Votes taken by Lev Yashin

view post Posted: 1/12/2016, 13:44     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Ultimi due film visti:

- Nocturnal Animals: film bellissimo, c'è poco da dire. Ford rappresenta la realtà borghese come qualcosa di finto ed esteriormente sfarzoso, ma intimamente sporco, marcio e cadente. La sequenza di apertura è una dichiarazione d'intenti molto chiara in questo senso. Questo doppiezza viene resa con due storyline alternate riguardanti la vita di Amy Adams (santa subito) e il noir che sta leggendo, che risultano ovviamente contrastanti per messa in scena ed estetica, le quali in ogni caso sono di altissimo livello, così come il montaggio. Insomma è davvero un filmone con un finale meno scontato di quello che si potrebbe credere.

- Snowden: non è un brutto film, ma tra tre giorni me lo dimenticherò. I pregi stanno di sicuro nella buona confezione tecnica, ma per quanto mi riguarda finiscono lì. Il primo problema che ho trovato è l'eccessiva vena didattica del film, che si sente in dovere di spiegare ogni passaggio "burocratico" che ha caratterizzato i vari lavori del protagonista. In questo senso anche piuttosto piatto dal punto di vista registico, perchè si limita al raccontino banale della vicenda senza scavare davvero a fondo con la forza delle immagini. E poi l'eccessiva esaltazione di Snowden che sfocia nell'agiografia è troppo ostentata e ridondante, arrivando ad un finale di una pigrizia quasi fastidiosa. In fin dei conti risulta un film un po' insipido.

Edited by MAN of STEEL - 1/12/2016, 17:19
view post Posted: 22/11/2016, 09:08     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Va beh confrontare The Illusionist e The Prestige e' come paragonare un biscotto della Conad con un piatto di pappardelle al cinghiale. E' impossibile anche solo intavolare una discussione seria :xD:.
view post Posted: 8/11/2016, 09:18     +1INFLUENZE - Christopher Nolan
Todd Philips, regista di Hangover e War Dogs:

Il mio problema è che non posso fare un film di cui non so nulla. Non sono un tizio da supereroi. Detto ció, ho visto i film di Chris Nolan e stanno accanto alla fottuta trilogia del Padrino. Per me è il più grande regista e quello che realizza è sconvolgente.

Makoto Shinkai, regista dell'anime Your Name:

Hai qualche influenza cinematografica?
Interstellar di Christopher Nolan. Lo vidi mentre stavo facendo questo film e ho trovato alcune somiglianze. [...]

Edited by MAN of STEEL - 8/11/2016, 10:11
view post Posted: 11/10/2016, 11:54     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Sabato ho visto Southpaw e Café Society. Inutile dire che il primo ha causato male agli occhi e al cuore: non è completamente da buttare, ma vive di una storia familiare priva di interesse, scene di boxe totalmente nella norma e personaggi che vivono nel solito stereotipo della redenzione attraverso la rivalsa sportiva. Non si capisce perchè Gyllenhall sia il protagonista visto che tutto il film è praticamente incentrato su afroamericani e latinoamericani, ma essendo un prodotto Weinstein serviva un protagonista evidentemente caucasico. Questo è comunque un problema minore, dá solo fastidio perché risulta veramente appiccicato con lo sputo. Devo ancora capire come Fuqua goda della possibilitá di girare tutti questi film.
Il film di Allen, invece, è splendido. Non sono assolutamente appassionato di melò, anzi li rifuggo abbastanza, ma qui si partiva ovviamente da basi diverse: intanto il film per me rappresenta una lezione di regia e messa in scena che, giocando un po' al rialzo e all'esagerazione, mi fa pensare alla cura di Barry Lindon e la gestione degli spazi interni con l'uso dei grandangoli restituisce grande ariositá e ampiezza all'azione. È esattamente l'operazione opposta rispetto a Don't Breathe dove la claustrofobia e la ristrettezza sono fondamentali. La storia di per sé non mi ha colpito granché, perché è sostanzialmente un triangolo amoroso senza particolari sussulti. L'unico difetto del film è che non è matematicamente possibile che un uomo tradisca Blake Lively per Kristen Stewart.

Edited by MAN of STEEL - 11/10/2016, 13:21
view post Posted: 7/10/2016, 09:52     +2Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Il sequel di Blade Runner sara' intitolato Blade Runner 2049.

blade-runner-2049

Fonte: EW

Fantastica la foto :xD:. Onestamente ho parecchio hype per questo progetto, visti i nomi coinvolti.
view post Posted: 30/9/2016, 07:24     +2Discussione generale - DUNKIRK
Come fu per Interstellar, anche per Dunkirk il regista Christopher Nolan riceverà 20 mln più il 20% degli incassi. L'accordo più grosso con una major dai tempi di Peter Jackson per King Kong.

Fonte: The Hollywood Reporter

Edited by MAN of STEEL - 30/9/2016, 13:17
view post Posted: 3/9/2016, 13:47     +1Discussione generale - DUNKIRK
That's a wrap, cioè riprese finite per Dunkirk: #entry597444379.
view post Posted: 3/9/2016, 13:46     +1[SCHEDA] Dunkirk - DUNKIRK
Riprese finite per Dunkirk in data 2 Settembre.

