Votes taken by $lask

view post Posted: 25/3/2016, 18:22     +1ASSENZE - Annunci & Comunicazioni
Bella Kabuto, prima o poi voglio visitare anche io la terra dei Jappi.
Divertiti e ritorna con aneddoti e resoconti gustosi!


p.s: Vogliamo una foto con te che giochi a briscola con Miyazaki e Takahata.
view post Posted: 20/2/2016, 03:10     +1Home Video - Hollywood Reporter
A Maggio GLI YAMADA in blu-ray, e si completa finalmente il catalogo Ghibli italiano in HD.
view post Posted: 15/2/2016, 18:39     +3Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
CITAZIONE (Kabutomaru @ 12/2/2016, 20:36) 
Vogliamo le sensazioni del boss sul film.

Bè, alla luce del nuovo trailer devo dire che non sono cambiate di molto.

Come da copione tutti si stanno facendo le seghe sulla scena di Batman che fracassa i criminali all'inizio, e già si levano i cori "questo è Batman, finalmente!" o "Chi aveva da ridire su Affleck deve sciacquarsi la bocca".
Mi fanno quasi tenerezza, tessere le lodi del Ben Affleck attore per una scena dove a) non è prevista recitazione ma solo prestanza fisica, e b) al 90% è girata con uno stuntman. Se il suo fan club, nato praticamente durante quest'ultimo anno, è tutto così, povero lui.

Sempre su quella scena, io purtroppo non ce la faccio a esaltarmi, perchè ormai sono immunizzato a certe cose e il mio occhio cade molto facilmente su piccoli dettagli che magari altri non notano, ma che per me invece ora sono facilmente sgamabili: per come è montata la scena, ammesso che sia il montaggio definitivo, il combattimento sembra più schietto e meno posticcio di quelli visti in Watchmen, se non fosse che a guardarlo bene ci sono le solite esagerazioni snyderiane che imho fanno perdere credibilità a tutto.
O meglio, non credibilità, ma semplicemente fanno risultare la scena molto meno "cazzuta" di quanto vorrebbe essere: Batman che scaraventa via i criminali è nella norma, Batman che li lancia a 15 metri di distanza e gli fa addirittura spaccare i muri no. Oppure ad esempio quel saltello che fa Batman prima di sbattere la testa del tizio sulla cassa.. boh, così su due piedi mi ha dato l'idea di una roba molto artefatta, sembra librarsi in aria come se per alcuni secondi mancasse la gravità, e con una lentezza che mi sembra assurdo che il teppista li davanti si faccia mettere la mano in faccia così facilmente.
Ma questa volendo possiamo annoverarla come sciocchezza, sono io che faccio le pulci alla scena. Però l'ultimo frame con Batman che tira un cazzotto e il criminale finisce a testa in giù, quella mi ha fatto proprio storcere il naso. Passi che devi mostrare la potenza di Batman, ma per come è girata quella mossa sembra la scenetta di un cartoon, con il tizio addirittura fa la verticale e finisce a piedi all'aria e testa dentro il pavimento. Roba che non si vedeva neanche nelle serie di Bruce Timm............
Gli esaltati di cui sopra dicono tutti "sembra di vedere i giochi Arkham". Eh, appunto. E penso tra me e me che avrei voluto rispondere "Rifletteteci un attimino su quanto avete detto, e vediamo se ci arrivate a capire", capire quanto sia sbagliato tutto ciò. Al che mi rendo conto che inconsciamente molti si sono finalmente accorti di che tipo di roba gira Snyder, se non fosse per il piccolo inconveniente che credono sia una cosa positiva............................................

E parlando proprio di questa impressione di roba eccessivamente fumettosa e cartoonesca, l'ultimissima scena del trailer è un altro pugno in un occhio, quando Bats frena il pugno di Supes: subito dopo il blocco parte carrellatina sullo sguardo di Batman, e poi carrellatina sullo sguardo di Superman che si gira piano piano verso il polso con quella faccia... Boh che vi devo dire, in quel momento mi sono immaginato un effetto sonoro alla Looney Tunes in sottofondo.
Se quella è roba che dovrebbe suscitare "epicità", stiamo freschi.

Quindi, le mie impressioni? Che se deciderò di andare a vedere il film in sala, lo stato mentale sarà sempre più quello di un guilty pleasure, di un "vediamo fino a dove si sono spinti", così magari in quest'ottica riesco pure ad apprezzarlo. Ma nulla più.

