Votes given by DickGrayson

view post Posted: 10/9/2020, 15:58 by: Van*Welloow91     +1Discussione generale - TENET
Guardato ieri. Sono uscito dalla sala (come sempre dopo aver visto ogni film di Nolan) con un certo numero di quesiti, e direi che in questo film, per quanto mi riguarda, mi sono imbattuto a 3/4 quesiti da snodare. Oggi qualcuno l'ho risolto, però ci sono anche punti ciechi, che sicuramente risolverò in una seconda e una terza visione. Parlando del lato tecnico nulla d'aggiungere. E nei primi 15 minuti Mann si sarà commosso nuovamente. Mi ha ricordato la partenza adrenalinica di TDK. Questo film è un mix di Interstellar e Inception, un intreccio bello ciccioso che rema in fretta in ambedue le direzioni, e non ti lascia il tempo di elaborare. Forse questo è l'unico difetto che potrei evidenziare: a un certo punto del film, lo spettatore , preparato gradualmente, viene spintonato letteralmente in questo meccanismo di "inversione temporale" e tra una scena e l'altra alcuni punti non si capiscono come si sviluppano, non te lo spiega, te li mostra ma devi essere attento. Ho notato che è attivo un'accesso dibattito sul piano di COME certi eventi susseguono e precedono altre. Ok. Tutto torna. Il giro si è capito, ma ci sono ancora dubbi lasciati per strada non chiariti oppure velati volutamente dal regista. Il montaggio delle scene in cui si assiste al reverse-time di personaggi e oggetti è spettacolare, mentre il montaggio(o il taglio) di scene nella fase di raccordo, è un po' fastidio che va ad appesantire quel senso di smarrimento anellato da domande che ti frullano nella testa, e questo ti porta via un 50% di attenzione per seguire la narrativa.
Nolan ancora una volta lascia lo spetattore interdetto, ma qui lo fa con "esagerazione", non è un bene, ma nemmeno un male. Avrei voluto sentire qualche brivido nel finale come Inception o Interstellar, eppure non l'ho sentito, ero ancora frastornato dalla velocità con cui si son mossi gli eventi. Nota positiva sui personaggi: Promosso piùù Pattinson come Neal che JDW in protag, e Sator intepretato discretamente da zio Brannagh. Nolan centra l'ennesimo colpo con l'OST. L'assenza di Zimmer non si fa sentire. L'ultima nota: credo che Nolan abbia strizzato l'occhio di piu ai nolaniani che al pubblico generalista.
view post Posted: 9/9/2020, 10:13 by: Carmine Falcone     +1Discussione generale - TENET
A me è piaciuto molto sopratutto per la sua impostazione filosofica. Il mettere in discussione i concetti tradizionali di causa ed effetto. Propabilmente riprende da Terminator il concetto di minaccia proveniente dal futuro. Devo recuperare ancora Dunkirk ma credo che Nolan non ha mai sbagliato un colpo.
view post Posted: 2/4/2019, 20:41 by: $lask     +1Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
cast niente male, ma soprattutto per niente scontato.
view post Posted: 16/12/2018, 02:15 by: $lask     +1Discussione generale - Serie TV
Concordo con DickGrayson :)

Non so ancora dire se la terza sia la stagione più bella, per me ognuna delle tre ha avuto delle vette altissime. Certo aver adattato la storyline Born Again per me gioca un ruolo cruciale nella decisione, come molti fan dello scavezzacollo sono molto legato a quella miniserie che ritengo uno degli apici assoluti del fumetto americano (e non).
view post Posted: 4/11/2018, 14:22 by: Eru     +1Discussione generale - Serie TV
Sì, ho appena finito di vedere tutta la terza stagione e posso dire che è la migliore di tutte le tre stagioni.
view post Posted: 20/7/2017, 13:12 by: Pawel     +1Discussione generale - DUNKIRK
Dopo un periodo della mia vita dove cose di diverso tipo hanno preso il sopravvento, dove il cinema, il gusto di vedere film, il gusto di discutere della settima arte sono scomparse dalla mia vita. Dove non ho seguito nulla del nuovo film di Nolan, cosa che non avrei mai pensato potesse succedere.