Fonte: http://m.france3-regions.francetvinfo.fr/n...is-1077243.html

Ecco i periodi di riprese nei relativi set:

Da Maggio 23 a Giugno 22: Dunkirk, Leffrinckouke e Marck, France
Da Giugno 27 a Luglio 21: Urk, Lelystad e Hoogeveen, Netherlands
Da Luglio 25 a Luglio 26: Swanage, UK
Da Luglio 27 a Luglio 28: Weymouth, UK
Da Luglio 29 a Agosto 5: Lee-on-the-Solent, UK
Da Agosto 8 a Settembre 2: Los Angeles e Rancho Palos Verdes, USA
view post Posted: 27/8/2016, 09:57     +1Discussione generale - DUNKIRK
Ecco Tom Hardy sul set



Confronto tra alcune immagini del teaser e di The Thin Red Line:

view post Posted: 16/8/2016, 18:30     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Se la Warner non concede il final cut e si riserva di modificare a proprio piacimento il montaggio del film, facendo magari rigirare intere sequenze, allora sono enormemente ridicoli se affermano di essere filmmaker oriented.
view post Posted: 6/8/2016, 10:10     +1Discussione generale - DUNKIRK
CITAZIONE (§nake @ 5/8/2016, 18:02) 
Lev, citali gli amici quando ti fanno accorgere di certi particolari! :P

Snyderman non è che sei l'unico essere (sub)umano che si è accorto di questa cosa: si vedono pure le ringhiere bianche alla fine dell'inquadratura. Nessuna rivelazione del terzo segreto di Fatima.
Concordo con Lone Fire comunque, questo è un teaser di un impatto devastante, per me senza eguali nei precedenti di Nolan. Per me si nota anche un'estetica diversa da Interstellar: qui la palette vira più verso un grigio scuro simile alla cenere o al fumo, mentre nelle scene terrestri di Interstellar c'era una pallette più tendente ad un marroncino/giallastro simile al colore della sabbia delle tempeste, come anche faceva notare lo stesso Tarantino nelle sue affermazioni.
C'è una comparsa che reagisce in modo scomposto rispetto alle altre: è arrivato il momento di autoflagellarsi e di chiedere perdono per i nostri peccati. :troll:
Come si diceva con MoS tempo fa, il mare sta diventando una componente importante per Nolan, dopo Inception e Interstellar.
Il tizio che va verso il mare togliendosi il cinturone per me è Styles.

Edited by Lev Yashin - 6/8/2016, 12:01
view post Posted: 5/8/2016, 11:14     +1Discussione generale - DUNKIRK
Ok che c'è gente che sta criticando tutto, però non andiamo all'estremo opposto :xD:. Da 6 inquadrature non si può dedurre di certo la regia di tutto un film. Direi che abbiamo bisogno di qualcosa di più sostanzioso per poter giudicare certi aspetti tecnici. Tuttavia per me si può tranquillamente dire che questo possa essere il miglior teaser di Nolan (:xD:) e meglio di tutta quella roba uscita dal Comic-Con. Devo aggiungere che la collaborazione con Van Hoytema sta diventando veramente interessante.

Edited by MAN of STEEL - 5/8/2016, 14:59
view post Posted: 5/8/2016, 08:19     +1Discussione generale - DUNKIRK
Cioè boh, una bomba, non so cosa dire. Il ticchettio nella colonna sonora è perfettamente climatico e soprattutto ci ricorda una delle ossessioni di Nolan. Estetica cupa e decadente, come se non si ci sia scampo. Chi aveva paura che questo potesse essere un film lontano dalle corde di Nolan, quel poco che si vede in questo teaser con questa resa dovrebbe già dare un'idea che il regista britannico ha fatto sua la materia. Chi direbbe guardando questo teaser, conoscendo già Nolan, che questo non è un film di Nolan? Penso nessuno. Poi va beh, leggo già gente che critica l'uso delle comparse nella scena finale :xD:, per altro scena che ho rivisto frame by frame e onestamente non saprei di cosa ci sia da lamentarsi. Anzi l'effetto domino che scatena l'abbassamento dei soldati fino al punto di fuga dell'inquadratura è fantastico. Trailer inaspettato e per me clamoroso.

Edited by MAN of STEEL - 5/8/2016, 10:06
view post Posted: 1/8/2016, 14:21     +1THE BEST OF NOLAN - Christopher Nolan
Ok anch'io mi butto. Su Begins concordo col buon Noodles per gli stessi motivi, mentre sul sopravvalutato concordo con Pessimismo. Trovo che Inception sia considerato più del dovuto e a più revisioni si nota come sicuramente sia ben fatto e ben costruito, ma ció diventa un difetto nel momento in cui secondo me ti scivola addosso senza lasciar traccia. The Prestige al contrario ha quella atmosfera che affascina pure alla 100esima visione, un film che uno vorrebbe rivedere ancora e ancora, mentre Inception resta un bel puzzle, un bellissimo action blockbuster, ma non ha quel fascino, quel quid in più che gli faccia fare quel salto di qualità. Invece più passa il tempo e più vedo come molti siti specializzati lo pongano sul podio se non addirittura primo in un'ipotetica classifica dei film di Nolan. Mah!

Edited by MAN of STEEL - 8/1/2016, 16:10
1051 replies since 17/9/2008