Prossimi Progetti

« Older   Newer »
  Share  
MAN of STEEL
view post Posted on 16/9/2015, 13:58     +1   -1




CITAZIONE (B1ack8ird @ 16/9/2015, 12:23) 
Il problema di Akira è che l'ultima mezz'ora non ha un caxxo di senso. Sarei molto curioso di capire come metterebbe le mani allo script Chris.

L'adattamento americano farebbe riferimento al manga, che è completamente diverso dall'anime e ovviamente ha senso.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Credo che a livello internazionale, soprattutto negli USA, sia molto più diffuso e conosciuto l'Anime che il Manga, perciò credo che il progetto sia mirato ad adattare quello, ma il problema non si pone, visto che l'Anime ha senso, come penso ce l'abbia anche il Manga, che non ho ancora letto.
 
Top
B1ack8ird
view post Posted on 16/9/2015, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (§nake @ 16/9/2015, 23:18)
ma il problema non si pone, visto che l'Anime ha senso, come penso ce l'abbia anche il Manga, che non ho ancora letto.

CITAZIONE (§nake @ 16/9/2015, 14:23)
Ma pensare di essere voi a non aver trovato il senso di qualcosa, invece di prendere la strada facile e credere che un senso non ci sia, vi capita mai?

Nope. Pensare che qualcosa debba avere senso perchè è stata pensata per averne è peggio imho. O trovare testi, sottotesti e fare voli pindarici dove non ci sono (ah quanto ragione aveva Eco). Visto la difficoltosa gestazione dell'anime si può anche giustificare il pastrocchio insensato del finale, ma tale rimane.
E visto e considerato come è gestito il terzo atto nella filmografia Nolaniana e il fatto che, come dici giustamente tu, culturalmente in occidente con Akira si fa riferimento solamente all'anime e (a torto o meno) non al manga (che dovrebbe mettere a tacere i dubbi sull'anime), sono abbastanza intrigato/preoccupato dalla cosa.
Mettendo moooooolto le mani avanti s'intende.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:55     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Non penso affatto che il film debba avere un senso perché si tratta di qualcosa pensata per averne, ma semplicemente perché il film ha il senso che mi trasmette. Poi magari il senso era un altro, che il Manga esprime mentre il film no, ma questo non posso saperlo e per quanto ne so potrebbe benissimo essere lo stesso. Ma qui si parla del progetto e di Nolan, non del film di Otomo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 10:17     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Ad un evento riguardante l'IMAX con laser all'Empire di Leicester Square di Londra c'e' stato un evento in cui sono state apprese notizie oltre che su BvS e su SW VII, anche sui piani futuri di Nolan, che sembra avere in cantiere alcuni film nel formato IMAX.

Fonte: WhatCulture.

Nolan probabilmente sta snocciolando idee per i suoi prossimi film. In IMAX. Che veramente stia approntando misure per una nuova saga? Mah...
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 2/10/2015, 10:27     +1   -1




Mah, ho sempre più paura che questa dell'IMAX stia diventando una sterile fissa piuttosto che un fondamentale strumento di storytelling.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:35     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Finché si parla di registi come Nolan, Snyder, Abrams, ecc, non credo ci sia da temere un utilizzo puramente decorativo.

Se prenderà piede in questo senso, allora lo vedremo utilizzare sempre più spesso da Bay & co. Casi in cui, comunque sia, avrebbe di che essere utile.
 
Top
HusH
view post Posted on 2/10/2015, 11:38     +1   -1




Oddio, in TDKR, ho sempre avuto la sensazione che Nolan avesse posto in primo piano l'aspetto IMAX piuttosto che quello legato alla storia.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 2/10/2015, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (§nake @ 2/10/2015, 12:35) 
Finché si parla di registi come Nolan, Snyder, Abrams, ecc, non credo ci sia da temere un utilizzo puramente decorativo.

Oddio, l'IMAX alla fine serve a valorizzare la spettacolarità di determinate scene. Va bene una volta, due volte, anche tre, come esperimento e poi conferma, ma quando si comincia a parlare di "pianificare film in IMAX per il futuro" mi viene un rigetto aprioristico.

L'IMAX deve essere un mezzo, non un fine.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Beh, aspetta. Realizzare un film interamente in IMAX ancora non abbiamo concreta idea di che effetto avrebbe. Magari sarebbe un'esperienza devastante in termini positivi (così come in termini negativi) ma un riscontro lo si può avere esclusivamente una volta visto qualche film interamente in IMAX.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 12:52     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


A me quello che preoccupa non è IMAX in quella frase. O meglio di sicuro mi preoccupano le parole "several new movies". Secondo me va fatto un preciso distinguo. Se Nolan facesse un film di due ore parzialmente girato in IMAX (diciamo anche per una 60ina di minuti come Interstellar) e spendesse 100/120 mln non mi spaventerebbe perchè vorrebbe dire che il montaggio non ne risentirebbe, visto che saremmo ampiamente sotto i 165 minuti limite del mezzo; se invece la durata del film si aggirasse da quelle parti il rischio di creare qualcosa di claudicante è alto visto che già con TDKR e Interstellar si è spinto a quel limite. Poi va ricordato che l'IMAX costa parecchio, quindi il budget si alza e di conseguenza il ritorno che deve esserci. Fatta questa premessa sono convinto che Nolan scelga l'IMAX con una precisa ragione espressiva e non solo per un vezzo e non mi spaventa l'utilizzo. Di certo l'IMAX non lo considera un fine, ma il vero problema (ciò che mi preoccupa) sta nelle conseguenze dell'uso, cioè nei costi e nei limiti di tempo. Al di là di tutto questo siamo sempre nel campo dei rumour, quindi prendo queste parole come uno spunto di discussione, ma se se si parla di IMAX di sicuro abbiamo la conferma che il prossimo film sarà un blockbuster.

Edited by MAN of STEEL - 2/10/2015, 14:09
 
Top
David Noodles
view post Posted on 2/10/2015, 13:22     +1   -1




Se è un blockbuster (e con ogni probabilità lo è) allora mi aspetto un nuovo film di fantascienza, non necessariamente legata allo spazio però.
 
Top
HusH
view post Posted on 2/10/2015, 14:18     +1   -1




Ambientazione terrestre futuristica?

Comunque nessuno ha ancoa dato il suo pronostico circa quali saranno gli attori del prossimo film nolaniano. Per voi dove andranno a parare le scelte? Andrà a prendere nuovi attori, vecchi o un misto tra vecchi e nuovi (cosa che credo)? Io spero nel ritorno di McConaughey, in un ruolo meno centrale di Interstellar, e nella Chastain. Inoltre rivorrei Di Caprio. Per me è impossibile che un attore reciti solo in un film di Nolan. Minimo due! :xD:
 
Top
David Noodles
view post Posted on 2/10/2015, 14:27     +1   -1




Se si parla di ritorni io vorrei Jessica Chastain, però mi piacerebbe che Nolan stavolta affidasse il ruolo da protagonista principale a una donna, tanto per fare qualcosa di diverso. Se no a me piacerebbe un sacco vedere Michael Fassbender o Ryan Gosling in un film di Nolan.

CITAZIONE (HusH @ 2/10/2015, 15:18) 
Ambientazione terrestre futuristica?

Tipo Blade Runner o Minority Report? Ma magari!
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 2/10/2015, 15:02     +1   -1




Dal momento che ha dimostrato di saper saltare da un genere all'altro, mi piacerebbe vederlo all'opera in un film storico.
In ogni caso la cuoriosità è a 1000 :D
 
Top
718 replies since 11/10/2007, 05:33   12844 views
  Share