Posts written by Lev Yashin

view post Posted: 19/3/2019, 23:04     Discussione generale - TENET
Ultima notizia: #entry629938875.

Scelta molto particolare quella del nuovo attore protagonista per il prossimo film di Nolan. Un nome tutt'altro che scontato e fuori da ogni logica di star power. Interessante anche la descrizione del progetto data da EW.
view post Posted: 19/3/2019, 23:03     [SCHEDA] - TENET
Il protagonista principale del prossimo film di Nolan sarà John David Washington, attore protagonista di BlacKkKlansman l'ultima pellicola di Spike Lee. Inoltre una fonte interna di EW ha rivelato come questo film sia concepito come un blockbuster d'azione innovativo e su grande scala.

Fonte: Entertainment Weekly
view post Posted: 11/3/2019, 09:30     Discussione generale - TENET
Per ora si sono susseguite notizie che si sono dimostrate flase: prima un film ambientato negli anni '80 incentrato su uno scandalo politico a sfondo erotico, poi un thriller romantico figlio di North by Northwest e Inception.
L'unica cosa vera è l'intervista di Nolan a proposito dell'esperienza in sala e di come il suo cinema sia stato influenzato dall'impatto della visione di grandi pellicole su grande schermo.
view post Posted: 18/2/2019, 00:15     [SCHEDA] - TENET
Il prossimo film di Christopher Nolan uscirà il 20 Luglio 2020. Sarà scritto da Christopher Nolan e viene descritto come "film evento". Per adesso nient'altro è noto ufficialmente.

Fonte: Hollywood Reporter
view post Posted: 17/2/2019, 22:10     [SCHEDA] - TENET



Origine: USA - 2020
Genere - Rating:
Durata:

Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Fotografia: Hoyte Van Hoytema
Montaggio: Jennifer Lame
Musiche: Ludwig Göransson
Scenografia: Nathan Crowley
Costumi: Jeffrey Kurland
Produttori: Thomas Hayslip, Christopher Nolan, Emma Thomas

Budget: $ 205,000,000 (stimati)
Incassi (totali):
Produzione: Warner Bros. Pictures, Syncopy
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sito ufficiale: www.tenetfilm.com

Trama
John David Washington è il nuovo protagonista nell'originale blockbuster action sci-fi di Christopher Nolan, Tenet: armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo, ma inversione.



Cast

John David Washington
Robert Pattinson
Elizabeth Debicki
Dimple Kapadia
Michael Caine
Kenneth Branagh
Aaron Taylor-Johnson
Clémence Poésy
Himesh Patel
Denzil Smith
Martin Donovan
Sean Avery



Posters / Trailers

Whats-App-Image-2020-05-22-at-19-30-48

Teaser Trailer



Trailer #1





Trailer #2





Edited by §nake - 22/5/2020, 20:34
view post Posted: 17/2/2019, 21:32     Discussione generale - TENET
Il prossimo film di Christopher Nolan uscirà il 20 Liglio 2020. Per adesso nient'altro è noto ufficialmente.

Fonte: Hollywood Reporter
view post Posted: 5/1/2019, 21:54     Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
Ancora nulla, pare stia ancora finendo di scrivere lo script.
view post Posted: 24/12/2018, 21:45     +1Ciao! ^_^ - Welcome
Benvenuto! Fatti un giro per il forum e commenta nelle varie sezioni, così ci dai qualche parere specifico :).
view post Posted: 13/2/2018, 13:52     Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
No, penso si sapra' qualcosa forse per gli ultimi mesi del 2018.
view post Posted: 23/1/2018, 19:34     Discussione generale - DUNKIRK
Dunkirk porterà a casa 3 Oscar se va bene: quelli per il sonoro e per il montaggio. Gli altri sono pura fantascienza a meno che non vinca regia ai BAFTA. A quel punto andrebbero rivisti i pronostici, ma dubito fortemente.
view post Posted: 10/1/2018, 00:02     +2Discussione generale - DUNKIRK
Per me può essere messo tranquillamente nel trittico dei miglior film di Nolan.
view post Posted: 20/12/2017, 15:29     Che film hai visto? - La Cineteca
CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Che c'entra scusa? Giudichi un film dal trailer te? Nel 70% dei casi il film rappresenta le medesime scene in modo diverso o hanno tutt'altro significato-spessore. Quel trailer mi convince perchè a me Eastwood piace e American Sniper è piaciuto, quindi siccome Eastwood s'è guadagnato la pagnotta con la sua filmografia che bene o male m'ha convinto quais in toto, allora il trailer lo interpreto poi in un certo modo.
Ci sta invece che te che magari di idee progressiste più forti e marcate, possa averti disgustato.