E non potrei pensarla diversamente, perchè giusto per rincarare la dose oggi è uscito QUESTO TRAILER, che dimostra senza mezzi termini come sia la tv adesso a fare Cinema serio sui fumetti, mentre il cinema vero e proprio è ormai monopolizzato da videogame di due ore:



Edited by $lask - 15/2/2016, 18:50
view post Posted: 4/2/2016, 01:45     +1Tecnologia nel Cinema - Hollywood Reporter
Si bè, direi che l'Arcadia era già qualche anno fa una meta ideale, prima o poi, per vedere un film di Nolan.

Adesso che sono attrezzati per proiezioni in 70mm, nel caso ci fosse bisogno considerando il regista in questione, diventa una tappa obbligata.

Purtroppo (per le mie finanze).
view post Posted: 20/1/2016, 01:34     +1Quay (2015) - Cortometraggi
il blu-ray è disponibile su amazon.com a 23 dollari.
view post Posted: 18/1/2016, 03:21     +1Home Video - Hollywood Reporter
Ho l'edizione "full slip" distribuita da KIMCHIDVD, ti riporto qui immagine e specifiche:

Region Free
Audio: English: DTS-HD Master Audio 5.1 - Subtitles: Korean, English, Spanish, Mandarin
Video: trasferimento 2010 approvato da Nolan

view post Posted: 4/1/2016, 02:18     +1Discussione generale - Videogiochi
Daje Hideo, facci sognare.

Il nuovo titolo KP deve vendere più del futuro Metal Gear apocrifo di Konami fuck_all_bronies__by_mariofantroll-d6jfb86
view post Posted: 28/12/2015, 04:21     +3STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (DottorBrand @ 23/12/2015, 09:56) 
Io nell' episodio quattro NON ricordo una donna Jedi o un clone che maneggia la spada laser.
Andrò a riguardarmelo a questo punto se sostenete che TFA sia il copia incolla de La Nuova Speranza.

Io nell'episodio quattro non ricordo una caratterizzazione così a fondo dei personaggi TRAMITE L'USO ESCLUSIVO DELLE IMMAGINI - ed è questo il cinema sano: didascalie all'osso e poche battute ma buone.
Andrò a riguardarmi il Quarto a questo punto se sostenete che TFA sia il copia incolla de La Nuova Speranza.

Gli elementi che citi tu sono sicuramente innovativi, e non definisco copia incolla questo film (se non volutamente quando a volte voglio esasperare il concetto).
Però è innegabile che se analizziamo la struttura narrativa e gli elementi principali di SW VII, si nota un palese riciclo:

- abbiamo uno status quo con le due stesse fazioni di SW IV, di fatto cambia solo il nome;
- le fazioni sono guidate/rappresentate da figure simili se non addirittura identiche (stomtrooper/stormtrooper 2.0, darth vader/kylo ren, palpatine/snoke, tarquin/hux, e così via....);
- un droide che viene lasciato su un pianeta desertico con importanti informazioni da far arrivare alla fazione ribelle;
- il droide si imbatte in quelli che diventeranno i protagonisti dei film
- i protagonisti si imbattono in due contrabbandieri, uno dei quali coincide anche con la figura del "vecchio mentore", e tutti partono col Millennium Falcon (e vengono inseguiti dai Tie nello spazio);
- scena della cantina con varie razze aliene
- uccisione del vecchio mentore da parte del cattivo;
ecc
ecc
ecc
- ...fino al finale con la famosa battagliona contro la super-arma in grado di distruggere pianeti interi.

ti serve altro? :P

Ci sono, ovviamente, diverse novità, ma alcune sono rimaste letteralmente schiacciate dagli ingombranti dejavu e dall'ossessivo richiamo a scene, cose, dialoghi, location, personaggi di SW IV, in particolare, e della VT.

CITAZIONE (DottorBrand @ 23/12/2015, 09:56) 
ALTRA PROVOCAZIONE: ma che razza di fan di SW siete se vi lamentate tanto per un film così?

Io sono un fan a 360° della mitologia starwarsiana: ho adorato l'esalogia cinematografica, ho adorato le serie tv (le due canoniche ma guardo volentieri anche le altre), sto collezionando i fumetti del nuovo canone, e leggo anche diversi fumetti non canonici, ho giocato a tantissimi videogame basati sul franchise...
...ma questo non significa che mi faccio andare bene tutto, ad esempio ho diverse remore sull'ultima serie tv, REBELS. Ho tantissime critiche per gran parte dell'universo espanso che ho letto, perchè le considero storie deboli o inconsistenti.
Inoltre le cose che ritengo più riuscite/avvincenti/belle sono proprio tutte quelle su cui Lucas ha lavorato direttamente o indirettamente (i sei film, la serie The Clone Wars, il videogame The Force Unleashed...).

