Home Video, thread sui BD, DVD, VHS e altri supporti

« Older   Newer »
  Share  
HvsH
view post Posted on 12/1/2018, 19:39     +1   -1




Diamine, non sapevo che studio4k navigasse in così cattive acque. Posseggo solo Il settimo sigillo di studio4k, un disco di altissimo livello. A questo punto, per Touch of Evil andrò dritto sull'edizione Eureka. Per Lady from Shanghai, prenderò questa:

www.blu-ray.com/movies/The-Lady-fro...Blu-ray/162631/

Si parla di scannerizzazione 4k, e sonni tranquilli.
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 12/1/2018, 19:43     +1   -1




Dello studio 4K qualcosa mi interesserebbe... anche se avendo chiuso i battenti... può essere difficile trovare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


E' opinione di molti che Studio4K acquisisse i master esteri migliori (Il Settimo Sigillo ad esempio è il trasferimento Criterion) senza accordi ufficiali con i distributori originali.
La situazione è andata avanti per un po' indisturbata perché fondamentalmente siamo un mercato così piccolo e insignificante che la cosa non dava nell'occhio. Quando poi qualcuno se n'è accorto devono essere state intraprese azioni legali, quindi gli ultimi titoli annunciati sono rimasti con una data di uscita ma non hanno mai visto la luce perché di fatto lo Studio4K è sparito nel nulla.
In compenso, circolano ancora diverse copie di tutti i blu-ray che avevano distribuito fino a quel momento. Io devo assolutamente sbrigarmi a recuperarne il più possibile prima che quelli si esauriscano del tutto :\
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 12/1/2018, 20:55     +1   -1




A questo punto, vedo cosa mi interessa tra i titoli ancora in circolazione. Certo è, inutile pure dirlo, che hanno commesso un qualcosa di illegale che ha del clamoroso, anche se noi stessi ne abbiamo beneficiato.

Ci sarebbero due titoli di Hitchcock pre-Hollywood...
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:25     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Lo scrivo anche qui: a breve comincerò a pubblicare delle mini-rece sulle attuali edizioni migliori dei film di Nolan, nel frattempo elenco qui i dischi che possiedo, acquistati negli ultimi 3-4 anni:

Following: blu-ray / The Criterion Collection / USA region A
Memento: blu-ray (remastered) / KimchiDVD Limited Steelbook Edition / region free
Insomnia: blu-ray / Warner Bros steelbook / FRA region B
The Prestige: 4K / Warner Bros / ITA
Inception: 4K / Warner Bros / ITA
Interstellar: 4K / Warner Bros / ITA
Dunkirk: 4K / Warner Bros / ITA
The Dark Knight Trilogy: 4K / Warner Bros / ITA

Edited by $lask - 26/1/2018, 21:53
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 26/1/2018, 20:53     +1   -1




Io mi sono disfatto di tutti i blu ray di Nolan, tranne Memento (edizione Videa) e la The dark knight trilogy (special edition americana). Gli altri film (compresi i tre Batman) li prendo in 4k, mentre per Insomnia vorrei passare al blu ray WB.
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Insomnia ci guadagna non poco rispetto all'edizione italiana, che purtroppo è l'unica "menomata". Il trasferimento Warner ha un look più organico e i colori sono più vividi. Come direbbe Maddux è un transfer da interpositivo impeccabile, mentre quello Medusa sembra provenire da qualche sorgente più vecchia e processata...

...per Memento la differenza è meno evidente, ma il remastered è comunque superiore. Tra l'altro è forse l'unico film in cui Nolan ha volutamente modificato la colorimetria rispetto alla versione cinematografica. E' il prossimo che devo vedere, quindi a breve ti saprò dire se in movimento l'impressione migliora o no.

Edited by $lask - 28/1/2018, 19:15
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 28/1/2018, 20:36     +1   -1




Idem per Night of the Living Dead. Sarà il mio primo titolo Criterion. Mentre sto monitorando The Fisher King da un po'. Quel che ho capito è che i prezzi per i titoli Criterion non calano mai.
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Per The Fisher King prendi il blu-ray tedesco: stesso identico master, ma costa 7-8 €.

Io ho preso Criterion per i contenuti extra, ma fondamentalmente hanno utilizzato l'ottimo trasferimento realizzato da Sony (scansione 2K da interpositivo).
ANZI, ho scoperto a malincuore che il disco Criterion ha l'aspect ratio errato (1:78.1 anziché 1:85.1... la differenza è sottilissima, ma da loro non mi aspettavo certo una svista del genere).
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 28/1/2018, 22:49     +1   -1




Beh, questa non me l'aspettavo. In genere, da Criterion mi aspetto sempre il meglio.

Quali sono i titoli migliori del catalogo uk?
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Eh, di quelli che hanno pubblicato finora ne conosco ben pochi.
Ti rimando alle recensioni di blu-ray.com (se non ci sono basta che trovi l'equivalente statunitense), al 90% sono molto affidabili.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2018, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Segnalo che da Feltrinelli vendono un'edizione (dovrebbe essere una loro esclusiva) blu-ray di BLADE RUNNER con i tre dischi della Limited 2012, ma è una versione "liscia" da 12-13 €.
Se volete tutte le versioni del film e tutti gli extra senza salassarvi, è la vostra occasione.
 
Web Contacts  Top
HvsH
view post Posted on 2/2/2018, 20:44     +1   -1




Confermo: è esclusiva Feltrinelli.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 16:37     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Ladies and gentlemen.. se avete il disco RaroVideo di questo capolavoro, potete disfarvene tranqullamente (a meno che non sia indispensabile la lingua italiana, ma i dialoghi del film sono abbastanza semplici e comprensibili):

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=...=112323&i=2&l=0

A me lo spediscono a breve. Intanto però devo cominciare a pensare a procurarmi Land Of The Dead della Shout Factory... mi dicono che migliora abbastanza rispetto al disco Universal pubblicato da noi.
 
Web Contacts  Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 27/2/2018, 11:56     +1   -1




Se ci fossero almeno i Sub Ita... lo prenderei.
Il problema è che anche l'edizione Raro video è fuori commercio.

I BD prodotti in Uk sono leggibili dal nostro lettore BD anche non region Free giusto?
 
Top
8342 replies since 18/6/2011, 22:48   62559 views
  Share