Votes taken by Lev Yashin

view post Posted: 8/5/2016, 11:01     +4Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
E come sempre Snake corre ai ripari del suo amato Snyder. E' abbastanza palese che il riferimento dei ninja fosse sopra le righe e siamo tutti abbastanza consapevoli che il termine "dark" è stato appiccicato con lo sputo a molti film senza vere ragioni, persino ai film di Nolan, semplicemente perchè si confonde il termine "noir" con "dark". Detto questo, se il regista ormai a capo della conduzione dell'universo DC per spiegare il termine "dark" afferma che in un suo film metterebbe volentieri una scena di stupro ai danni di Wayne, si capisce come mai ci siano dei grossi problemi programmatici in seno alla Warner per gestire il DCU, ma ancor di più si capisce come non sia in grado di distinguere tra una scena che possa rientrare in un filmg pg-13 o R-rated.
view post Posted: 30/4/2016, 13:23     +3Discussione generale - Fumetti
Arkham Asylum di Morrison-Mckean è semplicemente uno dei capolavori moderni della Nona Arte sia dal punto di visivo, espressivo e contenutistico. Non è altro che una delle opere più complesse e stratificate non tanto su Batman, ma sul mondo che abita e di riflesso su lui stesso. Un viaggio nel manicomio che diventa metafora del percorso interiore di Wayne attraverso i proprio fantasmi e, perchè no, percorso interiore teso alla sconfitta dei nostri fantasmi. L'estetica è un incrocio tra le pitture romantiche di fine '800 e il gotico e la rappresentazione della follia da parte di Morrison è terrificante. Onestamente trovo dificile non riconoscergli lo status di capolavoro assoluto.
view post Posted: 15/4/2016, 07:51     +1Discussione generale - DUNKIRK
Nuove notizie: #entry590830461.

Interessanti le parole riportate nell'articolo del Telegraph su Styles e su che tipo di produzione sarà. L'aggettivo usato per il film è massive. In più Nolan ha imposto sicuramente diete particolari agli attori e vuole mantenere un mood sul set immersivo per gli attori stessi e non solo per il pubblico che vedrà il film. Insomma tutte cose che non ci dovrebbero stupire, ma che fanno sempre piacere per percepire la coerenza del regista londinese. Non vedo l'ora che partano le riprese.

Edited by MAN of STEEL - 15/4/2016, 12:25
view post Posted: 16/2/2016, 12:40     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Sí ma qui nessuno vede le cose con "gli occhi di Nolan", solo che mi sento dire masterclass di qui e annichilire di qua e mi viene da ridere :xD: visto che metà delle cose che si vedono sono in CGI (lui che spacca la finestra o che esce dal pavimento). Che Nolan nelle scene d'azione sia sempre stato carente non si mette in dubbio, ma quando Snyder saprà girare una rapina in banca come quella del prologo in TDK, o il ribaltamento del camion in TDK, o il prologo di TDKR, o la già citata prima apparizione di Batman al porto in Begins, dove l'uso di CGI è ridotto al minimo indispensabile ed in modo pressochè invisibile, fatemi un fischio :asd:.

Edited by MAN of STEEL - 16/2/2016, 15:30
view post Posted: 16/2/2016, 09:39     Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Mamma mia il fanboysmo ha raggiunto vette inarrivabili :xD:. Masterclass di regia, 20 secondi che annichiliscono un lavoro di 8 anni. Accidenti :xD:
Una domanda seria: ma il tipo che emula la saga Arkham è uno stunt o è Affleck? Nel secondo caso complimenti, nel primo caso fare un paragone con Bale è alquanto azzardato.

