Discussione generale, Ricomincia l'attesa!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2013, 23:49     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Primo e unico topic per ora, considerate le informazioni in nostro possesso, ovvero le seguenti:

CITAZIONE
- Prima bozza di sceneggiatura scritta da Jonathan Nolan per Steven Spielberg, basata sulle teorie dell'astrofisico Kip Thorne, le cui ricerche studiano i cosiddetti wormhole e le dimensioni parallele.

- Spielberg abbandona il progetto per la sua fitta agenda, e intanto J.Nolan amplia la sceneggiatura includendo il viaggio nel tempo, con il contributo di K.Thorne stesso e di un team di scienziati della Caltech.

- Christopher Nolan revisiona il copione del fratello inserendo nuove idee e sale ufficialmente a bordo del progetto come regista.

- La pellicola sarà girata in IMAX così come è stato per The Dark Knight Rises (non si conosce ancora il minutaggio esatto), e la fotografia sarà curata da Hoyte Van Hoytema (Lasciami Entrare, La Talpa), nuovo collaboratore di Nolan dopo l'avvio dello storico Wally Pfister alla carriera registica.

- Il film uscirà il 7 Novembre 2014 nelle sale di tutto il mondo per una co-produzione Paramount Pictures/Warner Bros., in collaborazione con la Syncopy Films.

- La trama è descritta come "un viaggio interstellare che condurrà i protagonisti ai confini remoti della conoscenza umana"

E ora, sbizzarriamoci!!!!

Edited by $lask - 19/7/2013, 13:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 23:52     +1   +1   -1

Risen From Darkness

Group:
Point man
Posts:
4,786
Reputation:
+538
Location:
La Contea

Status:


Wow, che entusiasmo! Mi piace :D
Comunque vorrei adesso vorrei fare il giochino degli attori, lo so che è presto ma adesso sono in pieno calore e non riesco a fermarmi :lol:

Attore Protagonista.
Due le scelte secondo me, Tom Hardy o JGL. Oppure a sorpresa il ritorno in un blockbuster da parte di DiCaprio :shifty:

Attori non protagonisti.
Il buon Caine è già nel progetto, gli altri? Spero in un ritorno di Aaron Eckhart o di Cillian Murphy, che lo vedo bene per questi ruoli. E perchè no? Anche il buon Watanabe può essere utile.

Attrice.
Questo progetto non sembra lasciar spazio a tanti personaggi femminile, ma sono sicuro che ci saranno (almeno un'attrice importante). Vedo duro il ritorno di Anne Hathaway, quindi me la sento di puntare ancora una volta su Marion Cotillard. Oppure una new entry.

Ho nominato solo attori/attrici che hanno già collaborato con Chris.
L'ho fatto tanto per fare e per scambiarci pronostici/opinioni ;)

Edited by MAN of STEEL - 9/3/2013, 02:44
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 9/3/2013, 00:08     +1   -1




Come vivete l'attesa per un nuovo film di Nolan solitamente in questo forum ^^.

Comunque, sono molto contento dell'annuncio e non vedo l'ora di vedere al cinema il mio primo film di Nolan, che non riguardi Batman.
Per me ne uscirà fuori un capolavoro, mi sà tanto di opera matura e molto autoriale, insomma credo un 2001 Odissea nello spazio.
 
Top
Carmine Falcone
view post Posted on 9/3/2013, 00:13     +1   -1




Avra' tematiche simili a Inception propabilmente.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 00:15     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Non proprio.
Intersterllar sarà un film ambientato nello spazio, e se quanto è trapelato è vero, parlerà di viaggi nel tempo e di un viaggio cosmico che conduce in dimensioni alternative; inoltre come diceva Kabutomaru, potremmo essere più dalle parti della fantascienza autoriale stile 2001 Odissea Nello Spazio, rispetto ad un blockbuster d'azione come Inception.
 
