Votes taken by Lev Yashin

view post Posted: 30/6/2015, 18:57     +1James Bond - 007 - Progetti nuovi e paralleli
Posso essere onesto e, credo, a breve di essere assalito per questo? Per me Nolan con Bond non c'entra niente. Ecco l'ho detto. Un po' perché l'ha già "fatto" il suo Bond e l'ha già omaggiato più volte e un po' perché per Nolan è arrivato il momento di affrancarsi da qualunque franchise dove ci possono essere canoni preimpostati. Preferisco di gran lunga vedere qualcosa di diverso, visto che la versione "nolaniana" di Bond già c'è ed è Skyfall.
view post Posted: 23/6/2015, 11:09     +1Discussione generale - INTERSTELLAR
Interstellar dovrebbe essere mostrato nelle scuole. Parole del Dr. Davide Jackson, responsabile tra gli altri delle due pubblicazioni riguardanti il lavoro della Double Negative e di Kip Thorne su Interstellar. In questo mese sulle riviste tecniche American Journal of Physics e Classical and Quantum Gravity sono riportati i due articoli riguardanti la realizzazione del wormhole e di Gargantua e alcune scoperte che sono state fatte al riguardo usando i supercomputer della Double Negative. Il Dr. Jackson ha continuato: La fisica è stata attentamente controllata da esperti e reputata essere accurata. La pubblicazione incoraggerà insegnanti di fisica a mostrare il film nelle loro classi per trasmettere alcune idee riguardanti la Relatività Generale.

Fonte: www.bbc.com/news/science-environment-33173197

Ah e poi riporto una delle ultime foto di Saturno fatta da Cassini. Non è renderizzata, cioè quello che vedete è Saturno così come appare:



E per l'ennesima volta continuo a dire che chi dice che Saturno sia fatto male in questo film, deve avere qualche problema oppure parla per dare aria alla bocca.
view post Posted: 19/6/2015, 15:21     +1Animazione - Hollywood Reporter
CITAZIONE (Kabutomaru @ 19/6/2015, 13:28) 
Mah...mi ispira meno del 2. In quel film ero ideologicamente affine a livello mentale con Lord Shen. Tifavo per la vittoria del pavone, ed invece ha vinto il panda obeso.

Skatush
view post Posted: 13/6/2015, 12:47     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Ho visto Chappie. Mi aspettavo di peggio, devo ammetterlo. Alcune cose mi sono piaciute, altre meno. E' molto interessante come sia trattata la crescita di Chappie all'interno della società ed è l'aspetto più riuscito del film. Si alternano scene trash sui gangsta che forse vorrebbero essere ironiche, ma mi sono risultate di cattivo gusto e risultano in pieno contrasto col peso che si vuole dare a certi eventi. Onestamente ci sono anche troppi rallenty, alcuni li ho trovati ben usati, ma la maggior parte mi son sembrati superflui. Ho visto molto di Robocop e di quel mondo, poi è chiaro Blomkamp prende altre strade. Come detto da molti ho trovato che la cosa più interessante arrivasse verso il finale, quindi non capisco perché non farlo rientrare a pieno titolo nel film. Si vuole fare un film su un bambino travestito da fantascienza asimoviana sull'intelligenza artificiale? Mmm, non sono molto convinto del risultato finale alla luce del fatto che la crescita di Chappie è sì riuscita ma meno interessante degli accadimenti finali. Non è un brutto film, ma neanche bello per me. Azzarderei quasi che di questo trittico sia il peggiore.

Edited by Lev Yashin - 13/6/2015, 23:17
view post Posted: 10/6/2015, 16:47     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Alò è pazzo :xD:



Edited by MAN of STEEL - 10/6/2015, 18:28
view post Posted: 9/6/2015, 22:00     -1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
CITAZIONE (Carmine Marzano @ 9/6/2015, 22:49) 
L'importante è che non sia un film di 007.

Anche questo è sicuro. E anch'io spero che non ne faccia mai.
view post Posted: 8/6/2015, 20:04     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Allora, ci sono delle gran belle immagini, tipo la panoramica su Marte che è meravigliosa. Mi pare tecnicamente ben fatto, belle le tute spaziali e tutto quanto. Il problema è l'effetto deja-vù che propone e che il trailer dice già tutto quello che devi sapere. Un grosso mah per me è spontaneo.
view post Posted: 7/6/2015, 16:54     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Vi faccio la telecronaca della visione mia e di DottorBrand:
LY: "Cazzo questa prima parte è intrigante. Voglio vedere dove vanno a parare."
DB: "Anch'io non capisco dove ci vogliono portare."
Dopo la spiegazione dell'operazione post-parto
LY: "Ma veramente ha cambiato sesso?"
DB: "Vuoi vedere che lui torna indietro nel tempo e si auto mette incinta?!"
LY: "No dai non ci pensare nemmeno, sarebbe ridicolo."
15 minuti dopo
LY: "Non ci credo."
DB: "Tel'avevo detto."
Dopo la scena della bruciatura della faccia (seconda volta)
LY: "Beh allora Hawke e lei/lui sono la stessa persona, vedi che i tratti del viso si riconoscono anche se è ustionato, all'inizio infatti si è fatto l'operazione al viso"
DB: "Si ci manca solo che lui sia unabomber"
Dopo la scena nella lavanderia
LY: "........."
DB: "........."

