Prossimi Progetti

« Older   Newer »
  Share  
MAN of STEEL
view post Posted on 25/12/2015, 20:13     +1   -1




Se è un film basato su una ricerca storica che avrà al suo nucleo una vicenda di fiction sarà originale per forza. Ispirazione a Kubrick e Spielberg per definizione.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 25/12/2015, 21:07     +1   -1




"film basato su una ricerca storica che avrà al suo nucleo una vicenda di fiction" è una definizione ampia, e di sicuro non mi riferivo a questo ma al "che tutto giri attorno a qualcosa di piu mindfuck (spero nei viaggi nel tempo)", che mi ha cacciato uno sbadiglio che neppure il ruggito dei T-Rex...
La vedo un'aspettativa distopica, quella che Nolan progetti un film basandosi sul "lo famo strano", per di più cacciando fuori dei viaggi nel tempo così, perché son fighi.
Senza contare che l'astrusità narrativa dei suoi film è uno stilema interessante, ma non è il fulcro da cui, credo, egli parta, credenza generale che lo porta ad essere un carattere esaltato: la complessità che ho nel seguire Interstellar è pari a quella del seguire i film su Babbo Natale.
Ma forse non hai letto il post che ho citato... Altrimenti non mi spiego come c'entrerebbero Spielberg e Kubrick :asd:
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 25/12/2015, 21:17     +1   -1




I viaggi del tempo da dove sono usciti O.o? Per ora sembra un film di guerra e su un avvenimento speranzoso (la messa in salvo di oltre 300000 soldati inglesi e francesi) in in un inferno di disperazione che durerà ben 5 anni.

Un film di guerra che si basa sulla fuga...originale.
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Cavaliere Oscuro

Group:
Member
Posts:
927
Reputation:
+149
Location:
Bergamo

Status:


ho detto la mia "speranza" su un film di cui NESSUNO SA NULLA, e vengo subito criticato :adora:
fenomenale.
bellissimo.
sinceramente me lo aspettavo, ma non così in fretta :adora:
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 25/12/2015, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Lone Fire @ 25/12/2015, 21:07) 
"film basato su una ricerca storica che avrà al suo nucleo una vicenda di fiction" è una definizione ampia, e di sicuro non mi riferivo a questo ma al "che tutto giri attorno a qualcosa di piu mindfuck (spero nei viaggi nel tempo)", che mi ha cacciato uno sbadiglio che neppure il ruggito dei T-Rex...
La vedo un'aspettativa distopica, quella che Nolan progetti un film basandosi sul "lo famo strano", per di più cacciando fuori dei viaggi nel tempo così, perché son fighi.
Senza contare che l'astrusità narrativa dei suoi film è uno stilema interessante, ma non è il fulcro da cui, credo, egli parta, credenza generale che lo porta ad essere un carattere esaltato: la complessità che ho nel seguire Interstellar è pari a quella del seguire i film su Babbo Natale.
Ma forse non hai letto il post che ho citato... Altrimenti non mi spiego come c'entrerebbero Spielberg e Kubrick :asd:

Complimenti per l'analisi del periodo :asd:

È un film basato su una ricerca storica perché parla di un avvenimento storico che non adatta nessuno scritto, a quanto ne sappiamo, come ad esempio Bridge of Spies. A differenza di questo, tuttavia, penso che avrà per protagonisti dei personaggi di finzione, da qui la vicenda di fiction. Spielberg e Kubrick c'entrano dal momento che sono delle fonti d'ispirazione per Nolan, senza neanche il bisogno di pensarci due volte.
 
