Discussione generale, Attesa per il nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (DottorBrand @ 1/3/2017, 14:41) 
APPUNTO quindi almeno in questo forum AVVISIAMO se riportiamo info sulla trama
Grazie

Io sono per la sacralità della storia: qualsiasi informazione inerente ad essa deve esser il film a darmela, con i tempi e i modi con cui il regista sceglie di farmela avere, e NON dall'articolo di un giornale

CITAZIONE (David Noodles @ 1/3/2017, 13:49) 
Basta non aprire l'articolo, statti calma che se no ti sale la pressione

se mi avvisi, non lo apro. Il punto è questo!

a mai discolpa, non avevo letto niente dell'articolo, vedendo che era la prima intervista di rilievo sul film fatta direttamente a Nolan l'ho linkata. :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2017, 21:54     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Ecco qui l'intervista integrale tradotta da noi in esclusiva #entry605375104.

Concentratevi attentamente su alcuni punti:
- uso del suono;
- ispirazioni;
- approccio teorico a la' Hitchcock;
- tipo di storytelling;
- stile.
Se è vera solo la metà delle cose che ha detto ci sarà da leccarsi i baffi.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 2/3/2017, 22:42     +1   -1




Mi son dovuta fermare a leggere, per i motivi che ho già citato, ma fino al punto in cui ho letto ho avuto le stelline al posto degli occhi.
:occhi: Che intervista sublime! E un Nolan che si sbottona così non è facile trovarlo!!
Deve aver preso molto sul serio la faccenda del giro di boa.
-bravo Lev che ha tradotto tutto :) :) :) :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 08:45     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


La prossima pellicola di Nolan sarà PG-13 come da attese: #entry605902985.

Era chiaro già all'inizio, dopo i trailer è arrivata una mezza conferma; per me l'ufficialità era arrivata dopo l'intervista a Premiere in cui parlava di come il suo approccio fosse diverso da Ryan. Personalmente è deludente, ma vediamo il risultato finale.
Comunque non ricordo le tempistiche per gli altri blockbuster estivi, ma mi sembra presto per avere il rating ufficiale di un film che uscirà a fine luglio, anche se nella lista riportata nel link ci sono altri esempi simili. Che Nolan stavolta voglia portare il film a Cannes?

Edited by MAN of STEEL - 15/3/2017, 12:04
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 15/3/2017, 10:37     +1   -1




Chissà... se lo vogliono veramente portare a Cannes fuori concorso... evidentemente ci sperano e puntano molto.

La Warner fece lo stesso con Mad Max : Fury Road e fu un plebiscito.
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 08:39     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Thierry Frémaux, il delegato generale del Festival di Cannes, avrebbe gran piacere nell'avere Dunkirk e Nolan al Festival, ma teme che non possa essere pronto in tempo.

Fonte: Deadline

Nell'articolo inoltre si riporta come la Warner Bros ancora non abbia preso decisioni in merito.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 16/3/2017, 14:57     +1   -1




Se Nolan va a Cannes é la volta buona che ci vado anch'io e l'edizione numero 70 sarebbe l'occasione perfetta.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 16/3/2017, 17:20     +1   -1




So dove puoi soggiornare a poco se interessa, l'anno scorso pagai meno la stanza rispetto a tutto il soggiorno (pasti e biglietti) al Festival di cannes - orrendamente costosa
 
Top
Thanat
view post Posted on 16/3/2017, 18:22     +1   -1




Se Nolan va a Cannes, ci vado anch'io! Incrociamo le dita ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Il PG-13 in sè non é un problema. Lo é in maniera relativa, perché, per quanto si tratti sicuramente di un film improntato molto più sullo scavo dei caratteri e sui principali temi che andrà ad affrontare il racconto, piuttosto che sulla rappresentazione degli scontri, abbiamo comunque Nolan che dirige un film a carattere bellico. Le riserve sono tutte qui, nel paradosso che lo accompagna da sempre, essendo un regista che non ha mai dimostrato un'ottima gestione degli scontri fisici in termini di realismo e verosimiglianza, lui che più di molti altri ha votato il suo Cinema proprio a questo. Le immagini viste finora non fanno che confermare questi suoi limiti, ma confido comunque nell'anima portante del film, che ovviamente sarà tutt'altra, e nello spettacolo che comunque riuscirà a portare sullo schermo, grazie a tutto il resto in cui si dimostra come sempre estremamente dotato. :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 08:37     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Al CinemaCon 2017 di Las Vegas Nolan ha mostrato stralci di Dunkirk, affermando come per la prima volta siano riusciti ad utilizzare le camere IMAX al loro massimo effetto. Ha aggiunto che l'evacuazione di Dunkirk faccia parte del DNA degli inglesi e che era tanto tempo che lui pensava di trasporre questo episodio storico in film. In realtà l'intervento di Nolan ha fatto scalpore perchè ha apertamente contraddetto le parole di una degli executive Warner, Sue Kroll, che aveva appena finito il suo discorso riguardante la contemporanea uscita in VOD e in sala delle nuove pellicole. In particolare la Kroll ha affermato che il business sta cambiando perché i gusti del pubblico si stanno evolvendo e che ci sia una necessità di innovarsi. La pronta risposta di Nolan è stata "L'unica piattaforma a cui sono interessato è il cinema".