Web Contacts  Top
Hush
view post Posted on 9/3/2013, 00:33     +1   +1   -1




Un anno fa mi iscrissi su questo meraviglioso forum, e attesi con tutti voi TDKR. Un anno dopo praticamente ho di nuovo l'hype a tremila!

Il film, per le tematiche che affronta, mi affascina moltissimo. Qui ci esce un ultra-filmone, lo sento!

Tra gli attori sinceramente vorrei Bale e Hardy. :lol:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 09:32     +1   +1   -1
Avatar

There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

Group:
Member
Posts:
7,802
Reputation:
+72
Location:
London Calling

Status:


Da quel che ho letto e visto in giro anche a me è sembrato un progetto che poteva richiamare 2001: A Space Odyssey. E l'idea mi piace molto, visto che alla regia c'è Nolan. Mi incuriosisce parecchio vedere come svilupperà l'idea dei viaggi cosmici, dei mondi paralleli eccetera, visto che mi sembrano temi che potrebbero essere nelle sue corde e starci all'interno della sua poetica autoriale.

Per quanto riguarda gli attori, Michael Caine mi stupirebbe se non ci fosse. :lol: Per il resto, va beh a me ovviamente piacerebbe di nuovo vedere Nolan lavorare con Bale, ma a parte i miei interessi personali c'è da dire non mi dispiace il fatto che Nolan lavori un po' sempre con gli stessi attori, in quanto penso si crei un legame, un sodalizio artistico che alla lunga può dare buonissimi frutti, specie se sia il regista che gli attori sanno fare bene il proprio mestiere. Secondo me, infatti, specie per film che hanno una poetica così chiara e ben definita, è un bene avere a che fare con attori che già conoscono il regista, il suo modo di lavorare e la sua poetica, così che possano renderla al meglio.

Poi va beh, siccome Nolan ha dato più volta prova di lungimiranza notevole nella scelta degli attori, qualsiasi nuovo acquisto sarà bene accetto. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2013, 11:00     +2   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Allora allora allora. Attori: questa domanda è interessante. Visto che Caine è già automaticamente nel progetto, sono curioso si sapere se ci sarà una new entry per il ruolo di protagonista. Comunque è chiaro che ormai il buon Nolan ha a cuore film corali: dopo Inception e TDKR mi sa che anche questo potrebbe essere incentrato su un sacco di attori, quindi mi aspetto una parte dello zoccolo duro, tra cui Hardy, e qualche nuovo innesto come in una buona campagna acquisti che si rispetti :lol: Sarei curioso di vedere un Gosling o magari anche Bettany dopo la prova con Trascendence, le cui riprese cominceranno tra poco, potrebbe unirsi su consiglio di Wally ;) Prima di tutto ciò che mi preme è il DoP, senza se e senza ma.

Ho visto l'etichetta del film: per chi non lo sapesse, quello è la rappresentazione del wormhole nello spazio-tempo. Dai miei ricordi sbiaditi di Relatività Generale, c'è una formulazione matematica interessantissima, ma molto complessa. Mi sa che a breve mi andrò a rivedere qualcosa giusto per rispolverare i concetti base. Non ricordo, che voi sappiate Kip Thorne è stato consulente per la stesura dello script, così da tutelarci per la coerenza teorica di ciò che viene spiegato??? Questa cosa è fondamentale perché potenzialmente potrebbe essere uno dei film nerd definitivi, soprattutto dal punto di vista scientifico. Cazzo sono esaltato solo dopo l'annuncio della data :lol:

RAGAZZI VI DO IL BENVENUTO NEL VERO CUORE PULSANTE DI QUESTO FORUM, OSSIA I TOPIC DI ATTESA PER I FILM DI NOLAN. CON TDKR ERAVAMO POCHI ALL'INIZIO: OGGI GRAZIE A TUTTI VOI SIAMO DIVENTATI UNA COMMUNITY FORTE E SOLIDA, QUINDI FATEVI SENTIRE, SOPRATTUTTO QUANDO CI SARÀ DA ADERIRE A QUALCHE INIZIATIVA (AD ESEMPIO PROVAMMO A SPINGERE UNA PETIZIONE PER IL CAMBIO DI DOPPIATORI DI TDKR CHE PURTROPPO FU INASCOLTATA; ADDIRITTURA INOLTRAMMO DELLE MAIL ALLA SEDE AMERICANA, MA NON PRODUSSE ALCUN EFFETTO). MI RACCOMANDO!!! CONTIAMO SU DI VOI ;)