Vi giuro che è andata così. DottorBrand confermerà. Il problema è questo: quando un film si basa esclusivamente sul colpo di scena e si riesce a capirlo perché non si riesce a gestire l'aspetto del mistero che deve risolversi all'ultima inquadratura, per me il film non funziona soprattutto se la soluzione dell'enigma mi risulta non-sense e ridicola. Giusto per non citare Nolan o Fincher, un film come I Soliti Sospetti funziona alla grande perché ti prende per il culo per due ore e tu gli credi, oltre alle grandiose prove attoriali. Di certo non è una zotta totale, ovviamente faccio per scherzare, perché ci sono belle scene, una bella fotografia e bravissimi attori (lei è straordinaria, Hawke bravo come sempre). Ma ci sono anche delle scene imbarazzanti
tipo lei/lui che fa pipì dopo l'operazione come se non l'avessimo capito e mi sembra una scena di cattivo gusto oltre che ridondante
. Cmq va beh si fa per ragionare :xD:. Anche Looper per me rimane un'occasione clamorosamente sprecata, ma, ripeto, per me il soggetto del loop e dei looper è 10 volte più interessante di questo qui, ma viene usato male egualmente.
view post Posted: 5/6/2015, 21:00     +1Che film vedrai? - Hollywood Reporter
Un film di Spielberg si va a vedere a prescindere.

view post Posted: 5/6/2015, 07:31     +2Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
Beh dai allora mi sembra che si possa definitivamente confermare il raduno per Spectre a Roma.
Convenite sulla scelta dei giorni Sabato 7 e Domenica 8 Novembre? Si potrebbe arrivare agli orari piu' disparati a Roma Sabato 7 Novembre, magari nel primo pomeriggio cosi' si starebbe insieme prima del film, poi cenetta e film in stile 6 Novembre 2014 e discussione post film. Domenica 8 ci si ritroverebbe nuovamente per passare la giornata insieme. Ovviamente se uno volesse andare via prima per altri motivi, e' libero di farlo, nessuno si offenderebbe. Certo se B1ack osasse andare via prima diventerebbe worst dog evah di diritto :xD:. Mi sembra una buona proposta e mi interesserebbe sapere il vostro parere al riguardo ed eventuali migliorie/modifiche.
view post Posted: 5/6/2015, 07:25     +2Che film hai visto? - La Cineteca
Ma anche lo stesso Wiseman è un conclamato documentarista, ma vabbeh Kabuto è nella fase yorickiana di critica :xD:.

Edited by MAN of STEEL - 5/6/2015, 15:28
view post Posted: 3/6/2015, 15:01     +2Prossimo raduno CNI - Tutto il resto
Per me è indifferente, quindi è meglio optare per la data che riunisca più persone possibile.
view post Posted: 3/6/2015, 10:56     +2Il topic del cazzeggio - Tutto il resto
Dex: Spy Game best film evah, direi che può bastare come sintesi perfetta di quest'uomo alla ricerca di una casa in Toscana come Sting e Coppola.

Noodles: il suo è culo, la mia è classe (cit.), citazione perfetta per l'uomo delle citazioni di classe da 'l'odore delle case dei vecchi' a Casablanca.

Melvin: Snyder ha già messo in cantiere l'ennesimo film supereroistico intitolato Hyperbole Man. Ovviamente Melvin sarà protagonista assoluto e mattatore delle scene.

Come riassunto di questo post, basta mettere una delle canzone più brutte dei Negrita:



