Discussione generale, Attesa per il nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 20:22     +1   +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


A proposito di American Cinematographer

 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 00:33     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Gli studio sono interessati a film che riguardino gli Americani e in questo caso non ci sono Americani coinvolti. Quindi non ho voluto affrontare questo soggetto finché non avessi raggiunto abbastanza fiducia dallo studio, cosicché loro mi permettessero di fare un film inglese con un budget americano. Questa è l'opportunità che mi sono guadagnato e l'ho presa.

Ciò che proposi alla Warner Bros. fu: il pubblico si sentirà all'interno dell'abitacolo di uno Spitfire e combatterà contro la Messerschmitts. Si troverà in una spiaggia, sentendo la sabbia ovunque e affrontando le onde. Si troverà su piccole imbarcazioni civili che fronteggieranno le onde in questo lungo viaggio verso una terribile zona di guerra. E' realta virtuale senza il casco.

Fonte: Indiewire
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 9/7/2017, 10:20     +1   -1




:occhi: Christopher !!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 13:04     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Su The Telegraph Nolan stesso ha scritto un articolo spiegando la genesi del film e come ha convinto la Warner a produrglielo: Telegraph.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Praticamente già capolavoro. :rock:
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 9/7/2017, 13:47     +1   -1




Snake mi da un punto di riflessione su una domanda che non credo qualcuno abbia ancora posto in maniera diretta, in questo topic: a poco tempo dalla sua uscita e in base a ciò che si conosce a riguardo, cosa vi aspettate da Dunkirk?

E questo è il mio modo di far tremare la terra sotto ai piedi per augurarvi una buona domenica.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Esternazione volutamente al rialzo la mia.
Mi aspetto semplicemente che il film mentenga quel che ha promesso dal suo annuncio fino ad ora.
Che in altre parole vorrebbe dire spaziare dalla grande pellicola al capolavoro epocale, ma ciò non conta una cazzo.
Contano solo la forza e il valore dell'esperienza che restituisce il film.
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 9/7/2017, 14:37     +1   -1




Al momento la mia aspettativa è di vedere Dunkirk nel formato più vicino alla versione pensata da Nolan - se ottenessi questo sarei già a un passo dalla LIBIDINE :xD:
Parlando del film: mi aspetto il film meno Nolaniano di sempre, ovvero con linearità spazio temporale, poco approfondimento su backgroud dei personaggi principali e non, coralità del cast senza che nessuno sia più importante (in quanto a spazio occupato sulla pellicola)
Messi da parte questi, mi aspetto la fotografia di Van Hoytema e la regia di Nolan !!!!!
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 9/7/2017, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (§nake @ 9/7/2017, 15:02) 
Esternazione volutamente al rialzo la mia.

L'avevo inteso. Anche solo l'ottimismo è una risposta accettabile.

Io ne do una un po' più specifica (come quella di DottorBrand) su altri aspetti. Diciamo però che voglio essere cautamente ottimista. Con Interstellar non lo sono stato, trovandomi poi di fronte ad un film di fantascienza ampio, variegato e dalla trama potente, quando l'impressione iniziale è che poteva essere una space opera molto più semplice. Con Dunkirk ho lo stesso deja vu, con medesime sensazioni sull'onda della normalità. Essendo un film di guerra e non di fantascienza credo che le possibilità di sorprendere siano più ridotte, per logica, motivo per cui uno sforzo creativo concreto potrebbe rendere interessante alla base questa pellicola.
Che ciò possa arrivare tramite la sperimentazione tecnico-visiva (la "fisica dei corpi") pronunciata in più occasioni da Nolan? Me lo auguro. La sua regia e la sua espressione artistica li do per scontati. Gli aerei per Nolan sono un po come i treni per Hitchcock, e qua avremmo l'intera aviazione britannica a disposizione. E basta sentire la traccia di Zimmer per capire che anche qua sarà il tempo a determinare la forma.
Nolan potrà sorprendere chi è come me solo con l'azzardo, con sequenze di pura sostanza lontane dai canoni del genere, da aggiungere ad un film immersivo ed estremamente divertente, ovviamente. Scommetto su questo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 16:00     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Point man
Posts:
10,320
Reputation:
+837
Location:
Outer Heaven

Status:


Ma come! Non lo sai che non si possono avere impressioni su di un film senza prima averlo visto? :D
Ce lo dice il buon Lev che è una cosa risaputa! :lol:
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 16:34     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


CITAZIONE (Lone Fire @ 9/7/2017, 14:47) 
a poco tempo dalla sua uscita e in base a ciò che si conosce a riguardo, cosa vi aspettate da Dunkirk?

Le mie aspettative sono piuttosto semplici: lavoro di sottrazione anziché di accumulo come negli ultimi 2/3 film, focus sulla forma e sul linguaggio più che su una dannosa complicazione artificiale, annullamento dei personaggi e delle loro backstory, gestione ordinata dell'azione.
A sensazione direi che potrebbe scalzare Inception dal suo 4o posto nella mia classifica personale della filmografia di Nolan.
Più che altro attendo le prime impressioni della critica dopo che cadrà l'embargo, cioè il 17 Luglio.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 9/7/2017, 16:51     +1   -1




Io mi aspetto quello che ha detto Nolan: pochi dialoghi, tanta azione, tensione martellante, e personaggi utilizzati come veicolo dell'azione. Quello che dovrebbe essere qualsiasi action in pratica. Da mesi ormai ho più attesa per le parole di Nolan che per ciò che è stato mostrato dal materiale pubblicitario, poi lui sostiene che voleva fare un film profondamente inglese ma con un budget americano, cioè l'idea che mi ero fatto fin dall'inizio, e bene o male tutti abbiamo pensato che volesse limare i propri difetti, dovuti all'eccessivo uso di dialoghi espositivi.

Se tutto questo dovesse realizzarsi nel migliore dei modi avremmo il miglior Nolan dai tempi di The Dark Knight, o mal che vada da Inception.
 
Top
Lone Fire
view post Posted on 9/7/2017, 17:59     +1   -1




Sul lavoro di formalizzazione cinematografica concordo, anzi lo do per scontato, negli ultimi due anni non si è parlato d'altro. Ma voglio pungervi, e chiedervi se in questo eccellentemente quadrato survival bellico vi aspettate qualcosa di più, nello specifico, o vi accontentereste della più probabile corsa contro il tempo della durata di 107 minuti di pura azione e attesa.
 
Top
MAN of STEEL
view post Posted on 9/7/2017, 18:21     +1   -1




Stai parlando con gente che considera Mad Max: Fury Road un capolavoro (almeno io) e il fatto che Nolan abbia fatto leva sul successo di Miller e di Cuarón con Gravity per portare acqua al proprio mulino in casa Warner mi rincuora. Tutto quello che chiedo è Cinema, forma che si fa contenuto, tutto il resto è secondario. Non potrà mai essere solo un film di azione e attesa.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 19:52     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Concordo con MoS. Nolan ha sempre usato il genere per dire qualcosa, quindi sono sicuro che Dunkirk non farà eccezione. Anzi, spesso i film che si prefiggono un solo scopo, finiscono per comunicare molto altro. Il problema di Nolan dei precedenti due film è proprio il delirio di onnipotenza, attraverso cui voleva parlare di 100 cose, finendo per creare una complicazione fine a se stessa.
 
Top
775 replies since 28/12/2015, 20:56   13795 views
  Share