Mi autorispondo alla domanda:
In June 2006, Steven Spielberg announced he would direct a scientifically accurate film about "a group of explorers who travel through a worm hole and into another dimension", from a treatment by Kip Thorne and producer Lynda Obst. In January 2007, screenwriter Jonathan Nolan met with the studio to discuss adapting Obst and Thorne's treatment into a narrative screenplay. The screenwriter suggested the addition of a "time element" to the treatment's basic idea, which was welcomed by Obst and Thorne. In March, Paramount hired Nolan as well as scientists from Caltech, forming a workshop who will begin adapting the treatment after completing the script for Warner Bros. The following July, Kip Thorne said there was a push by people for him to portray himself in the film Interstellar. On January 9, 2013, it was announced that Christopher Nolan would take over direction of the project. According to The Hollywood Reporter, it is "unclear if Spielberg will remain involved".

fonte: Wikipedia

Come progetto è simile ad Inception: uno script che va avanti da anni, dal 2007, con un lavoro si scrittura meticoloso effettuato con la Caltech e lo stesso Thorne. Insomma penso che la sceneggiatura dovrebbe essere piuttosto solida.

Edited by Lev Yashin - 9/3/2013, 11:26
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

Group:
Member
Posts:
7,802
Reputation:
+72
Location:
London Calling

Status:


CITAZIONE
Visto che Caine è già automaticamente nel progetto, sono curioso si sapere se ci sarà una new entry per il ruolo di protagonista.

Adesso vuoi vedere che Nolan ci trolla tutti e non mette Caine nel film. :troll: :xD:

CITAZIONE
Comunque è chiaro che ormai il buon Nolan ha a cuore film corali: dopo Inception e TDKR mi sa che anche questo potrebbe essere incentrato su un sacco di attori, quindi mi aspetto una parte dello zoccolo duro, tra cui Hardy, e qualche nuovo innesto come in una buona campagna acquisti che si rispetti Sarei curioso di vedere un Gosling o magari anche Bettany dopo la prova con Trascendence, le cui riprese cominceranno tra poco, potrebbe unirsi su consiglio di Wally

Già. :sisi: E se i film corali sono fatti bene sono una gioia per gli occhi, le orecchie... per tutto. :rolleyes:
Comunque, la soluzione di una commistione di attori "nolaniai" e di nuovi acquisti sarebbe la cosa migliore. Bettany io l'ho visto sono in due film, uno serio e uno più faceto, e devo dire che lo trovo un attore con un potenziale. In Dogville di Lars Von Trier era di una bravura notevole, vista l'estrema difficoltà di un film del genere e poi al fianco di Nicole Kidman... ma anche in quell'altro film (mi pare si chiamasse qualcosa come A knight's tale con anche Heath Ledger) faceva un ruolo più leggero, ma comunque mi era piaciuto. Quindi, tutto sommato, non mi dispiacerebbe vederlo lavorare con Nolan. ^^
 
Web  Top
Dale Cooper
view post Posted on 9/3/2013, 11:50     +1   -1




Come ho detto nell'altro topic, mi piacerebbe vedere delle facce nuove. Insomma, voglio un film nuovo e autonomo, magari con qualche volto noto ai fan di Nolan, ok, ma che non diventi Inception 2 o peggio una sorta di "Gotham nello spazio". Escludo Fassbender perchè ci sarebbero troppe similitudini con la sua partecipazione in Prometheus.

