SONS OF BATMAN

« Older   Newer »
  Share  
Hush
view post Posted on 18/5/2012, 21:31     +1   -1




concordo anche io con Ben sui punti che ha sottolineato. La lettera va benissimo per il resto. Dovrebbero capire che perderebbero soldi se si continua così..
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 21:52     +1   -1

Risen From Darkness

Group:
Point man
Posts:
4,786
Reputation:
+538
Location:
La Contea

Status:


bella lettera, speriamo in un miracolo ormai
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 03:25     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


sono due ottimi punti, se mi permetti vorrei provare a spiegare il perchè secondo me potrebbero rimanere così (poi magari mettiamo ai voti):

CITAZIONE (Ben Reilly @ 18/5/2012, 21:14) 
avrei da ridire sul punto 1; non si trovano affatto film del genere in buona qualità a pochi giorni, se per pochi giorni non si intendono 3 o 4 settimane, e se per buona qualità non si intende una qualità da 6, 6,5..

in realtà a volte si trovano dei dvdrip perfetti anche dopo una settimana, però a onor del vero questo succede sopratutto nel periodo di Oscar et similia, quando praticamente qualche membro delle giurie di queste celebrazioni mettono in rete i dvd che gli vengono consegnati per giudicare...
..inoltre, anche se non l'ho scritto nella lettera, vorrei ricordare che il pubblico italiano, purtroppo, è tra i più menefreghisti al mondo per queste cose: se vogliono vedersi un film, a costo di trovare una copia registrata dal cinema con una telecamerina traballante, se lo vedono e se ne infischiano allegramente. Lo dico per esperienza, perchè io ho TANTISSIMI amici che se li vedono così e conosco TANTISSIME persone che lo fanno, senza ritegno.

Quindi, dato che TDKR non è certo un Avatar, che porta qualche novità tecnologica da provare assolutamente in sala, prevedo che in quei 40 giorni parecchi italiani, magari sentendo del successo del film all'estero, se ne fregheranno abbondantemente di aspettare e scaricheranno qualunque copie girerà online.

Se vuoi, anzichè scrivere la cosa delle copie buone, si può inserire questo fatto che gli italiani purtroppo guardano i film in qualsiasi maniera, con qualsiasi divx che trovano, buono o schifoso.

CITAZIONE (Ben Reilly @ 18/5/2012, 21:14) 
e forse anche il punto 4; brave e madagascar quanta concorrenza possono costituire veramente? sfido a trovare qualche persona che alla domanda ''ce vediamo il cavaliere oscuro il ritorno o madagascar?'' scelga il secondo, a meno che non odi i supereroi o non sia pazzo per la saga sull'isola africana.

fidati, Madagascar in Italia tira tantissimo... è uno di quei franchise come Shrek, Kung Fu Panda e L'era glaciale che praticamente cattura tutto il pubblico di famiglie, bambini e ragazzini. Molti dei quali magari 4 anni fa sono usciti costernati dalla sala dopo aver visto TDK perchè troppo violento.
Ti cito i dati: il primo Madagascar, uscito il 2 Settembre 2005 (quindi una data che ci riguarda da vicino) ha fatto 22 milioni di euro, e il secondo film ne ha fatti 36.
Madagascar 3 uscirà una settimana prima di TDKR, quindi è sicuramente un valido concorrente, toglierà parecchi spettatori a Batman, sotto una certa età; Brave magari no, ma il film Dreamworks lo è.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


sì scrivi che gli italiani si scaricano di tutto a questo punto (e giusto per gli oscar si trovano a buona qualità, i blockuster te li sogni in dvdrip dopo una settimana).
non mi hai convinto sui concorrenti. che tiri o meno madagascar, piuttosto che american pie, TDKR sarà l'unico filmone, identificabile come tale, a uscire in quel periodo, e bambini o meno, la gente lo andrà a vedere se le alternative sono solo dei cartoni. anche perché vedere uno non esclude mica l'altro. poi magari madagascar massacrerà batman, ma intanto penso che in teoria fare uscire il film ad agosto, in riferimento alla concorrenza, non sia così sbagliato. altro paio di maniche per il download illegale, anche se va detto che in piena estate difficilmente la gente si metterà a scaricare un film registrato con la telecamera per giunta con i sottotitoli, magari neanche fatti male..

Edited by Ben Reilly - 20/5/2012, 13:58
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 15:32     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Ben Reilly @ 19/5/2012, 14:54) 
ma intanto penso che in teoria fare uscire il film ad agosto, in riferimento alla concorrenza, non sia così sbagliato.

la situazione ora come ora è la seguente:

4 luglio - the amazing spider-man
22 agosto - madagascar 3
29 agosto - TDKR
5 settembre - the brave

Come puoi vedere in italia se TDKR rimane fissato al 29 Agosto, in pratica si troverà tra due fuochi.
Lo so che ci sono ragazzi e famiglie che magari vedranno sia Batman che uno degli altri due film, ma ce ne sono anche tanti altri che invece preferiranno vedere uno dei due lungometraggi animati.

Se TDKR uscisse in contemporanea, sarebbero passate più di 2 settimane dall'uscita di Spider-Man, e poi avrebbe 30 giorni tutti suoi fino all'uscita del prossimo "spacca botteghino".