E' bastato vedere il trailer per caso, perchè scorrevo annoiato i social prima di andare a letto, ed è riscoppiato l'amore. Grazie Nolan.

E mi scuso con tutti voi per il lungo, troppo lungo periodo di assenza.
Anche se, quando c'ero non è che cambiasse cosi tanto :asd: , ma mi siete mancati, parecchio.

Ora sono pronto a riprendere in mano la passione del cinema.
view post Posted: 22/11/2016, 09:08 by: Lev Yashin     +1Che film hai visto? - La Cineteca
Va beh confrontare The Illusionist e The Prestige e' come paragonare un biscotto della Conad con un piatto di pappardelle al cinghiale. E' impossibile anche solo intavolare una discussione seria :xD:.
view post Posted: 17/11/2016, 04:14 by: MAN of STEEL     +1Westworld - Jonathan Nolan
Il settimo episodio è eccezionale, si posiziona insieme al pilot tra le vette della prima stagione. Spero che da qui in avanti possa anche migliorare.
view post Posted: 10/6/2016, 08:42 by: Pessimismo Cosmico     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Per me il commissario Gordon era dopo Batman, il personaggio meglio caratterizzato di tutta la trilogia. Il lavoro di Nolan e di Oldman è stato fenomenale.
view post Posted: 9/6/2016, 11:54 by: Pessimismo Cosmico     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Boh... io continuo a vedere la tamarragine ipertrofica di Snyder.

La versione di Nolan era molto meglio.
view post Posted: 9/5/2016, 14:43 by: David Noodles     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Tanto per la cronaca, Civil War è a quota 678 milioni di dollari incassati (Man of Steel a fine corsa si fermò a 668). In molti paesi è uscito questo fine settimana (negli USA ha incassato 181 milioni in tre giorni) e comunque dove è già uscito è solo al secondo week end di programmazione. Si contano i giorni necessari a superare il miliardo di dollari. E non mi si venga a dire che Captain America e Iron Man hanno più appeal di Batman e Superman.
view post Posted: 9/5/2016, 14:18 by: DarthTyranus     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
A casa mia, se realizzo un prodotto che mi costa 50 e pur consapevole che sul mercato quel prodotto viene rivenduto a 100, io incasso solo 70, si chiama fiasco.
BvS aveva le potenzialità di uno SW, quanto è vero che gli Avengers hanno raggiunto incassi simili a quelli della LucasFilm... e non mi si venga a dire che Iron Man, prima dell'operazione Disney/Marvel, aveva lo stesso appeal di Batman o Superman.

Il dato di fatto, inequivocabile, è che gli Americani, quelli che per la cronaca hanno inventato Batman e Superman, hanno rifiutato questo film.
view post Posted: 8/5/2016, 11:01 by: Lev Yashin     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
E come sempre Snake corre ai ripari del suo amato Snyder. E' abbastanza palese che il riferimento dei ninja fosse sopra le righe e siamo tutti abbastanza consapevoli che il termine "dark" è stato appiccicato con lo sputo a molti film senza vere ragioni, persino ai film di Nolan, semplicemente perchè si confonde il termine "noir" con "dark". Detto questo, se il regista ormai a capo della conduzione dell'universo DC per spiegare il termine "dark" afferma che in un suo film metterebbe volentieri una scena di stupro ai danni di Wayne, si capisce come mai ci siano dei grossi problemi programmatici in seno alla Warner per gestire il DCU, ma ancor di più si capisce come non sia in grado di distinguere tra una scena che possa rientrare in un filmg pg-13 o R-rated.
view post Posted: 1/5/2016, 16:38 by: HvsH     +1Warner Bros/DC Comics - Hollywood Reporter
Una cosa è certa, per me. Alla WB si sono accorti che Snyder non ha le spalle abbastanza larghe per reggere un peso così grande.
view post Posted: 23/4/2016, 13:53 by: DarthTyranus     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
§nake non è un disastro economico, perché è palese che la Warner in ogni caso non va in perdita e ci guadagna. E' un disastro in relazione alle potenzialità del titolo.
57 replies since 5/9/2012