Nono, infatti giudico il trailer, che l'unica cosa che presenta di interessante da un punto di vista cinematografico sono i primi 10 secondi, lasciando preludere ad un'interessante gestione del genere, lasciandosi ahime' andare a contenuti molto evitabili. Quel trailer vende un'ideologia e non un film e in quanto tale puo' essere criticato sotto quel punto di vista. Spielberg puo' piacere o meno, ma, checche' se ne dica, prima che fare propaganda americanista, come molti dicono, fa Cinema con la C maiuscola e Bridge of Spies non fa eccezione. E bocciare un film sulla base di un'ideologia (che poi Gaber disse tutto al riguardo), chiudendo gli occhi di fronte a tutto il resto lo trovo molto comodo e poco obiettivo. E mi pare che anche Spielberg si sia guadagnato la sua pagnotta, contribuendo ad uno dei periodi piu' splendenti del cinema hollywoodiano (leggasi New Hollywood) e segnando indelebilmente la Storia del Cinema.

CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Il trailer serve solo a vendere un film. Evidentemente il marketing della Warner ha optato per un taglio da spot di arruolamento in alcuni frangenti per acchiappare il pubblico più conservatore che con l'elezione di Trump è la maggioranza ora negli USA.

Per come stanno andando le cose in USA adesso con Trump, con la ricezione che sta avendo da parte di almeno la meta' del popolo americano, tutto farei se fossi nella Warner che vendere un film tramite un trailer con un taglio cosi' sfacciato. Eastwood e' uno dei pochi insieme a Nolan ad avere il final cut alla WB e, probabilmente, il totale controllo della macchina produttiva dei suoi film, inclusi il benestare su trailer e poster vari, quindi sono abbastanza sicuro che quella sequenza di immagini sia voluta direttamente da lui.

CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 14:00) 
Il personaggio di Tom Hanks è malvisto si; ma interpreta più un ruolo tipo l'avvocato Atticus Finch ma pompato di steroidi di retorica (e quei fasci bianchi di luce cavolo... insopportabili), che altro e poi alla fine viene visto come un eroe perchè ha riportato due americani a casa al prezzo di uno, quindi tutto si aggiusta. Non ho capito poi scelte scelte del direttore della fotografia... finestre tutte bianche... il paesaggio non esiste? Le finestre dovrebbero avere la condensa.

Beh allora linciamolo in piazza pubblica perche' ne ha salvati due anziche' uno :xD:. Boh fa la stessa cosa che fece Schindler.
Se devo leggere critiche a Kaminski di questo tipo, dimmelo, che si chiude il discorso :xD:.
view post Posted: 20/12/2017, 13:41     Che film hai visto? - La Cineteca
Hai male interpretato il salto dei bambini: non è che in America si possono "saltare i muri" per la libertà americana, ecc... ma è la constatazione della semplicità di un gesto che in condizioni estreme diventa un gesto impossibile. E Spielberg telo dice con un'immagine meravigliosa e sfuggente mentre passi col treno nella quotidianità di una giornata lavorativa qualunque. Questo è grande Cinema, che non demanda niente alla parola, ma solo allo sguardo. E poi hai omesso che il personaggio di Hanks è malvisto e quasi perseguitato dai suoi compatrioti perchè spalleggia il russo (un enorme Rylance). Un film ideologicamente inaccettabile... ok, ma secondo la tua ideologia. Comodamente trovi accettabilissimo un trailer di 2 minuti che fa propaganda militarista, ma immagino che invece questo sia ideologicamente pertinente.

Edited by MAN of STEEL - 20/12/2017, 15:10
view post Posted: 20/12/2017, 13:15     Che film hai visto? - La Cineteca
CITAZIONE (Pessimismo Cosmico @ 20/12/2017, 12:47) 
Non ti preoccupare Lev, io vedo cose da un diverso punto di vista.

E quale sarebbe? No giusto per sapere, perchè perlomeno io cerco di trovare il Cinema nei film che guardo e in Bridge of Spies ce n'è a badilate.

Edited by MAN of STEEL - 20/12/2017, 15:00
view post Posted: 20/12/2017, 12:37     Che film hai visto? - La Cineteca
Bridge of Spies tecnicamente passabile :xD: :xD: :xD:. Solo la sequenza iniziale e' una lezione di regia e di messa in scena che solo i grandi possono fare con tale naturalezza. Non mi esprimo sul resto.
7485 replies since 17/9/2008