Batman V Superman: Dawn of Justice (2016), di Zack Snyder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:




Origine: USA - 2016
Durata: 151'
Genere: Action/Superheroes/Fantasy/Sci-Fi
Rating: PG-13

Regia: Zack Snyder
Soggetto: David S. Goyer & Zack Snyder
Sceneggiatura: Chris Terrio & David S. Goyer
Fotografia: Larry Fong
Montaggio: David Brenner
Musiche: Hans Zimmer & Junkie XL
Scenografie: Patrick Tatopoulos
Costumi: Michael Wilkinson
Produttori: Charles Roven & Deborah Snyder
Produttori Esecutivi: Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Geoff Johns, David S.Goyer

Budget: $250 milioni
Incassi (totali): $
Produzione: Atlas Entertainment, Cruel and Unusual Films, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment
Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Sito ufficiale - Sito italiano


Trama
Dopo lo scontro titanico con il generale Zod, parte di Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è ora la figura più controversa al mondo. Sebbene per alcuni sia ancora emblema di speranza, un numero crescente di persone lo considera una minaccia per l'umanità e cerca giustizia per il caos che ha scatenato sulla Terra. Per Bruce Wayne, Superman rappresenta chiaramente un pericolo per la società. Teme gli effetti di un tale potere incontrollato sulle sorti del mondo. Decide così d'indossare la sua maschera e il suo mantello per riportare giustizia negli errori di Superman. La rivalità tra i due è accecata dalla furia, alimentata da rancore e desiderio di vendetta: nulla può dissuaderli dallo scendere in guerra. Tuttavia, una nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi, capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.
Cast
Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman)
Henry Cavill (Clark Kent / Superman)
Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman)
Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman)
Amy Adams (Lois Lane)
Diane Lane (Martha Kent)
Jeremy Irons (Alfred Pennyworth)
Jesse Eisenberg (Lex Luthor)
Holly Hunter (US Senator)
Laurence Fishburne (Perry White)
Harry Lennix (General Swanwick)
Christina Wren (Carrie Farris)
Tao Okamoto (Mercy Graves)




Posters


jpg




Teaser Trailer Originale



Teaser Trailer Italiano



Primo Trailer Originale



Primo Trailer Italiano



Secondo Trailer Originale



Secondo Trailer Italiano



Final Trailer Originale



Final Trailer Italiano



Edited by §nake - 28/3/2016, 05:35
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 12:08     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Nolan sarà produttore esecutivo del prossimo film supereroistico targato Warner, riguardante il team-up tra Superman e Batman. Alla regia ci sarà sempre Zack Snyder e alla sceneggiatura David S. Goyer. Qui sotto spoiler il comunicato stampa ufficiale:

Burbank - California 20 luglio.

Sulla scia del successo mondiale dell'Uomo d'Acciaio, il regista Zack Snyder porterà al cinema i due più grandi supereroi - Batman e Superman - per la prima volta insieme in un unico film.

L'annuncio è stato fatto oggi da Greg Silverman, Presidente del Creative Development and Worldwide Production e Sue Kroll, President, Worldwide Marketing e International Distribution, Warner Bros. Pictures.

Il film ancora nelle sale, L'Uomo d'Acciaio, ha già raggiunto i 630 milioni di dollari e la sua corsa al box-office non è terminata. Insieme alla sua star, Henry cavill, torneranno Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Il casting del nuovo Batman non è ancora stato effettuato.

Snyder sarà co-autore della storia insieme a David Goyer, che scriverà la sceneggiatura. La lavorazione partirà nel 2014, in vista dell'uscita nell'estate del 2015.

Silverman ha affermato:

Snyder è un filmmaker d'incredibile talento, ma aldilà di quello è un fan che capisce fin nelle sue viscere questo genere. Nessuno meglio di lui sarebbe in grado di portare al cinema questi due iconici supereroi, nessuno più di lui potrebbe portare a termine positivamente un compito come questo.

Kroll aggiunge:

Siamo emozionati al pensiero di tornare al lavoro con Zack e il suo team. Il successo dell'Uomo d'Acciaio è una meravigliosa prova dell'amore e del supporto che sia i fan di vecchia data che quelli nuovi hanno portato a questo personaggio, in ogni parte del mondo. Siamo estremamente curiosi di vedere cosa abbia in serbo Zack.