Fatta questa premesse: in quanto fan da una parte attendevo moltissimo questo settimo capitolo, non sarei potuto rimanere impassibile, dopo 38 anni avrei visto la prosecuzione dell'ultimo capitolo della mia saga preferita di sempre. Ma dall'altra parte mi aspettavo molta più intraprendenza da una storia che doveva sì riprendere le fila del discorso interrotto da SW VI, ma anche e soprattutto tracciare nuovi percorsi. E di questi percorsi nel film c'è solo un flebile accenno, tutto il resto è stato (furbescamente) rimandato al prossimo capitolo - sempre se Johnson col benestare di Disney sarà azzardato e intraprendente quanto serve.
Il fan di SW non è quello che si fa andare bene tutto solo perchè è SW, nè tantomeno è quello che disprezza qualsiasi cosa che non richiami o non faccia parte del nucleo sacro di tutto (la vecchia trilogia). Io da spettatore l'ho trovato un bel film, ma da fan mi sono sentito preso per i fondelli, un'attesa di anni e anni per vedere un riproposizione di cose viste e straviste.

Edited by $lask - 28/12/2015, 20:06
view post Posted: 19/12/2015, 02:23     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Non sono mai d'accordo con questo blogger, ma stavolta m'ha fatto spanciare:

http://blogs.bestmovie.it/lucamaragno/2015...io-della-forza/

Comunque io attendo una seconda visione, spero al più presto, per riflettere meglio e gustarmelo di più senza lo stupore della prima volta. Però è innegabile che più tempo passa dalla sera in cui l'ho visto e più i dubbi crescono....
view post Posted: 17/12/2015, 20:17     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (DickGrayson @ 17/12/2015, 11:53) 
Scusate, senza offesa... ma uno i paragoni con che cosa li deve fare? Io li faccio coi prequel, che a me hanno deluso e non poco... mentre con la prima trilogia, non li faccio perché continua ad essere inarrivabile, per storia, personaggi e "magia"... che in parte ho ritrovato qui, e per me è un buonissimo punto di partenza...

Secondo me non ha senso perchè sono due trilogie nate con intenti diversi. Lucas voleva raccontare gli antefatti della vecchia trilogia. Disney e Abrams, almeno col settimo capitolo, hanno fatto un enorme revival di due ore col solo scopo di raccattare tutti coloro che non hanno sopportato le storie di Lucas (anche se i semi degli eventi che verranno li ha piantati, anche se passano in secondo piano per gran parte della pellicola).

Per me c'è molta più nobiltà, chiamiamola così, nell'operato del creatore della saga; mentre Il Risveglio Della Forza, per quanto bello, perchè è un bel film e non ho problemi ad ammetterlo, è all'interno di questa saga un capitolo spurio, un punto di fermo che per 2/3 si preoccupa solo di ricalcare il glorioso passato.
view post Posted: 17/12/2015, 04:13     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Aggiungo un'ultima cosa. Mi sono astenuto volutamente dal fare paragoni coi prequel, che già tutti invece stanno facendo, perchè li trovo ora come ora inutili. Prevedibilmente, visto il trend, tutti stanno affossando ancora di più l'operato di Lucas mettendolo a confronto con il capitolo di Abrams, ma posso dirvi una cosa? Questo settimo capitolo è pieno di puttanate e WTF nella sceneggiatura, alcune delle quali talmente pesanti che le varie incoerenze riscontrate (e lagnate per anni) nei prequel non sono niente al confronto.
Sarà veramente assurdo leggere recensioni (perchè lo faranno, garantito) in cui si esalta il copione di Abrams e Kasdan, perchè è mooooolto più altalenante di quelli di Lucas. Il difetto principale del Lucas sceneggiatore è che utilizza spesso dialoghi stucchevoli, ma come narrazione sono tutti copioni molto solidi, al contrario la sceneggiatura di The Force Awakens è molto brillante nei dialoghi, ma all'interno della "formula vincente" di SW 4 qui reiterata sono stati inseriti diversi momenti che rompono in maniera goffa la credibilità.

Quindi come dicevo, non faccio paragoni, non prima di una seconda visione quantomeno, ma questo nuovo film per me ha reso finalmente ridicole le prese di posizione sulla superiorità scontata del nuovo corso di SW rispetto al vecchio. Il Risveglio della Forza riporterà molte persone coi piedi per terra, e rimette tutto in discussione.
view post Posted: 17/12/2015, 03:51     +1Home Video - Hollywood Reporter
Questa:
$_1

Maddux in effetti mi conosce bene su certe cose ormai :asd: ma considero i primi tre film un mondo a parte, mentre Fury Road è il 2.0 della saga. Lo steelbook penso proprio che me lo terrò, vediamo nei prossimi mesi se si smuove qualcosa sul nostro catalogo.
view post Posted: 17/12/2015, 03:32     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
Mah visto qualche ora fa.
Noto con piacere che in tanti si stanno accorgendo finalmente di ciò che io vado ripetendo da mesi e mesi: nella prima parte il film ha una sua identità, nella seconda subentra prepotentemente una copia di UNA NUOVA SPERANZA con spruzzi (malriusciti) de L'IMPERO COLPISCE ANCORA.