Edited by MAN of STEEL - 16/2/2016, 15:28
view post Posted: 31/1/2016, 22:24     +1Tecnologia nel Cinema - Hollywood Reporter
Siamo reduci dalla visione di TH8 in 70mm. Proiezione perfetta con dimostrazione di audio e video stravolgenti. A me Dunkirk piacerebbe andarlo a vedere lì.
view post Posted: 14/1/2016, 08:49     +2Che film hai visto? - La Cineteca
Visioni recenti:

The Little Prince: buon film d'animazione, che ha una prima metà da antalogia per quanto riguarda i concept e il modo di raccontare il libro, nella seconda metà secondo me si perde in un tentativo fiacco di porre i personaggi del libro in un contesto moderno, cercando una forzata critica alla società moderna (più o meno), in particolare al lavoro "in serie" e a mo' di catena di montaggio, che era già riuscita perfettamente con le inquadrature iniziali su come fossero organizzati i quartieri in cui vive la bimba;

The Big Short: l'anno inizia col botto. Per me è un filmone. Oltre al grande cast, ci troviamo di fronte ad una riproposizione contemporaneamente folle e penetrante della crisi del 2008, con uno stile ostile allo spettatore, che cerca il più possibile di "schifarlo" a livello cinematografico con montaggio ipercinetico e frenetico nella prima parte, con errori tecnici voluti come molti fuorifuoco e con attori imbruttiti (dall'occhio di vetro di Bale ai capelli inguardabili di Gosling). Nella seconda parte arrivano vari cazzotti in pancia e i personaggi, più o meno speculatori di vario genere, prendono coscienza di cosa provocherà il loro guadagno, anche se colui che avverte maggiormente il peso della scelta sembra essere Carrell. Pitt non si conta perché nei film che produce è quasi sempre un santone :xD:

Boogie Nights: questo lavoro di PTA è anch'esso diviso in due parti. Una prima mostra la sregolatezza e il gusto della vita dei pornoattori e del mondo del porno, con una prima azione di discussione metacinematografica di cosa potrebbe regalare il genere da parte di Reynolds, impersonante un noto regista di film porno. Questo discorso fa da traino alla seconda parte, in cui si approda negli anni '80 e con l'inizio del "direct to Home Video" per il porno, con la conseguente morte del porno al cinema, che secondo me PTA usa come pretesto per dire qualcosa anche sulla pellicola stessa. Cela quasi un manifesto della battaglia sulla pellicola di questi giorni. Questa seconda parte è chiaramente la più decadente, parla del vortice di autodistruzione di persone che hanno sempre lavorato in una bolla di vetro in una società che non li accetterà mai al di fuori di essa. PTA porta casa sequenze molto belle, tra cui il montaggio parallelo dei due pestaggi e i piani sequenza sparsi per il film. Davvero un buon film, ma secondo me rimane molto figlio degli anni '90. La parte a casa di Molina è un misto di Pulp Fiction e de Il Grande Lebowski.

Punch Drunk Love: anche qui PTA tira fuori un buonissimo film con la sua solita regia di classe, condita da qualche piano sequenza e da quel montaggio sublime di Sandler che trova l'harmonium. E' una commedia romantica fuori dagli schemi, molto piacevole soprattutto per la recitazione molto convincete di un Sandler sugli scudi e per il soggetto in sè, che vede un uomo cresciuto in una famiglia composta da sole donne. Molto divertente, ma per quanto mi riguarda non più di questo;

Carol: premetto subito che questo film fa parte di un genere che non mi convince mai troppo. Comunque è un film molto sofisticato, con una regia e una fotografia molto eleganti. Sono molto belle le inquadrature "parallele" di entrambi i personaggi fuori dal taxi, così come l'interporre la finestra tra Carol e una donna random dell'alta borghesia, che ne sottolinea la totale differenza. Risulta notevole la stessa narrazione a ritroso, con il gesto della mano della Blanchett sulla spalla della Mara che assume significati di un peso diverso. Insomma è un film davvero convincente sotto tutti i punti di vista. Peró che due coglioni :xD:. Nel senso che alla fin fine secondo me risulta un classico meló come se ne poteva fare uno identico 20 o 30 anni fa, che dice poco o niente dell'oggi (non che sia un difetto). Tuttavia sono contento non per ragioni voyeuristiche, quanto per ragioni pratiche che in un film del genere si mostrino i corpi e il piacere del contatto dove di solito ci si limita al bacetto vergognoso, perchè certi argomenti sono tabù. Invece qui si prende una via sin dall'inizio e la si rispetta a differenza di film come TIG, che cambiano idea ogni 20 minuti.