Diane Nelson, presidente della DC Entertainment afferma:

Superman e Batman insieme, sul grande schermo. Un sogno che diventa realtà per ogni fan della DC. Noi della DCEntertainment non potremmo essere più emozionati di così al pensiero che sarà Zack a continuare a sviluppare questa visione dell'Universo della Dc.

Ecco anche le parole di Zack Snyder:

Sono emozionatissimo al pensiero di lavorare di nuovo con Henry Cavill a questo mondo che abbiamo creato e non vedo l'ora di espandere l'universo nella nuova pellicola. Ammettiamolo: è qualcosa di letteralmente mitologico l'avere Batman e Superman uno di fronte all'altro nello stesso film. Sono semplicemente i più grandi supereroi del mondo.

Il nuovo film ritroverà Charles Roven e Deborah Snyder come produttori. Questa volta Christopher Nolan e Emma Thomas saranno executive producer insieme a Benjamin Melniker e Michael E. Uslan.

Emma Thomas è sicura che:

Mentre la nostra Trilogia di Batman è ormai conclusa, siamo sicuri del fatto che la nuova interpretazione che Zack darà al personaggio gli farà intraprendere una nuova ed emozionante strada. Il suo Superman ha aperto le porte a un intero mondo e non vediamo l'ora di vedere che farà.


Let the games begin!
 
Top
SonOfSilentAge
view post Posted on 21/7/2013, 12:32     +1   -1




Io approvo. Approvo alla grande. La trilogia di Nolan non viene toccata, il DC Universe va avanti. Inutile fare un reboot di Batman ora, e ancora più inutile introdurlo direttamente nella JLA: hanno fatto la scelta migliore possibile per attirare tutti quelli che hanno snobbato MoS. Prima ancora di parlare di casting, io vorrei che i fratelli Nolan fossero direttamente coinvolti nello sviluppo di questo nuovo Batman: sarebbe la prima volta che un regista e i suoi sceneggiatori creano due versioni diverse dello stesso personaggio.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 21/7/2013, 12:35     +1   +1   -1




Artisticamente sarà un flop al 70%.

Il primo film di MoS già è stato poca roba, poi mi riconfermano Snyder e Goyer...poi ci ficcano Batman, quando rispetto al vecchio film di Nolan saranno passati si e no 3 anni...
Sinceramente sono sconfortato.
 
Top
B1ack8ird
view post Posted on 21/7/2013, 12:43     +1   +1   -1




Dal p.to commerciale geniale.
Da quell'artistico è un grosso MEH perchè se il film/personaggio non dovesse funzionare un reboot con quel attore non avrebbe senso.
Dal punto di vista di interesse personale per adesso mi lascia indifferente. Vediamo.
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 12:57     +1   -1




Allora provo a dare le mie considerazioni e scrivere tutto ciò che mi viene in mente in questo momento riguardo questa autentica bomba che è scoppiata al comic-con.

Il film già da ora sono sicuro che guadagnerà tantissimo. Potrebbe guadagnare anche quanto Avatar perchè no. Un film mai fatto prima, di cui se ne è parlato per più di una decade, e che tanti fan avrebbero voluto vedere. Beh, sono stati accontentati. Il film si farà. Ed è una sorpresa autentica. Non c'erano i presupposti per pensare ad un film che coinvolgesse solo i due personaggi cardine della DC. Almeno fino a ieri. Il parlare tanto di Justice League ha oscurato le nostre menti riguardo la possibilità di vedere un film del genere. Questo progetto della JL non riesce mai a vedere la luce, ed è solo perchè a parte Batman e Superman, nessuno si è mai imposto al cinema in maniera incisiva. Lanterna verde ci ha provato, ma sappiamo tutti com'è andata a finire.
Ritornando a noi, questo film di Bats & Supes(spero in un titolo originale), può essere sia un progetto negativo sia positivo. Non è mai stato fatto prima. Un'autentica novità, come il cross-over degli Avengers. Porterà quindi al cinema praticamente tutti quelli che hanno i soldi per comprare un biglietto del cinema (e non solo).
A differenza del cross-over Marvel, questo film non ha le stesse fondamenta. E' vero che la Marvel non ha film che spiccano in maniera particolare artisticamente, però sono stati geniali e pazienti.
Io penso: è il momento giusto per questo film? Superman ha avuto un film, Man of Steel, che ha diviso critica e pubblico. Ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Non servirebbe un altro film che faccia fare le ossa al personaggio?
Batman, il nostro caro Batman. Non servirebbe almeno un film che introduca il personaggio? Non dico di fare un nuovo Batman Begins, ma magari un Batman che ha da poco iniziato la sua carriera, un Arkham Origins, per così dire. E' un personaggio delicatissimo. Se trattato bene si può arrivare al capolavoro(TDK), ma se trattato male si può arrivare al super merdone(B&R).
Il Batman definitivo, ormai lo possiamo dire, è Christian Bale. Come si può vedere improvvisamente un Batman, uscito dal nulla, senza un film in cui lo si possa costruire? In parecchi, a vederlo già bello e fatto, potrebbero secondo me storcere il naso, e quindi questo Batman potrebbe essere stroncato prima che gli si possa dare la possibilità di farci vedere il suo valore.
Altra cosa: questo film è un cross-over tra due personaggi, o è il sequel di Man of steel? Perchè c'è differenza.
La release è al 2015 se non sbaglio. Solo due anni. Ma non è questo il punto. Due anni se si hanno le idee giuste bastano e avanzano. Il problema è questo: le hanno le idee giuste?
Con questa domanda amletica finisco per ora. :lolle:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 21/7/2013, 13:05     +1   -1