Stessi - identici - errori di Into Darkness. Solo che stavolta Abrams aveva a che fare con una mitologia molto più amata e apprezzata.

La mia rece la leggerete su storiadeifilm.it domattina, qui invece mi limito a mettere i miei pro e contro a caldo (occhio che metto spoiler pesanti):

PRO
- Poe Dameron è un gran personaggio
- tutti i vecchi personaggi alla fine sono risultati credibili e convincenti
- la regia ha dei picchi notevoli
- Luke Skywalker
- I NOMI. Finalmente tutti i nomi dei personaggi sono quelli veri, originali, e non le italianate degli anni '70. CAZZO ERA ORA, dopo quarant'anni sentire in lingua italiana DARTH VADER mi ha fatto eccitare.

CONTRO (tanti, troppi):
- Finn e Rey funzionano nell'ultimo atto pagano una sceneggiatura sbilanciatissima
- Kylo Ren... tante cose non hanno funzionato su questo personaggio; innanzitutto è l'emblema di quanto sia sconnessa la sceneggiatura. A inizio film viene presentato con delle sboronate assurde che lo fanno sembrare il più forte Sith (o quello che è) mai esistito, senonchè nel famoso terzo atto incontra Rey, che gli dice "hai paura di non essere forte come Darth Vader". E 'sticazzi, BLOCCA I FOTTUTI BLASTER CON LE MANI! Non so se mi spiego. Peccato che poi quando incontra Rey a quest'ultima bastano 2 minuti per imparare a padroneggiare il controllo mentale meglio di lui E NON CONTENTA la prima (anzi seconda) volta che prende in mano una spada laser riesce a sopraffare questo potentissimo cavaliere in duello. Praticamente Rey lotta come un Jedi addestratissimo, solo che non ha mai ricevuto alcun addestramento.
- Gli altri nuovi personaggi non hanno alcun carisma. Mi farò grasse risate quando sentirò dire che queste new entry hanno più carisma dei personaggi dei prequel. Il capitano Phasma su cui stavano già sbavando tutti compare 2 minuti e i protagonisti se ne liberano in maniera tanto facile quanto ridicola; il generale Hux è un esaltato che come presenza scenica è equiparabile a uno qualsiasi dei sottoporti di Vader nella prima trilogia; Snoke ha del potenziale, ma neanche lontanamente vicino a Palpatine.
- la dipartita di Han.... ci stava bene in questo film? Certo, e vorrei vedere, visto che lo hanno messo di prepotenza come co-protagonista... è stata realizzata altrettanto bene? No, malissimo, purtroppo.
- la cosa più importante e dannosa, e per quel che mi riguarda anche stra-arci-nota: il film è dipendente fino al midollo dalla vecchia trilogia, tanto che da un certo punto in poi sembra di vedere un grosso enorme omaggio a Una Nuova Speranza. Non dico remake, ma... bè, non ci siamo molto lontani.


Mi è piaciuto? Si, bene o male l'ho trovato un bel film, amo troppo Star Wars per sentirmi deluso al 100%. Ma lo sono, molto deluso, e purtroppo se Episodio 8 non cambia rotta ci troveremo davanti una saga che per tentare di riacciuffare i fan delusi dello scorso decennio, finirà - paradossalmente - per allontanarsi troppo dall'eredità di Lucas, persino dei primissimi film.
La mia sensazione è che l'esalogia rimarrà un'entità a sè, con alti e bassi ma con un'integrità di fondo che lega tutti e sei i capitoli gestiti dal creatore della mitologia. Io qui ho sentito solo vaghi echi di Star Wars.
view post Posted: 7/12/2015, 17:55     +1Home Video - Hollywood Reporter
CITAZIONE (HusH @ 6/12/2015, 17:04) 
Attimo di pazzia. Ho acquistato da DVD-store lo steelbook di Edward Mani di Forbice. Mi sono detto: "ora lo acquisto, tanto poi andrà fuori catalogo... ".

Hai fatto bene, alla fin fine era un prezzo più che buono per un'edizione speciale.
926 replies since 20/12/2008