Edited by MAN of STEEL - 14/1/2016, 11:02
view post Posted: 29/12/2015, 11:57     +1Discussione generale - DUNKIRK
Comunicato stampa ufficiale:

CITAZIONE
December 28, 2015 02:10 PM Eastern Standard Time
BURBANK, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Warner Bros. Pictures announced today that Christopher Nolan will direct “Dunkirk” from his own original screenplay. An epic action thriller, “Dunkirk” is set during the legendary evacuation. The announcement was made by Greg Silverman, President, Creative Development and Worldwide Production.

The large scale film will be shot on a combination of IMAX 65mm and 65mm large format film photography for maximum image quality and high impact immersion. Shooting will begin in May using many of the real locations of the true-life events, which form the background for the story.

The cast will be headed by yet-to-be-cast unknowns. Mark Rylance, Kenneth Branagh and Tom Hardy are currently in talks to join the ensemble.

Nolan will also produce the film with his longtime producing partner Emma Thomas.

Silverman stated, “We are thrilled to be continuing our collaboration with Christopher Nolan, a singular filmmaker who has created some of the most critically acclaimed and commercially successful films of all time. ‘Dunkirk’ is a gripping and powerful story and we are excited to see Chris, Emma and their cast realize it on the big screen.”

Warner Bros. Pictures is distributing “Dunkirk” worldwide and has slated the film for a July 21, 2017 release. The film will be released theatrically on IMAX, 70mm, 35mm and all other screens.

Fonte: BusinessWire

La mia sensazione è che sarà un film dalle parti di Fury di Ayer. Ovviamente molto più grande nelle dimensioni, ma l'idea è quella.
view post Posted: 28/12/2015, 23:19     +1Discussione generale - DUNKIRK
Comunque una delle ispirazioni sarà di sicuro La Battaglia dei Giganti di Ken Annakin del 1965: è stato già citato da Tarantino ai tempi di Interstellar dicendo testualmente I’d like to see Chris Nolan’s version of The Battle of Bulge. That would be fucking awesome., oltre al fatto che disse che è qualcosa di vicino a Nolan nella portata del suo filmmaking. In più girato in 70mm e proiettato nei Cinerama 70mm. Fatevi un giro su Wikipedia.en per farvi un'idea.
view post Posted: 28/12/2015, 22:36     +2Discussione generale - DUNKIRK
Hardy, Rylance e Branagh confermati.

Fonte: Deadline

Oh manco il tempo di parlarne :xD:
view post Posted: 28/12/2015, 21:49     +1Discussione generale - DUNKIRK
Comunque vi ripeto che l'articolo parla di action thriller e non di war movie, l'evacuazione di Dunkirk potrebbe essere parte della vicenda, ma non la vicenda stessa.

IMAX 65mm e 65mm richiedono i soldoni e sappiamo che Nolan voglia usarli per l'immersività nelle scene più spettacolari, quindi visto il contesto ci troveremo di sicuro di fronte a scene di battaglia con molte comparse. Già qui per me sorgono alcuni dubbi, ricordando con molta paura la gestione di alcune sequenze in TDKR, che è la cosa più vicina ad un war movie che Nolan abbia mai fatto. Ovviamente parlo a livello di feeling, non fattivo.
view post Posted: 26/12/2015, 22:24     +1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
Indiewire pubblica la notizia delle riprese a Dunkerque e Tarantino già mette le mani avanti dicendo che molto probabilmente a Nolan serviranno le sale con i proittori 70mm fatti reinstallare dalla Weinstein Company.
view post Posted: 25/12/2015, 18:50     +1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
Bomba natalizia dalla Francia: La Voix Du Nord afferma che Christopher e Jonathan Nolan sono stati avvistati a Dunkerque per lo scouting location per una super produzione ispirata all'evacuazione di Dunkerque, risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Attendiamo aggiornamenti.

Chi voleva un film storico/bellico è stato accontentato.
view post Posted: 23/12/2015, 13:52     +1STAR WARS - Hollywood Reporter
CITAZIONE (MAN of STEEL @ 23/12/2015, 13:37) 
C'erano tutti i presupposti per sperare in uno dei migliori blockbuster degli ultimi 15 anni.

Ed è qui che non concordo. Già partire con una speranza del genere viste le premesse era pura illusione.

Edited by MAN of STEEL - 23/12/2015, 17:54
1051 replies since 17/9/2008