Discussione Generale [4]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2015, 08:57     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Thanat @ 9/12/2015, 08:04) 
Se guardi ImDB, tra le varie location c'è pure l'Italia.

Azz e' vero, hanno girato a Fiesole. E chi lo sapeva, pensavo avessero fatto tutto in in un teatro di posa. :o:
 
Top
HusH
view post Posted on 9/12/2015, 11:31     +1   -1




Durante le riprese non uscì la notizia di una scena a Firenze? Mi pare di ricordarlo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 11:53     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (HusH @ 9/12/2015, 11:31) 
Durante le riprese non uscì la notizia di una scena a Firenze? Mi pare di ricordarlo.

Non me lo ricordavo.
 
Top
HusH
view post Posted on 9/12/2015, 12:04     +1   -1




No ma ho il dubbio... :xD:
 
Top
Thanat
view post Posted on 10/12/2015, 09:19     +1   -1




Poi un'altra domanda che mi viene in mente. Ma ciò che dice Gordon alla fine è tratto da qualcosa o è qualcosa che è stato scritto appositamente per il film? Perché vedo che mentre lo dice tiene un libro e ciò mi fa pensare che stia leggendo un brano da un libro.
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 11:12     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Thanat @ 10/12/2015, 09:19) 
Poi un'altra domanda che mi viene in mente. Ma ciò che dice Gordon alla fine è tratto da qualcosa o è qualcosa che è stato scritto appositamente per il film? Perché vedo che mentre lo dice tiene un libro e ciò mi fa pensare che stia leggendo un brano da un libro.

Racconto di due citta' di Dickens.
 
Top
Thanat
view post Posted on 10/12/2015, 12:21     +1   -1




Interessante. Devo leggermelo allora.
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 10/12/2015, 15:41     +1   -1




Per fare una scena a un tavolino qualsiasi sono venuti fino in Italia :o: :o:
Non si vede una mazza di Fiesole...
Potevano andare al Cesar Palace, al Venice o al Bellagio di Las Vegas che l'effetto era identico...
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 14:56     +3   +1   -1
Avatar

..:ѦЯKHѦM:..:ѦSɮѲM:.. NECRO HALO †DrUgO†

Group:
Member
Posts:
707
Reputation:
+72
Location:
Terra

Status:


finalmente ci sono riuscito a prenderla
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 11:38     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (Lev Yashin @ 10/12/2015, 11:12) 
CITAZIONE (Thanat @ 10/12/2015, 09:19) 
Poi un'altra domanda che mi viene in mente. Ma ciò che dice Gordon alla fine è tratto da qualcosa o è qualcosa che è stato scritto appositamente per il film? Perché vedo che mentre lo dice tiene un libro e ciò mi fa pensare che stia leggendo un brano da un libro.

Racconto di due citta' di Dickens.

"Vedo una magnifica città e uno splendido popolo sollevarsi da questo abisso. Vedo le vite per le quali sacrifico la mia, pacifiche, utili, prospere e felici. Vedo che nell'intimo del loro cuore essi hanno per me un santuario e l'hanno i loro discendenti, generazione dopo generazione. Quel che faccio è certo il meglio, di gran lunga, di quanto abbia mai fatto e quel che mi attende è di gran lunga il riposo più dolce che abbia mai conosciuto."

Giustooo!!!! grande Lev! :woot:
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 18/4/2016, 11:27     +2   +1   -1




Forse sarà un post inutile, non come quelli che scrivo tanto per scrivere, ma perché probabilmente contiene informazioni già ampiamente illustrate e commentate da qualche membro del CNI. Voglio ugualmente condividerle, non si sa mai!

Qualche settimana fa un amico mi ha mostrato la sua vasta collezione di riviste di cinema che annovera, tra le tante, l'"American Cinematographer" che consiglio a chiunque voglia intraprendere questa carriera. Per chi non lo sapesse, è un mensile scritto da addetti ai lavori per gli addetti ai lavori, infatti nelle inserzioni pubblicitarie vi sono macchinari che costano più della mia anima e della vostra messe assieme e solo una Major potrebbe sobbarcarsi tale spesa. Mentre leggevo sulle costine nomi altisonanti di veri e propri GENI dell'arte della Fotografia Cinematografica, ho chiesto se ci fosse un numero dedicato alla lavorazione dei film di Christopher Nolan, e mi è stata mostrata la copertina del mensile di AGOSTO 2012

UNA FAVOLA! Anche se è scritto in lingua inglese, l'ho trovato di facile comprensione.I miei occhi luccicavano mentre leggevo con avidità ogni pagina.TRANQUILLI, ho pensato anche ai miei amici utenti. In questo link trovate la versione online. In particolare, vi consiglio di recuperare lo schema di pag.3 A diagram provided by Nolan and associate editor John Lee details the production’s workflow, from image capture to final prints.
www.theasc.com/ac_magazine/August2...Rises/page1.php


:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: PURA GODURIA
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


macchè inutile, è una figata :wub:

grazie mille per il contributo - magari metto il link all'edizione digitale nella sezione MEDIA - sono curiosissimo di leggerlo (lo schema sul workflow della pellicola di TDKR lo conoscevo, e attesta che finalmente Nolan ha il completo controllo su come viene maneggiato il giarto e sui DCP che si ottengono per le proiezioni in sala - e quindi di riflesso in blu-ray).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:09     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


---

A proposito, un interessante disamina sulla trilogia di Nolan e sul suo approccio da parte degli amici di Saito Airlines:
http://www.saitoairlines.com/2016/03/attes...istopher-nolan/
 
Web Contacts  Top
DottorBrand
view post Posted on 15/5/2016, 18:05     +1   -1




CITAZIONE ($lask @ 9/5/2016, 18:39) 
macchè inutile, è una figata :wub:

grazie mille per il contributo - magari metto il link all'edizione digitale nella sezione MEDIA - sono curiosissimo di leggerlo (lo schema sul workflow della pellicola di TDKR lo conoscevo, e attesta che finalmente Nolan ha il completo controllo su come viene maneggiato il giarto e sui DCP che si ottengono per le proiezioni in sala - e quindi di riflesso in blu-ray).

sposta tranquillamente il post se credi!
 
Top
HusH
view post Posted on 30/8/2016, 16:44     +1   -1




Le parole di JGL a distanza di quattro anni dall'uscita di TDKR:

QUOTE
Siamo tutti un po’ abituati ai film della Marvel che sono come una serie senza fine. Non hanno realmente un inizio, una metà e una fine. Ma Nolan ha pensato al suo film come a una vera e propria conclusione e, inoltre, c’è un tema comune che attraversa tutte le pellicole del Cavaliere Oscuro. Che parte dal primo, passa dal secondo e si conclude in quell’attimo in cui viene detto che Batman è più di un uomo, è un simbolo. Per cui, a mio modo di vedere, avere un altro uomo che diventa Batman dopo Bruce Wayne è un modo perfetto per concludere la Trilogia.

Ricordo che, a quel tempo, chi o cosa John Blake sarebbe diventato fu oggetto di discussione. Non tutti erano d'accordo nel dire che Blake avrebbe indossato il mantello del pipistrello. E' una piccolezza, però anche su questo si è messo un punto. :xD:
 
Top
1773 replies since 22/8/2012, 10:21   18421 views
  Share