Transcendence (2014), di Wally Pfister

« Older   Newer »
  Share  
MAN of STEEL
view post Posted on 2/3/2013, 05:32     +1   -1




Transcendence è il debutto dietro alla macchina da presa di Wally Pfister, che dopo una lunga collaborazione con Christopher Nolan abbandona il mestiere di direttore della fotografia per dedicarsi alla carriera di regista. L'attore Johnny Depp è confermato protagonista di questo film fantascientifico, descritto come "2001 che incontra Inception che incontra Tron". Nolan e Emma Thomas producono tramite la loro casa di produzione SYNCOPY.

SINOSSI

CITAZIONE
Tre scienziati - Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Depp interpreterà proprio uno di questi scienziati, Will. Gli altri due ruoli non hanno ancora degli attori ufficialmente collegati. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. In un primo momento l'esperimento pare essere andato storto, ma poi la donna si troverà a interagire con la versione informatizzata dell'uomo. Si connette a lui tramite internet, in maniera tale da proseguire ed effettuare ulteriori ricerche scientifiche. Will chiede a Evelyn di collegare un microfono e una telecamera al computer, in maniera tale da comunicare direttamente. Will crea un backup di sé in ogni computer del globo e promuove il suo lavoro attraverso l'accesso agli indici online. (Kosove avrebbe poi detto a The Wrap che questa parte della trama non è più presente). Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:08     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


It's the final countdown: Badtaste
25 aprile 2014 per la Liberazione :lol: ci sarò
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 2/3/2013, 20:15     +1   -1




Dunque anche Paul Bettany è stato confermato nel cast.
Pure la Warner Bros che distribuisce! Pazzesco, sembra che Nolan abbia avuto una bella influenza sul progetto.
Comunque, al di là dei nomi coinvolti, le mie aspettative di fatto sono moderate: la lista dei direttori della fotografia usciti a testa alta dopo aver compiuto il grande salto alla regia è quasi nulla.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:17     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (MAN of STEEL @ 2/3/2013, 20:15) 
Dunque anche Paul Bettany è stato confermato nel cast.
Pure la Warner Bros che distribuisce! Pazzesco, sembra che Nolan abbia avuto una bella influenza sul progetto.
Comunque, al di là dei nomi coinvolti, le mie aspettative di fatto sono moderate: la lista dei direttori della fotografia usciti a testa alta dopo aver compiuto il grande salto alla regia è quasi nulla.

Speriamo bene, che ti devo dire. Nolan si fida e gli attori coinvolti sono di prim'ordine. Aspettiamo e vediamo
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:49     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Piuttosto speriamo bene per la sceneggiatura.. l'autore del copione è al suo debutto ufficiale, stando a IMDB..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:59     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Si, tale Plagen o roba simile. Tutto è un'incognita alla fine.
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:09     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


La gente torna all'ovile: Badtaste. Anche la Hall e' nel cast. Ottimo. Sono sempre piu' interessato!
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 16:15     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Pfister ti stimo!
Una delle attrici più belle e più brave dell'attuale panorama, contentissimo di vederla in un film del genere.
 
Web Contacts  Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/3/2013, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (MAN of STEEL @ 2/3/2013, 05:32) 
descritto come "2001

Ok.


CITAZIONE (MAN of STEEL @ 2/3/2013, 05:32) 
che incontra Inception

Ok.

CITAZIONE (MAN of STEEL @ 2/3/2013, 05:32) 
che incontra Tron"

Mmmmm...questo invece mi preoccupa alquanto :asd:

Non so bene come inquadrare questo progetto, aspetterò ulteriori informazioni su trama e cast, e magari le prime immagini.
Non mi ispira ancora del tutto fiducia.
 
Top
Hush
view post Posted on 11/3/2013, 12:56     +1   -1




Il film mi incuriosisce moltissimo. Leggendo di cosa parlerà il film, lo trovo un progetto nuovo e originale, e ho come l'impressione che Pfister, durante la collaborazione con Nolan, da lui ne abbia ricavato il suo modo di "pensare cinema". Film che attendo tantissimo. :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Si infatti, anche io sono molto curioso, penso che Pfister abbia maturato una sensibilità registica non indifferente, e il film avrà un look incredibile da quel punto di vista.
E' vero che era Nolan a coordinare tutto, ma era quasi sempre lui l'uomo fisicamente dietro la cinepresa a inquadrare le scene più importanti.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 11/3/2013, 13:34     +1   -1




Concordo con te Slask. Non ti pare, dalle poche righe che si sanno sul film, che durante gli anni Pfister sia stato influenzato da Nolan? La trama, per quel poco che si sa, mi dà l'idea di un film ingegnoso, che rispecchi anche un po' Nolan. Sbaglio?
 
Top
Alan Wake
view post Posted on 11/3/2013, 23:12     +1   -1




Sembra davvero originale ed elaborato! Speriamo risulti un bel film ;)
 
Top
Jack B.
view post Posted on 12/3/2013, 00:46     +1   -1




Sono davvero curioso per questo film. Chissà come se la caverà il buon Pfister con questo suo primo lungometraggio. Sembra promettere bene, anche se non so se avrò pienamente voglia di rivedere Depp in un'altro film... :asd:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 02:49     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (Hush @ 11/3/2013, 13:34) 
Non ti pare, dalle poche righe che si sanno sul film, che durante gli anni Pfister sia stato influenzato da Nolan? La trama, per quel poco che si sa, mi dà l'idea di un film ingegnoso, che rispecchi anche un po' Nolan. Sbaglio?

Si conosce ancora troppo poco per rispondere ad una domanda del genere.. però mettendomi nei panni di Pfister, ovvero uno che per 12 anni ha lavorato ad alcuni dei migliori film dell'era moderna di Hollywood, penso che se per il suo debutto abbia scelto proprio questo film deve aver intravisto qualcosa di speciale, che possa lasciare il segno.
Spero abbia visto giusto, uno come lui merita la giusta attenzione e popolarità.
 
Web Contacts  Top
157 replies since 2/3/2013, 05:32   2091 views
  Share