Votes taken by Lev Yashin

view post Posted: 28/8/2015, 15:06     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Infatti i primi 10 che citi non riguardano nessun DC Cinematic Universe, mentre si vede che Man of Steel e' stato modificato in postproduzione per aggiungere tutti gli easter egg all'universo allargato come ormai e' ampiamente dimostrato. I primi 6 vengono addirittura prima della moda cinefumettistica, quindi non contano nemmeno in partenza.
view post Posted: 19/8/2015, 13:26     +4Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
Giusto per ratificare le date: il raduno è confermato nei giorni 7-8 Novembre (Sabato e Domenica) a Roma. Aspettiamo il responso di Kabuto o di Thanat riguardo il cinema che MAN of STEEL ha proposto. Comunque se volete cominciare ad organizzarvi con aerei, treni e quant'altro, le date sono fissate e anche la città.

B1ack8ird ha proposto una cosa interessante: il 20 Ottobre uscirà il BD di Quay, quindi quale miglior occasione per vedercelo insieme. Per me sarebbe fantastico vederci un lavoro di Nolan per due anni consecutivi. Potrebbe essere un evento più unico che raro. C'è un problema che apparentemente potrebbe risultare insormontabile: $lask ha fatto notare che Zeitgeist/Sincopy per adesso sono in grado di distribuire BD in America, il che renderebbe impossibile agli europei non dotati di lettore BD region free di godersi questi BD. Se sarà confermato che la distribuzione di Quay avrà luogo solo in territorio americano, l'unica soluzione è sperare che qualcuno abbia a disposizione a Roma un lettore BD region free. Se invece Quay avrà una distribuzione europea, basterà procurarsi un lettore BD qualunque, cosa che credo più semplice. Comunque per me questa proposta è molto valida e la vorrei tenere in considerazione. A voi piacerebbe vedere in qualche modo Quay tutti insieme?
view post Posted: 18/8/2015, 13:28     +1Quay (2015) - Cortometraggi




Origine: USA - 2015
Genere: Documentario
Durata: 8'

Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Produzione: Zeitgeist Film, Sincopy

Cast
Stephen Quay
Timothy Quay


Poster

quay-poster




Edited by $lask - 25/10/2016, 20:26
view post Posted: 17/8/2015, 22:02     +1True Detective - Serie TV
CITAZIONE (Melvin @ 17/8/2015, 22:44) 
A me onestamente gli ultimi 2 episodi non sono per niente piaciuti. Tolta la morte di woodrough tutto il resto è di una banalità sconcertante che proprio non mi aspettavo dato il modo in cui sono costruiti i primi episodi. Se all'inizio faceva pensare di voler rompere i cliché del noir poliziesco la serie è finita invece per beccarli tutti in pieno e scadere nel raccontare la stessa identica ennesima storia con non poche cadute di stile nella puntata finale. Il crollo verticale del personaggio di Vince Vaughn proprio non me lo spiego. Delusissimo.

Ma come???? Per me le ultime due puntate sono la perfetta conclusione di un crescendo sempre più decadente verso l'autodistruzione inevitabile dei personaggi. A me tutta la serie è piaciuta, ha un ritmo davvero con poco appeal mainstream, non succede quasi mai nulla, si scava nell'oscurità dei personaggi. Farrell e Vaughn mai così fondamentali. Bellissima la camminata finale di Vaughn così come la corsa verso la morte di Farrell in un montaggio parallelo di gran classe. Per me davvero tutto bello.
view post Posted: 30/7/2015, 08:57     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Onestamente non capisco il problema e soprattutto i discorsi da bar applicati al cinema. Non conosco Kitano ma ne sento parlare un gran bene, Scorsese è un punto fermo degli ultimi 35 anni se non di più. Io mi prendo tutti e due e i discorsi del tipo "Questo caga in testa a quell'altro", "Questo cel'ha più lungo", ecc. li lascio a qualcun altro.
view post Posted: 29/7/2015, 07:28     +2Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
The Film Stage: il corto documentario Quay di Nolan sara' disponibile in BD dal 20 Ottobre 2015.
view post Posted: 28/7/2015, 07:39     +1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
Di seguito vi metto Street of Crocodiles (1986) uno dei 3 restaurati da Nolan in persona.



Gli altri due sono The Comb e In Absentia. Del secondo su Youtube trovate una versione con audio redesigned. Vi linko anche la pagina Wikipedia UK sui fratelli Quay.
A quanto mi pare di capire sono autori di animazione stop-motion molto cupa e di nicchia. Come sempre Nolan mi sorprende, perché tutto mi aspettavo fuorché avesse gusti e passioni di questo tipo. La cosa che mi interesserebbe sapere è il processo produttivo. Quando diamine ha girato questo documentario? Negli ultimi mesi? Ovviamente tutto girato in 35mm. Oltretutto non mi aspettavo nemmeno questo suo interesse nel restaurare direttamente vecchie pellicole (un po' come Scorsese). Nolan è un nerdone peggiore di noi.
Spero davvero che questo corto faccia il giro dei festival, magari qualcuno lo potrebbe beccare anche a Torino. Dubito che ci sia a Venezia dato che a breve uscirà il programma e credo che Barbera manco sapesse dell'esistenza di sta roba. Devo dire che sono molto contento perché questo dimostra sempre di più che Nolan non ha vincoli e mentre ci aspettavamo notizie su un suo prossimo progetto diciamo grande, arriva la notizia di un corto documentario che vedranno in 10 gatti ad un festival che parla di due gemelli che si occupano di stop motion che conoscono in 15 persone.

