Posts written by $lask

view post Posted: 29/7/2017, 19:13     Home Video - Hollywood Reporter
Mi pare di aver letto che il master 4K sia solo per la director's cut. Ma era una sola fonte, bisogna attendere altre conferme.

Io attenderò feedback per valutare se fare l'upgrade o meno.
view post Posted: 29/7/2017, 19:00     Home Video - Hollywood Reporter
grazie per le info.

NEWS
Universal a Ottobre porta anche in Italia E.T. e Dracula in 4K.

Peccato che solo in USA avranno questo ben di Dio:
YNqt6BM

view post Posted: 22/7/2017, 23:04     Discussione generale - DUNKIRK
Spettacolari quelle dallo Spitfire.

Il blu-ray di Dunkirk spaccherà i culi sul fronte tecnico.
view post Posted: 22/7/2017, 18:21     Discussione generale - DUNKIRK
CITAZIONE (Lo Stefano @ 21/7/2017, 20:12) 
-.- c'è il mio amico che va a trovare la morosa a Londra ad inizio agosto e va a vederlo li.. e poi viene a vederlo con me in sala energia.. non capite quanto mi stia logorando dall'invidia oh..

Tranquillo, siamo in tanti nelle tue condizioni :cry: :cry:

CITAZIONE (Thanat @ 21/7/2017, 00:20) 
Per farvi capire che c'è gente che si è già prenotato fino al 27 luglio! :xD:

Eh no, purtroppo non sono ancora tra quelli. :(

Chissà fino a quando lo terranno... tra Agosto e Settembre forse potrei fare la follia..
view post Posted: 22/7/2017, 17:12     +1COMUNICAZIONI - Annunci & Comunicazioni
Man Of Steel o Blackbird, diramate l'annuncio di DottorBrand sulle t-shirt appena potete.

Nel frattempo ringrazio nuovamente DottorBrand e Lev Yashin per la nuova veste grafica, sulla scia di queste ultime modifiche sto provvedendo anche io ad un refresh generale del forum: ho aggiornato le news e le citazioni, ho resettato il countdown per l'uscita italiana di Dunkirk, ho dato una sfoltita alle icone dei social e ora inserirò nuovi brani nel lettore musicale :)

p.s: abbiamo anche raggiungo livello 99 su NetParade, ho messo in evidenza la cosa con una nuova targhetta.

Edited by $lask - 22/7/2017, 18:47
view post Posted: 21/7/2017, 10:46     Che film vedrai? - Hollywood Reporter
io mi piazzo a metà: oramai mi faccio bastare al massimo un teaser e un full trailer (dopo essermi informato a dovere) per ogni film. a maggior ragione se sono pellicole che aspetto spasmodicamente.

Comunque prossimi titoli che vedrò sicuramente in sala, a parte Dunkirk ovviamente:
- Baby Driver
- Blade Runner 2049
- Star Wars VIII: Gli ultimi Jedi

mi ricordate cos'altro esce di interessante fino a Dicembre?
view post Posted: 19/7/2017, 19:41     Che film hai visto? - La Cineteca
recuperati:

- WAR FOR THE PLANET OF THE APES di M.Reeves
Bellissima conclusione della trilogia (di fatto conclude un ciclo, anche se sicuramente uscirà un quarto film con un nuovo arco narrativo), Reeves qui riprende le cose buone mostrate in Dawn e ricama una pellicola più matura ma senza strafare. Era facile farla fuori dal vaso con ambizioni molto alte verso le quali la saga comunque era protesa, ma alcune scelte coraggiose in sceneggiatura hanno permesso di evitare scivoloni scomodi: le influenze di Apocalypse Now ci sono e non sono certo celate, ma si fermano al punto giusto senza appesantire la storia; inoltre, contrariamente a quanto facevano presagire il titolo e i trailer, il film non si lascia mai realmente andare a battaglioni epici tra umani e scimmie, preferendo un approccio quasi intimista a tratti e certamente più story-driven rispetto ad un epilogo pirotecnico che spesso si predilige in certe produzioni.
Serkis monumentale, e l'Academy dovrà farsi un serio esame di coscienza se opterà anche stavolta per il suo snobismo anacronistico e cieco.

