Batman V Superman: Dawn of Justice (2016), di Zack Snyder

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 21/7/2013, 14:00     +1   -1




La Marvel ha costruito nel corso di anni il suo Universo, anni in cui la Warner ha sonnecchiato adagiandosi sulla trilogia di Nolan. Conclusa quella, si sono trovati quasi senza nulla a dover contrastare un avversario sempre più forte e in continua espansione. Ecco spiegata la fretta, si doveva rimediare per provare "ad esserci"...

Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014, avremo dunque notizie a breve sul cast.

Questa la frase con cui è stato introdotto l'annuncio al Comic-Con (tratta da The Dark Knight Returns di Frank Miller, che è sempre stato il sogno mai troppo nascosto di Snyder e da cui - credo- si ispirerà per alcuni elemeti della pellicola): “Voglio che ricordi, Clark…negli anni che verranno…nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola…voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto…”
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:03     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Comunque ragazzi stavolta la Warner a livello di idea ha fatto un ottimo salto di qualità, il problema è che tra le idee e le realizzazioni di queste c'è di mezzo il mare. Con Snyder e Goyer un oceano.
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 14:04     +1   -1




Beh si ispirerà vagamente alla graphic novel di Miller, prima di tutto perchè TDKReturns è incentrato in tutto e per tutto su Batman. Qui non s'è capito se è un cross-over o sequel di MOS.

Edited by Hu$H - 21/7/2013, 15:31
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:09     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Hu$H @ 21/7/2013, 15:04) 
Beh si ispirerà vagamente alla graphic novel di Miller, prima di tutto perchè TDKReturns era incentrata prima di tutto su Batman. Qui non s'è capito se è un cross-over o sequel di MOS.

Se si ispirano a quella è una cazzata, perchè lì Bats è vecchio ed è il nucleo della bellezza di quel fumetto, oltre a tante altre belle cose. Un altro punto è che questa dannata storia della serialità sta ammazzando il cinema: va a finire che in questo MoS 2, perché sembra essere un sequel, di sicuro Bats sarà accennato e non approfondito, quindi a livello cinematografico non so quanto ne possa giovare e lo caratterizzeranno nel suo nuovo franchise. Questa cosa mi sta sul cazzo, perché se mi introduci un personaggio fammi capire subito che cazzo farà. Da questo punto di vista la trilogia di Nolan è molto più onesta perché i film sono molto più autoconclusivi e non lasciano nessun personaggio ai futuri sequel. Al massimo hanno un'evoluzione importante, ma la caratterizzazione è ottima in ciascun capitolo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Credo che nella sceneggiatura si potrebbe ispirare (limitatamente alla presenza in scena dei due e ai loro dialoghi) vagamente alla graphic novel di Miller; ma è solo una mia congettura, dovuta al fatto che Snyder ha esordito con una citazione tratta da quel fumetto.

Per il resto, non trovo l'idea così malsana. "Man of Steel" non era solo un reboot di Superman, ma anche l'apripista per la JLA; una JLA adesso sarebbe fuori da ogni logica, così come un sequel di "Man of Steel" senza l'inserimento di altri personaggi nel progetto. Tra l'altro, l'ottica con il quale si vuole costruire la JLA è quella in cui Superman è la figura che sprona gli altri supereroi ad uscire allo scoperto; percui il farsi avanti, all'interno del suo sequel, di un altro supereroe DC, rientra pienamente nell'ottica. Che questo supereroe poi sia Batman, ci sta perfettamente, perchè:

- il Batman di Nolan è una questione a parte, quindi aveva bisogno di un reboot;
- per un reboot è troppo presto e rischierebbe di non attirare il pubblico, risultandone oscurato dalla Trilogia di Nolan;
- per far conoscere ad un vasto pubblico un nuovo Batman, la cosa migliore era affiancarlo a Superman, perchè, nonostante tutto, un vasto pubblico andrà a vedere questo team-up;
- il secondo supereroe DC a vedere la luce è stato proprio Batman; quindi non si rientrerebbe solo nell'ottica di nascita della JLA, ma si procederebbe anche in maniera fedele alla Storia della DC Comics.