Edited by MAN of STEEL - 28/7/2015, 09:53
view post Posted: 25/7/2015, 13:43     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
CITAZIONE (Melvin @ 25/7/2015, 14:32) 
E allora perchè Nolan l'avrebbe scelto di persona per il progetto?
Se, come dite, Snyder non fa cinema, questo non andrebbe allora a minare la credibilità di Nolan?
Poi, criticate Snyder per l'estetica videoludica, benissimo: criticate anche Lucas e Rodriguez (per dirne due) che cercano di fare la stessa cosa ma molto peggio.

Ma infatti ancora non mi spiego come Nolan abbia potuto scegliere Snyder ed essere ancora produttore esecutivo di BvS che non c'entra ormai più niente con lui. Anzi è chiaro che sia solo per soldi e questo mi dispiace.
Ma che c'entrano Rodriguez e Lucas? Quando si parlerà di loro si faranno tutte le critiche del caso. E poi voglio dire se vogliamo tirare dentro nomi a caso, quando Snyder farà una roba come Star Wars se ne riparla. Già con Rodriguez è più confrontabile, anche se ha fatto più roba e anche più porcate insalvabili.
view post Posted: 13/7/2015, 16:29     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Onestamente a me gli scontri di MoS mi sembrano tutto fuorchè fotorealistici così come le vaccate impossibili che facevano fare a Legolas sono tra i pochi difetti visivi aberranti della Trilogia di Jackson, così come lo scontro con i cloni dell'agente Smith in Matrix Reloaded. Semplicemente perchè si vede che sono finti, pochi cazzi. In Spiderman ci si può salvare perchè comunque devi riprodurre un costume colorato e quello può avere un effetto diverso benchè totalmente finto, ma con le facce delle persone in carne ed ossa questo non succede a meno che non paraculizzi e fai accadere il tutto di notte (come si fa nei blockbuster caciaroni a la Hunger Games, dove nel primo c'erano dei cani in CGI imbarazzanti, la cui indecenza era mascherata dalla poca luce). A me questo tipo di approccio fa pena. Perlomeno i nuovi SW nei combattimenti tra umani con spade laser avevano delle coreografie che levano di 'ulo. Ma anche in Hellboy 2 ci sono certe coreografie fatte dal principe Vada, che sono lo stato dell'arte. Qui ci toccherà pupparci la distruzione di massa dove lo stesso Batman tirerà giù palazzi a cazzotti. Cioè boh.

Edited by MAN of STEEL - 13/7/2015, 21:40
view post Posted: 12/7/2015, 13:43     +3Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
CITAZIONE (§nake @ 12/7/2015, 04:40) 
Di sicuro é più che un bene che Batman abbia le movenze che si vedono nel trailer, poiché QUELLE sono movenze da Batman, altroché. :zi: Tanto quanto quelle che si possono vedere nei film d'animazione e nei videogiochi dedicati al personaggio. Finalmente aggiungerei!

Mah insomma, se voglio vedere un videogioco, accendo la playstation e ci gioco, non ho bisogno di vederlo al cinema. Se Batman deve fare quelle movenze, allora tanto vale non scritturare nemmeno un attore e facciamo tutto in digitale come nella trasposizione di Final Fantasy. Per me funzionerà di più negli anni ever and ever una scena come la prima apparizione di Batman nel Begins che il combattimento di mezz'ora del finale di MoS dove si capisce poco e dove è tutto finto. Che me ne faccio di uno scontro tra Superman e Batman dove la presenza fisica dei due attori sarà a ridotto a due minuti?! A me è questo che non piace: dalla roba che questo trailer promette, sembra un film da tre ore, il cui finale sarà l'esasperazione della pornografia distruttiva del finale di MoS, in cui combatteranno Supes, WW e Batman contro chissà chi per fare tutto quel disastro. Cioè davvero volete sta roba? Per me giustappunto le scene più belle sono quella di reazione al crollo del palazzo, per altro con una ripresa che ricorda il crollo delle Torri dell'11 Settembre. Quello è un bel pezzo di cinema, quasi ti stupisci che sia di Snyder, poi in seguito tutto torna.
view post Posted: 9/7/2015, 21:10     +1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
BOMBA SERALE:

@mccrabb_will
CHRIS NOLAN has finished a "comprehensive draft" of the screenplay for his next film.


Bene bene. Il prossimo progetto sarebbe quindi scritto solamente da lui. E' dai tempi di Following che Nolan non fa qualcosa di nuovo da zero, non conto Inception perché è stato un progetto decennale ritoccato negli anni. Adesso aspettiamo news.
view post Posted: 4/7/2015, 22:31     +1Discussione generale - Serie TV
Anch'io ho visto la 2x02 di True Detective. Per ora per me è una bomba, non capisco tutte le critiche che sto leggendo in giro.
1051 replies since 17/9/2008