?
 
Top
HusH
view post Posted on 16/9/2015, 07:27     +1   -1




Bond secondo me non è da escludere. La vedo molto semplice: dopo Mendes, penso sia facile che vadano a bussare alla sua porta. Starebbe a lui decidere di accettare o meno.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 07:59     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Sia con Bond che con Akira il problema e' il solito: deve pesantemente entrare a contatto con restrizioni produttive non di poco conto. Da un lato deve scontrarsi con una Major che vorrebbe una Trilogia e dovrebbe quantomeno girarne uno e produrre gli altri, dall'altro non potrebbe praticamente mettere becco alla sceneggiatura e avere la liberta' che cerca di avere sempre in quel campo. In piu' in entrambi i casi Nolan ha poco a che fare come feeling con il materiale, quindi per me potrebbe solo ripetersi e riciclarsi, cosa che onestamente non vorrei. A me non interessa se Nolan dirige o meno sceneggiature scritte da lui piuttosto che adattamenti, ma l'importante e' che siano scelte che provengano da lui, non progetti "proposti" dalla major di turno. Zerozerosensi parlava del Promontorio della paura di Scorsese: ecco io vorrei che Nolan uscisse dal meccanismo "ti faccio questo per poi fare quello che voglio" e che imponesse il suo modo di fare.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/9/2015, 08:44     +1   -1




Se Nolan dovesse fare Bond prenderebbe in mano la sceneggiatura o comunque richiederebbe agli scrittori le modifiche che gli fanno comodo, proprio come ha fatto Mendes. Non cadiamo nell'errore di pensare che chi non scrive le sceneggiature che dirige non abbia voce in capitolo nel processo di scrittura. Nel caso di Bond sarebbe anche positivo che Nolan non scriva di suo pugno.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 08:55     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (MAN of STEEL @ 16/9/2015, 09:44) 
Se Nolan dovesse fare Bond prenderebbe in mano la sceneggiatura o comunque richiederebbe agli scrittori le modifiche che gli fanno comodo, proprio come ha fatto Mendes. Non cadiamo nell'errore di pensare che chi non scrive le sceneggiature che dirige non abbia voce in capitolo nel processo di scrittura. Nel caso di Bond sarebbe anche positivo che Nolan non scriva di suo pugno.

Indipendentemente da questo per me Nolan ha già fatto il suo Bond, come ha già fatto la sua Trilogia dove usa una messa in scena urbana bladerunneristica (è chiaro che sia riduttivo parlare così della New Tokyo di Otomo dato che c'è altro, però son sicuro che Nolan andrebbe a parare lì). Sono d'accordo con Kabuto: se vuoi fare Akira per bene devi avere campo libero nel mostrare violenza visto che la potenza del'Anime (io ho visto quello e non ho letto il manga) sta anche in quello oltre ad altre cose. Quindi se butti tanti soldi in un blockbuster del genere deve essere quantomeno pg-13 e a quel punto ci siamo già persi tante belle robine. Io penso proprio che per Nolan sia molto controproducente finire in un altro franchise, preferisco di gran lunga one-shot come Inception e Interstellar.

Edited by MAN of STEEL - 16/9/2015, 10:38
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/9/2015, 09:51     +1   -1




Akira in versione anime ancora non l'ho visto, ma per quello che ho letto del manga onestamente credo che il problema della riproducibilità della violenza sia facilmente aggirabile. Quando leggo che Akira è splatter resto sbigottito, considerando che le tavole non indugiano affatto sulla graficabilità del gore. Mi sembra anzi un aspetto del tutto secondario, certo non del tutto ignorabile, ma se l'anime è così non significa che il film sia costretto a seguire quella strada. Certo, è necessaria una buona dose di coraggio per riproporre i punti di forza dell'opera senza alterazioni, per cui è meglio lasciar perdere e lasciare Akira dov'è.
 
Top
B1ack8ird
view post Posted on 16/9/2015, 11:23     +1   -1




Il problema di Akira è che l'ultima mezz'ora non ha un caxxo di senso. Sarei molto curioso di capire come metterebbe le mani allo script Chris.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:23     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Ma pensare di essere voi a non aver trovato il senso di qualcosa, invece di prendere la strada facile e credere che un senso non ci sia, vi capita mai?

Su Bond d'accordo con Lev, tranne sulla questione sceneggiatura, sulla quale ovviamente sottoscrivo MoS.
 
Top
718 replies since 11/10/2007, 05:33   12844 views
  Share