Approvo anch'io il progetto, per ora solo grande entusiasmo per l'annuncio :)
Commercialmente sarà sicuramente un trionfo.
Ora vediamo come si svilupperanno le cose a partire dal casting, è presto per formulare giudizi o previsioni, ma le domande poste da Slask sono effettivamente ciò che con il tempo ci interesserà maggiormente scoprire.

Comunque, ho ancora dubbi sul fatto che il nuovo Batman sarà effettivamente "nuovo"...occhio...
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 13:09     +1   -1




QUOTE (Kabutomaru @ 21/7/2013, 13:35) 
Artisticamente sarà un flop al 70%.

E qui ti devo ammonire. Hai la sfera di cristallo? :P :P :P

QUOTE (Dale Cooper @ 21/7/2013, 14:05) 
ma le domande poste da Slask sono effettivamente ciò che con il tempo ci interesserà maggiormente scoprire.

Stai parlando di me? :lolle: :lolle:

QUOTE (Dale Cooper @ 21/7/2013, 14:05) 
Comunque, ho ancora dubbi sul fatto che il nuovo Batman sarà effettivamente "nuovo"...occhio...

:omg: Non dire queste cose che mi fai rabbrividire. :lol:
 
Top
bemagia
view post Posted on 21/7/2013, 13:10     +1   +1   -1




Per me questo annuncio è tutt'altro che frutto di un successo commerciale: quelli della Warner Bros. si aspettavano di più da Man of Steel, inutile dirlo, e si sono resi conto che l'eventuale sequel nel 2015 sarebbe stato asfaltato da The Avengers 2 e Star Wars Episodio VII, aggravato dallo scontro diretto Marvel vs DC da cui quest'ultima sarebbe uscita con le ossa rotte. Proprio per questo si è deciso di abbandonare il progetto che doveva portare alla Justice League e di sparigliare le carte, introducendo un Batman comprimario (la trama non potrà certo essere quella de Il ritorno del Cavaliere Oscuro) e neanche rebootato, con un recasting dell'ultimo minuto che da una parte cercherà di strizzare l'occhio ai tanti fan della trilogia di Nolan, dall'altro dovrà inevitabilmente staccarsene visto che quello ormai è un capitolo chiuso. Per queste ragioni il film si prospetta un successo economico, con tutto il potenziale della DC pronto a combattere finalmente ad armi pari con i rivali di sempre The Avengers: Age of Ultron; dal lato artistico, invece, si rischia di tarpare frettolosamente le ali ad un rilancio convincente di Bats e, dall'altra parte, potrebbe arrivare la definitiva bocciatura al Superman di Snyder.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 21/7/2013, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Hu$H @ 21/7/2013, 14:09) 
CITAZIONE (Dale Cooper @ 21/7/2013, 14:05) 
ma le domande poste da Slask sono effettivamente ciò che con il tempo ci interesserà maggiormente scoprire.

Stai parlando di me? :lolle: :lolle:

Hu$h, naturalmente! SORRY :asd:
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 13:17     +1   +1   -1




QUOTE (bemagia @ 21/7/2013, 14:10) 
le ali ad un rilancio convincente di Bats e, dall'altra parte, potrebbe arrivare la definitiva bocciatura al Superman di Snyder.