Detto questo sono d'accordissimo nel definire War il coronamento di una delle migliori saghe contemporanee, i tre film hanno costruito un crescendo notevole, però noto anche che di questi tempi è fin troppo facile per certi spettatori esaltare pellicole come questa o Logan come fossero capolavori mai visti, quando in realtà sono opere che si "limitano" a raccontare bene grandi storie. I temi trattati in questa saga delle scimmie non sono assolutamente niente di nuovo, sono nuovi i mezzi con cui li si racconta, e in parte anche la prospettiva, ma se bisogna dare meriti a Wyatt e Reeves, diamoglieli perché hanno saputo realizzare tre ottimi film d'intrattenimento - che di questi tempi non è per niente scontata come cosa - e non perché abbiano inventato chissà cosa. Hanno fatto intrattenimento come Dio comanda, che non ti abbandona il giorno dopo la visione ma che ti convince che ancora oggi si può fare grande cinema anche con budget faraonici e produzioni mainstream.


- SUSPIRIA di D.Argento
approfittando di un cineforum al quale sto collaborando, ho recuperato il mio primo film di Argento, autore al quale ancora non mi ero deciso ad avvicinarmi. Esperienza interessante perché è coincisa con quello che viene definito il suo primo vero horror, che devo dire ho apprezzato nonostante ne riconosca alcune debolezze, forse insite più nell "italianità" della produzione e della narrazione (quindi un limite fittizio dato dalla mia sensibilità lontana a questo tipo di cinema) che non nella fattura tecnica che è indubbiamente di alto livello.
L'intro della pellicola è semplicemente spettacolare, un mix di immagini e musiche che costruiscono l'atmosfera perfetta che poi pervaderà il resto del film. Ammetto che non conoscendoli benissimo, i Goblin non mi avevano fatto una buona impressione quando vidi il montaggio argentiano di Dawn Of The Dead (il loro contributo mi è sempre sembrato stonato nella pellicola di Romero), mentre in Suspiria brani e sottofondo spettacolari che come nei migliori casi elevano il film.
L'opera si perde in alcuni risvolti e scelte di sceneggiatura, ma compensa con scene di grande impatto che non hanno niente da invidiare a produzioni rinomate dello stesso genere oltreoceano. Mi ha fatto decisamente aumentare la curiosità per il resto della sua filmografia, che prima di questa visione avrei recuperato sicuramente ma senza troppa fretta.
view post Posted: 19/7/2017, 17:52     Home Video - Hollywood Reporter
pre-ordinati i seguenti blu-ray, in uscita da qui a Dicembre, anche se sicuramente diversi titoli li mollerò strada facendo (a maggior ragione nel caso di edizioni estere per le quali voglio sperare in eventuali versioni localizzate):

- BATMAN: La maschera del fantasma (USA)
- IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (50th anniversary, USA)
- E.T. L'extra-terrestre (UHD, USA)
- PRINCE OF DARKNESS
- INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO (UHD)
- BLADE RUNNER: the final cut (UHD)
- THE GAME (steelbook)
- LA COSA (limited edition Arrow)
- TERMINATOR 2 (UHD, USA)
view post Posted: 17/7/2017, 11:51     Discussione generale - DUNKIRK
Pfister qualche anno fa disse che comunque superava i 12k
view post Posted: 12/7/2017, 01:09     Home Video - Hollywood Reporter
inacquistabile perché noi siamo gli unici sfigati nel paese dove i diritti non sono passati a Fox, suppongo...
view post Posted: 11/7/2017, 23:32     Home Video - Hollywood Reporter
dici che hanno semplicemente usato il vecchio master?
In effetti mi stava venendo il dubbio...
view post Posted: 11/7/2017, 20:31     Home Video - Hollywood Reporter
ho dato un'occhiata più attenta al confronto che hai postato qualche pagina fa: il master CG sembra buono, tutto considerato (la clip sicuramente compressa), però credo bisognerà guardare le immagini dal vivo in movimento per capire se ha la stessa qualità.
view post Posted: 10/7/2017, 17:50     Home Video - Hollywood Reporter
hanno inoltrato la mia domanda :banana: :banana: :banana:


"Yes, very much" :wub: :wub: :wub:
12604 replies since 20/12/2008