Top
David Noodles
view post Posted on 25/12/2015, 22:27     +2   +1   -1




Salvate il soldato Ryan + La sottile linea rossa + Orizzonti di gloria
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 26/12/2015, 01:22     +1   -1




Uuuhm da chi partire :lolle:
Kabuto, nessuno parlava di buchi neri, era solo un argomento interno al commento di Lo Stefano, il quale non criticavo certo, ma spiegavo solo che se Nolan facesse un film sui buchi neri tanto perché bo incasina la trama, sarebbe un notizia che lascerebbe perplessi prima che entusiasti.
Man of Steel, come sopra, mi stavo riferendo a Lo Stefano sia nel primo che nel secondo commento. Per cui "la visione ampia" è rilegata dalla possibile presenza o meno di buchi neri in un film basato su una ricerca storica che parla di un avvenimento storico che non adatta nessuno scritto, con protagonisti dei personaggi di finzione, e, come converrà Lo Stefano, il tutto un po' stona.
E come converrà Man, stona anche se citi Spielberg e Kubrick :asd:
Spero di aver disperso in voi una soddisfacente chiarezza :)

Per quanto riguarda le ispirazioni, sì, son quelle evidentemente. Senza escludere Malick. Certo è che passa del mare tra uno e l'altro film. Nolan non farà mai dell'intrattenimento alla Salvate il soldato Ryan, o almeno lo spero. E non lo vedo neppure a dirigere un dramma di guerra (moderno) quadrato come Paths of Glory. Scelgo la mia ispirazione prediletta da amante di Apocalypse Now :sisi:
Ma per quanto ne sappiamo i protagonisti potrebbero essere incappati in un buco nero e per questo finiti al centro di una guerra, e alla fine il film non è bellico, quindi bando alle ciance :P
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 26/12/2015, 02:15     +1   -1




Sì ma io spero qui dentro nessuno confonda "ispirarsi a" con "fare un film come" nel 2015. Abbi pietà di me e io avrò pietà della tua ingenuità :asd:

E soprattutto glisserò sul tuo malcelato disprezzo verso quel filmone che è Saving Private Ryan :noo:

Detto questo, l'idea dei viaggi temporali in un film storico dello Stefano non l'ho nemmeno presa in considerazione, quindi i miei commenti non erano assolutamente legati a quella. Semplicemente, se Nolan farà un film bellico si ispirerà a Kubrick e Spielberg senza dubbio.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 26/12/2015, 11:32     +1   -1




Sì sta infatti solo fantasticando sul carattere che potrebbe avere il film. La base di partenza sono le ispirazioni, quindi viene di conseguenza lo scommettere "quale di più quale di meno".
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 11:44     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,983
Reputation:
+11
Location:
BONASCOLA

Status:


Avevo già scritto che speravo in un film di guerra o un horror, continuo a sperare anche se tanto il genere è relativo dato che sarà sicuramente bellissimo.

Edited by MAN of STEEL - 26/12/2015, 13:45
 
Web  Top
DarthTyranus
view post Posted on 26/12/2015, 15:49     +1   -1




Un film storico, era quello che attendevo :D :D

Chi ha parlato male di "Salvate il soldato Ryan"? :bastone: :P
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (Lone Fire @ 26/12/2015, 01:22) 
Nolan non farà mai dell'intrattenimento alla Salvate il soldato Ryan, o almeno lo spero.

Cioè, tu quando cerchi dell'intrattenimento per passare una serata in casa, da solo o con degli amici, ti viene in mente roba come "Salvate il soldato Ryan"?! :D T'intrattieni con roba leggera, devo dire... ^_^

Piacere o meno che possa fare la sua visione, un dramma bellico come quello non é certo mirato all'intrattenimento. :zi:
 
Top
Thanat
view post Posted on 26/12/2015, 16:02     +1   -1




Sarà interessante vederlo alle prese con un film bellico.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 26/12/2015, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (§nake @ 26/12/2015, 16:01) 
Piacere o meno che possa fare la sua visione, un dramma bellico come quello non é certo mirato all'intrattenimento. :zi:

Certo che lo è e non deve essere un motivo di vergogna. Rispetto a un Lincoln è un film molto più portato per l'intrattenimento spettacolare.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 26/12/2015, 16:30     +1   -1




Se Spielebrg avesse fatto dei primi 24 minuti un corto, eravamo innanzi ad un capolavoro, ed invece...

Spero che Nolan non si ispiri a quella roba, ma guardi a Lettere da Iwo Jima, capolavoro sulla guerra nel nuovo millennio. Oppure anche ad Apocalypse Now o Platoon se gli garba.

Edited by Kabutomaru - 26/12/2015, 16:35
 
Top
718 replies since 11/10/2007, 05:33   12844 views
  Share