Cmq l'album da cui è tratta non è HELLdorado ma L'uomo sogna di volare. E c'è anche Greta :ph34r:
view post Posted: 2/6/2015, 13:43     +4Chi è Christopher Nolan? - Christopher Nolan
Nella grande tradizione di questi discorsi, in genere qualcuno dice qualcosa del tipo 'Inseguite i vostri sogni', ma non voglio dirvelo perché non ci credo. Voglio che voi inseguiate la vostra realtà.
L'ho percepito nel corso del tempo, abbiamo iniziato a concepire la realtà come il cugino povero dei nostri sogni, in un certo senso. Voglio portare avanti l'idea che i nostri sogni, le nostre realtà virtuali, queste astrazioni in cui ci divertiamo e che ci circondano, siano sottoinsiemi della realtà. Come si mostra nel finale di Inception Cobb, il personaggio di Di Caprio, si ritrova con i figli in una propria realtà soggettiva. A lui non importa più e ciò corrisponde ad una dichiarazione: forse, tutti i livelli della realtà sono validi. La camera si muove sulla trottola che gira e, proprio un'istante prima che inizi a barcollare, si stacca sullo schermo nero.
Me la sono squagliata dal retro del cinema prima che le persone mi prendessero e c'è una forte reazione da parte del pubblico, di solito qualche lamento. Il punto è, oggettivamente, che interessi al pubblico in termini assoluti, anche se quando lo sto guardando, è finzione, una sorta di realtà virtuale. Ma porsi la domanda se sia un sogno o se sia realtà è quella che mi è stata fatta più volte sui film che ho fatto. Alle persone importa perché riguarda la realtà. Interessa solo la realtà.

Io e mia moglie ci sentiamo come se avessimo accumulato conoscenza analogamente ad un'intera forma di formaggio Brie! Naturalmente, ciò di cui mi rendo conto è che sia un formaggio svizzero. Quei buchi sono il punto centrale. Sono la parte importante, perché voi andrete là fuori a riempirli con l'esperienza. In parte meravigliosa, in parte terribile. E la imparerete in quel modo.
Ciò che avete raggiunto qui vi vedrà attraverso quell'esperienza. Non avete solo imparato un po' di nozioni; avete appreso ad apprendere, avete appreso il valore di apprendere. Ancor più importante, alcuni di questi buchi saranno riempiti con nuovi pensieri, nuove idee, cose che cambieranno il mondo.

In quanto sostenitore del fatto che si possa piantare il seme di un'idea che crescerà in qualcosa di più sostanziale con il passare del tempo, sento un po' di responsabilità nel cercare di dire qualcosa che vi faccia progredire e che vi possa aiutare in qualche modo. Ripensando al periodo in cui mi sono laureato: razzismo, disparità di reddito, guerre - potrei andare avanti ma già conoscete questa lista e la ragione è che è esattamente così anche oggi. Cosa abbiamo fatto negli ultimi vent'anni? Se vi dovessi dare qualche consiglio, dovri prendere una dura posizione contro la mia generazione e su ciò che abbiamo fatto.
La verità è che penso che abbiamo fallito nell'affrontare un sacco di questioni fondamentali forse per una buona ragione. Penso che siamo andati fuori nel mondo credendo che se avessimo potuto connettere tutto il mondo, se avessimo potuto permettere lo scambio libero di idee attraverso i limiti geografici ed economici, che se avessimo potuto esprimerci tutti, questi problemi sarebbero scomparsi. Sfortunatamente, ormai penso che dobbiamo riconoscere di aver sbagliato perchè non ha funzionato. La comunicazione non è tutto. Molte delle risorse - intellettuali, finanziarie - della mia generazione sono state spese nelle infratrutture di comunicazione e hanno ottenuto cose magnifiche, ma forse non così belle quanto noi affermiamo che siano.

È un insulto alla realtà. Devo riconoscere l'ironia che io sono qualcuno che ha fatto un film, in cui per metà del tempo ci troviamo in un aereo dove le persone stanno esperendo realtà all'interno di altre realtà, quindi ho avuto la mia buona parte in questo, forse. Ma quando stai volando in un aeroplano attraverso questo paese incredibile, stai assaporando una delle più grandi meraviglie moderne, stai ricevendo un punto di vista sull'America , sul nostro paesaggio e dove siamo come nessuno ha mai avuto prima.

Guardate agli aspetti fondamentali: come possiamo cambiare le cose e progredire? Non devo dirvi come farlo. Devo solo dirvi quali siano i vostri problemi. È molto importante che le persone siano davvero condizionate da ciò che fate. Penso che voi abbiate un potenziale senza limiti.

L'aspetto più importante di Bruce Wayne è che fosse iscritto a Princeton, ma che non si sia mai laureato. Così a partire da domani , sarete tutti già migliori di Batman!


Fonte: The Hollywood Reporter



Edited by Lev Yashin - 2/6/2015, 15:57
view post Posted: 29/5/2015, 10:12     +1Youtube - Tutto il resto
CITAZIONE (Dexdiablo @ 29/5/2015, 09:49) 
Lev , non sapevo seguissi sto scoppiato :)

Uno youtuber chiaramente sopra le righe che provoca e trolleggia apertamente. E' un metodo che non approvo, ma e' un ragazzo intelligente che sa quello di cui parla e cerca sempre di argomentare. In questo caso ha dannatamente ragione. Poi a volte esagera, ma fa parte del compromesso, diciamo.
1051 replies since 17/9/2008