Fonti:
- Variety;
- Deadline;
- The Hollywood Reporter;

Piccolo commento personale: sulla questione uscita in sala sono perfettamente d'accordo e trovo l'on demand in contemporanea quasi demenziale, perché sarebbe la pietra tombale sul cinema e l'esperienza in sala. Su questo sono assolutamente in linea con il regista londinese. Credo anche che serva una discreta dose di coraggio per fare un discorso del genere davanti a tutta la stampa dopo che uno dei tuoi capi ha appena affermato il contrario, quindi questo dimostra per l'ennesima volta il potere che ha raggiunto Nolan. Il problema grosso che vedo è che questo potere non si riflette a livello cinematografico e il PG-13 ne è una dimostrazione. Oppure ancora peggio è stato Nolan stesso a creare i presupposti per questo rating: maliziosamente mi viene da pensare che l'abbia fatto per un discorso di box office e di ampliamento del pubblico, mentre lui ha affermato che abbia scelto un registro diverso perchè interessato ad altro. Dove sta la verità? Forse nel mezzo...

Edited by MAN of STEEL - 30/3/2017, 11:30
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 30/3/2017, 09:22     +1   -1




O forse nel film non vedremo molti scontri ravvicinati. Queste interviste mi confermano che a Nolan interessa tutt'altro aspetto della guerra.
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 09:40     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 30/3/2017, 10:22) 
O forse nel film non vedremo molti scontri ravvicinati. Queste interviste mi confermano che a Nolan interessa tutt'altro aspetto della guerra.

Si, peró se fai un film di guerra nel 2017 devi rispettare il genere e piegarlo alle tue esigenze, non devi ignorarlo. Non mostrare un certo tipo di violenza in un film di guerra con le possibilità odierne è controproducente. Io non pretendo mica gli intestini a cielo aperto come in Hacksaw Ridge, ma gradirei che se un'esplosione è innescata ad un metro da un soldato, tale soldato riscontri dei danni immediati. E Nolan ha la libertà di fare un film del genere e soprattutto le sue ispirazioni cinematografiche principali, Kubrick e Malick, l'hanno fatto. Tanto per dire, Kubrick ha fatto nel '57 un film (clamoroso) come Paths of Glory e, nonostante la carica dei soldati nella prima parte della pellicola sia girata meravigliosamente, si nota come i soldati che si accasciano morenti siano tipici di un certo modo di fare cinema di quegli anni. Il punto è che poi Kubrick trent'anni dopo ha fatto Full Metal Jacket.
Non c'entra il fatto di essere Kubrick, c'entra il fatto di essere cinematograficamente intelligenti, come Nolan dall'intervista a Premiere dimostra (ancora una volta) di essere, a differenza di gente che dice che nei film sci-fi c'è bisogno dei piani sequenza perché il genere lo richiede. Per me il fatto di non tarparsi le ali al box-office, sommato al fatto che Nolan abbia una percentuale allucinante degli incassi, è dimostrato da questa scelta. Non c'è veramente altra spiegazione.

Edited by MAN of STEEL - 30/3/2017, 11:32
 
Top
Pessimismo Cosmico
view post Posted on 30/3/2017, 14:06     +1   -1




Dipende. Se vuole fare un film bellico di stampo classico... perchè negargli ciò? Basta vedere i film bellici di Lean come Ponte sul Fiume Kwai o Lawrence d'Arabia. Nolan secondo me mira a quei due film come riferimenti. Evidentemente a Nolan il bellico dagli anni 70 in poi non gli interessa per niente nella sua evoluzione di messa in scena.

Tra l'altro questa manfrina del Pg-13 ce la stiamo facendo solo noi. Chi ha avuto modo di vedere l'anteprima di 7 minuti, ne ha parlato solo bene e non ha menzionato minimamente la percezione della mancanza del sangue.

Edited by Pessimismo Cosmico - 30/3/2017, 15:30
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 30/3/2017, 15:11     +1   -1




Mah.... Non possiamo aspettare di vedere il film prima di far questi discorsi!!!?!?
 
Top
775 replies since 28/12/2015, 20:56   13795 views
  Share