Batman V Superman: Dawn of Justice (2016), di Zack Snyder

« Older   Newer »
  Share  
David Noodles
view post Posted on 15/7/2015, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (§nake @ 15/7/2015, 21:29) 
senza spiegare perché siete in grado di godervelo"

Non mi risulta d'averlo mai scritto da nessuna parte e la quantità di post degli ultimi giorni su questo topic dimostra l'esatto opposto, si discute, si argomenta e si ragiona. Solo che siete in due realmente presi e mi sembra che sia proprio questa cosa a provocarti un senso di... posso usare la parola "frustrazione"?
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 20:54     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Più che "frustrazione" parlerei di "soggezione", dovuta all'essere in minoranza nell'apprezzare qualcosa che per voi é impossibile da apprezzare, tanto che il nostro interesse, il nostro piacere, la nostra emozione per il film (e per quello che c'é dietro) sono per voi così insensate che diventano qualcosa di cui ridere.
 
Top
DarthTyranus
view post Posted on 15/7/2015, 22:54     +1   -1




Ragazzi è il caldo che vi fa così agguerriti? chair :D

Suvvia, sparatevi un bel mojito ghiacciato drink_nl e Relax come cantava Mika :P
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 00:48     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Mi sa che hai ragione, DarthTyranus. FA CALDO!!! gif

Informazioni dal Comic-Con che non avevo riportato. Snyder ha precisato ancora una volta che il film non si basa su "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro", ma che la storia è completamente inedita e la pellicola precedente ha permesso di creare le basi per quello che vedremo sul grande schermo, che a sua volta crea le basi per i progetti futuri. Una particolarità di questo universo narrativo è che Gotham City e Metropolis sono due città gemelle, situate sui due lati di una baia, un po' come San Francisco ed Oakland. Sono come le due facce dalla stessa medaglia: Gotham rappresenta il potere, mentre Metropolis è una città in difficoltà.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


Scusami, ma se non si basa su "Il ritorno del cavaliere oscuro", perchè tutta questa manfrina l'anno scorso con la presentazione del film (al Comic-con) dopo lettura da parte di un membro del cast di MoS della famosissima frase della graphic novel?? Era fatta così parac*listicamente per gasare la folla e fargli credere una cosa che poi in realtà non era e non sarà?

Edited by MAN of STEEL - 16/7/2015, 10:46
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 10:35     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


No, lo hanno detto fin da quella presentazione che la storia del film non é basata sulla graphic novel di Miller. Quando Snyder, al Comic-Con di due anni fa, annunciò l'ingresso di Harry Lennix, disse (all'incirca, non ricordo le parole esatte): "Ora chiamerò qualcuno per fargli leggere un passo tratto da qualcosa. Non stiamo adattando quel qualcosa, ma vi darà un'idea di quel che stiamo andando a fare". Era semplicemente un indizio su quello che avremmo avuto nel prossimo film, ovvero uno scontro tra Batman e Superman, perché il passo tratto da "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" si riferisce a quel momento del racconto in cui i due danno vita al loro scontro più famoso. E' questo, insieme ad altri aspetti ed elementi, che si ispira all'opera di Miller nel film di Snyder, ma la storia del film non é un adattamento della graphic novel, non potrebbe mai esserlo, perché quella é una storia su Batman. Questo é un film su Batman e Superman. Se tu hai creduto per tutto questo tempo che stiano realizzando un adattamento dell'opera di Miller, mi spiace, ma nessuno ha mai avuto l'intenzione di fartelo credere, né gli addetti ai lavori, né i commenti qui sopra, perché da qualuncue parte si é sempre affermato il contrario. :zi:

Edited by §nake - 16/7/2015, 14:16
 
Top
HusH
view post Posted on 16/7/2015, 11:06     +1   -1




Dai, cerchiamo di rinfrescare l'ambiente. :xD: Faccio un'ipotesi.

All'inizio del trailer, si vede Bruce Wayne correre con il cellulare all'orecchio verso le macerie di un palazzo, presumibilmente distrutto durante lo scontro tra Superman e Zod in Man of Steel. Non è che la distruzione del combattimento abbia mietuto una vittima cara a Bruce (promessa sposa?), con cui stava parlando proprio in quel momento, e questo è il motivo per il quale nutra dell'astio verso Superman, portandolo a scontrarsi con lui? Andrebbe, se non sbaglio, a riprendere qualcosina tratta da un fumetto, non ricordo quale. Anche se ovviamente in modo del tutto differente.