La priorità come dice giustamente Lev è scoprire qualcosa di più sul DoP, per quanto riguarda il cast non mi dispiacerebbe vedere tra i protagonisti James Franco, Matt Damon, Rachel Weisz, Emily Blunt o Jennifer Lawrence, anche se quest'ultima sarà in uscita due settimane prima di Interstellar con Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 1 . Tra gli "aficionados", lascerei a casa i vari Di Caprio, Bale e JGL, ripescherei magari volentieri Hardy e Freeman, oltre a l'immancabile Caine ;)
 
Top
Hush
view post Posted on 9/3/2013, 12:03     +1   +1   -1




Spero vivamente sia un film corale, visto che Nolan riesce a tirare il 300% da ogni singolo protagonista. Sono fan di Gosling e Fassbender, spero davvero che almeno uno dei due, preferibilmente il primo, sia nel film. Sapete? Mica sono tanto sicuro che Caine sarà nel film? :lol:
Spero si porti dietro comunque alcuni fedelissimi, come ho detto prima Hardy e Bale su tutti. Non mi dispiacerebbe anche Neeson o forse ancor meglio un Josh Pence, che in TDKR era comparso in pochissimi frame come Ras al Ghul giovane.
Scommetto che se Ledger fosse ancora tra noi, probabilmente avrebbe avuto un ruolo da principale protagonista in un film di Nolan. :(


Aggiungo anche Eckart, presente solo in un film di Nolan, e vista la qualità immensa che ci ha regalato in TDK, una riconferma con Nolan sarebbe molto gradita :)
 
Top
B1ack8ird
view post Posted on 9/3/2013, 12:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Hush @ 9/3/2013, 12:03) 
Spero vivamente sia un film corale, visto che Nolan riesce a tirare il 300% da ogni singolo protagonista.

Non esageriamo. Le prove attoriali in Inception per quanto buone non erano per forza superlative. Nolan non si è mai retto sulla prova attoriale, quanto sulla solidità della sceneggiatura, e qui visto le premesse mi sembra sia uguale. Spero solo di vedere attori che generalmente mi piacciono. Onestamente sono (quasi) tutti adatti.
 
Top
Hush
view post Posted on 9/3/2013, 12:47     +1   -1




Sulla sceneggiatura solidissima, mi trovi perfettamente d'accordo. Però secondo me portare avanti un film corale come Inception, e rendere giustizia praticamente ad ogni personaggio principale alla stessa maniera, dove solo Cobb ha uno spazio maggiore,per quanto riguarda la sua psiche, che però lascia spazio comunque ad un altro personaggio, la moglie, mi fa ritornare al discorso del film corale in cui tutti hanno quasi lo stesso spazio e soprattutto non sono oscurati.
 
Top
Carlotta Cibrù
view post Posted on 9/3/2013, 12:55     +2   +1   -1




OmiodioOmiodioOmiodioOmiodioOmiodioOmiodioOmiodioOmiodioOmiodio
:maronn:
La notizia dell'uscita concreta di una nuova pellicola di Nolan per me equivale a venire a conoscenza dell'ora della pausa ricreativa mentre sto seguendo un corso iper noioso!!!
NOLAN pensaci tu!!!
( e non mi cadere proprio ora)

Vorrei fare un comunicato a tutti gli admin e utenti, se si puó:

RISPETTATE Le Parentesi Spoiler !!!!



La mia politica con i film di Chris è sempre stata " sapere il meno possibile PRIMA di vedere il film, tanto poi dopo ho tutto il tempo per informarmi!"

Edited by Carlotta Cibrù - 9/3/2013, 12:58
 
Top
Hush
view post Posted on 9/3/2013, 12:57     +1   +1   -1




QUOTE (Carlotta Cibrù @ 9/3/2013, 12:55) 
La mia politica con i film di Chris è sempre stata " sapere il meno possibile PRIMA di vedere il film, tanto poi dopo ho tutto il tempo per informarmi!"

Non preoccuparti, è anche la politica del forum. :)
 
Top
3077 replies since 8/3/2013, 23:49   48045 views
  Share