Esattamente quello che intendevo io. Sono due personaggi che devono farsi comunque le ossa. Batman solo l'anno scorso era un affare di Nolan, e vederlo così, improvvisamente, si rischia di portarlo di nuovo nell'oblio da cui Nolan l'aveva tirato fuori. Superman ha bisogno ancora di una costruzione. Il film è un rischio, ma non un flop artistico assicurato.

QUOTE (Dale Cooper @ 21/7/2013, 14:13) 
Hu$h, naturalmente! SORRY :asd:

Non preoccuparti. :troll:
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 13:22     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (B1ack8ird @ 21/7/2013, 13:43) 
Dal p.to commerciale geniale.
Da quell'artistico è un grosso MEH perchè se il film/personaggio non dovesse funzionare un reboot con quel attore non avrebbe senso.
Dal punto di vista di interesse personale per adesso mi lascia indifferente. Vediamo.

Perfettamente d'accordo su tutta la linea. I due supereroi pop per eccellenza insieme nel primo team-up della storia, visto che la Marvel ha fatto film sui singoli e sul team globale ma non su due supereroi. Poi parlaimo di Superman e Batman, mica pizzi e fichi. Le conferme di Snyder e Goyer sono molto pericolose, ma la cosa che mi infastidisce è l'ulteriore presenza di Nolan come produttore esecutivo: questa è una mossa chiaramente per soldi, non c'è nessuna ragione artistica. Il patrocinio per MoS ci poteva stare viste le premesse, che per quanto mi riguarda sono state disattese, ma qui supervisioni un progetto successivo a quel MoS con un Batman reintrodotto dopo soli tre anni da TDKR e dalla conclusione della trilogia che ha risollevato il personaggio e l'ha elevato al di sopra dei cinecomics classici? In un colpo si potrebbe rischiare di smerdare nuovamente Supes e far risprofondare Bats. Certo, l'annuncio mi ha fatto venire la pelle d'oca e mi sono eccitato, ma per adesso i dubbi e le incertezze sono maggiori rispetto alle certezze. Tra parentesi la Marvel ha annunciato Age of Ultron, quindi saremo sempre più invasi dai supereroi e ormai il manierismo alla Spaghetti Western è confermato. Spero che la gente prima o poi si rompa le palle.
 
Top
bemagia
view post Posted on 21/7/2013, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Hu$H @ 21/7/2013, 14:17) 
Sono due personaggi che devono farsi comunque le ossa. Batman solo l'anno scorso era un affare di Nolan, e vederlo così, improvvisamente, si rischia di portarlo di nuovo nell'oblio da cui Nolan l'aveva tirato fuori. Superman ha bisogno ancora di una costruzione. Il film è un rischio, ma non un flop artistico assicurato.

Anche per me il film non sarà un flop obbligato, se Nolan resta in qualche modo coinvolto ci terrà a curare una transizione il meno traumatica possibile. La cosa che mi ha lasciato perplesso però è la fretta con cui questo progetto è stato lanciato, come se si dovesse dare una risposta il prima possibile al colosso The Avengers, e non mi sto certo sognando di criticare la scelta in sè di Superman+Batman, roba che chiunque di noi aspettava da anni...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 21/7/2013, 13:41     +1   -1




E' lecito anche chiedersi quali altri personaggi del mondo batmaniano ci saranno nel film.

Goyer intanto ha detto che non hanno ancora deciso il titolo.
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 13:56     +1   +1   -1




Hai centrato il punto Bemagia. La fretta. Perchè hanno così tanta fretta? La Marvel non ha avuto fretta, e ha fatto grandissimi cose in termini di consensi = $.

QUOTE (Dale Cooper @ 21/7/2013, 14:41) 
E' lecito anche chiedersi quali altri personaggi del mondo batmaniano ci saranno nel film.

Lecito, ovvio. Ma dal nulla, senza costruzione... Le cose vanno costruite, quello che la Warner non ha capito.

-------------------------------------

Comic-Con 2013: Batman e Superman, Goyer non ha ancora deciso il titolo

Ragazzi, guardate il video. Snyder era super arrapato all'idea di girare il film. :xD: Al momento dell'annuncio, la sala H stava crollando per il boato del pubblico. :lolle:
 
Top
3446 replies since 4/7/2013, 20:57   33664 views
  Share