Inoltre, non è che Batman debba per forza uscire in contemporanea, un qualsiasi giorno tra il 20 e il 30 Luglio sarebbe ottimo, anzi perfetto, così passerebbe anche più tempo da Spider-Man.

Edited by $lask - 19/5/2012, 16:39
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 19/5/2012, 15:37     +1   -1




CITAZIONE ($lask @ 19/5/2012, 16:32) 
Inoltre, non è che Batman debba per forza uscire in contemporanea, un qualsiasi giorno tra il 20 e il 30 Luglio sarebbe ottimo, anzi perfetto, così passerebbe anche più tempo da Spider-Man.

magari...sarebbe un sogno..

ma la mail alla warner bros in inglese la mandiamo tutti o solo uno?

Edited by Hush - 19/5/2012, 17:57
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 19/5/2012, 18:01     +1   -1




Ovviamente tutti! ;)
 
Top
Hush
view post Posted on 20/5/2012, 00:53     +1   -1




okei thanks ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
31,299
Reputation:
+45

Status:


si troverà fra due fuocherelli. brave non so quanto possa attirare. cmq sia non sto dicendo che la data scelta sia perfetta, solo che le motivazioni con cui la sia contesta non mi sembrano così forti. la warner ci avrà già pensato a tutto questo, hanno preso quella decisione purtroppo. soprattutto penso che il pensiero maggiore sia stato al fatto che il film incasserebbe cmq di più a fine estate che in piena stagione.
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


bè, per quello abbiamo provveduto a elencare alcuni esempi per dimostrare che un'uscita a fine Agosto è tutt'altro che redditizia ;)

Comunque oggi pubblicheremo la traduzione. Ho aggiunto la considerazione di Ben sulla pirateria, ho dato una sistemata agli esempi e ho compattato il tutto cercando di renderla scorrevole.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:45     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Tra l'altro mi sembra che il 31 Agosto o giù di lì uscirà Lawless che in questi giorni è stato a Cannes se non sbaglio: Hardy e Oldman colpiranno ancora :lol: fine OT
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:12     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


ecco la traduzione:

CITAZIONE
To Warner Bros. Entertainment and his executives

After a four year wait, eight if we consider the beginning of franchise, THE DARK KNIGHT RISES release, scheduled July 20th all over the world, has been moved to August 29th in Italy.
Italian fans are truly disappointed by this decision because this 39 days delay is extremely unsuitable:

1) Copyright theft - thus an issue damaging box office, given that by now it's very easy to find copies of a movie even few days after release, many Italians prefer watching pirated movies rather than waiting for late releases.

2) Spoilers - This movie is the last installment of a film series loved in every part of the world and a delay of more than a month will spoil the end of the story and lots of plot details to potential audience.

3) Statistics - in the past, postponed releases didn't actually weigh on takings, which instead have been limited:
- Green Lantern, released August 31st in Italy, collected only 3 million of dollars;
- Inception, released September 24th, with a two month delay, collected 15 millions of dollars, just one million more than The Dark Knight, which opened in Italian theaters a few days after world premiere.
- Harry Potter And The Deathly Hallows pt. 2, released July 13th, collected almost 30 million of dollars.

4) Competition - The Amazing Spider-Man, the only valid competitor for Batman, will be released July 4th, so if The Dark Knight Rises could be released by the end of July, there would still be a four week gap. Meanwhile in the same period of the release date set by Warner Bros. Italia the movie will be opposed to hits such as Madagascar 3 and Brave, and these movies have a wide following among Italians.

5) Appeal - The end of a successful franchise, from one of the most famous directors around, will certainly be a huge hit, and it will attract all kinds of audience in its first days like other big blockbuster did in the past (The return of the king, Avatar, The Avengers), but the enthusiasm could seriously drop off after more than a month.

Therefore, we kindly ask you to point this situation out to your Italian branch and make these points clear, because we seriously reckon a contemporary release, or at least a minimal delay, can only be good for the movie.


The other issue to which you should pay close attention is Italian adaptation: we think the two previous Batman movies directed by Nolan received superficial and not very professional treatment under adaptation/dubbing (modified dialogues without real needs, manifestly inappropriate voice for the protagonist character because not belonging to a dubber by profession, questionable and incoherent casting for supporting characters).
For this reason we hope you can plead our case somehow and spur Italian dubbing supervisors to remedy these troubles, which compromise adaptation quality, thus fruition of mr. Nolan's work.


We thank you for your attention and time and we hope our demands will be taken into account, because despite our continuous solicitations Warner Bros. Italia has been ignoring us for all this time.


Yours faithfully

Italian fans of Christopher Nolan


NOME COGNOME



Edited by $lask - 20/5/2012, 18:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:26     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


A me sembra ottima: vanno bene anche le correzioni che hai apportato e come hai amalgamato il discorso. Per me è approvata :wink29.gif:
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 20/5/2012, 16:58     +1   -1




Anch'io approvo ;) non sono sicuro che si scriva the 29th of August... penso basti August 29th.
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


hai ragione, volevo modificarlo ma mi ero dimenticato, rimedio subito ;)
 
Web Contacts  Top
272 replies since 15/7/2011, 16:42   2481 views
  Share