Per quanto riguarda il film in sé e la sua qualità, é una questione che potrà essere affrontata solo ed esclusivamente dal momento in cui si potranno avere maggiori dettagli su cast ed altri elementi. Commenti che sarebbero comunque in linea generica/generalista. Il pensiero finale su questo progetto potrà essere sviluppato solo ed esclusivamente dopo averlo visto. E ci mancherebbe... ^_^
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:31     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Si ma non puoi fare un sequel di MoS chiamandolo Superman vs Batman o altro, perché sarebbe un gran paraculata.
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 14:31     +1   -1




Attendiamo altre notizie, e si potranno capire bene determinate cose.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:40     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Comunque ragazzi non so se ve ne siete accorti, perché la notizia è clamorosa, ma vi è sfuggito un piccolo particolare. Il primo essere umano che metterà mano al Batman cinematografico dopo la trilogia di Nolan (:occhi:) sarà Zack Snyder, non so se avete capito, Zack Snyder, ve lo ripeto Zack Snyder

Edited by MAN of STEEL - 26/7/2013, 15:06
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:45     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Me se sono accorto... e non mi dispiace affatto! ^_^

A me i suoi film non dispiacciono e voglio dargli fiducia anche stavolta. Alla facciaccia! :P
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 14:45     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (§nake @ 21/7/2013, 15:45) 
Me se sono accorto... e non mi dispiace affatto! ^_^

A me i suoi film non dispiacciono e voglio dargli fiducia anche stavolta. Alla facciaccia! :P

:leo: :leo: :bane: :bane:
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 14:50     +1   -1




Certo che me ne sono accorto. Ho fatto finta di nulla... :troll:
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:01     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Lev, lo so che vado incontro alle tue ire, ma non ti temo! ;)

Potrai essere l'adepto scomunicato della Setta delle Ombre, ma io sono pur sempre il Maestro dello Stealth ed il co-sviluppatore del CQC! Lo scontro sarebbe epico e l'esito di difficile previsione.. ^_^

Scherzi a parte :D ho le mie motivazioni per non disprezzare totalmente i lavori di Snyder, ma non è questo il luogo dove parlarne ed in questo forum non c'è molto spazio dedicato ai suoi film. Credo di aver intravisto un topic su "Watchmen", ma non l'ho ancora visitato.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:12     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (§nake @ 21/7/2013, 16:01) 
Lev, lo so che vado incontro alle tue ire, ma non ti temo! ;)

Potrai essere l'adepto scomunicato della Setta delle Ombre, ma io sono pur sempre il Maestro dello Stealth ed il co-sviluppatore del CQC! Lo scontro sarebbe epico e l'esito di difficile previsione.. ^_^

Ahahahah :lol:

CITAZIONE (§nake @ 21/7/2013, 16:01) 
Scherzi a parte :D ho le mie motivazioni per non disprezzare totalmente i lavori di Snyder, ma non è questo il luogo dove parlarne ed in questo forum non c'è molto spazio dedicato ai suoi film. Credo di aver intravisto un topic su "Watchmen", ma non l'ho ancora visitato.

Se vuoi, puoi aprigli un topic dedicatogli in Director's Cut.
Comunque l'importante è che Nolan non si faccia toccare Bats e che non ci sia nessun riferimento alla trilogia: magari solo qualcosa come citazione visiva, ma non ci devono essere nè personaggi nè riferimenti a fatti, ecc. Il nuovo Batman deve essere veramente nuovo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Ci mancherebbe che il Batman di Nolan venisse toccato, ma questa è un'eventualità di cui non dovremmo temere il verificarsi, in quanto sceneggiatori e produttori la pensano ugualmente.. ;)
 
Top
Hu$H
view post Posted on 21/7/2013, 15:21     +1   -1




Sul quel fronte non mi preoccupo. Nolan la difenderà anche dopo la morte.
 
Top
3446 replies since 4/7/2013, 20:57   33664 views
  Share