Edited by §nake - 16/7/2015, 15:23
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 11:21     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Potrebbe darsi che stia parlando con qualcuno a lui caro, così come con qualche suo dipendente, essendo quello il palazzo della Wayne Financial, come si vede dal logo tra le macerie. Questo sarà sicuramente uno dei momenti ed uno dei motivi che contribuirà alla nascita ed alla crescita dell'astio di Bruce nei confronti di Superman, ma sicuramente non sarà l'unico. Quello sarà più probabilmente uno dei motivi che lo spingerà a tornare in attività. Sempre dal trailer, ma anche dal teaser, si avverte come Superman venga visto, anche da Bruce probabilmente, come un essere in grado di distruggere la razza umana se solo lo volesse, perciò un individuo che ha in mano un potere troppo grande per una sola persona, cosa che porta Bruce a credere che debba essere preventivamente fermato. A maggior ragione se Superman, come sembra suggerire il trailer, possa arrivare a fregarsene del bene dell'umanità ed avere intenzioni ostili, magari corrotto da Lex Luthor ed inebriato dal suo potere. Credo quindi che sia più sfaccettato e profondo l'astio nei confronti di Superman da parte di Bruce e questo non può farmi che piacere. Sarebbe troppo banale e in un certo senso "puerile" se due supereroi, che agiscono per il bene dell'umanità tutta, si vedessero di cattivo occhio e si scontrassero perché uno dei due ha contribuito involontariamente alla morte di un affetto dell'altro.

Edited by §nake - 16/7/2015, 15:23
 
Top
HusH
view post Posted on 16/7/2015, 11:32     +1   -1




La perdita di una persona cara la intendevo solo come l'inizio. ;) Le sfaccettature saranno certamente molteplici, visto anche ciò che si respira dal trailer. Un alieno di cui si ha paura. Tra l'altro, mi incuriosisce il come Superman possa arrivare a inginocchiarsi a Luthor, forse possessore della kryptonite che lo tiene sotto scatto. E il come Zod sia funzionale alla trama. Che Luthor riesca a riportarlo in vita, magari come sua macchina da guerra "senza coscienza", che risponde alle sole sue volontà? E' questa la minaccia che farà unire le forze di Batman e Superman?

Edited by HusH - 16/7/2015, 15:28
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 11:41     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Riguardo Luthor, non credo sia solo questione di kryptonite, ma anche d'influenza vera e propria a livello psicologico. Lo vedo come un subdolo sobillatore, in grado di far pensare ed agire gli altri secondo il suo volere e per il suo piacere. Probabilmente agisce per fomentare l'astio nei confronti dei due per tenerli impegnati e toglierseli di mezzo, così da agire indisturbato con i suoi esperimenti e portare a termine i suoi piani. Zod, più che resuscitarlo, credo che lo possa sfruttare per creare qualcos'altro, la minaccia che farà riunire la Trinità.

Edited by §nake - 16/7/2015, 15:23
 
Top
HusH
view post Posted on 16/7/2015, 12:04     +1   -1




Giusto. Potrebbe usare il sangue di Zod per creare qualcosa di peggiore.

Edited by §nake - 16/7/2015, 15:24
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 12:10     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


C'é anche da dire che da qualche frammento del trailer, pare che questo Bruce possa essere arrivato ad un punto di rottura tale della sua crociata contro il crimine che arriva anche ad uccidere e che Kal-El lo veda quindi di cattivo occhio anche perché non approva il suo modo di combattere il crimine, dato che ora aborra l'omicidio, dopo averlo commesso in prima persona ed essere nato in quel momento come Superman. Me gusta. :zi:

Edited by §nake - 16/7/2015, 15:24
 
Top
HusH
view post Posted on 16/7/2015, 14:30     +1   -1




Certo è che ho la tremenda sensazione che ci sia troppa carne al fuoco in questo film. Cioè, non so, dal trailer mi sembra debba durare almeno 3 ore!
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:40     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Probabilmente durerà più di "Man of Steel", ma forse non arriverà alle tre ore, un po' come la versione cinematografica di "Watchmen", che durava 162 minuti. In questo caso però non credo ci sarà una versione cinematografica ed una director's cut, ma vedremo tutto in sala.
 
Top
HusH
view post Posted on 16/7/2015, 14:47     +1   -1




Era per dire che sembra ci sia parecchia carne al fuoco e che senza una durata adeguata, si possa passare dal punto A al punto D, sbrigando frettolosamente B e C. Un po' la sensazione che provai nel guardare proprio Man of Steel, nel quale trovai la parte centrale abbastanza frettolosa.
 
Top
3446 replies since 4/7/2013, 20:57   33664 views
  Share